Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2023, 10:09
Il problema, come ho scritto tempo fa, è che se hai un piano A te lo fregano, perché tra arabi e premier, molti squadre dirotteranno le risorse su piani B, che sono i nostri piani A. E il tutto a cascata.

Siccome noi non c'abbiamo una lira e possiamo dare stipendi da bassa serie A, dovremo virare sui piani C o D, che sono Akpa, Marcos Antonio, Basic e Cancellieri... per dire i 4 che servono.

Vero, ma su Torreira & co. ci siamo solo noi, non sono i piani B di altri.
Ci sono tanti giocatori prendibili in giro.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Mirabello1900 il 19 Lug 2023, 10:13
e comunque nei vari calcoli economici che facciamo, cercando di estrapolare la cifra esatta destinata al mercato, sbaglio o dobbiamo ancora considerare la rata annuale di 7 mln che sganciamo di rateizzazione dei vecchi vecchi buffi?
Il buon Least ha spiegato su Twitter come si arriva alla cifra di circa 60 milioni da spendere, pensavo e speravo in una cifra più corposa, ma sembra che la società sia al limite, anzi forse anche oltre...se non avessimo venduto il Sergente avevamo circa 20 milioni e senza CL nulla, boh non è il mio campo e mi fido di chi ci sa fare con numeri e bilanci

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: ssl_1900 il 19 Lug 2023, 10:22
Abbi pazienza, allo stato i passi indietro sono ben più di uno.
ripeto, allo stato.

A fine mercato vedremo.
Inizio a pensare che questo posta aver fatto un ragionamento tipo "siamo arrivati secondi con sergej e senza un vice ciro, ora mollo sergej e aggiungo un viceciro e tanto peggio non potrà andare".

Temo che il livello della "strategia" di mercato possa essere questo.
Sì, esatto, il fallace ragionamento "miglioro in attacco allora ok"
Stocazzo
Prendesse Zielinski or ora, o uno di quel livello, se no mozione vaz, per quanto non serva a un cazzo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: genesis il 19 Lug 2023, 10:24
Vero, ma su Torreira & co. ci siamo solo noi, non sono i piani B di altri.
Ci sono tanti giocatori prendibili in giro.

Di giocatori prendibili in giro ce ne sono tanti, ma se non hai 90 osservatori, tocca andare su quelli che conosci o rischi altri Vavro... e quelli conosciuti da Sarri e Lotito vanno da altre parti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
ma a oggi è chiaro che sei più debole, e pure di tanto...
Io credo che gli acquisti arriveranno, è questione di tempo. Mezzala, ala e terzino sinistro, e poi sfoltire un po'.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2023, 10:07
Si fa un passo indietro, poi non caghiamo il cazzo a Sarri se parla di miracoli

però direi di no.
Perché hai più rotazioni in mezzo e davanti
2022-2023
SMS CATALDI LA VECINO  ( qualche contributo sporadico di Marcos Antonio e Basic)
FA IMMOBILE (*) ZACCAGNI PEDRO (il nulla da Cancellieri e Romero)
(*) Ciro a mezzo servizio causa infortuni)

2023-2024
VEERMAN CATALDI TORREIRA VECINO LA (Marcos Antonio? Basic? Akak?)
FA IMMOBILE ZACCAGNI PEDRO ORSOLINI CASTELLANOS

Più rotazioni, senza dubbio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ssl_1900 il 19 Lug 2023, 10:22
Abbi pazienza, allo stato i passi indietro sono ben più di uno.
ripeto, allo stato.

A fine mercato vedremo.
Inizio a pensare che questo posta aver fatto un ragionamento tipo "siamo arrivati secondi con sergej e senza un vice ciro, ora mollo sergej e aggiungo un viceciro e tanto peggio non potrà andare".

Temo che il livello della "strategia" di mercato possa essere questo.

