Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Il mio approccio in questi casi tende ad essere sempre molto razionale: finché vestono la nostra maglia, massimo supporto; quando vanno via, indifferenza.
Ma ci sono due tipi di indifferenza: c'è quella di default che scatta a prescindere, ma c'è anche quella che ti imponi per non soffrire e che ho provato solo una volta con Nesta.

Nel caso specifico è indifferenza del primo tipo. Rafforzata dal fatto che SMS non aveva più intenzione di giocare con noi e, se non ci fossero stati gli arabi, probabilmente sarebbe finito a giocare nella Juve, squadra che allo stato attuale gli avrebbe garantito grosso modo quanto offertogli da noi, sia sportivamente che economicamente.
Quindi ciao e grazie, ma da oggi per me puoi finire tranquillamente su Calcio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Mi piace pensare che questa scelta sia stata fatta da lui anche nel nostro interesse.
Detto questo pochissima stima per le ambizioni di uno sportivo che nel pieno della carriera sceglie i soldi piuttosto che cimentarsi in un top club o in un top campionato o in champions ecc.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io veramente faccio fatica a spiegarmi quelli che vengono qui a rompe er cazzo e a dicce de falla finita.

Ma andate ai funerali a dire alla vedova o al povero consorte dai su che poi alla fine non è così grave, c'hai l'eredità?
Ma perché dovete rompe er cazzo?

Va benissimo che non vi cambi niente e per carità scrivetelo pure ("a me onestamente non me cambia un cazzo anzi so' contento", va benissimo), ma non rompete il cazzo a chi sta percorrendo la curva del dolore.

Poi però tutti a piagne da Guidone se uno nomina Fiorini o Gregucci o roba de sessant'anni fa. Mannataffanculo va.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.680
Citazione di: WhiteNoise il 12 Lug 2023, 07:00
Ma quando se ne andrà Cancellieri che farete?
Più che altro quando se ne andrà Patric, che ha una militanza lunga quanto Sergej (a me dispiacerà comunque).

Approvo la mozione di lasciare questo topic su Laziotalk.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Hicks il 11 Lug 2023, 23:13
Ero certo che prima di lasciarci avremmo vinto qualcosa di importante insieme. Così non è stato, peccato. Restano otto anni grandissimi, di certo l'acquisto migliore del ventennio lotitiano.

Ad ogni modo, non riesco a sentire troppa amarezza, la permanenza era impossibile.. quindi, se penso ai vari saccheggi post periodo d'oro, credo che questo in cui le strisciate restano a bocca asciutta sia praticamente un lieto fine.

Maledetto 2020...io credo che ognuno di noi associ ai giocatori importanti, un momento di vita...una diapositiva di un luogo dove erano quando veniva siglato un gol.

Io non dimenticherò mai quella sera estiva quando saltai sul divano senza urlare (per non svegliare i bambini) perché Sergione l'aveva messa sotto l'incrocio a Bergamo e sul 2 a 0 abbiamo fatto tremare tutta Italia dagli eminenti virologi in giu.

Mi ricorderò pure quando bruciò Sorrentino a Verona in maglia blu elettrica e io stavo a Zanzibar senza connessione a fare refresh sul telefono...

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Sono un vecchio sentimentale, romantico che si intristisce sempre. Figuriamoci per Sergio che è uno splendido tuttofare e tuttocampista che ha sempre dato tutto per la Lazio.

Mi viene voglia di piangere! Ma sono sicuro che, come dice lo scimmione romanista che ha scritto canzoni piuttosto belle,
Certi amori non finiscono
Fanno dei giri immensi
E poi ritornano!

Arrivederci presto Sergio

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.716
Pensavo alla fine rimanesse o che comunque non andasse in Arabia...Vaya con dios Sergente e grazie delle 8 immense stagioni!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Per elaborare questo lutto sportivo mi piace pensare che all'età di 31 anni Sergej sarà di nuovo ad allenarsi a Formello.
Ormai casa sua é qua, si farà sti 3 anni arabi e rieccolo a riprendere il suo posto.
Per il nuovo contratto non ci saranno problemi, Lotito gli dirà quanto vuoi e lui gli risponderà faccia lei che a me me escono dalle orecchie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Grazie Sergio , sei stato in questi anni la nostra meraviglia in campo, il nostro vanto verso tutte le altre tifoserie. È nella normalità delle cose che dopo 8 anni si voglia cambiare, ma  anche in questo caso allla fine hai dimostrato attaccamento alla società quando hai deciso di far guadagnate 40 milioni piuttosto che qualche spiccio a rate dalla juve. Per me uno dei simboli moderni della lazialità. Ciao

