Premessa: Lotito è un personaggio imbarazzante! Sembra un carattere progettato a tavolino dallo sceneggiatore di un film "all'italiana" degli anni 70, protagonista Alberto Sordi.
Tuttavia credo che a parte chi legge questo topic, i suoi amici su whatsapp o su Facebook e qualche sparuto addetto ai lavori, lo leggerà una quindicina di distratti navigatori del web che sono finiti per caso su
ssLazio.it.
Lo leggeranno anche quelli cui noi avremo fatto da grancassa.
È chiaro che la soluzione sarebbe quella di avere uno sceicco che si compra la Lazio (di questo si occupano Vaz e compagnia cantante con i loro "costruttivi" ashtag): pare che al grido di #lotitoout si sia ottenuto un mirabile doppio risultato: c'è la fila di sceicchi, ricchi imprenditori farmaceutici, finanzieri d'assalto che bussa alla porta di villa San Sebastiano e, allo stesso tempo, Lotito si è chiuso nel suo studio (dentro a villa San Sebastiano) dove, al lume di una candela, scrive con calamaio e pennino, sul un foglio di carta paglia (rubato al pizzicarolo), i suoi editoriali di risposta alla reincarnazione di Indro Montanelli alias S. G. e tiene fuori dalla porta sceicchi, imprenditori e finanzieri.
Se fosse possibile trovare il nuovo proprietario della Lazio sarebbe meglio. Se fosse possibile trovare un "Obleix" che imbavagli e leghi il Bardo Assourancetourix lontano dal sacro fuoco laziale sarebbe un bel passo avanti.
Purtroppo questo c'avemo e, seppur vergognandocene, questo ce dovremo tene'.
Consiglio a tutti di fare come me: non lo leggete! E se qualcuno ve lo inoltra o lo condivide con voi, cancellatelo (il messaggio). Ci sono i post di alcuni netter che volutamente ignoro: vivo meglio, anche se so che sono Laziali veri come è forse più di me.
PS Castellanos è andato a Formello su una NCC accompagnato da un collaboratore della S.S. Lazio. Perché tale è Cristiano Cesarini. Non mi risulta che nell'organigramma di una società sportiva sia obbligatoria una figura "addetto ad accompagnare i nuovi acquisti a Formello". Voi ascoltate Radio Radio, leggete il corriere dello sport. Io evito e vivo meglio ben sapendo che ci lavora gente che non sa neanche cosa sia la Lazialità.