Citazione di: neogrigio il 17 Lug 2023, 23:13
Sono spesso d'accordo con quello che scrivi, ma questa non l'ho capita: al di là delle sghignazzate di alcuni sui 4 nerd davanti al monitor, che fa parte della [...]lla su tutto quello che fa la Lazio, questa "talent room" indica che Lotito ha capito l'importanza di una struttura di scouting. Il tempo ci dirà se l'avrà fatto nel modo giusto,di sicuro non possiamo aspettarci che porti risultati quest'anno
Come dice DLM, e io sono d'accordo, lo scouting è una cosa parecchio più strutturata che non possiamo improvvisare in pochi mesi.
Quindi da una parte non mi aspetto che oggi sia già qualcosa di operativo, dall'altra spero non si limiti a quella che è stata descritta come talent room perché questo non sarebbe scouting ma una sua parodia.
Che poi mi rendo conto che su questo scouting e sul PT c'è un sacco di confusione perché si parla di football manager (a indicare alti livelli di compravendita), pesca a strascico (come a dire che ne prendi tanti sperando in qualche buona presa) oppure di udinese.
Mentre quando io leggo ElRifle mi sembra di intravedere un metodo razionale che cerca di minimizzare i buchi nell'acqua attraverso uno studio attento, una reportistica con blind review e una serie di parametri non immediatamente intellegibili dai non addetti.
Significa che vai sicuro al 100%?
No. Ma di sicuro vai meglio che con le soffiate degli amici o qualche DVD delle partite topiche