Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Rilevo semplicemente che parliamo di sentimenti con uno che ha aggiunto uno zero.
Ma se non lo avesse aggiunto sarebbe partito verso la Juve o l'Inter o chi per loro, alle loro condizioni.
Quindi c'è un'asimmetria in questo sentimentalismo.
Che poi se uno s'incazza lo fa, appunto, perché ferito nei sentimenti, mi suona strano che nessuno si senta abbandonato dalla dama più bella, ma si vede che mi ha preso così.
Me la pionderq, come tutti voi, eh

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie Italicbold, sembrerebbe ovvio ma non lo è, evidentemente.
Amicizie vengono infrante, infarti subiti, comportamenti disumani e animali intorno a noi tollerati quando non messi in atto da noi stessi.

Non si può parlarne solo con un approccio razionale.

EDIT
quelle tue TD sono illazioni e resteranno per sempre tali, perché impossibili da provare. Valgono quanto il mio convincimento che invece lì non sarebbe mai andato.
Però nessuno critica io tifoso cinico, ma a noi qui vengono tutti a rompe er cazzo illuminandoci, facendoci vedere che deficienti che siamo. Anche basta.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Citazione di: ThomasDoll il 12 Lug 2023, 14:02
Rilevo semplicemente che parliamo di sentimenti con uno che ha aggiunto uno zero.
Ma se non lo avesse aggiunto sarebbe partito verso la Juve o l'Inter o chi per loro, alle loro condizioni.
Quindi c'è un'asimmetria in questo sentimentalismo.
Che poi se uno s'incazza lo fa, appunto, perché ferito nei sentimenti, mi suona strano che nessuno si senta abbandonato dalla dama più bella, ma si vede che mi ha preso così.
Me la pionderq, come tutti voi, eh

Assolutamente d'accordo.
E' quanto ho provato a scrivere io nei miei recenti post.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A me sta metafora della coppia mi lascia sempre perplesso.
Proprio perché comunque sono anche professionisti. Cosa che una compagna (o un compagno) in principio non sono. DaTE una notevole importanza a quello zero tanto da dargli il potere di annullare ogni sentimento. Il che sarebbe la negazione anche solo del principio di un tifoso che paga, si emozione per qualcun'altro che gioca a calcio (estremizzo il razionalismo di cui fate prova).
Sull'asimmetria obiettivamente il solo che puo' chiarirla è lui stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 14:09
Però nessuno critica IL tifoso cinico

Correzione.

Aggiungo che laddove si può usare tranquillamente come assunto che sarebbe andato alla Juve, io mi trovo a dover giustificare e difendere la mia posizione se dico che non ci sarebbe andato. Davanti all'UNICO fatto conclamato fra tante chiacchiere: il fatto che non ci è andato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 14:09

Però nessuno critica io tifoso cinico, ma a noi qui vengono tutti a rompe er cazzo illuminandoci, facendoci vedere che deficienti che siamo. Anche basta.

a me sembra che da qualche pagina ci siano quasi solo ringraziamenti.
accanna col vittimismo, mi sa che sentire troppo marione ti ha fatto male

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Vabbè, allora si può opporre: il rinnovo del contratto non lo ha firmato, no?
Litigare ha poco senso, davanti ai fatti, che dicono che è andato.
Dispiace a tutti ma non è per via del destino cinico e baro, sono state fatte delle scelte e qualcuno ci ha rimesso. Posso essere irritato per questo o manco di rispetto a chi è addolorato, manco non lo fossi pure io?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
a me sembra che da qualche pagina ci siano quasi solo ringraziamenti.
accanna col vittimismo, mi sa che sentire troppo marione ti ha fatto male

Sono i numeri, evidentemente ci sono più tifosi così.

