A Ciro in Arabia per 40 M dite:

Aperto da kelly slater, 15 Lug 2023, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

A Ciro in Arabia per 40M dite

Si
95 (56.2%)
No
74 (43.8%)

Totale votanti: 169

Le votazioni sono chiuse: 16 Lug 2023, 12:38

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Aquila Romana il 18 Lug 2023, 23:23
Io piuttosto temo che nell'ambiente Lazio si respiri poca ambizione sportiva, e questo potrebbe incidere non poco nelle scelte (passate e future)

Osservazione interessante e, tutto sommato, giusta.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Io piuttosto temo che nell'ambiente Lazio si respiri poca ambizione sportiva, e questo potrebbe incidere non poco nelle scelte (passate e future)

Oddio uno che per 20 milioni l'anno va in Arabia che lo faccia per la nostra poca ambizione sportiva è da verginelle.

Legittima la sua scelta e meritevole di rispetto ma non diamo colpa alla Lazio.

Immobile qui ha avuto la fortuna di trovare il suo habitat perfetto, una squadra che ha sempre giocato per lui e lui ci ha ripagato alla grande. Fuori dalla nostra realtà i suoi risultati (club e nazionale) sono stati molto inferiori rispetto alle sue potenzialità. Scritta nella maniera più dolce possibile per rispetto alla storia di Ciro con noi...

Sempre a tirarci la martellata addosso.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: aquilavicentina il 19 Lug 2023, 00:45
Oddio uno che per 20 milioni l'anno va in Arabia che lo faccia per poca ambizione sportiva è da verginelle.

Legittima la sua scelta e meritevole di rispetto ma non diamo colpa alla Lazio.

Immobile qui ha avuto la fortuna di trovare il suo habitat perfetto, una squadra che ha sempre giocato per lui e lui ci ha ripagato alla grande. Fuori dalla nostra realtà i suoi risultati (club e nazionale) sono stati molto inferiori rispetto alle sue potenzialità.

Sempre a tirarci la martellata addosso.

Nessuna martellata

Ti rimetto in sequenza i post per aiutarti a cogliere il senso del mio discorso

Citazione di: giorgione il 18 Lug 2023, 23:17
Ragazzi, tutti giusti i discorsi sui soldi, ma un professionista dovrebbe anche tener conto delle ambizioni sportive. Giocare una Champions non è come competere nel campionato Saudita e per Ciro è un'ulteriore opportunità. Spero che consideri anche questo, vista l'età.

Ergo: il fattore ambizione sportiva (citato da giorgione), nella Lazio attuale (che tutto appare tranne una società che vuole giocarsi una champions da protagonista), non compensa l'ambizione economica dei nostri calciatori top

Secondo me

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Aquila Romana il 19 Lug 2023, 00:53
Nessuna martellata

Ergo: il fattore ambizione sportiva (citato da giorgione), nella Lazio attuale (che tutto appare tranne una società che vuole giocarsi una champions da protagonista), non compensa l'ambizione economica dei nostri calciatori top

Secondo me

Non avevo letto da dove partiva il ragionamento ma resto dell'idea che l'ambizione economica sopra una certa età sovrasta qualsiasi ambizione sportiva. Ma è una mia opinione.

Sulla voglia di essere protagonista della Lazio in Champions, credo facciamo il massimo con le risorse che abbiamo ovvero costruire una squadra che ambisca a confermare il piazzamento fra le prime 4.

Essere protagonista in Champions vuol dire avere una squadra che lotta per il campionato. Negli ultimi 25 anni ci siamo riusciti 3 volte e quando l'abbiamo vinto il prezzo da pagare è stato salatissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Ciro potrebbe seriamente combattere per diventare il cannoniere piu prolifico dell'intera serie A, o almeno il secondo. Potrebbe assicurarsi un posto in dirigenza o dove preferisce nella Lazio a carriera calcistica conclusa, potrebbe diventare leggenda per un intero popolo. Chi semplifica la scelta che deve fare semplicemente al denaro per me sottovaluta altri aspetti nella vita delle persone. Tant'é che, ripeto, non tutti i calciatori accettano di andare in Arabia e un motivo ci sarà. Basta lezioni di vita per favore :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: aquilavicentina il 19 Lug 2023, 01:13
Non avevo letto da dove partiva il ragionamento ma resto dell'idea che l'ambizione economica sopra una certa età sovrasta qualsiasi ambizione sportiva. Ma è una mia opinione.

