A Ciro in Arabia per 40 M dite:

Aperto da kelly slater, 15 Lug 2023, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

A Ciro in Arabia per 40M dite

Si
95 (56.2%)
No
74 (43.8%)

Totale votanti: 169

Le votazioni sono chiuse: 16 Lug 2023, 12:38

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: giorgione il 18 Lug 2023, 12:41
Io prima di trasferirmi con la famiglia (moglie e due figlie femmine oltre al piccolino) in uno Stato dove la donna è considerata al pari di una qualsiasi bestia da soma, ci penserei. Sto caxxi dei soldi, quelli comunque non gli mancano.

Giorgione  i tempi cambiano, proprio per questa tua affermazione sono andato a fare una ricerchina, su yuotube ho trovato l'intervista di un imprenditrice che sta li da 4 anni, imprenditrice quindi coi soldi, come  lo sarebbe la moglie di Immobile, non è piu' obbligatorio il velo e nemmeno il tunicone, basta vestirsi con pantaloni e maniche lunghe, si puo' guidare anche se per avere la patente i tempi sono lunghi e cmq è molto piu' comodo farsi portare dall'autista ( che tutti i ricchi hanno ) dove vuoi, gli stranieri abitano in quartieri appositi e non in mezzo agli arabi, insomma 3 anni di vita cosi' non credo che alla fine sarebbero un inferno, tutt'altro.

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Io vado in Arabia Saudita da anni per lavoro.

Il paese sta' cambiando ad una velocita' che per noi europei e' inconcepibile.

L'anno scorso nei centri commerciali si vedevano decorazioni Natalizie. Anni fa saresti stato frustato in piazza per una cosa del genere

Hanno ancora grossi problemi sui diritti umani e liberta' di pensiero ma hanno progetti molto ambiziosi da qui al 2030.

Non penso che un miliardario farebbe fatica a vivere bene. I calciatori famosi vivono in una gabbia dorata anche qui da noi

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2023, 12:34
Io non dubito della tua nobiltà d'animo, senza ironia, ma sospetto che a livello finanziario la scelta a e la scelta b non avrebbero implicato variazioni rivoluzionarie nella tua esistenza, che comunque sembra procedere in un modo che ti consente di stare qui e di seguire la Lazio.
Se la differenza fosse stata di dieci volte, secondo me qualche domanda in più te la saresti fatta.

Ma qui non è nemmeno questione di dieci volte. È proprio questione di generazioni. Paragone vieppiù improponibile.

posso dirti, senza addentrarmi, che per quella scelta oggi sto facendo la fame. la fame vera.

l'azienda è fallita con la pandemia, oggi sto senza lavoro stabile e il mio reddito, considerati questi 10 anni, è almeno di un decimo se non meno di quello che avrei avuto se avessi accettato quell'offerta.

ma non lo scrivevo per vantarmi, conosco tanta gente che non mette il reddito e lo stipendio al primo posto delle scelte che fa nella vita.

mentre capisco sergio, che in realtà credo proprio spingesse per andarsene ovunque sia anche per amicizia con tare, secondo me Ciro farebbe un'enorme sciocchezza.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Magnopèl il 18 Lug 2023, 13:03
60 mln sono per esempio Zielinski (per sms), Ricci, Castellanos
Se al posto di Ciro arrivasse un simil Castellanos ci saremmo rinforzati?
Per me faremmo tipo gambero, o gioco dell'oca: torna 3 caselle indietro

Non so chi potrebbe arrivare al posto di ciro ma io farei 2 considerazioni

1) ciro sta invecchiando "calcisticamente" e prima o poi andrà sostituito. Già adesso (anche per il tipo di gioco) ha più difficoltà a segnare

