Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2023, 10:48
Noi ringraziamo LS per i numerelli ben spiegati, però non ne vogliamo trarre conseguenze.
I numeri di LS li leggo ma ognuno ne trae le conseguenze che vuole.
Tu hai la certezza (almeno penso visto l'accanimento dialettico) che con il PT la Lazio sarebbe stata in maniera permanente tra le prime 4. Io no. E neanche i numerelli di LS mi convincono del contrario.
Un po' come le interviste di Sarri, o gli oroscopi, ognuno ci legge quello che vuole vedere.
Non escludo che, da economista, siano una buona chiave di lettura per migliorare il conto economico della Lazio. Ma del conto economico, se mi ritrovo ampiamente quello sportivo, in fondo me ne fotto.
Se mi dimostri in maniera scientifica che seguendo i numeri di LS avremmo vinto lo scudetto invece di arrivare secondi sono pronto a cambiare opinione.
Secondo me, peraltro, dei clicli dell'Atalanta, o anche del Napoli perché no, se ne potrebbe parlare per settimane. Questa omogeneità nei risultati non c'è mai stata. Anzi. Si potrebbe anche dire che il calo dei bergamaschi sia coinciso nel momento in cui hanno pensato che si potesse tranquillamente fare a meno dei Papu Gomez, dei Goosens, dei Pessina o dei Malinovski. Tutta sta crescita c'ho difficoltà a vederla, dopo due stagioni in cui si registra un calo importante dei risultati sportivi.
Sul Napoli, obiettivamente, partire dalla serie C giocata quasi vent'anni fa mi sembra abbastanza traballante come argomentazione. Comunque ripeto, finche arriviamo secondi, io difficilmente giustifico una condanna cosi netta, cosi (è un'impressione ma magari sbaglio) violenta delle strategie adottate dalla Lazio nella gestione della rosa.