Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2023, 14:11
Ho capito, ma Tare non c'è più.
Volerevolare piange Milinkovic da due gg e tutto fa schifo.
Milinkovic che è arrivato dal Belgio 20enne.
Pensa se qualcuno allora avesse detto: "come si fa a preferire Milinkovic a Biondini? Qualcuno me lo deve spiegare..."

Solo per la cronaca: Il Sergente arrivò da noi a inizio settembre dopo che per l'immobilismo della società avevamo buttato al cesso il preliminare CL.

Venne da noi dopo una trattativa durata due mesi e dopo che il Genk, stufo di aspettare, l'aveva venduto alla Florentia.

Nel suo pur giovane pedigree di ventenne Sergey aveva un mondiale U-20 giocato da protagonista e tutti ne pronosticavano un futuro roseo.

Nonostante questo, abbiamo dovuto aspettarlo per oltre un anno e solo dopo 2-3 anni, grazie a Simone, siamo riusciti a trovargli una collocazione tattica consona.

Il paragone che fai con il quasi 25-enne Karlsonn, che ha nel suo palmares una buona stagione in Eredevisie e una buona Conference, ad oggi sembra solamente eresia.

Io non ho nulla contro lo svedese, che ho visto solamente nel doppio confronto che abbiamo giocato contro l'AZ nella coppa del nonno. In quell'occasione devo dire che mi è sembrato il meno peggio degli olandesi, che però nel loro complesso mi sono sembrati una squadra di bassa serie A che nel nostro campionato avrebbe faticato tanto a salvarsi.

Quello che dico è che spendere 15M per un semisconosciuto che da noi verrà a fare la riserva di Zaccagni, Pedro e FA mi sembra eccessivo e, soprattutto, non mi pare in linea con le richieste del mister.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: nordest2 il 12 Lug 2023, 14:25
lazionet è ormai divisa in 2 partiti

sarri tranquillo come un monaco tibetano

sarri con i [...] super girati

se li abbiamo noi
immaginiamoci lui

Li vorrei io come lui e cieco di un occhio

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non ci sto capendo più nulla.

Speriamo, che voglio l'accoppiata olandese.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.663
se arriviamo a pagina 1500 con la casella acquisti ancora vuota mi comincio a preoccupare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: volerevolare il 12 Lug 2023, 14:29
Nonostante questo, abbiamo dovuto aspettarlo per oltre un anno e solo dopo 2-3 anni, grazie a Simone, siamo riusciti a trovargli una collocazione tattica consona.

Quello che dico è che spendere 15M per un semisconosciuto che da noi verrà a fare la riserva di Zaccagni, Pedro e FA mi sembra eccessivo e, soprattutto, non mi pare in linea con le richieste del mister.

Vero, io ricordo che venne preso per giocare davanti alla difesa come regista

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: HummingBard il 12 Lug 2023, 14:31
Ma Pellegrini avrebbe rimosso la storia?

Gullit/Van Basten : Berlusconi=Karlsonn/Kerkez : Lotito

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: HummingBard il 12 Lug 2023, 14:31
Ma Pellegrini avrebbe rimosso la storia?

Non l'ha rimossa, è semplicemente scaduta.
Ora ci sono quelle dell'arrivo al ritiro della juve

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: QVIRIS il 12 Lug 2023, 14:34
se arriviamo a pagina 1500 con la casella acquisti ancora vuota mi comincio a preoccupare

saresti uno dei primi a farlo...  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: volerevolare il 12 Lug 2023, 14:35
Gullit/Van Basten : Berlusconi=Karlsonn/Kerkez : Lotito

Noi siamo il Real Madrid invece.

Tu uno di quelli che piange a ogni non italiano comprato.

Mammamia che zebedei.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Gordon il 12 Lug 2023, 14:19
La Lazio prepara il rilancio per Ricci: il punto

del 12 luglio 2023 alle 12:30
di Francesco Guerrieri
7
L'ultimo regalo di Milinkovic Savic alla Lazio è stato un incasso da 40 milioni, cifra che l'Al-Alhi verserà nelle casse biancocelesti per portare il Sergente in Arabia Saudita. Quaranta milioni per rinforzare la rosa e provare ad accontentare le richieste di Maurizio Sarri: l'allenatore vorrebbe un terzino sinistro, una mezz'ala per sostituire Milinkovic, un play titolare e un vice Immobile.