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.449
Citazione di: robylele il 12 Lug 2023, 07:55
Per elaborare questo lutto sportivo mi piace pensare che all'età di 31 anni Sergej sarà di nuovo ad allenarsi a Formello.
Ormai casa sua é qua, si farà sti 3 anni arabi e rieccolo a riprendere il suo posto.
Per il nuovo contratto non ci saranno problemi, Lotito gli dirà quanto vuoi e lui gli risponderà faccia lei che a me me escono dalle orecchie.
semmai je dirà "ma quanto voi te ?!"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: robylele il 12 Lug 2023, 07:55

Io sul fatto che Sergio tornerà non ho nessun dubbio. Sinceramente. Anche solo a tifare per la Lazio.
Penso che sia stato, tra lui e la Lazio, amore. Solo amore. Il calcio come fredda professione è un dogma che spesso, o a volte per fortuna, ha delle sue eccezioni. Io credo che oltre a guadagnare  tanti soldi, per i calciatori, ci sia anche tanta emozione e qualche volta anche legami forti che si creano.
La storia della Lazio è una storia infinità di laziali che hanno incontrato la Lazio nel mezzo del cammin della loro vita (un giorno qualcuno dovrà scrivere quella catenella d'oro che c'è tra la Lazio e tanti lombardi) e non l'hanno più abbandonata. Pur non essendo romani.
Sergio tornerà.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Spero che ci sia data la possibilita' di salutarlo.
Imho, il migliore acquisto dell'era Lotito  - + di Immobile - ma sopratutto un ragazzo con la testa apposto, che si e' immerso nella Lazio e l'ha capita.
Grazie Sergio di tutto, e come sempre Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Dopo gli addii di Nedved e Nesta, per me storicamente paragonabili alla caduta dell'impero romano, non riesco a dispiacermi più di tanto. Capisco però quello che può provare soprattutto chi è abbastanza più giovane di me. E bisogna metterci una enorme pezza, tanto sul piano tecnico quanto su quello dell'immaginario.

P.S. Sergió, da laggiù scrivicela 'na lettera

Blueline

*
Lazionetter
* 6.716
Meglio venderlo che perderlo a zero. Certo dovendo disputare la CL non è esattamente un buon viatico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2023, 08:53
Io sul fatto che Sergio tornerà non ho nessun dubbio. Sinceramente. Anche solo a tifare per la Lazio.
Penso che sia stato, tra lui e la Lazio, amore. Solo amore. Il calcio come fredda professione è un dogma che spesso, o a volte per fortuna, ha delle sue eccezioni. Io credo che oltre a guadagnare  tanti soldi, per i calciatori, ci sia anche tanta emozione e qualche volta anche legami forti che si creano.
La storia della Lazio è una storia infinità di laziali che hanno incontrato la Lazio nel mezzo del cammin della loro vita (un giorno qualcuno dovrà scrivere quella catenella d'oro che c'è tra la Lazio e tanti lombardi) e non l'hanno più abbandonata. Pur non essendo romani.
Sergio tornerà.
Vero, ci credo anche io.
Un altro esempio bellissimo di come la Lazio sia entrata nel cuore per rimanerci è Dabo.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
L'anno scorso di questi tempi, quando sembrava che Sergio dovesse partire da un momento all'altro, mi auguravo di incontrarlo, magari in un'importante competizione europea, con indosso una maglia degna del giocatore che è, possibilmente di Liga, Bundesliga o Premier.

Non sarà così, ma questo è il modo migliore di salutarci: vinciamo tutti.

Gli auguro il meglio, e lo ringrazio per il privilegio di averlo visto giocare nella Lazio.

L'altro augurio è che sia non un addio, ma un arrivederci: Se', se lo vorrai, questa sarà sempre casa tua...

