Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: MasterMind il 06 Lug 2023, 10:43
Questa folgorazione per i giovani italiani che non hanno dimostrato ancora nulla, a fronte di altri 20enni che già calcano i campo europei, non la capirò mai.

La folgorazione c'è nel momento in cui Sarri dice che preferisce gente dalla Serie A/Italiani, e dopo che inzaghi disse "ancora non parla la lingua, non posso schierarlo" (non ricordo di chi)

Ma soprattutto quando arrivi secondo perché hai messo in squadra titolare Provedel, Romagnoli, Casale, Cataldi e Zaccagni dopo anni di nomi esotici, o arrivi quarto l'anno in cui alla formazione titolare da 2-3 anni inserisci Lazzari, o prendi un attaccante italiano che veniva da 2-3 anni difficili e ti batte il record di Piola.

Detto questo io preferisco Kerkez a Parisi perché secondo me costa meno ed ha più potenzialità

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.056
Se po dì che palle cò sto giuntoli e sto napolisoccer?
Sono stati bravi e fortunati a prendere osimenh (pagato comunque tantissimo e con formula un pò losca) kim e kvara (per fare esempi recenti), ma hanno anche preso lozano a 45 milioni, malcuit a 12, verdi a 24, meret a 26, petagna a 18, manolas a 36, tuanzebe.
E' una società più ricca della nostra; punto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Beppe78 il 06 Lug 2023, 10:57
La folgorazione c'è nel momento in cui Sarri dice che preferisce gente dalla Serie A/Italiani, e dopo che inzaghi disse "ancora non parla la lingua, non posso schierarlo" (non ricordo di chi)

Ma soprattutto quando arrivi secondo perché hai messo in squadra titolare Provedel, Romagnoli, Casale, Cataldi e Zaccagni dopo anni di nomi esotici, o arrivi quarto l'anno in cui alla formazione titolare da 2-3 anni inserisci Lazzari, o prendi un attaccante italiano che veniva da 2-3 anni difficili e ti batte il record di Piola.

Detto questo io preferisco Kerkez a Parisi perché secondo me costa meno ed ha più potenzialità

A me fa piacere che siano arrivati quelli da te citati, ma con gli stessi in Europa abbiamo fatto figure barbine. Probabilmente c'è una differenza anche di "cilindrata mentale" tra gli italiani e gli stranieri quando si tratta di uscire dai confini italici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
il napoli è l'esempio da seguire perchè fa cadere la narrazione di lotito.
il napoli di de laurentiis deve essere sempre contrapposto al senatore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In verità gli ho solo detto che me le consiglia FatDanny

e allora finisce prematurata, senza possibilità di  turnica volontaria.
Un disastro.

Citazione di: tommasino il 06 Lug 2023, 10:58
OT
Se po dì che palle cò sto giuntoli e sto napolisoccer?
Sono stati bravi e fortunati a prendere osimenh (pagato comunque tantissimo e con formula un pò losca) kim e kvara (per fare esempi recenti), ma hanno anche preso lozano a 45 milioni, malcuit a 12, verdi a 24, meret a 26, petagna a 18, manolas a 36, tuanzebe.
E' una società più ricca della nostra; punto.

ennò, non lo era. Come non  lo era l'atalanta.
Questa confusione tra proprietari e società serve per buttare la palla in corner davanti a squadre che economicamente hanno fatto nettamente meglio di noi. E chiaramente su questa economia ci hanno costruito qualcosa, che nessuno vuole far mercato tanto per farlo, come alcuni  pensano.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Citazione di: Tarallo il 06 Lug 2023, 10:55
Rega', o Zaha o Berardi, decideteve.
Magari ce casca uno dei due

credo ci siano 20 milioni di differenza come costo.
Poco piu'  alto l'ingaggio del primo
impatto con campionato italiano a favore ovviamente del secondo
eta' se non erro 2 anni in piu' zaha

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.193
Se arriva un profilo giovane, da far crescere come Marcos Leonardo o Amdouni all'alla arriva un Berardi.
Tutti scrivono che all'attacco arriverà uno di quei due, quindi l'operazione Berardi sarà avviata per poterla concludere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.644
Citazione di: MasterMind il 06 Lug 2023, 10:59
A me fa piacere che siano arrivati quelli da te citati, ma con gli stessi in Europa abbiamo fatto figure barbine. Probabilmente c'è una differenza anche di "cilindrata mentale" tra gli italiani e gli stranieri quando si tratta di uscire dai confini italici