RILANCIO - Per il ruolo di regista il profilo che piace di più all'allenatore è quello di Samuele Ricci del Torino: classe 2001, titolare dell'Under 21 e nel giro della Nazionale A di Mancini con la quale ha già fatto due partite. Nei giorni scorsi, dopo un contatto col procuratore per capire la volontà del ragazzo, la Lazio ha presentato una prima proposta respinta dal Torino. Tra domanda e offerta c'è ancora distanza, ma adesso che Lotito ha incassato 40 milioni dalla cessione di Milinkovic sta preparando un rilancio per provare a convincere il Toro.

LA RICHIESTA - Il club granata non vorrebbe perdere Ricci preso a gennaio di un anno fa per 9 milioni più 2 di bonus oltre a una percentuale sulla futura rivendita destinata all'Empoli, per questo Cairo ha risposto facendo una richiesta importante che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Il giocatore è un pallino di Juric che lo voleva già ai tempi del Verona, e piace molto a Sarri che l'ha individuato come regista ideale per la sua Lazio. In uscita Marcos Antonio, per il quale si può aprire qualche pista in Brasile.

@francGuerrieri

:rotfl2: :rotflol:

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: eandiamo il 12 Lug 2023, 12:53
Non credo fosse un incontro privato tra il tifoso e Sarri, quindi ci saranno sicuramente conferme da altri presenti.

Ma scusate, vero o non vero, se uno chiede a Sarri se è contento del mercato e lui risponde quale mercato, quale altra risposta avrebbe dovuto dare  :)
Non mi pare sto gran scoop, ecco...  :=))

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: meanwhile il 12 Lug 2023, 14:37
Ma scusate, vero o non vero, se uno chiede a Sarri se è contento del mercato e lui risponde quale mercato, quale altra risposta avrebbe dovuto dare  :)
Non mi pare sto gran scoop, ecco...  :=))

Sarri che anche ai giornalisti dice che lui non parla di mercato.
Figurati.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Se quaglia qualcosa ??
O facciamo solo colloqui??

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: SanLazio il 12 Lug 2023, 14:41
Allora??
Se quaglia qualcosa ??
O facciamo solo colloqui??
Le faremo sapere

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: nordest2 il 12 Lug 2023, 14:25
lazionet è ormai divisa in 2 partiti

sarri tranquillo come un monaco tibetano

sarri con i [...] super girati

se li abbiamo noi
immaginiamoci lui

Aggiungerei una terza fazione, a cui mi sento di appartenere:
quella che sa che Sarri non è un bambino di 7 anni che fa i capriccetti. Probabilmente avrebbe preferito la squadra definita da una settimana, ma sa come va il mondo e come va il calcio, quindi sta tranquillo.

Già che sia andato in porto un suo auspicio (Sergej che va via o rinnova) me lo fa  immaginare più sereno di quello che pensiate.

Semmai può esserci una divergenza con la società di questo tipo: lui vuole giocarsela per lo scudo e vuole gente fatta, la società preferirebbe giovani per un progetto più a lungo termine.

Per quanto mi riguarda, penso che verrà fuori una bella squadra, con la dovuta pazienza.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Lotito sta metabolizzando l'impatto emotivo della recente plusvalenza. Ha bisogno di qualche giorno per sé. Dopodiché si parte, forse.

Al netto della battuta, penso che il mercato in entrata sia bello impegnativo. Tanti profili usciti sono parecchio costosi e alcuni non semplici da raggiungere per svariati motivi.

C'è parecchia rigidità. L'anno scorso, almeno in uscita, si fecero le cose in modo abbastanza rapido.

Quest'anno, con Lotito probabilmente più coinvolto nelle cose da fare nell'area sportiva, senza probabilmente il tempo necessario a disposizione, si fa più fatica. Vediamo. 

Contenuto sponsorizzato

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: WhiteNoise il 12 Lug 2023, 14:44
Aggiungerei una terza fazione, a cui mi sento di appartenere:
quella che sa che Sarri non è un bambino di 7 anni che fa i capriccetti. Probabilmente avrebbe preferito la squadra definita da una settimana, ma sa come va il mondo e come va il calcio, quindi sta tranquillo.

Già che sia andato in porto un suo auspicio (Sergej che va via o rinnova) me lo fa  immaginare più sereno di quello che pensiate.

Semmai può esserci una divergenza con la società di questo tipo: lui vuole giocarsela per lo scudo e vuole gente fatta, la società preferirebbe giovani per un progetto più a lungo termine.

Per quanto mi riguarda, penso che verrà fuori una bella squadra, con la dovuta pazienza.
Socio terza fazione, presente

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Sergej era in panchina nella supercoppa dell'8 agosto 2015 contro la Juventus in Cina.
Giocò all'olimpico contro il Bayer Leverkusen.

Discussione precedente - Discussione successiva