Mie sensazioni:
Merdlan e Inda mi pare siano le due società di vertice con le idee più chiare; hanno venduto (bene), qualcos'altro venderanno e qualcosa di buono hanno già comprato.
La Giuve è nell'anno di transizione e farà qualcosa post vendita di almeno un paio di pezzi pregiati
La Dea sta nel solco del Sassuolo; da un anno ha iniziato lo svecchiamento, ha comprato 3 giovanotti di belle speranze e ora deve dedicarsi alle uscite da cui spera di ricavare un pò di cassa.
Le mer.de stanno finanziariamente con le pezze ar culo e possono solo ambire a prestiti oppure sperare che qualcuno si raccatti i pochi buoni che hanno. Puntano tutto su Mou.
Il Nappule credo farà un mercato last minute e ADL vorrebbe passare alla cassa anche con qualche altro big. Ha comunque vinto lo scudo e penso che nessuno sotto il Vesuvio possa avanzargli critiche.
La Florentia sta facendo qualcosa ma perlopiù operazioni di basso cabotaggio; inoltre, credo che Commisso dopo aver capito dalla vicenda stadio l'aria che tira in Italia non sia più così propenso a spendere tanti soldi.
Dulcis in fundo ci siamo noi, che dovremmo avere qualche soldo da spendere visto il piazzamento in CL e considerando che abbiamo venduto il ns. giocatore top guadagnando oltre ogni più rosea aspettativa. Vista da fuori, la sensazione è che però non abbiamo le idee chiare su quasi nulla, dalle priorità ai profili, cosa peraltro spesso accaduta già nel passato soprattutto nei mercati post qualificazione CL.
A complicarci la vita vi è la mancanza di DS e il conseguente accentramento di tutta la gestione sportiva e relazionale nelle mani del patron, uomo notoriamente molto impegnato, logorroico ed incline al posponimento delle scelte soprattutto quando queste comportano spese.
Il quadro che ne esce fuori è di una società disorganizzata, che naviga a vista, dove non c'è nessuno che abbia un minimo di delega ed in cui tutto è rimesso nelle mani del Presidente. In questo marasma, l'unica cosa che mi rende fiducioso è la fortuna che notoriamente accompagna tutte le scelte del presidente.