Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650
Citazione di: PARISsn il 06 Lug 2023, 09:03
p.s. : su Giuntoli pero' va detto che  sara' stato bravo e coraggioso  a vendere il giocatore noto per prendere uno sconosciuto , pero' per quei giocatori noti gli sono arrivate offerte da paura ....

Infatti, come ho già scritto, per me il napoli non fa player trading, come invece lo fanno le merde, l'udinese, l'atalanta, ecc

Il napoli ha ottimi giocatori che vende se arriva la super offerta (cavani, koulibaly, clausola per higuain), come tutte le squadre del mondo, altrimenti cerca sempre di rinnovare o porta anche a scadenza (insigne, callejon). Che è quello che facciamo noi.

La differenza è che a loro le offerte "congrue" arrivano, anche più che congrue, e i soldi li investono bene.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 06 Lug 2023, 09:15
Infatti, come ho già scritto, per me il napoli non fa player trading, come invece lo fanno le merde, l'udinese, l'atalanta, ecc

Il napoli ha ottimi giocatori che vende se arriva la super offerta (cavani, koulibaly, clausola per higuain), come tutte le squadre del mondo, altrimenti cerca sempre di rinnovare o porta anche a scadenza (insigne, callejon). Che è quello che facciamo noi.

La differenza è che a loro le offerte "congrue" arrivano, anche più che congrue, e i soldi li investono bene.
Arrivano perché hanno più visibilità in Champion's ecc.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non è così beppe, il napoli fa eccome  player trading.
Se si pensa che il PT è l'udinese o l'atalanta si sbaglia di grosso. Quello è un  modo di farlo, ma non è l'unico.

Il napoli è una squadra che, non solo quest'anno che ha vinto lo scudo, te dice "se rinnovi a 3 bene, sennò affanculo" pure se sei il capitano.
voglio vedere se lo faceva Lotito con Immobile che succedeva qui dentro.

Ma quando non  sei una strisciata sta cosa la DEVI fare se vuoi competere a certi livelli. La DEVI fare.
Sennò facciamo la sacra famiglia che se vole bene e in cui i giocatori  fanno  le grigliate coi figli a Formello fino a festeggiarne il diploma sul Fersini e noi ci accontentiamo di una bella Conference Cup o di una Coppa italia  che, in una dimensione come questa, senza dubbio ogni tanto arriveranno.

Ciò che trovo contraddittorio è pretendere il salto, di crescere, e poi sposare una logica da tifoso provinciale che ooooo Luis Alberto è il giocatore più forte de tutti i centrocampi della galassia, ma che sei matto a non rinnovarlo fino a 37 anni a 4 mln!?!?!?!?

Io non ho scritto, rileggete che forse è meglio, che  Sarri ha fatto polemica con la società usando Giuntoli.
Ma che, guarda caso, Sarri in un DS che lui considera Bravo come Giuntoli (a differenza di altri) trova questa capacità.
Questa capacità, ho aggiunto io nel post, ci manca drammaticamente. Ma è quel che serve, ce lo spiega Least in termini tecnici, per provare ad uscire da una dimensione che altirmenti rischia di farsi stagnante e di essere alimentata SOLO dalla retorica familiare. Perché è l'unica a giustificare il fatto che resti più o meno in una terra di mezzo tra paradiso e  purgatorio.

L'alternativa è lo stadio. Ma pure lì Lotito è assente, non ce sente,  perché vuole fa le cose solo come dice lui. Ma siamo OT quindi non  mi dilungo su  questo. Resta solo che uno no, l'altro manco i soldi non escono dalla terra come le rape.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Non ho sentito l'intervista ed ho solo letto i vari articoli.
In sintesi, ha detto quello che si dice qui da almeno un paio di mesi, ossia:
1) in attacco servono due innesti, una punta centrale ed un esterno
2) se l'esterno è forte, allora la punta centrale può essere un giovane da far crescere
3) se Sergey rimane ed ha la testa giusta, è contento. Ma è consapevole che perderlo a zero potrebbe essere un danno economico per la società
4) gli piacciono Berardi, Torreira e Ricci.
5) obiettivo entrare tra le prime 4 ma sarà difficilissimo
6) calendario di mer.da

La sensazione è di un mister sereno, che ha capito che nel breve potrebbe non arrivare nessuno ma che spera che le sue richieste vengano esaudite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070
Io chiedevo a Tarallo che faceva il sillogismo mente libera=rinnovo.

Senza rinnovo avrà la mente libera? Non lo sappiamo. È un rischio che vale la pena correre per far contenti i fan di Milinkovic?
Appunto
Citando l'ultimo rabiot intendevo che non è un dogma contratto in scadenza = stagione demmerda.
Chi vivrà (naturalmente fra mille sofferenze) vedrà

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: tommasino il 06 Lug 2023, 09:26
Appunto
Citando l'ultimo rabiot intendevo che non è un dogma contratto in scadenza = stagione demmerda.
Chi vivrà (naturalmente fra mille sofferenze) vedrà

ometti il fatto che lo stesso Sarri ha parlato di problema societario in caso di non rinnovo. Non siamo la juve degli Agnelli, perdere Milinkovic a zero è un danno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
I ruoli sono chiari, la tipologia di giocatori pure. Direi che è ora di chiudere qualche operazione.
Forza :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.625
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2023, 09:21
Se si pensa che il PT è l'udinese o l'atalanta si sbaglia di grosso. Quello è un  modo di farlo, ma non è l'unico.