Sulla voglia di essere protagonista della Lazio in Champions, credo facciamo il massimo con le risorse che abbiamo ovvero costruire una squadra che ambisca a confermare il piazzamento fra le prime 4.

Essere protagonista in Champions vuol dire avere una squadra che lotta per il campionato. Negli ultimi 25 anni ci siamo riusciti 3 volte e quando l'abbiamo vinto il prezzo da pagare è stato salatissimo.

Si potrebbe dimostrare ambizione anche semplicemente strutturando la gestione societaria come un club professionistico e dimostrando ai calciatori che si hanno le idee chiare per rinforzare la rosa (e andarsela a giocare al meglio)

Senza fasti cragnottiani, prova ad immaginare Immobile che arriva ad Auronzo e trova ad accoglierlo Radu (Team Manager) Peruzzi o Klose (Direttore Generale), Giovanni Sartori (DS), con mister Sarri che gli presenta i nuovi arrivati Zaha, Loftus-Cheeck e Torreira (tre nomi a caso, solo come esempio)

Potrebbe essere un segnale di ambizione, di una società strutturata, che ha le idee chiare, che vuole crescere (che vuole giocarsela, senza per forza di cose dover puntare a vincere campionato e champions)

Invece ha trovato una società senza alcuna struttura dirigenziale, senza un dirigente, con un allenatore che per organizzare una partitella 11 contro 11 deve schierare Sana Fernades, Bertini e Fares (sempre tre nomi a caso, sempre come esempio)

Non è certo un messaggio che trasmette ambizioni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.572
Non succederà e mi sembra strano, ma la pesca a strascico degli arabi, si può dire che non sia ancora iniziata del tutto: ci sono tantissimi attaccanti in giro.
Però ancora una volta CR7 è stato un precursore.
Io fossi in Ciro andrei all'incasso: mi tornerebbero con gli interessi i soldi mancati dall'essere rimasto alla Lazio e non essere andato ad una delle strisciate, ad esempio.
Vlaovic che a Ciro può al massimo portare la borsa, prende una volta e mezzo quello che prende Ciro.
Ciro ha dato tutto e il meglio con noi.
I discorsi eroici sono per pochi.
Ognuno di noi all'avvicinarsi della pensione pensa a garantirsi e a garantire ai propri figli (bestemmia per alcuni, ma a sto punto fai a meno di averne....) il migliore futuro possibile.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Il miglior futuro possibile non è necessariamente trasformargli in nullafacenti senza ambizioni o sfide.

Io lavoro e vivo per mio figlio per comprargli la "bicicletta" ma deve pedalare lui.

Con i bambini e con le famiglie ci lavoro e uno dei problemi di questa generazione sarà questo di liberarsi dall'ossessione dei genitori di voler determinare il mondo dei loro figli.

Ovviamente siamo ot, ma il pensiero che un genitore si ponga il pensiero e l'obiettivo primario di garantire il vissuto di una o più generazione è terribile e moooolto preoccupante.
Senza parlare del fatto che parliamo di un'emanazione dell'individualismo più sfrenato. Si può anche pensare ad investimento sociale della propria ricchezza...e parliamoci chiaro con il c@zzo che lasci milioni ai tuoi nipoti.
Questa generazione abituata ad abitare nei mondi chiusi creati dai loro genitori si scontrerà con la rabbia dei dannati senza letteralmente acqua e allora saranno dolori per chi è cresciuto con la piscina olimpionica nel giardino di casa.