Posso crederti. Per me senza Sergio perdiamo tantissimo. Però il calcio ti da opportunità che se  sei bravo a sfruttare riesci anche a "confermarti" se non addirittura migliorarti.
C'abbiamo vinto 2 campionati vendendo quelli forti. (Massa-Vieri)

Non ti credo sul Vice Ciro che non c'era. C'era e tutt'ora viene considerato da Sarri.
Mancava un giocatore offensivo che potesse sostituire uno dei 2 quando Felipe andava punta visto che Cancellieri ha dato molto poco.
Ed ora c'è Castellanos.

Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2023, 10:24
Vale tutto Rubin, figurati
Puoi tenere pure Akpa per Sergej e magari fai meglio per qualche strana ragione
È ovvio che sia la mia opinione
L'anno della CL, cedendo Sergej, fare ipoteticamente un mercato con Veerman, Torreira, Orsolini e Castellanos a me fa solo che scendere la uallera
Saresti più lungo e completo. Ma Sergio non lo rimpiazzi mai, manco co Zielinski. Non cadiamo in questa trappola.

Nestare

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: tommasino il 19 Lug 2023, 09:37
E' quel TARE nel nickname che l'ha fatto ncazzà! :D
ma si, del resto una sbroccata in questi giorni non si puo' negare a nessuno :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: richard il 19 Lug 2023, 10:27
Io credo che gli acquisti arriveranno, è questione di tempo. Mezzala, ala e terzino sinistro, e poi sfoltire un po'.

A me preoccupa però il "quando".
Perché cabral è venuto a gennaio quando eravamo praticamente senza attaccanti e non l'ha mai schierato o quasi. Pellegrini quando invocavamo il terzino sinistro da mesi e non ha mai giocato.
Non vorrei che poi consumiamo il tesoretto per altri "giovani e forti" a fine agosto e li rivediamo l'anno prossimo.
A Sarri l'educazione tattica serve tanto e la antepone ai nomi, e abbiamo un inizio campionato complicato per non dire difficile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Adler Nest il 19 Lug 2023, 10:28
però direi di no.
Perché hai più rotazioni in mezzo e davanti
2022-2023
SMS CATALDI LA VECINO  ( qualche contributo sporadico di Marcos Antonio e Basic)
FA IMMOBILE (*) ZACCAGNI PEDRO (il nulla da Cancellieri e Romero)
(*) Ciro a mezzo servizio causa infortuni)

2023-2024
VEERMAN CATALDI TORREIRA VECINO LA (Marcos Antonio? Basic? Akak?)
FA IMMOBILE ZACCAGNI PEDRO ORSOLINI CASTELLANOS

Più rotazioni, senza dubbio.
Adler, prendila come esagerazione, ma so che capirai: la Salernitana aveva 6 punte in organico, eppure gli abbiamo poggiato le palle in testa nonostante UN attaccante in rosa e pure mezzo rotto
Servono giocatori forti, al posto di Sergej il livello deve essere Zielinski, poi dopo puoi prendere Isaksen e non Berardi, ma devi mantenere quanto più possibile il livello negli 11
Spero sia chiaro ciò che intendo

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: richard il 19 Lug 2023, 10:27

Se guardo a cosa ci è mancato lo scorso anno, penso soprattutto all'attacco che infatti Sarri ha sottolineato nelle sue interviste. Chiaro che Sergej aveva un peso in attacco ma è anche vero che lo scorso anno non ha fatto una grande annata "tecnicamente" eppure con LA e Cataldi che giravano nella seconda metà di campionato non siamo andati male anche difensivamente. In avanti con tutte le assenze di Ciro abbiamo sofferto enormemente, certe partite eravamo proprio innocui con giocatori stanchi etc.

Per me il discorso da fare (e credo sia il ragionamento di Sarri in accordo con la società) è proprio quello di prendere un CC più difensivo al posto di Sergej (che tanto non lo sostituisci 1:1) + rinforzi in avanti per giocarti le partite sui cambi e per fare rotazioni.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: NESTARE il 19 Lug 2023, 09:27
Non ti facevo tanto snob, comunque hai ragione, questo caldo giustifica anche interventi cosi' aggressivi.
Tieni conto di una cosa. Frequento questo forum da sempre, dai tempi di Clazia e Mago Merlino (avevo un altro nick).
In tutti questi anni ti posso dire che ho paura di due sole persone nella vita: FatDanny e Tarallo.
Fai tu.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Di migliorare la rosa non ce ne facciamo un cazzo se poi peggioriamo negli undici.

