Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Speriamo che Cairo ci chieda 30 milioni. Prendiamo Paredes.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Ma lo svizzero?
Troppo rischioso?
Io lo farei e investirei forse sul centrocampo (Ricci, Zielinski) e sull'ala (Berardi) cercando di infilare nelle trattative Cancellieri per un valore di circa 7-8 mil

penso che siano i tentativi che stanno facendo....riuscirci è un altra storia però

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2023, 13:11
Ricci lo hanno pagato 10.5 (8.5 + 2 di bonus), ha fatto un primo anno di apprendistato al Toro e nel secondo anno si è affermato. Questo percorso fatto altrove ha un costo.

21 anni, 60 partite in serie A, nazionale U21, 2 convocazioni con la nazionale maggiore.

Se ce lo avessimo noi quanto chiederemmo?

Alcuni volevamo 40 mio per Strakosha :o

Per me Ricci li vale 20 mio. Lo hanno valorizzato.

Poi te ne chiedono 25, ma è il mercato.

Certo. Aggiungo anche che se fa un gradino in più, esce dal range delle nostre possibilità.
Oggi 20 milioni è un prezzo "corretto". Pagarlo di più non so.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Ricci lo hanno pagato 10.5 (8.5 + 2 di bonus), ha fatto un primo anno di apprendistato al Toro e nel secondo anno si è affermato. Questo percorso fatto altrove ha un costo.

21 anni, 60 partite in serie A, nazionale U21, 2 convocazioni con la nazionale maggiore.

soprattutto il loro allenatore stravede per lui, quasi quanto me. è giusto che chiedano quei soldi.
poi ci sta non darli. ma io prendessimo ricci a 15+cancellieri o 18MLN+bonus sarei felice. come dico da tanto, è il giocatore che vorrei in mezzo al campo (con buona pace di JSV  :beer:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Corsican laziale il 17 Lug 2023, 13:15
Ricci che tipo di giocatore è ?

Andrebbe bene un centrocampo Zielinski-Ricci-L. Alberto ?
Sì, magari fosse.
Non sarebbe un cc perfetto, ma per me avrebbe più "logica" di quello di quest'anno.

Ricci ha un buon giro palla, ma ha imparato a coprire bene le linee di passaggio e a entrare tosto a contrasto.

Di nuovo, sotto alcune statistiche.

https://www.sportellate.it/2023/02/10/samuele-ricci-miglioramenti-torino-juric-seriea/

Citazione di: HummingBard il 17 Lug 2023, 13:18
La copia di Cataldi con un po' di fisico in più.
Il Danilo di quest'anno.

Magari fosse (e io ero critico con Cataldi) avere un Cataldi come quello attuale ma di 21 anni e con più fisicità.

Già questa descrizione a me fa capire quanto può costare un giocatore così.

Margini di crescita enormi.

È alto 1.85 tra l'altro, è più bravo nel gioco aereo e mena di più di Danilo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036

Ma infatti secondo non è strano il prezzo di Ricci.
È che tu ci pensi che è strano.
Lo stesso giocatore all'estero lo paghi sicuramente meno.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Ma se è vero che l'offerta per Sanabria è così recente...
Sarebbe stato preso per fare l'ala offensiva o, avendo già chiuso per Taty...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
in che senso silenzio? Ciro ha pubblicato varie storie degli allenamenti e la moglie dei suoi

si ? guarda ho visto instagram della moglie e gli ultimi post sono delle vacanze, di Ciro mi sono fidato di Cardone che stamattina diceva che  essendo uno che  posta  molto sui social era strano stesse in silenzio, pero' per carita se hai controllato mi fido, cmq  il discorso a  mio parere cambia  poco, se vuoi dare  un segnale chiaro pubblichi una foto di Roma col cuore o cose del genere per far capire che qui stai bene e non te ne vuoi andare, illazioni eh, niente di piu' ma de sti tempi anche ste cose hanno preso un valore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: ProLazioMea il 17 Lug 2023, 12:34
e ma qua ci sta gente che lo venderebbe a 20-30 milioni.....la gente nun sta bene, secondo me. O è gente che non ha figli.

Io non credo che ci sia un qualsiasi tifoso della Lazio che sia contento di vedere partire Immobile. Ma se lui si lascia convincere dai soldi c'è poco da fare e quindi bisogna provare a prendere un sostituto che non lo faccia rimpiangere troppo. Quindi non Saabria....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Citazione di: LeonKennedy il 17 Lug 2023, 13:20
Questa estate sta certificando se non altro la disorganizzazione che vige dalle nostre parti...

Ma siam poi sicuri?
Nel senso che bene o male tutte le estati prendiamo giocatori tirando notevolmente sul prezzo, ci sono telenovele spesso e volentieri.