2) quando arrivò da noi non era il Ciro attuale. Quando venne qui favevamo più o meno gli stessi discorsi.
Anche perché Lotito non compra gli Higuain a 40-50M, proprio per convinzione più che per soldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè pz ma della pandemia non lo sapevi, se no magari facevi una scelta diversa (se non ho capito male la decisione è il prepandemia). Però ripeto, le differenze sono comunque su altre scale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: AquiladiMare il 18 Lug 2023, 13:30
Non so chi potrebbe arrivare al posto di ciro ma io farei 2 considerazioni

1) ciro sta invecchiando "calcisticamente" e prima o poi andrà sostituito. Già adesso (anche per il tipo di gioco) ha più difficoltà a segnare

2) quando arrivò da noi non era il Ciro attuale. Quando venne qui favevamo più o meno gli stessi discorsi.
Anche perché Lotito non compra gli Higuain a 40-50M, proprio per convinzione più che per soldi
Quando arrivò da noi non era il Ciro attuale, ma era già stato capocannoniere in A e si era guadagnato la chiamata di Klopp, non uno qualunque
Noi dovremmo eventualmente sostituirlo con un attaccante di pedigree, avere la forza di farlo, se no, ripeto, sulla carta ti stai buono buono, scali nelle gerarchie e vedi come vanno le cose

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2023, 13:31
Vabbè pz ma della pandemia non lo sapevi, se no magari facevi una scelta diversa (se non ho capito male la decisione è il prepandemia). Però ripeto, le differenze sono comunque su altre scale.

ma le scale conteranno più tra noi che tra loro, no?

7mila al mese a fronte di 2000 contano più che 7milioni a fronte di 2.
come può essere il contrario...
il denaro è un valore relativo, non assoluto

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Magnopèl il 18 Lug 2023, 13:34
Quando arrivò da noi non era il Ciro attuale, ma era già stato capocannoniere in A e si era guadagnato la chiamata di Klopp, non uno qualunque
Noi dovremmo eventualmente sostituirlo con un attaccante di pedigree, avere la forza di farlo
, se no, ripeto, sulla carta ti stai buono buono, scali nelle gerarchie e vedi come vanno le cose

È vero però che con klopp aveva poi fallito, idem in spagna.

Con noi ha fatto il botto.

Ovviamente sono d'accordo che di certo non ci possiamo mettere un primavera al suo posto.

Però se pensiamo di tenerlo fino a 40 anni perché tanto Lotito non ne prende uno forte, imho, siamo fuori strada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2023, 13:36

È qui che non sono assolutamente d'accordo. In entrambe le condizioni da te descritte riesci ad avere il minimo per sopravvivere, in una delle due ti togli qualche soddisfazione in più (vacanze, macchina, qualche cena fuori o cinema in più) ma un mutuo o un affitto lo sopporti in entrambe. Comunque un tetto lo hai. In vacanza magari scrocchi, a cena fuori ti limiti a una pizza al mese.

La differenza in Ciro, sempre per me, è proprio riuscire a mettere cifre imponenti in investimenti tali che, se volessero, nessuno dei suoi discendenti lavorerebbe un giorno per almeno un paio di generazioni.

Un abisso, proprio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2023, 13:36