Il cambio 1-1 con Sergio è difficilissimo.

Ma proprio per quello tocca mettere dentro come MINIMO due centrocampisti titolari (mediano e interno).

Possibilmente pure il terzino sinistro, ma a sto giro ci rinuncio, ormai o Pellegrini o morte.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Quando io e (veramente) pochi tifosi, tra forum e radio, insistevamo sul puntare ad andare avanti nelle coppe, piuttosto che puntare su una qualificazione champions che, a detta di tutti gli altri, doveva essere l'inizio della grande era di mercati favolosi da parte di lotito&co, nessuno ci dava ragione.

I mercati della Lazio non dipendono dalle qualificazioni champions. Mettetevelo in testa una volta per tutte. E nemmeno da plurime qualificazioni in champions (qualcuno dirà che non è mai successo, ma provare per credere).

Ora siete tutti disillusi e nervosi.

Il tafazzismo di questa tifoseria è da mani nei capelli.

Sia di monito. Per le prossime stagioni e per i prossimi mercati.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2023, 10:37
Di migliorare la rosa non ce ne facciamo un cazzo se poi peggioriamo negli undici.

Il cambio 1-1 con Sergio è difficilissimo.

Ma proprio per quello tocca mettere dentro come MINIMO due centrocampisti titolari (mediano e interno).

Possibilmente pure il terzino sinistro, ma a sto giro ci rinuncio, ormai o Pellegrini o morte.
sugli 11 è impossibile uscirne rinforzati dopo la cessione di Sergej. Puoi solo migliorare sui 16 (includendo i primi 5 cambi che puoi fare in partita).

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Latium il 19 Lug 2023, 10:39
Quando io e (veramente) pochi tifosi, tra forum e radio, insistevamo sul puntare ad andare avanti nelle coppe, piuttosto che puntare su una qualificazione champions che, a detta di tutti gli altri, doveva essere l'inizio della grande era di mercati favolosi da parte di lotito&co, nessuno ci dava ragione.

I mercati della Lazio non dipendono dalle qualificazioni champions. Mettetevelo in testa una volta per tutte. E nemmeno da plurime qualificazioni in champions (qualcuno dirà che non è mai successo, ma provare per credere).

quindi se arrivavamo nei quarti di conference cambiava qualcosa?

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
E' fattibile, stante i parametri di Least, un mercato del genere (e soprattutto: vi piacerebbe?):

- Acuna
- Paredes
- Susic
- Isaksen

?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Latium il 19 Lug 2023, 10:39

ma dove vai avanti nelle coppe che senza quei 40 50 sacchi della champions questa estate te dovevi vende pure i pali delle porte di formello per rientrare del buco di bilancio.

Contenuto sponsorizzato

Nestare

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: Aquila1971 il 19 Lug 2023, 10:37
Tieni conto di una cosa. Frequento questo forum da sempre, dai tempi di Clazia e Mago Merlino (avevo un altro nick).
In tutti questi anni ti posso dire che ho paura di due sole persone nella vita: FatDanny e Tarallo.
Fai tu.
be', anch'io lo frequento dal 2001, pero' qualcuno deve pur immolarsi alla causa ;)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 19 Lug 2023, 10:41
sugli 11 è impossibile uscirne rinforzati dopo la cessione di Sergej. Puoi solo migliorare sui 16 (includendo i primi 5 cambi che puoi fare in partita).

Ma l'ho appena scritto.

Non devi rafforzarti negli undici nel senso di prendere uno migliore di Sergio.

Ne esci rafforzato se metti comunque un'ottima mezzala dentro (soprattutto se con le caratteristiche che ci mancano), ma anche altri due titolari (mediano e terzino) più forti degli attuali (sono i due ruoli più "facilmente" migliorabili del nostro undici.

Discussione precedente - Discussione successiva