Di solito poi la maggior parte degli acquisti arriva più verso la fine del ritiro che l'inizio e quest'anno pè notevolmente più dura chiudere per via degli arabi.

Magari Lotito ha davvero ricevuto la lista da Sarri, come ha detto, ha davvero individuato i profili, condivisi con Sarri, e sta provando a prenderli come ha sempre preso giocatori: provando a pagarli meno di quel che chiedono.

Senza contare che magari non avevano preso in considerazione la partenza di Immobile, magari lui ci sta ancora pensando, e magari stanno attendendo di sapere se ci saranno anche quei soldi e si dovrà andare a prendere un attaccante di un certo tipo

Mai come quest'anno tocca aspettare il 31 agosto prima di scendere in piazza con un novello "Libera la Lazio".

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Lug 2023, 13:24
Sì, magari fosse.
Non sarebbe un cc perfetto, ma per me avrebbe più "logica" di quello di quest'anno.

Ricci ha un buon giro palla, ma ha imparato a coprire bene le linee di passaggio e a entrare tosto a contrasto.

https://www.sportellate.it/2023/02/10/samuele-ricci-miglioramenti-torino-juric-seriea/

Il Danilo di quest'anno.

Magari fosse (e io ero critico con Cataldi) avere un Cataldi come quello attuale ma
di 21 anni e con più fisicità.

e quest'anno inzierà pure a segnare 4-5 gol. lo scorso anno nella seconda metà della stagione ha fatto 2 gol e preso un  paio di pali, andando molto più spesso al tiro su indicazione di juric.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2023, 13:24
Sicuro?

Un giocatore di 21 anni che ha 60 partite in Ligue1, o in Bundesliga, o il Liga quanto pensi di pagarlo?

Questo lo prendi dalla serie A.

I prezzi sono cambiati.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Per me Ricci è veramente brutto a vedersi.
Corsa, tocco di palla, il contrario dell'eleganza.
Però invece magari è molto efficace per cui chi se ne frega della bellezza.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Rorschach il 17 Lug 2023, 13:25
Ma se è vero che l'offerta per Sanabria è così recente...
Sarebbe stato preso per fare l'ala offensiva o, avendo già chiuso per Taty...

Per me l'offerta per Sanabria non c'è mai stata, non c'entra niente con gli altri profili che stavamo cercando. Comunque Castellanos esclude Sanabria, quindi non corriamo più il rischio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: HummingBard il 17 Lug 2023, 13:27
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=4PaYRSWFFTawEMTB4PJ1K

Per fare un minimo paragone.
Perfetto :beer:
Un buon giocatore.
Che ha più numeri, in alcune voci, del cc centrale della Lazio.
E ha 21 anni.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Miro25Klose il 17 Lug 2023, 13:22
Speriamo che Cairo ci chieda 30 milioni. Prendiamo Paredes.

ah beh fosse per me  una volta  visto l'andazzo del mercato, Paredes stava gia' qui da  una settimana, 6 milioni e passa la paura, non sara' il numero 1 nella  lista di Sarri ma manco il numero 10, poi Ricci Hjulmand Torreira ect se li annassero a cerca chi glie da  25 milioni !! risparmi bei soldini da mettere sul sostituto di Milinkovic e su l'ala  ;)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sì, magari fosse.

Il Danilo di quest'anno.

Magari fosse (e io ero critico con Cataldi) avere un Cataldi come quello attuale ma di 21 anni e con più fisicità.

Secondo me, si tende molto a sottovalutare i progressi di Cataldi negli ultimi due anni. Danilo è sbocciato  ed è forte, più forte di Ricci. In tutto. Ma Ricci può crescere molto. Rispetto a Danilo io vedo sopratutto una maggior frequenza di passo. Gioco aereo e contrasti non sono il suo forte, nonostante l'altezza.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.606
Sì, magari fosse.

Il Danilo di quest'anno.

Grazie mille. Bisogna anche considerare che Zielinski è meno fisicato di Sergej (ma più dinamico).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: trax_2400 il 17 Lug 2023, 13:24

insomma. bisogna ricalcolare i prezzi con inflazione araba (io per primo). i centrali dell'u21 francese costano come il pil della norvegia. pure io prenderei manu kone, ma prima tocca vende villa san sebastiano e formello. altri 21enni con quelle partite tra i pro...jacob ramsey, vedi manu kone x2. caqueret, costa 10M in più e comunque non lo cedono. Reijnders il milan lo paga 20 e comunque è un 98. poi ovvio che puoi scovare la gemma (per me il giocatore da prendere era andy diuf, finito al lens pre-estate araba a 14M). però siamo li.

Discussione precedente - Discussione successiva