Può essere, però l'inda è arrivata in finale di champions, il milan in semi, le merde in finale di el, la fiorentina in finale di cL, come le merde l'anno prima

E queste squadre hanno una discreta colonia di italiani, l'acerbi che noi abbiamo cacciato ha annullato holland in finale

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2023, 10:48
Noi ringraziamo LS per i numerelli ben spiegati, però non  ne vogliamo trarre conseguenze.

I numeri di LS li leggo ma ognuno ne trae le conseguenze che vuole.
Tu hai la certezza (almeno penso visto l'accanimento dialettico) che con il PT la Lazio sarebbe stata in maniera permanente tra le prime 4. Io no. E neanche i numerelli di LS mi convincono del contrario.
Un po' come le interviste di Sarri, o gli oroscopi, ognuno ci legge quello che vuole vedere.
Non escludo che, da economista, siano una buona chiave di lettura per migliorare il conto economico della Lazio. Ma del conto economico, se mi ritrovo ampiamente quello sportivo, in fondo me ne fotto.
Se mi dimostri in maniera scientifica che seguendo i numeri di LS avremmo vinto lo scudetto invece di arrivare secondi sono pronto a cambiare opinione.
Secondo me, peraltro, dei clicli dell'Atalanta, o anche del Napoli perché no, se ne potrebbe parlare per settimane. Questa omogeneità nei risultati non c'è mai stata. Anzi. Si potrebbe anche dire che il calo dei bergamaschi sia coinciso nel momento in cui hanno pensato che si potesse tranquillamente fare a meno dei Papu Gomez, dei Goosens, dei Pessina o dei Malinovski. Tutta sta crescita c'ho difficoltà a vederla, dopo due stagioni in cui si registra un calo importante dei risultati sportivi.
Sul Napoli, obiettivamente, partire dalla serie C giocata quasi vent'anni fa mi sembra abbastanza traballante come argomentazione. Comunque ripeto, finche arriviamo secondi, io difficilmente giustifico una condanna cosi netta, cosi (è un'impressione ma magari sbaglio) violenta delle strategie adottate dalla Lazio nella gestione della rosa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2023, 10:53
Perché acidità ?  :shock: :shock:

Quello che volevo dire era che, come hai posto tu la cosa, si intravedeva un giudizio negativo.
Chiedere più del valore (che resta comunque un concetto molto soggettivo e aleatorio) di un giocatore è cosa che fanno tutti. Non è solo Lotito che chiede tanti soldi per i suoi giocatori.
Non descriviamo neanche il presidente come un matto che chiede la luna per SMS. O Luis Alberto.
Le cifre e le prestazioni di SMS giustificano che, se te lo devo vendere, ti chiedo il sangue.
Lo farebbero tutti. Non solo Lotito. A maggior ragione se la tua intenzione è di non venderlo.

No, no.

Per me sono semplicemente scelte. A volte le condivido, a volte no. Si può anche fare un mix, a mio parere.

Il "problema" è che, per la maggior parte, quando le società si fanno strapagare i propri giocatori, lo fanno anche attraverso certi giri (Mulattieri 8 milioni, ad esempio). Noi contropartite non le abbiamo mai accettate (l'ultimo caso che ricordo è Garrido, ma era un modo per favorire l'operazione Kolarov).

Noi siamo abbastanza fuori da questi giri. Per fortuna e sfortuna (entrambe).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dovesse arrivare zaha, pur non piacendomi come detto, l'idea che ha  rifiutato contratti più  ricchi per venire da  noi a giocarsi la CL mi piacerebbe molto.
Significa che arriva un giocatore supermotivato. E questa è sempre  una buona notizia.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2023, 11:03
credo ci siano 20 milioni di differenza come costo.
Poco piu'  alto l'ingaggio del primo
impatto con campionato italiano a favore ovviamente del secondo
eta' se non erro 2 anni in piu' zaha

Mica tanto, visto che si parla di richiesta tra i 5 e i 10 milioni di commissioni per il cartellino.