MaxMich

Visitatore
Leggo che la trattativa è conclusa e che tra oggi e domani farà le visite mediche e firmerà il contratto. Sinceramente ancora non ci credevo, pensavo pure che fosse una mossa per far venire allo scoperto squadre tipo Juve o Inter, oppure qualche squadra di premier. Sinceramente è una scelta che non capisco, ora se è vero che Lotito gli ha offerto 6 milioni per il rinnovo (e non ho dubbi a crederlo) che cambia guadagnare 20 milioni invece di 6? Non credo moltissimo invece di essere ricchissimo sei riccchississismisisio!!! Invece cambia la tua vita, vai in un campionato di secondo o terzo ordine, non fai la champions, hai un palcoscenico diverso anche in ottica nazionale. E poi, addirittura ha pregato Lotito per farlo andare via. Che c'è dietro? Si era così stufato qui? Oppure c'è altro che noi non sappiamo? L'allenatore non ti va a genio? Lotito ti sta sulle scatole? Ti sei stufato di noi tifosi, che si qualche fischio ingeneroso qualche volta c'è stato ma ti abbiamo sempre dimostrato un affetto smisurato? Cosa c'è veramente dietro? Oppure hai deciso ho 28 anni mi riempio le tasche fino a scoppiare e tra due anni magari torno in qualche squadra Europea di prima fascia? Io sono dispiaciuto perché ancora mi affeziono dai miei 57 anni tra pochi giorni dei quali almeno 50 passati ad amare la Lazio. Ho pianto solo una volta quando Nesta fu presentato al Milan, però spesso mi affeziono. Razionalmente dico ok aveva deciso di andare via, meglio così, io ho fiducia in Lotito e sono sicuro che con questi soldi prenderà qualche giocatore che Sarri vuole, e poi per adesso non me lo vedrò giocare contro. Comunque 8 anni non sono pochi, lo ringrazio per le tante giocate che ci ha regalato, e posso solo augurargli buona fortuna per tutto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 07:31
Io veramente faccio fatica a spiegarmi quelli che vengono qui a rompe er cazzo e a dicce de falla finita.

Ma andate ai funerali a dire alla vedova o al povero consorte dai su che poi alla fine non è così grave, c'hai l'eredità?
Ma perché dovete rompe er cazzo?

Va benissimo che non vi cambi niente e per carità scrivetelo pure ("a me onestamente non me cambia un cazzo anzi so' contento", va benissimo), ma non rompete il cazzo a chi sta percorrendo la curva del dolore.

Poi però tutti a piagne da Guidone se uno nomina Fiorini o Gregucci o roba de sessant'anni fa. Mannataffanculo va.

Certamente è così.
Io preferisco pensare che il "fregacazziammé" sia comunque un modo di elaborare il dispiacere (non dico il dolore, ma il dispiacere sì).

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: MaxMich il 12 Lug 2023, 09:52
Leggo che la trattativa è conclusa e che tra oggi e domani farà le visite mediche e firmerà il contratto. Sinceramente ancora non ci credevo, pensavo pure che fosse una mossa per far venire allo scoperto squadre tipo Juve o Inter, oppure qualche squadra di premier. Sinceramente è una scelta che non capisco, ora se è vero che Lotito gli ha offerto 6 milioni per il rinnovo (e non ho dubbi a crederlo) che cambia guadagnare 20 milioni invece di 6? Non credo moltissimo invece di essere ricchissimo sei riccchississismisisio!!! Invece cambia la tua vita, vai in un campionato di secondo o terzo ordine, non fai la champions, hai un palcoscenico diverso anche in ottica nazionale. E poi, addirittura ha pregato Lotito per farlo andare via. Che c'è dietro? Si era così stufato qui? Oppure c'è altro che noi non sappiamo? L'allenatore non ti va a genio? Lotito ti sta sulle scatole? Ti sei stufato di noi tifosi, che si qualche fischio ingeneroso qualche volta c'è stato ma ti abbiamo sempre dimostrato un affetto smisurato? Cosa c'è veramente dietro? Oppure hai deciso ho 28 anni mi riempio le tasche fino a scoppiare e tra due anni magari torno in qualche squadra Europea di prima fascia? Io sono dispiaciuto perché ancora mi affeziono dai miei 57 anni tra pochi giorni dei quali almeno 50 passati ad amare la Lazio. Ho pianto solo una volta quando Nesta fu presentato al Milan, però spesso mi affeziono. Razionalmente dico ok aveva deciso di andare via, meglio così, io ho fiducia in Lotito e sono sicuro che con questi soldi prenderà qualche giocatore che Sarri vuole, e poi per adesso non me lo vedrò giocare contro. Comunque 8 anni non sono pochi, lo ringrazio per le tante giocate che ci ha regalato, e posso solo augurargli buona fortuna per tutto.

Cambia cambia, fidate che cambia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 07:31

Discussione precedente - Discussione successiva