Anch'io penso che la similitudine sia fuorviante. Per tante ragioni. La carriera di un calciatore, ad esempio, è relativamente corta. Quando hai l'età che ha Ciro sai che ti restano massimo 4 o 5 anni proprio a voler strizzare il fisico. C'è anche un aspetto di contingenza che si deve tenere conto.
O oggi o mai più.
Il che rende la scelta molto complessa.
Sulla differenza tra 7mila e 2mila rispetto a 7 milioni versus 2 milioni io credo che la differenza sia proprio la proiezione della tua vita futura che cambia. Tra 7 mila e 2mila, secondo me, c'è una grande differenza ma il cambio di vita è molto proiettato nel presente. E' evidente che se guadagno 7mila euro rispetto a guadagnarne 2mila il mio quotidiano attuale cambia anche in maniera importante.
Ma la proiezione nel futuro resta comunque la stessa. Anche se guadagni 7mila euro sai che dovrai continuare a guadagnare, cambia il tuo oggi ma il tuo domani continua a essere da costruire.
L'offerta salariale che sembra sia stata offerta a Ciro consente veramente di mettere una definitiva ipoteca sul tuo futuro e quello dei tuoi figli. Anche in contrapposizione a quanto guadagna alla Lazio.
Che resta molto alto, intendiamoci, ma è indubbio che la moltiplicazione per 5 lo porterebbe in una dimensione abbastanza sostanziale delle sue prospettive familiari.
E, appunto, dobbiamo tenere conto che la sua carriera è al termine. E quindi o questa scelta la fa adesso o non la fa più.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: italicbold il 18 Lug 2023, 13:50
Anch'io penso che la similitudine sia fuorviante. Per tante ragioni. La carriera di un calciatore, ad esempio, è relativamente corta. Quando hai l'età che ha Ciro sai che ti restano massimo 4 o 5 anni proprio a voler strizzare il fisico. C'è anche un aspetto di contingenza che si deve tenere conto.
O oggi o mai più.
Il che rende la scelta molto complessa.
Sulla differenza tra 7mila e 2mila rispetto a 7 milioni versus 2 milioni io credo che la differenza sia proprio la proiezione della tua vita futura che cambia. Tra 7 mila e 2mila, secondo me, c'è una grande differenza ma il cambio di vita è molto proiettato nel presente. E' evidente che se guadagno 7mila euro rispetto a guadagnarne 2mila il mio quotidiano attuale cambia anche in maniera importante.
Ma la proiezione nel futuro resta comunque la stessa. Anche se guadagni 7mila euro sai che dovrai continuare a guadagnare, cambia il tuo oggi ma il tuo domani continua a essere da costruire.
L'offerta salariale che sembra sia stata offerta a Ciro consente veramente di mettere una definitiva ipoteca sul tuo futuro e quello dei tuoi figli. Anche in contrapposizione a quanto guadagna alla Lazio.
Che resta molto alto, intendiamoci, ma è indubbio che la moltiplicazione per 5 lo porterebbe in una dimensione abbastanza sostanziale delle sue prospettive familiari.
E, appunto, dobbiamo tenere conto che la sua carriera è al termine. E quindi o questa scelta la fa adesso o non la fa più.

Analisi perfettamente condivisibile ma posso anche pensare che se negli ultimi 10 anni hai, in media, guadagnato 2 milioni l'anno (ma forse sono anche di più) du sordarelli da parte ce l'hai ed anche quelli ti garantiscono il futuro tuo e dei tuoi figli pure se smetti oggi?
Se poi hai in progetto di fare Torreannunziata2 e proporla per l'Expo 2030 è un altro discorso...
Io con 10 milioni in banca non porterei mai mia moglie e i miei 3(+1) bambini a vivere in una specie di Grande Fratello dorato con la security pure nei camerini dei negozi a 5 stelle.
Ma io so all'antica

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché ti sfugge la differenza fra 10 milioni e 100.
Che non è 90 ma molto di più.
Tolto l'overhead che hai in entrambi i casi, il moltiplicabile da investimenti fa si che nel secondo caso non lavora più nessuno a casa tua per tre generazioni. Nel primo, hanno tutti una bella casa, per una generazione.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: AquiladiMare il 18 Lug 2023, 13:42
È vero però che con klopp aveva poi fallito, idem in spagna.

Con noi ha fatto il botto.

Non per difenderlo per partito preso ma diciamo che quello in Germania non fu un vero e proprio fallimento. Quel BVB di "kloppiano" aveva ben poco. Se non erro fu l'ultimo anno della sua gestione ed ebbero diversi problemi durante l'annata. Immobile fece anche cose buone (in Champion ad esempio) ma pagò anche per colpe non sue (almeno sentendo la narrazione di quella stagione, anche da parte del diretto interessato ma non solo).
Al Siviglia invece si, fallì decisamente (e forse con poche o nessuna attenuante).