Il napoli è una squadra che, non solo quest'anno che ha vinto lo scudo, te dice "se rinnovi a 3 bene, sennò affanculo" pure se sei il capitano.

Ma quando non  sei una strisciata sta cosa la DEVI fare se vuoi competere a certi livelli. La DEVI fare.
Sennò facciamo la sacra famiglia che se vole bene e in cui i giocatori  fanno  le grigliate coi figli a Formello fino a festeggiarne il diploma sul Fersini e noi ci accontentiamo di una bella Conference Cup o di una Coppa italia  che, in una dimensione come questa, senza dubbio ogni tanto arriveranno.

Ciò che trovo contraddittorio è pretendere il salto, di crescere, e poi sposare una logica da tifoso provinciale che ooooo Luis Alberto è il giocatore più forte de tutti i centrocampi della galassia, ma che sei matto a non rinnovarlo fino a 37 anni a 4 mln!?!?!?!?

Io non ho scritto, rileggete che forse è meglio, che  Sarri ha fatto polemica con la società usando Giuntoli.
Ma che, guarda caso, Sarri in un DS che lui considera Bravo come Giuntoli (a differenza di altri) trova questa capacità.
Questa capacità, ho aggiunto io nel post, ci manca drammaticamente. Ma è quel che serve, ce lo spiega Least in termini tecnici, per provare ad uscire da una dimensione che altirmenti rischia di farsi stagnante e di essere alimentata SOLO dalla retorica familiare. Perché è l'unica a giustificare il fatto che resti più o meno in una terra di mezzo tra paradiso e  purgatorio.

Io credo che il nostro essere "conservatori" sia la diretta conseguenza dei timori di successo sul mercato avendo a disposizione cifre limitate.
Mi spiego: nelle ultime sessioni di mercato, ovvero da quando la società ha speso in maniera per lei significativa, i risultati in termini di rendimento degli acquisti fatti, non sono stati all'altezza.
I giocatori che hanno reso di più sono stati quelli pagati poco o arrivati a zero.
Non per ripetere le solite cose, né per disprezzare il lavoro svolto, ma come semplice constatazione.
Là dove hai speso e messo i soldi, non abbiamo avuto valore aggiunto  in termini di prestazioni e di conseguenza, anche fosse stato nelle nostre corde, non hai potuto fare PT, al massimo non c'hai perso.
La lista e gli investimenti sono sempre quelli.
Quando la si fa, la risposta: siamo arrivati in EL, in CL, la rosa è buona.
A Vavro (10), Muriqi (20), Cancellieri (8), Maximiano (11), MA (8) ti veniva risposto con Hernanes Immobile, LA, SMS in una sorta di dualismo a difesa di chi veniva percepito come critico e spargitore di mestizia.
Proviamo ad uscire da questo: Tare bravo Tare schiappa, Lotito spendaccione, Lotito tirchio, ottimista vs spargitore di mestizia)
I soldi spesi non si sono trasformati in colpi.
Questo porta ad essere maggiormente cauti e prima di spendere ancora avendone pochi, puntello ciò che ho.
Se i giocatori di cui sopra si fossero rivelati i "Kvara" della situazione, credo che si avrebbe avuto più coraggio oltre che liquidità per essere più dinamici sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.625
ometti il fatto che lo stesso Sarri ha parlato di problema societario in caso di non rinnovo. Non siamo la juve degli Agnelli, perdere Milinkovic a zero è un danno.
Ha anche detto: è un problema della società e una risorsa per me.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Abbiamo un allenatore con le idee chiarissime.
Si deve operare come indicato da lui pochi ca@@i.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.668
Citazione di: volerevolare il 06 Lug 2023, 09:21
Non ho sentito l'intervista ed ho solo letto i vari articoli.
In sintesi, ha detto quello che si dice qui da almeno un paio di mesi, ossia:
1) in attacco servono due innesti, una punta centrale ed un esterno
2) se l'esterno è forte, allora la punta centrale può essere un giovane da far crescere
3) se Sergey rimane ed ha la testa giusta, è contento. Ma è consapevole che perderlo a zero potrebbe essere un danno economico per la società
4) gli piacciono Berardi, Torreira e Ricci.
5) obiettivo entrare tra le prime 4 ma sarà difficilissimo
6) calendario di mer.da

La sensazione è di un mister sereno, che ha capito che nel breve potrebbe non arrivare nessuno ma che spera che le sue richieste vengano esaudite.

Ho le stesse sensazioni tue. Tuttavia, credo che la società non prenderà una punta centrale.

