Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.008
Interessante. Penso che abbia senso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.753
Citazione di: StylishKid il 01 Lug 2023, 08:32
AdL non è un tipo facile o uno che si disinteressa eppure ha messo tutto in mano a Giuntoli anni fa.
Si può fare.

In fondo, è pure quello che ha fatto Lotito per parecchi anni con Tare, salvo rientrare più presente ai comandi quando quest'ultimo ha cominciato a essere troppo autonomo e/o a sbagliare operazioni a ripetizione.

In linea di massima, a me la "gestione casalinga" non dispiace in sé, purché preveda una figura dedicata all'osservazione in maniera costante e qualcuno che il mercato sappia come funziona. E in questo secondo senso Fabiani rispondere senz'altro al requisito.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Cirrus Minor il 27 Giu 2023, 15:00
Caro presidente vedi di potenziare e spendere per il settore giovanile ,perché vedere l'altra squadra della capitale vincere scudetti nell'U13,14,16,17 proprio non ce la faccio più!!!
:x :x :x

Hanno vinto Under 16 e Under 17, non Under 14.

Poi la Under 13 in pratica non è calcio (sono esordienti, 9 contro 9 o 7 contro 7 su campo ridotto, fanno la seconda media), e ha un campionato italiano sperimentale da una manciata di anni. La Roma ha giocato la final four con Albinoleffe, Hellas e SPAL. La maggior parte delle squadre PRO non ha neanche delle squadre Under 13.

Detto questo, il problema grosso del settore giovanile è che non fa la differenza. Lo ha fatto nel Barcellona che ha vinto tutto (in pratica anche il mondiale per nazioni del 2010), ma è stata un'eccezione.

A me piacerebbe avere una Lazio composta di soli giocatori provenienti dal vivaio, ma anche investendoci decine di milioni l'anno, non sarebbe competitiva.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Aquila Romana il 27 Giu 2023, 21:42
Vado un attimo OT

Lo chiedevo per la curiosità di capire se oramai hanno conquistato il monopolio nella nostra stessa regione oppure no (mi sembra che riescono ad accaparrarsi anche quelli buoni che, per casualità, ogni tanto capitano dalla parte nostra) 

Ad esempio Bove e Missori sono di Roma

Segue spesso le partite delle merde , per gufarli senza ritegno  :asrm, e devo dire che questi loro giovani sono veramente bravi (lo dimostrano nei campionati giovanili, in quasi tutte le categorie, e quelli che superano tutte le trafile ed esordiscono in A mi sembrano giocatori già "pronti")

L'unica cosa che mi consola è che stanno svendendo al monte dei pegni questi giovani per rimediare ai vincoli UEFA (per quello che ho visto il vero affare l'ha fatto il Sassuolo)

Noi purtroppo sembra abbiamo abdicato da questo punto di vista, il disinteresse totale oltre gli slogan "politici"

:(

La Roma ha sicuramente il vivaio migliore della regione, poi c'è il Frosinone che sta facendo un ottimo lavoro e poi la Lazio. Ma la Lazio non investe, ha pochissime società affiliate. Per dire, il Frosinone ha qualche società giovanile forte affiliata qui a Roma con i ragazzi che emergono in quelle società che hanno grosse possibilità di andare a giocare a Frosinone. Per la Roma è tutto più difficile, mentre per la Lazio vedo veramente poche società affiliate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.515
Girano parole Di Lotito in cui sfancula per bene il Sassuolo.

Ben fatto...Bravo!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.780
Citazione di: gae12 il 05 Lug 2023, 13:13
Girano parole Di Lotito in cui sfancula per bene il Sassuolo.

Ben fatto...Bravo!

Files?

gae12

*
Lazionetter
* 3.515
"Io vorrei prenderlo, ma il Sassuolo spara oltre 30 milioni per uno che ha quasi trent'anni e pretende un ingaggio alto. Io devo pensare innanzitutto a non smantellare e a confermare la squadra che ha conquistato il secondo posto. Ho rinnovato Pedro, poi ci sarà Luis Alberto e pian piano tutti i rinforzi giusti per ampliare l'organico Champions". Queste le parole pronunciate in un angolo dietro la chiesa Gran Madre di Dio, gremita all'inverosimile per rendere omaggio a Vincenzo D'Amico.

redazione[...]