Comunque siamo indubbiamente nel campo dei se e dei ma. Però ecco, io sono convinto che Ciruzzo in questi anni anche giocando che so al Napoli o al Milan (per citarne due a caso) sarebbe riuscito a mantenere una media gol non troppo dissimile da quella tenuta da noi.
Questo semplicemente per ribadire quanto sarà dura l'era del "post-Immobile".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: maumarta il 18 Lug 2023, 14:18
Se poi hai in progetto di fare Torreannunziata2 e proporla per l'Expo 2030 è un altro discorso...

Aldilà dell'esempio paradossale la questione è proprio quella.
Un'offerta del genere fa diventare la tua vita, da oggi fino alla fine, off limits.
E anche quella dei tuoi figli.
E' sempre delicato parlarne dal di fuori. Noi siamo tifosi che scrivono su un forum, quindi per definizione siamo manichei. O è bianco o è nero. Se qualcuno è stato mollato dalla fidanzata, o dal fidanzato, gli scriviamo "trombala/o un'ultima volta". Ma poi ogni situazione è molto più complessa.
Obiettivamente la scelta che deve fare Ciro è una scelta di vita che va a impattare su tutta la sua famiglia. Noi facciamo analisi sui pro e sui contro senza nessuna conoscenza di come si svolga veramente la vita a casa Immobile. Io, ripeto, penso che sa benissimo di essere al crepuscolo della carriera e forse questa offerta non se l'aspettava. Ma aspettarsi che risponda "no grazie, io sono il capitano della Lazio", per quanto romantico, sarebbe inutile. Senza mettere neanche in dubbio il suo attaccamento alla Lazio. L'offerta è clamorosa. Da cambiare una vita che è già agiata.
Io obiettivamente lo capisco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Lug 2023, 14:24
Non per difenderlo per partito preso ma diciamo che quello in Germania non fu un vero e proprio fallimento. Quel BVB di "kloppiano" aveva ben poco. Se non erro fu l'ultimo anno della sua gestione ed ebbero diversi problemi durante l'annata. Immobile fece anche cose buone (in Champion ad esempio) ma pagò anche per colpe non sue (almeno sentendo la narrazione di quella stagione, anche da parte del diretto interessato ma non solo).
Al Siviglia invece si, fallì decisamente (e forse con poche o nessuna attenuante).

Comunque siamo indubbiamente nel campo dei se e dei ma. Però ecco, io sono convinto che Ciruzzo in questi anni anche giocando che so al Napoli o al Milan (per citarne due a caso) sarebbe riuscito a mantenere una media gol non troppo dissimile da quella tenuta da noi.
Questo semplicemente per ribadire quanto sarà dura l'era del "post-Immobile".

Tornò anche al Torino, dopo Siviglia e non fu un grande ritorno.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: PARISsn il 18 Lug 2023, 12:38
Pedro penso che nella sua carriera abbia guadagnato gia' il doppio se non di piu' rispetto a Immobile e per Zielinsky aspetterei un po prima di dare per certo che non accetta, ma a parte questo ripeto che  i motivi per cui non potrebbe accettare sono valori e sentimenti che  nel calcio non esistono piu' da 20 anni almeno, la famiglia vivrebbe in un castello con cuoco maggiordomo  giardiniere e autista, avrebbe benefit tipo viaggi in luxory class per andare  ovunque nel mondo a passare un weekend e altre facezie del genere, fra 3 anni torna con 60 milioni sul conto, ha sistemato la famiglia per svariate generazioni e si mette a fare qualsiasi cosa gli passa per la mente, dall'albergatore all' allenatore al farmacista...dal punto di vista  morale accontentiamoci del fatto che ancora non ha alzato il telefono per chiedere a Lotito di lascialo andare, è gia' qualcosa rispetto ad altri, Milinkovic c'ha messo 2 minuti a farlo...
ma potrà ognuno decidere per sé oppure devono chiedere al forum cos'è più giusto fare per la loro vita? Sto assolutismi sono quantomeno ottusi...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2023, 14:21
Perché ti sfugge la differenza fra 10 milioni e 100.
Che non è 90 ma molto di più.
Tolto l'overhead che hai in entrambi i casi, il moltiplicabile da investimenti fa si che nel secondo caso non lavora più nessuno a casa tua per tre generazioni. Nel primo, hanno tutti una bella casa, per una generazione.

