Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Arked

*
Lazionetter
* 289
A me Zielinski va bene pure se lo prendiamo come terzino sinistro.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.553
Siamo sicuri che dopo la partenza di SMS arrivi un sostituto?
La maglia 21 lo sapete si da chi è stata presa .
Poi ce sta Basic...ce sta Marcos Antonio..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: neogrigio il 17 Lug 2023, 23:13
Sono spesso d'accordo con quello che scrivi, ma questa non l'ho capita: al di là delle sghignazzate di alcuni sui 4 nerd davanti al monitor, che fa parte della [...]lla su tutto quello che fa la Lazio, questa "talent room" indica che Lotito ha capito l'importanza di una struttura di scouting. Il tempo ci dirà se l'avrà fatto nel modo giusto,di sicuro non possiamo aspettarci che porti risultati quest'anno

Come dice DLM, e io sono d'accordo, lo scouting è una cosa parecchio più strutturata che non possiamo improvvisare in pochi mesi.
Quindi da una parte non mi aspetto che oggi sia già qualcosa di operativo, dall'altra spero non si limiti a quella che è stata descritta come talent room perché questo non sarebbe scouting ma una sua parodia.

Che poi mi rendo conto che su questo scouting e sul PT c'è un sacco di confusione perché si parla di football manager (a indicare alti livelli di compravendita), pesca a strascico (come a dire che ne prendi tanti sperando in qualche buona presa) oppure di udinese.

Mentre quando io leggo ElRifle mi sembra di intravedere un metodo razionale che cerca di minimizzare i buchi nell'acqua attraverso uno studio attento, una reportistica con blind review e una serie di parametri non immediatamente intellegibili dai non addetti.
Significa che vai sicuro al 100%?

No. Ma di sicuro vai meglio che con le soffiate degli amici o qualche DVD delle partite topiche

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.256
Citazione di: Gazza66 il 17 Lug 2023, 23:39
Siamo sicuri che dopo la partenza di SMS arrivi un sostituto?
La maglia 21 lo sapete si da chi è stata presa .
Poi ce sta Basic...ce sta Marcos Antonio..

Davvero oh... tutte ste scelte ed hai dimenticato Vecino e Bertini se proprio stiamo in emergenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Il genoa, che non ha venduto milinkovic e non è arrivato secondo in campionato, ha offerto 15 mln per Retegui..ripeto, il genoa... Con tutto il rispetto... :x :x :x

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

non siamo il Real Madrid .

non saremo mai né una ne altra.

Un perenne limbo a cui bisogna abituarci .

e come oltre 50 dei miei 60 , sperare nel miracolo .

Scegliete voi , quale .

PS : MA avrebbe giocato nell'udinese . ed il Real non lo avrebbe mai comprato .

PS2 : delle merde , immaginate cosa mi costa , invidio il settore giovanile . quanti under 19 titolari nella nazionale campione ? e pensate allo spreco , altro che plusvalenze .

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Chocobo il 17 Lug 2023, 23:47
Il genoa, che non ha venduto milinkovic e non è arrivato secondo in campionato, ha offerto 15 mln per Retegui..ripeto, il genoa... Con tutto il rispetto... :x :x :x

Non ci dormirò stanotte oh.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: syrinx il 17 Lug 2023, 23:49
Non ci dormirò stanotte oh.
Ma non per Retegui che non fa impazzire neanche me..ma per i 15 mln.. li spendono squadre di B, da noi invece sono considerati cifra monstre dal nostro presidente dopo che siamo arrivati secondi ed abbiamo venduto il nostro miglior calciatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: Achab77 il 17 Lug 2023, 23:16
Pedullà l'anno scorso faceva un articolo e un tweet ogni giorno per esaltare Sarri indicando tare come il male assoluto.
Quest'anno non ne ha presa una sulla Lazio, come tutti gli altri, e adesso non ne parla più. Non parla più neanche di Sarri.

Un bluff di dimensioni gigantesche, probabilmente sperava in un premio avendo un po' di esclusive, è rimasto al palo come un insider qualsiasi.

Brutta fine.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: Dado22 il 17 Lug 2023, 23:07
Il Salisburgo è un laboratorio di talenti,e il Lipsia è la squadra maestra assoluta del player trading.
La Lazio non deve diventare il Salisburgo, con un via vai continuato però insomma se poco poco avessi messo le mani su qualche talento dei loro da crescere dietro ai titolari ti eri ritrovato un patrimonio mica male eh
Il Salisburgo è facilitato anche da un campionato facile, però sfruttano la vetrina europea per valorizzare.
Esempio più pragmatico: il Bologna.
Di Vaio, grande dirigente e laziale, è un'ottima figura e insieme a Sabatini (miglior ds in Italia insieme a Sartori) hanno fatto le fortune, immaginatevi de avessimo affiancato i vari schouten, hichey, posh vicino ai nostri titolari.
Noi gli ultimi acquisti all'estero li abbiamo floppati tutti, Marcos Antonio basic maximiano perché? Semplice

"Secondo le stime pubblicate da Transfermarkt, solo negli ultimi sei anni sono entrati 322 milioni di euro nelle casse del Salisburgo (115 dei quali dal 2019 in poi)"
Sabatini non è il miglior ds italiano. Non scherziamo. Ottimo scopritore di talenti e stop. 20 anni e passa di carriera e non ha mai vinto un tubo. Cacciato ovunque per via delle stecche enormi che prende

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Un centrocampo Luis Torreira Piotr sarebbe da spararsi.

Mah, speriamo di no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.664

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
A me Torreira non piace, ma non capisco neanche io.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2023, 00:01
Perché da spararsi?

Perché Vecino le giocherebbe tutte, pure infortunato.

La fisicità non la puoi regalare in questo modo.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
invece secondo me sarebbe un centrocampo più equilibrato.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: HummingBard il 18 Lug 2023, 00:00
Si riparla di Torreira.

Un centrocampo Luis Torreira Piotr sarebbe da spararsi.

Mah, speriamo di no.
Potrebbe avere un senso con un Torreira dietro LA e Zielinski. Anche io inizialmente ero scettico. Si passa a un cc Guardiolano

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: Invictus il 18 Lug 2023, 00:04
Potrebbe avere un senso con un Torreira dietro LA e Zielinski. Anche io inizialmente ero scettico. Si passa a un cc Guardiolano
Che però ha Rodri

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ricci non mi dice granché, ma almeno avrebbe senso per complementare le caratteristiche degli altri due.

Così non ne prenderemmo mezza di testa dalla difesa in sù.

Guardiola giocava con Busquet e ora con Rodri. Se non vedete la differenza, non so che dirvi.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Bel limite secondo me

Concordo con Tosh.
Anche secondo me no.
Per Sarri è importante il meccanismo più che il valore specifico di un singolo.
Gli servono le caratteristiche giuste in base ai sinfoli ruoli per mettere in pratica la sua idea di calcio, poi ci lavora su.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: JSV23 il 18 Lug 2023, 00:05
Che però ha Rodri
Si. Che vertice basso servirebbe secondo te ? Un simil Rodri per le nostre tasche ?

Discussione precedente - Discussione successiva