Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2023, 10:27
E' quella arrivata seconda con Akpa per Milinkovic e Castellanos per Romero
Non è che sia una disgrazia eh

Hai 9 gol e 7 assist in meno, se Castellanos va in doppia cifra o Ciro sta bene tutta la stagione segni anche di più. Akpa e Vecino a fare solo legna ti permettono di far giocare più spesso MA che di assist ha dimostrato di saperne fare.

Poi questa è la base attuale, al 18 luglio... a questa ci aggiungerai sicuro un terzino, una mezzala, un mediano e un'ala perché così ha detto Lotito che gli ha chiesto Sarri.

prenditi una pausa che nell'ultimo mese ne hai sparate tante, beppe. in amicizia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 18 Lug 2023, 10:10
Dopo aver sterminato i Tariani so tornati i Lotitiani...manco Gandalf al fosso di Helm. All'alba del 20 Luglio guarda a est...arrivano Cancellieri e il Taty

speriamo che da est arrivi un'orda di macellai armati di mannaie, assetati di sangue

Comunque, se riuscissimo  ad  arrivare a Ricci e Zielinski si potrebbe immaginare un 4231 con loro due nei due  e LA trequartista.
A me piacerebbe  molto questa formazione. Avrebbe  diverse varianti di gioco, pericolosa sia ai lati che al centro. Toccherebbe vedere in copertura quanto reggiamo.

Ah, in tal caso io NON darei via MA, che potrebbe rivelarsi una sorpresa (ma non lo dite a JSV  :p )

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Zielinski nei due mai nella vita, semmai trequartista.

Se viene Zielinski, il 4-2-3-1 scordatelo proprio  :s

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Poi ci pensa Sarri :=))

* ma sul bilancio del Toro si sa qualcosa. Stanno messi bene? Male?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Sonni Boi il 18 Lug 2023, 10:21
Sarà che qui in Scandinavia non fa tutto sto caldo, ma io ho cominciato a essere stranamente ottimista, soprattutto perchè vedo che è stato sciolto il nodo Sergej e che dopo il sonno di giugno Lotito ha alzato il culo (vedasi anche cessione di Raul Moro, piccola operazione ma domunque vuol dire che qualcuno se n'è occupato).

E' un mercato strano, come ha spiegato bene Gasperini, drogato dai petroldollari. Per me il problema non è tanto che non ci sono i soldi, ma che Lotito coi soldi in bocca non va a trattare: se pensa che un giocatore vale tanto, lui tanto spende. Esempio: se pensa che per Pellegrini nessuno alla Juve offrirà mai 8M secchi o prestito con obbligo (e ha ragione), lui aspetta che te lo diano in prestito con diritto; prima o poi lo faranno, perchè tenerselo fuori rosa a 3M non gli conviene, e Luca a parità di condizioni verrà qui.

Se giustamente sa che a DeLa per Zielinski (una volta rifiutati gli arabi) 30M a un anno dalla scadenza non li darà nessuno, lui si ferma all'offerta da 20M+bonus. Ci vorrà del tempo, ma per me prima o poi quell'offerta (capito che non ci saranno rilanci) da Napoli la accettano, perchè l'alternativa è tenere fuori rosa il polacco a pascolare a Castel Volturno (o dove cazzo si allenano loro).

Questi sono solo due esempi. Ma i calciatori arriveranno, nei ruoli che Lotito stesso ha detto nell'intervista. Non verranno strapagati a condizioni folli (30 per Zielinski e 30 per Berardi Lotito fa bene a non darli), ma entro qualche settimana o queste offerte verranno accettate, o si passerà ai sostituti individuati da Picchioni per conto di Sarri.
Scandinavia?!? Dove?
E' il sogno della mia vita abitarci...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Zielinski nei due di centrocampo io non ce lo vedo proprio, se lo prendiamo è per fargli fare la mezz'ala al posto di Sergio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Se arriva Zieliński viene per fare la mezzala destra

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: Sonni Boi il 18 Lug 2023, 10:21
Sarà che qui in Scandinavia non fa tutto sto caldo, ma io ho cominciato a essere stranamente ottimista, soprattutto perchè vedo che è stato sciolto il nodo Sergej e che dopo il sonno di giugno Lotito ha alzato il culo (vedasi anche cessione di Raul Moro, piccola operazione ma domunque vuol dire che qualcuno se n'è occupato).

E' un mercato strano, come ha spiegato bene Gasperini, drogato dai petroldollari. Per me il problema non è tanto che non ci sono i soldi, ma che Lotito coi soldi in bocca non va a trattare: se pensa che un giocatore vale tanto, lui tanto spende. Esempio: se pensa che per Pellegrini nessuno alla Juve offrirà mai 8M secchi o prestito con obbligo (e ha ragione), lui aspetta che te lo diano in prestito con diritto; prima o poi lo faranno, perchè tenerselo fuori rosa a 3M non gli conviene, e Luca a parità di condizioni verrà qui.

Se giustamente sa che a DeLa per Zielinski (una volta rifiutati gli arabi) 30M a un anno dalla scadenza non li darà nessuno, lui si ferma all'offerta da 20M+bonus. Ci vorrà del tempo, ma per me prima o poi quell'offerta (capito che non ci saranno rilanci) da Napoli la accettano, perchè l'alternativa è tenere fuori rosa il polacco a pascolare a Castel Volturno (o dove cazzo si allenano loro).

Questi sono solo due esempi. Ma i calciatori arriveranno, nei ruoli che Lotito stesso ha detto nell'intervista. Non verranno strapagati a condizioni folli (30 per Zielinski e 30 per Berardi Lotito fa bene a non darli), ma entro qualche settimana o queste offerte verranno accettate, o si passerà ai sostituti individuati da Picchioni per conto di Sarri.
perdonami ma è proprio questo il nostro grande errore, o uno dei tanti. Non è che stanno tutti ad aspettare a noi, magari per noi costano troppo ma poi domani qualcuno si sveglia e per lui non costano troppo e ce li prende.
diciamo che questo discorso lo si puo fare solo a due condizioni:
- hai delle alternative, cosa che pero non abbiamo mai tanto che appena ci sfugge un calciatore rimaniamo come scemi senza saper dove sbattere la testa.
- se il giocatore è un rincalzo/non priorita. per un pellegrini, ovvero il quarto terzino, si puo fare cosi, ma per un titolare/giocatore importante assolutamente no dato che sono giocatori appetibili che possono fregarti da un momento all'altro.
in tutti gli altri casi NO, non si agisce cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.538
Citazione di: Mr.Class il 18 Lug 2023, 10:35
prenditi una pausa che nell'ultimo mese ne hai sparate tante, beppe. in amicizia.

Ok, se senza Milinkovic non si può giocare a calcio ditelo, che me lo segno.

In quella formazione hai 2 punte, lo scorso anno ne avevi mezza
Con Vecino al posto di Milinkovic abbiamo vinto anche un derby
Marcos Antonio ha fatto 1 gol e 1 assist in 589 minuti, entrando quasi sempre dalla panchina e sempre come regista.
Milinkovic ha 1 gol ogni 338 minuti e un assist ogni 387 minuti, giocando mezzala e sempre dall'inizio

Qua nessuno scrive che si gioca meglio con Akpa al posto di Milinkovic, ma che si può anche giocare senza.

Poi ok io sono uno che si accontenta e avendo un bidone al posto del cuore, nell'istante che Milinkovic è stato ceduto è diventato un giocatore di un'altra squadra, come ce ne sono migliaia, mentre Akpa e MA sono ancora tesserati Lazio (e anche Basic).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: FatDanny il 18 Lug 2023, 10:35
speriamo che da est arrivi un'orda di macellai armati di mannaie, assetati di sangue

Comunque, se riuscissimo  ad  arrivare a Ricci e Zielinski si potrebbe immaginare un 4231 con loro due nei due  e LA trequartista.
A me piacerebbe  molto questa formazione. Avrebbe  diverse varianti di gioco, pericolosa sia ai lati che al centro. Toccherebbe vedere in copertura quanto reggiamo.

Ah, in tal caso io NON darei via MA, che potrebbe rivelarsi una sorpresa (ma non lo dite a JSV  :p )