Il vero problema dei calciatori è il fine attività. A parte quei pochi che intraprendono carriere da allenatori/procuratori/DS di livello alto, gli altri devono improvvisamente tagliare le loro spese e rimodulare il loro tenore di vita.
Quelli che riescono a ridurre sensibilmente le loro spese, vivono serenamente e preservano il loro patrimonio. Molti però non hanno lo "spessore culturale" per rimodulare la loro vita e sovente si imbarcano in investimenti imprenditoriali ad alto rischio che in tanti casi finiscono per bruciare quasi tutto il tesoretto accantonato.
Sotto questo punto di vista, forse è meglio avere pochi milioni da amministrare oculatamente piuttosto che averne tanti, che danno l'illusione di poter continuare a fare la bella vita. Ed il rischio è tanto più alto quanto maggiore era il loro reddito quando erano in attività.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: italicbold il 18 Lug 2023, 14:34
Tornò anche al Torino, dopo Siviglia e non fu un grande ritorno.

Vero. Da quel che ricordo tornò a Gennaio, venendo impiegato al fianco di Belotti (non il massimo per esaltare le sue caratteristiche).
Chiaramente e indubbiamente la sua carriera è svoltata da noi (già dal primo anno) e grazie ad Inzaghi. Ma ecco resto convinto che avrebbe potuto fare bene/benissimo anche altrove. Anche se poi (soprattutto dai suoi detrattori) verrà ricordato come "quello che segnava solo alla Lazio".

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 18 Lug 2023, 14:31
Aldilà dell'esempio paradossale la questione è proprio quella.
Un'offerta del genere fa diventare la tua vita, da oggi fino alla fine, off limits.
E anche quella dei tuoi figli.
E' sempre delicato parlarne dal di fuori. Noi siamo tifosi che scrivono su un forum, quindi per definizione siamo manichei. O è bianco o è nero. Se qualcuno è stato mollato dalla fidanzata, o dal fidanzato, gli scriviamo "trombala/o un'ultima volta". Ma poi ogni situazione è molto più complessa.
Obiettivamente la scelta che deve fare Ciro è una scelta di vita che va a impattare su tutta la sua famiglia. Noi facciamo analisi sui pro e sui contro senza nessuna conoscenza di come si svolga veramente la vita a casa Immobile. Io, ripeto, penso che sa benissimo di essere al crepuscolo della carriera e forse questa offerta non se l'aspettava. Ma aspettarsi che risponda "no grazie, io sono il capitano della Lazio", per quanto romantico, sarebbe inutile. Senza mettere neanche in dubbio il suo attaccamento alla Lazio. L'offerta è clamorosa. Da cambiare una vita che è già agiata.
Io obiettivamente lo capisco.

peró nessuno sta dicendo sta cosa

io, ad esempio, sto solo dicendo che conosco molta gente che non si muove solo per e con i soldi

non è solo una considerazione eroica

io ad esempio tra entrare ancor di più nella storia e l'agiatezza di mio nipote, non me ne fregherei proprio un cazzo do mio nipote.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.823
Ma lui la storia l`ha già fatta e la storia non lo fa qualcuno che fa le cose solo per soldi. Questo fa una vita da professionista esemplare da anni, nonostante economicamente non ne avrebbe bisogno.

Secondo me alcuni si sentono migliori senza motivo, ma se vi fa sentire meglio chi sono io per giudicarvi :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva