Citazione di: Mr.Class il 11 Lug 2023, 22:12
hai giocato un anno con un'ala messa punta centrale. lo svizzero ha segnato pure 7/8 gol in europa, ha segnato agli europei u21 infilandosi in tasca i difensori italiani (parisi compreso, che tanto invochiamo qui).
va a coprire un buco in rosa. chi dobbiamo prende? milik a 4,5 l'anno con le gambe tenute insieme con il bostik?
pare che sto secondo posto ci ha trasformati nell'arsenal. tutti di bocca buona pure quando andiamo a prendere giovani interessanti.
È la base di partenza che è diversa. Noi lo scorso anno siamo arrivati secondi ed abbiamo giocato un bel calcio nonostante una rosa ridotta e senza il nostro capocannoniere. Ad oggi abbiamo la stessa squadra senza più avere nell'11 titolare uno dei suoi leader indiscussi. È chiaro che ci siamo indeboliti. Partendo da questo assunto, ingaggiare un ragazzo (ML o lo
Svizzero) che per età ed esperienza potrebbe fare la spola tra prima squadra e primavera non può essere considerato un rinforzo ma al più un investimento. Castellanos invece è proprio un carneade a livello dei vari Petagna, ecc. uno che a 25 anni ha giocato in America (dove l'interesse per il calcio equivale a quello nostro per il baseball) ed in prestito nel Girona (località più famosa per la Movida) dove ha imbroccato la partita della vita segnando 4 gol al Real Madrid.
Oltretutto, resta il mistero delle lunghissime trattative, come se la scelta dipendesse da un fattore economico e non dalle prospettive e/o dalla reale utilità del giocatore. Come dire: mi serve una macchina, mi faccio il giro di tutti i concessionari e mi compro quella che costa di meno.