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: gae12 il 05 Lug 2023, 13:18
"Io vorrei prenderlo, ma il Sassuolo spara oltre 30 milioni per uno che ha quasi trent'anni e pretende un ingaggio alto. Io devo pensare innanzitutto a non smantellare e a confermare la squadra che ha conquistato il secondo posto. Ho rinnovato Pedro, poi ci sarà Luis Alberto e pian piano tutti i rinforzi giusti per ampliare l'organico Champions". Queste le parole pronunciate in un angolo dietro la chiesa Gran Madre di Dio, gremita all'inverosimile per rendere omaggio a Vincenzo D'Amico.

redazione[...]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.780
Citazione di: gae12 il 05 Lug 2023, 13:18

redazione[...]

La confessione a suor Paola, per intercessione dell'abate Abbate...

:=)) :=)) :=))

gae12

*
Lazionetter
* 3.515
Saranno pure stronzate ma a me piace che mi siano raccontate per bene e che rispecchino quello che penso io :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.985
La Champions la giocano quelli che l`hanno conquistata

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Splash il 05 Lug 2023, 14:09
La Champions la giocano quelli che l`hanno conquistata

il bello è che a molti tifosi questo va bene

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.172
Che è più grave dell'ennesimo mercato bucato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.766
Parole senza senso, quelle relative a chi deve giocare la champions; allora l'inter, raggiunta la finale, doveva confermare tutti, che gran min...., scusatemi ma non riesco a capire certe affermazioni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che quest'anno ha fatto solo vaz eh, va detto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Lug 2023, 14:39
Che è più grave dell'ennesimo mercato bucato

Naturalmente non sono molti quelli che vorrebbero lasciare tutto così, forse nessuno.
Dopodiché mi piace segnalare che il mercato é appena iniziato e che quelli precedenti hanno portato ad un secondo posto giocando bene.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: robylele il 05 Lug 2023, 16:36
Dopodiché mi piace segnalare che il mercato é appena iniziato e che quelli precedenti hanno portato ad un secondo posto giocando bene.

Sulla base del recente secondo posto, secondo te, partiamo in posizione di vantaggio rispetto a Juventus, Milan e Inter ?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Citazione di: Tarallo il 05 Lug 2023, 16:20
Che quest'anno ha fatto solo vaz eh, va detto.
E quindi potrebbe essere ipotizzata come enorme "Vazzata"

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

l'eterno ritorno dell'eguale.
Pazzesco

Citazione di: robylele il 05 Lug 2023, 16:36
Naturalmente non sono molti quelli che vorrebbero lasciare tutto così, forse nessuno.

eh ma se pedro è fondamentale per come entra, LA non è facile rinunciarci, FA dopo il campionato che ha fatto va rinnovato, Zaccagni che te lo dico a fare, Savic è il nostro top quindi meglio a scadenza che svenduto, me dici che vorrebbe dire cambiare?

:=))

Che vendiamo Basic, MA e Maximiano?
Ma questo non è cambiare, grazie al puparuolo che vendi quelli che hanno visto il campo solo per disperazione.
Cambiare fa riferimento a non rientrare nella logica di premiare chi ti ha portato in CL, perché ormai dovremmo sapere i problemi che questo comporta (tipo spendere le risorse aggiuntive in rinnovi e non avere benzina per fare gli acquisti che servirebbero) e quindi non si tratta di cambiare per cambiare, ma di adottare un'altra strategia: se vedo che in 4 chiedono rinnovi che mi esauriscono o quasi il budget scelgo due a cui rinnovo e gli altri due li vendo sfruttando che si sono messi in mostra per arrivare ad altri giocatori validi visto che al mondo ce ne sono qualche decina di migliaia e non si tratta di trovare la fotocopia di Messi.

car

*
Lazionetter
* 837

Discussione precedente - Discussione successiva