Ma quelli che rompono il cazzo cercando, magari involontariamente, di dimostrare la loro superiorità e intelligenza stanno da una parte sola.
A loro NESSUNO dice come tifare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io chiedo che non mi si rompa il cazzo, tu lo chiami vittimismo. Avrai dei sensi di colpa o insicurezza, non so, non credo di poterti aiutare.
Buona superiorità.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 14:21
Io chiedo che non mi si rompa il cazzo, tu lo chiami vittimismo. Avrai dei sensi di colpa o insicurezza, non so, non credo di poterti aiutare.
Buona superiorità.

alt, io non mi sento superiore in niente. dico quello che penso e non chiedo a nessuno di "non rompermi il cazzo". pure se magari lo rompono a me.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Presto, qualcuno scateni una nuova pandemia per riportare concordia tra vaz e tarallo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La cosa è semplice ma te la rispiego: siamo sul topic di Milinkovic. C'è gente che viene qui a piangerne la partenza e a salutarlo, anche in lacrime. Altri che gli dicono non vedo che cazzo c'avete da piagne, lo fa per i soldi.

Vedi tu chi dice all'altro come tifare e chi rompe il cazzo all'altro. Senza entrare nell'insulto implicito nell'accusa di stupido romanticismo, quando si potrebbe invece essere intelligenti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
troppe volte si giudica l'altro netter invece di focalizzarsi sul giocatore.
C'è chi c'è rimasto male tanto quanto successe con Nesta, chi invece no.
Se io dico "chi invece, cinicamente, no" giudico la persona.
Se uno pensasse di più ai cazzi suoi e commentasse tipo: se ne è andato: sono contento, senza invece commentare l'altrui sentimento, sarebbe cosa buona, bella e giusta.
Vale anche al contrario.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 14:30
La cosa è semplice ma te la rispiego: siamo sul topic di Milinkovic. C'è gente che viene qui a piangerne la partenza e a salutarlo, anche in lacrime. Altri che gli dicono non vedo che cazzo c'avete da piagne, lo fa per i soldi.

Vedi tu chi dice all'altro come tifare e chi rompe il cazzo all'altro. Senza entrare nell'insulto implicito nell'accusa di stupido romanticismo, quando si potrebbe invece essere intelligenti.

a parte che è un forum, quindi la cosa di milinkovic è para para a chi dice che è tranquillo per il mercato vs chi è preoccupato per non avere acquisti. ma nella fattispecie del topic milinkovic nelle ultime 5 pagine o giù di lì la proporzione sarà 90/10 su pianti vs altro tipo di sfogo.

non capisco perchè qua devi dire "non ce dovete rompe er cazzo" mentre su ogni altra questione del forum non lo dici.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Forse ti sono sfuggiti alcuni post. Qui non c'è stato solo uno scambio di opinioni.

La chiudo qua perché evidentemente c'è anche l'incapacità di percepire le rimostranze dell'altro (che non equivalgono a dire a me piace Kerkez e a me no).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 14:36
(che non equivalgono a dire a me piace Kerkez e a me no).

secondo te, secondo altri si. vedi? emetti un verdetto morale. che è normalissimo, basta rendersene conto. peace.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Io credo, e prendete quello che sto per scrivere cum grano salis, che per alcuni utenti abbiamo abbondantemente sforato nel delicatissimo terreno dell'elaborazione del lutto (e d'altra parte già qualcuno aveva tirato fuori questa metafora). E quindi c'è chi è inconsolabile, chi malinconico, chi aggressivo come Tarallo che non vuole gli si rompa il cazzo. Però ci sarebbe pure da contestualizzare il tutto, sia sul piano generale (stiamo parlando di calcio su un forum che è fatto per discutere proprio di calcio), sia nello specifico (come laziali abbiamo vissuto addii ben più dolorosi e traumatici). Quindi inviterei le prefiche a rilassarsi nella misura concessa dalla disperazione, che nessuno le colpevolizza perché sono in lutto, e i tifosi smart a evitare di prendere di petto gli inconsolabili, anche se invero mi pare che in pochi l'abbiano fatto.

Discussione precedente - Discussione successiva