Dei vari nomi usciti, la vedo così.
Pellegrini e Kerkez vanno benone entrambi, se il secondo dovesse costare il doppio del primo mi prendo Pellegrini senza pensarci.
Torreira può andare bene se mettiamo qualche kg e cm qua e là, ma non è un giocatore che mi piace particolarmente.
Samardzic per me è il meno pronto del centrocampo Udinese, ha talento e piede fatato ma tatticamente è molto molto indietro, difensivamente in alcune partite l'ho visto proprio nullo. Per me per quel che serve a noi è molto più avanti Lovric.
A destra dei 70 nomi usciti non ce n'è uno che mi fa impazzire, di quelli usciti c'è il rischio che nessuno metta a sedere Felipe. Se si vuole prendere un giocatore che spacchi le partite nel secondo tempo, tra tutti prenderei Orsolini. Se si vuole prendere un titolare, siamo fuori strada (Berardi lo sarebbe ma 30 mln e 30 anni è una follia). Quelli che mi intrigano di più sono Karlsson e Isakson, ma rischi che comunque non rubino il posto. In quel ruolo nel mondo ci sono una miriade di talenti, bisogna scegliere il giusto compromesso qualità / prezzo.
Il centravanti, lo dico da mesi, è il primo e più importante acquisto da fare, roba da spenderci 30 mln, è il ruolo dove siamo mancati l'anno del secondo posto. Se lo staff ha garanzie sulla tenuta fisica di Immobile (verso i 34 mi pare difficile), dei nomi usciti finora mi prendo Amdouni tutta la vita, le caratteristiche e le attitudini sono quelle giuste, ha segnato in Campionato, Europa, Under 21 e fatto 5 goal in 5 partite con la nazionale maggiore, è un fine 2000, per me superiore a tutti gli altri.
Chiaro che se poi abbiamo budget sui 30, allora vado a fare spesa in Ligue 1.