Quanto al Chelsea senza DS, si noti che è una società totalmente diversa dalla nostra, molto più strutturata e con una barca di soldi. invece, nel nostro caso, un DS farebbe una grossa differenza, specie nella velocità delle trattative. Purtroppo paghiamo sempre la miopia (per essere leggero) di Lotito. Di questa problematica ne parleremo bene dopo la fine del calciomercato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.650

L'alternativa è lo stadio. Ma pure lì Lotito è assente, non ce sente,  perché vuole fa le cose solo come dice lui. Ma siamo OT quindi non  mi dilungo su  questo. Resta solo che uno no, l'altro manco i soldi non escono dalla terra come le rape.

Ripeto per me quello non è player trading, è la gestione del napoli: o stai qui alle mie regole o te ne vai. E anche noi abbiamo ceduto tutti quelli che volevano andarsene. Poi sul coraggio, a me pare che il primo Tare ne avesse. LA per Candreva fu una scommessa, Immobile per Klose idem, sotto certi aspetti anche Leiva per Biglia.

La differenza è che loro vendono e comprano meglio di noi.

Su Luis Alberto fino a 37 anni io faccio il paragone col Real.... Modric e Benzema se li sono tenuti fino a 37 anni anche loro, che se volevano potevano prendere chiunque. Evidentemente certi giocatori stanno bene in una squadra, uno spogliatoio, con un allenatore (Sarri avrà suggerito rinnovare o meno).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Se non hai Giuntoli-Pompilio, se non hai la struttura di osservatori dell'Udinese non puoi farlo seriamente. Al nostro livello poi (non puoi fare la pescata di giocatori sconosciuti e vedere che succede).

Vediamo se in un anno attrezzeranno qualcosa di serio. A quel punto vedremo.

Se sei strutturato puoi fare quello che vuoi, se non lo sei devi fare le cose facili. Quelle che sai fare.

Tutto il resto sarebbe improvvisazione, secondo me.

E non lo faremo. Non quest'anno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 06 Lug 2023, 09:37
Ripeto per me quello non è player trading, è la gestione del napoli: o stai qui alle mie regole o te ne vai. E anche noi abbiamo ceduto tutti quelli che volevano andarsene. Poi sul coraggio, a me pare che il primo Tare ne avesse. LA per Candreva fu una scommessa, Immobile per Klose idem, sotto certi aspetti anche Leiva per Biglia.

La differenza è che loro vendono e comprano meglio di noi.

Su Luis Alberto fino a 37 anni io faccio il paragone col Real.... Modric e Benzema se li sono tenuti fino a 37 anni anche loro, che se volevano potevano prendere chiunque. Evidentemente certi giocatori stanno bene in una squadra, uno spogliatoio, con un allenatore (Sarri avrà suggerito rinnovare o meno).

quando un giocatore ha un contratto da 3.5/4 e gli proponi un  rinnovo a 3 o via non stai dicendo che chi vuole andare vada.
Non è assolutamente la stessa cosa.
Gli stai imponendo una riduzione dell'ingaggio  o una cessione per fare trading, come fai a dire che è quanto avviene da noi?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

100%

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2023, 09:34
Ha anche detto: è un problema della società e una risorsa per me.

è una risorsa a testa libera. ma che deve fa i disegni?

Citazione di: Beppe78 il 06 Lug 2023, 09:37

a parte che il real non è il termine di paragone giusto e pure un paguro bernardo capirebbe il perchè. Ma il Real tenendo Modric, Kroos e Benzema ha comprato Camavinga, Bellingham, Tchoumeni e già ha preso Endrick

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: MasterMind il 06 Lug 2023, 08:28
Mi sembra di capire che le parole di Sarri ognuno le stia interpretando come volano per continuare a portare avanti la propria tesi

Avevi dubbi?
Io avrei paura a parlare con questa gente, perché evidentemente dicono solo le cose tra le righe.
Tipo che dietro un buongiorno c'è l'analisi geopolitica della guerra in Ucraina.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: bizio67 il 06 Lug 2023, 08:39voglia ancora di allenare

Un'estate al mare
voglia di allenare
fare gol a mazzi
per vedere da lontano i difettosi-osi-osi

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Magnopèl il 06 Lug 2023, 09:05
Non so se ci sarà tempo, ma Sarri ha detto che Lotito è il deus ex machina, ed essendo stato impegnato tra elezioni in Molise e diritti tv in Lega penso il tempo per le trattative sia stato poco

Questo riferimento unico e totalizzante non lo condivido. Peccato che non si riesca a decentrare il potere d'azione secondo mansioni ben delineate che diano quel minimo di autonomia in più necessaria per rendere le cose un po' più fluide.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Ad Auronzo mi pare di aver letto che andranno: Furlanetto, Ruggeri, Dutu, Floriani, Balde, Sanà F., Gonzalez.

Curioso di vedere l'impatto di Sanà. Più di ogni altro.

Discussione precedente - Discussione successiva