Uno dei due va benissimo. Ma Zaha magarone.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
IB, ma il fatto stessa che l'Atalanta adesso stia ai nostri livelli è dovuto alle loro politiche dell'ultimo lustro. Ora tu dici che questa crescita non la vedi, ma in 5 anni hanno fatto meglio dei nostri ultimi 10.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2023, 11:06
I numeri di LS li leggo ma ognuno ne trae le conseguenze che vuole.
Tu hai la certezza (almeno penso visto l'accanimento dialettico) che con il PT la Lazio sarebbe stata in maniera permanente tra le prime 4. Io no. E neanche i numerelli di LS mi convincono del contrario.
Un po' come le interviste di Sarri, o gli oroscopi, ognuno ci legge quello che vuole vedere.
Non escludo che, da economista, siano una buona chiave di lettura per migliorare il conto economico della Lazio. Ma del conto economico, se mi ritrovo ampiamente quello sportivo, in fondo me ne fotto.
Se mi dimostri in maniera scientifica che seguendo i numeri di LS avremmo vinto lo scudetto invece di arrivare secondi sono pronto a cambiare opinione.
Secondo me, peraltro, dei clicli dell'Atalanta, o anche del Napoli perché no, se ne potrebbe parlare per settimane. Questa omogeneità nei risultati non c'è mai stata. Anzi. Si potrebbe anche dire che il calo dei bergamaschi sia coinciso nel momento in cui hanno pensato che si potesse tranquillamente fare a meno dei Papu Gomez, dei Goosens, dei Pessina o dei Malinovski. Tutta sta crescita c'ho difficoltà a vederla, dopo due stagioni in cui si registra un calo importante dei risultati sportivi.
Sul Napoli, obiettivamente, partire dalla serie C giocata quasi vent'anni fa mi sembra abbastanza traballante come argomentazione. Comunque ripeto, finche arriviamo secondi, io difficilmente giustifico una condanna cosi netta, cosi (è un'impressione ma magari sbaglio) violenta delle strategie adottate dalla Lazio nella gestione della rosa.

io non ho la certezza che col PT la Lazio avrebbe fatto meglio, quella non può averla nessuno perché non può esserci riscontro controfattuale.
Inoltre la Lazio ha questo  problema da un paio d'anni, prima l'altra strategia andava benissimo perché era un altro scenario.

ma ho la certezza che la Lazio, per aumentari i ricavi in modo strutturale, o fa lo stadio o fa il PT.
Questo ce lo dicono, senza troppo margine di interpretazione, i numerelli di LS.
Di questo si, ho la certezza assoluta e oggettiva fino al momento in cui qualcuno mi  dimostrerà che c'è la terza via, quella dei soldi coltivati. A quel punto  farò ammenda e sposerò la causa dell'agrifinanza.
Fino a quel giorno vedo solo queste due alternative e siccome lo stadio è lunga nei tempi e difficile con Lotito, mi oriento al PT.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495

Il free agent Wilfred Zaha è propenso a trasferirsi alla Lazio, con la partita in Champions League come fattore decisivo.

Ci viene detto che l'attaccante sta valutando le sue opzioni dopo aver concordato personalmente con diversi club, tra cui l'ex club Crystal Palace, Fenerbahce e Al-Nassr, ma a questo punto è il club di Serie A la sua destinazione preferita e una mossa sembra sempre più probabile. FootballTransfers apprende che l'ex direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici ha lavorato in background per l'affare.

Il 30enne esterno ivoriano è attualmente un free agent dopo la fine del suo contratto con il Crystal Palace. Intanto i biancocelesti sono alla ricerca di un nuovo esterno destro in vista della nuova stagione.

Zaha sta cercando di giocare con Maurizio Sarri, che ha presieduto la Lazio entrando in Champions League la scorsa stagione dopo il secondo posto in campionato.

L'asso della Premier League ha concordato con loro dei termini personali e capiamo che è verso la Lazio che il giocatore si sta dirigendo in questo momento.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Millenovecento Lazio il 06 Lug 2023, 10:46
Come sei esoterico...; che intendi?

Addirittura esoterico  :)

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Discussione precedente - Discussione successiva