Io ho già molti dubbi sulla possibilità di far coesistere tatticamente Zielisky e LA, poi se addirittura cambi modulo e LA lo sposti più avanti, costringi gli esterni alti ed i centrali di difesa a farsi un cu.lo che la metà basta.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Sms era centimetri fosforo fisico giocate appoggi tecnica punto di riferimento.
Ci ha svoltato diverse psrtie.
3 4 derby
Inter nell'anno covid
Cremonese
Lecce
Chievo
Juve
Inter a milano
Finale di coppa Italia
....
Tutte in momenti decisivi.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: Puppyplay1900 il 18 Lug 2023, 10:43
perdonami ma è proprio questo il nostro grande errore, o uno dei tanti. Non è che stanno tutti ad aspettare a noi, magari per noi costano troppo ma poi domani qualcuno si sveglia e per loro non costano troppo e ce li fregano.
- hai delle alternative, cosa che pero non abbiamo mai tanto che appena ci sfugge un calciatore rimaniamo come scemi senza saper dove sbattere la testa.
- se il giocatore è un rincalzo/non priorita. per un pellegrini, ovvero il quarto terzino, si puo fare cosi, ma per un titolare/giocatore importante assolutamente no dato che sono giocatori appetibili che possono fregarti da un momento all'altro.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Possiamo cedere facilmente Ciro che il prossimo rigorista ce l`abbiamo già in casa. Come riporta il sito ufficiale, Lotito non si sottrae mai al tiro dagli undici metri (credo si parli del padre, ndS).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Puppyplay1900 il 18 Lug 2023, 10:43
perdonami ma è proprio questo il nostro grande errore, o uno dei tanti. Non è che stanno tutti ad aspettare a noi, magari per noi costano troppo ma poi domani qualcuno si sveglia e per lui non costano troppo e ce li prende.

Invece a me quest'anno non sembra che sia così, e credo che realmente ci siano delle alternative pronte nel caso gli obiettivi primari non vengano centrati.

Ovvio che non bisogna aspettare fino al 25 agosto, e infatti per me entro una certa verranno attivati i piani B, ma per ora si fa bene a cercare di aspettare il giusto per provare a prendere i preferiti di Sarri. Se salterà Berardi magari si andrà sull'Isaksen di turno, se a una certa DeLa non accetterà per Zielinski si andrà su Veerman (nomi a caso, la lista di Picchioni non ce l'ho) e così via.

Buttare sul tavolo di Carnevali 30M a cazzo mi sembrerebbe una stronzata.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2023, 10:44

Marcos Antonio ha fatto 1 gol e 1 assist in 589 minuti, entrando quasi sempre dalla panchina e sempre come regista.
Milinkovic ha 1 gol ogni 338 minuti e un assist ogni 387 minuti, giocando mezzala e sempre dall'inizio

Qua nessuno scrive che si gioca meglio con Akpa al posto di Milinkovic, ma che si può anche giocare senza.

Poi ok io sono uno che si accontenta e avendo un bidone al posto del cuore, nell'istante che Milinkovic è stato ceduto è diventato un giocatore di un'altra squadra, come ce ne sono migliaia, mentre Akpa e MA sono ancora tesserati Lazio (e anche Basic).
Certo che si può giocare. Abbiamo giocato coi gemelli Filippini, con Seric e, tornando ancora più indietro negli anni, con Mario Piga e con Cupini.
Dipende da che tipo di stagione vuoi fare.
Con la rosa che ipotizzi te, nella migliore delle ipotesi in campionato arrivi tra il 6o e l'8o posto ed il CL vieni preso a sganassoni da quasi tutti gli avversari.
Tu pensa giocare in CL con in campo AKAK e MA perché Vecino ha il raffreddore e Cataldi è affaticato... 

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2023, 10:44

Un mischione senza alcuna logica o senso. Renditene conto.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
quanta improvvisazione e quanta lentezza..... :(

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690

poi lo dici a me che senza milinkovic non si può giocare a calcio, in tono sarcastico? a me non me frega un cazzo di milinkovic, già non ci penso più. ma quello che dici poco è confuso e privo di senso sia logico che calcistico. lascia perde.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: Sonni Boi il 18 Lug 2023, 10:48
Invece a me quest'anno non sembra che sia così, e credo che realmente ci siano delle alternative pronte nel caso gli obiettivi primari non vengano centrati.

Ovvio che non bisogna aspettare fino al 25 agosto, e infatti per me entro una certa verranno attivati i piani B, ma per ora si fa bene a cercare di aspettare il giusto per provare a prendere i preferiti di Sarri. Se salterà Berardi magari si andrà sull'Isaksen di turno, se a una certa DeLa non accetterà per Zielinski si andrà su Veerman (nomi a caso, la lista di Picchioni non ce l'ho) e così via.

Buttare sul tavolo di Carnevali 30M a cazzo mi sembrerebbe una stronzata.
no no ma infatti io dico il contrario, non buttare 30 a carnevali ma anzi arrivati ad oggi mollarlo e prendere subito il piano B perche a breve rischi che ti fregano pure quello.
io mi auguro che sia come dici tu, ma dato che finora non abbiamo mai avuto piani B pronti io ho paura.
ripeto che per un terzino non titolare puoi attendere, ma se ti servono un paio di titolari quelli vanno presi alla svelta, quindi offerta da prendere o lasciare entro il 20 luglio e in caso di risposta negativa chiudere al volo (entro 48h) le alternative

Discussione precedente - Discussione successiva