Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2023, 09:21
non è così beppe, il napoli fa eccome player trading.
Se si pensa che il PT è l'udinese o l'atalanta si sbaglia di grosso. Quello è un modo di farlo, ma non è l'unico.
Il napoli è una squadra che, non solo quest'anno che ha vinto lo scudo, te dice "se rinnovi a 3 bene, sennò affanculo" pure se sei il capitano.
voglio vedere se lo faceva Lotito con Immobile che succedeva qui dentro.
Ma quando non sei una strisciata sta cosa la DEVI fare se vuoi competere a certi livelli. La DEVI fare.
Sennò facciamo la sacra famiglia che se vole bene e in cui i giocatori fanno le grigliate coi figli a Formello fino a festeggiarne il diploma sul Fersini e noi ci accontentiamo di una bella Conference Cup o di una Coppa italia che, in una dimensione come questa, senza dubbio ogni tanto arriveranno.
Ciò che trovo contraddittorio è pretendere il salto, di crescere, e poi sposare una logica da tifoso provinciale che ooooo Luis Alberto è il giocatore più forte de tutti i centrocampi della galassia, ma che sei matto a non rinnovarlo fino a 37 anni a 4 mln!?!?!?!?
Io non ho scritto, rileggete che forse è meglio, che Sarri ha fatto polemica con la società usando Giuntoli.
Ma che, guarda caso, Sarri in un DS che lui considera Bravo come Giuntoli (a differenza di altri) trova questa capacità.
Questa capacità, ho aggiunto io nel post, ci manca drammaticamente. Ma è quel che serve, ce lo spiega Least in termini tecnici, per provare ad uscire da una dimensione che altirmenti rischia di farsi stagnante e di essere alimentata SOLO dalla retorica familiare. Perché è l'unica a giustificare il fatto che resti più o meno in una terra di mezzo tra paradiso e purgatorio.
Io credo che il nostro essere "conservatori" sia la diretta conseguenza dei timori di successo sul mercato avendo a disposizione cifre limitate.
Mi spiego: nelle ultime sessioni di mercato, ovvero da quando la società ha speso in maniera per lei significativa, i risultati in termini di rendimento degli acquisti fatti, non sono stati all'altezza.
I giocatori che hanno reso di più sono stati quelli pagati poco o arrivati a zero.
Non per ripetere le solite cose, né per disprezzare il lavoro svolto, ma come semplice constatazione.
Là dove hai speso e messo i soldi, non abbiamo avuto valore aggiunto in termini di prestazioni e di conseguenza, anche fosse stato nelle nostre corde, non hai potuto fare PT, al massimo non c'hai perso.
La lista e gli investimenti sono sempre quelli.
Quando la si fa, la risposta: siamo arrivati in EL, in CL, la rosa è buona.
A Vavro (10), Muriqi (20), Cancellieri (

, Maximiano (11), MA (

ti veniva risposto con Hernanes Immobile, LA, SMS in una sorta di dualismo a difesa di chi veniva percepito come critico e spargitore di mestizia.
Proviamo ad uscire da questo: Tare bravo Tare schiappa, Lotito spendaccione, Lotito tirchio, ottimista vs spargitore di mestizia)
I soldi spesi non si sono trasformati in colpi.
Questo porta ad essere maggiormente cauti e prima di spendere ancora avendone pochi, puntello ciò che ho.
Se i giocatori di cui sopra si fossero rivelati i "Kvara" della situazione, credo che si avrebbe avuto più coraggio oltre che liquidità per essere più dinamici sul mercato.