Citazione di: Baldrick il 15 Lug 2023, 20:57
ma così viene meno il senso stesso del forum. Non è che è stato aperto un topic con il chiaro intento di provocare, o su un argomento totalmente estraneo a Lazionet. Perché altrimenti, se si cade in questo loop, si può invocare la chiusura dei topic dedicati ai giocatori (a molti dà fastidio che i giocatori della Lazio vengano derisi), al presidente (qui di sensibilità ce ne sono diverse e tutte titillabilissime), a singoli eventi che riguardano il mondo Lazio. Mi sembra un modo di intendere il forum come il tinello di casa propria.
Non sono d'accordo. Qui si parla di elaborazione del lutto, e io capisco che questa parola può sembrare eccessiva, ma abbiamo già stabilito che di razionale nell'essere tifoso c'è poco. Davvero le sensibilità toccate qui non sono paragonabili alle diatribe pro e contro Lotito o Sarri, i moduli di gioco, o altri argomenti su cui litighiamo. Qui si entra nel profondo affettivo.
Ripeto, a me il topic sta bene.
Ma io sono abituato che se faccio involontariamente qualcosa che fa "soffrire" (vedi sopra) o offende qualcun altro, quando me ne rendo conto smetto. Non è che senza sto topic non si vive. Era, e questo lo ribadirò fino all'esaurimento delle energie, la delicatezza che mi aspettavo sul topic di Sergej e non ci è stata riservata. Bastava non commentare. Parlo di due topic (almeno per me), non di trentamila topic e vent'anni di forum. Ma si vede che vale tutto.
Questo non è un rimprovero all'autore de topic, o raramente non ho manco controllato chi è. È soltanto una mia opinione, so che se i topic si vogliono chiusi si segnalano alla moderazione. Cosa che andrebbe fatta più spesso per evitare che le discussioni sull'opportunità del topic abbiano luogo proprio nel topic.