Ciro facesse quello che vuole, gli vorrò sempre bene. Non mi piace giudicare gli individui, mi concentro sulle idee

Ha ragione PZ quando dice che l'eredità dovrebbe tornare nella ricchezza ed essere redistribuita, in modo da garantire a tutti l'eguaglianza e non un mondo dopato e dunque abitato da ingiustizia e rabbia più che giusta. Mio figlio deve imparare a godere del suo lavoro e non del mio e di quello di sua madre

Scusate l'Ot

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dado22

*
Lazionetter
* 349
Citazione di: Aquila Romana il 19 Lug 2023, 00:53
Nessuna martellata

Secondo me
Scusami,i nostri calciatori top non si sono mai impuntati per andare in top team, esclusi de vrij, biglia ecc....
Dal ciclo Inzaghi in poi la Lazio non ha mai venduto top player, o perché non avevano richieste esplicite da top team o perché forse loro non avevano ambizioni di giocare in top team (vedesi milinkovic).

Non mi sembra che i nostri top player siano  superiori alla Lazio,Luis Alberto se non era per la Lazio e per Inzaghi dove stava?
Immobile quando il livello si alza altrove mostra i suoi limiti tecnici

P.s. per me personalmente la Lazio ha sbagliato a non vendere i top player se veramente veramente c'erano richieste importanti , però questo è un discorso diverso

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Immobile, l'offerta araba da oltre 30 milioni è arrivata a #Lotito. Per l'attaccante ingaggio da circa 18 milioni a stagione e profonde riflessioni-tentazioni. Attesa una risposta definitiva entro pochi giorni. Decide soltanto #Ciro

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
La novità è l'offerta araba alla #Lazio. Quella a #Immobile era nota da tempo, in attesa della sua decisione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: RG-Lazio il 19 Lug 2023, 11:35
Il miglior futuro possibile non è necessariamente trasformargli in nullafacenti senza ambizioni o sfide.

Io lavoro e vivo per mio figlio per comprargli la "bicicletta" ma deve pedalare lui.

Con i bambini e con le famiglie ci lavoro e uno dei problemi di questa generazione sarà questo di liberarsi dall'ossessione dei genitori di voler determinare il mondo dei loro figli.

Ovviamente siamo ot, ma il pensiero che un genitore si ponga il pensiero e l'obiettivo primario di garantire il vissuto di una o più generazione è terribile e moooolto preoccupante.
Senza parlare del fatto che parliamo di un'emanazione dell'individualismo più sfrenato. Si può anche pensare ad investimento sociale della propria ricchezza...e parliamoci chiaro con il c@zzo che lasci milioni ai tuoi nipoti.
Questa generazione abituata ad abitare nei mondi chiusi creati dai loro genitori si scontrerà con la rabbia dei dannati senza letteralmente acqua e allora saranno dolori per chi è cresciuto con la piscina olimpionica nel giardino di casa.

Ciro facesse quello che vuole, gli vorrò sempre bene. Non mi piace giudicare gli individui, mi concentro sulle idee

Ha ragione PZ quando dice che l'eredità dovrebbe tornare nella ricchezza ed essere redistribuita, in modo da garantire a tutti l'eguaglianza e non un mondo dopato e dunque abitato da ingiustizia e rabbia più che giusta. Mio figlio deve imparare a godere del suo lavoro e non del mio e di quello di sua madre

Scusate l'Ot

Grazie davvero. OT di questo tipo sono semplicemente arricchimento. Ce ne fossero di piu' non me ne lamenterei affatto...
:since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me è una visione molto parziale e pessimista della realtà. Assicurarne la mancanza di sofferenze economiche non significa AFFATTO determinarne il futuro.
Neanche ci si avvicina.

Ma siamo OT.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Se gli arabi alzano a 40 Ciro parte, perché sarebbe un'offerta irrinunciabile per  la società e di stipendio favoloso al giocatore.
Mi sorprenderebbe il contrario.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2023, 12:14
Per me è una visione molto parziale e pessimista della realtà. Assicurarne la mancanza di sofferenze economiche non significa AFFATTO determinarne il futuro.
Neanche ci si avvicina.

Ma siamo OT.

Ne parliamo da altre parti...per inciso mio figlio nonostante i suoi genitori guadagnino meno di 5000 in due, sarà ben lontano da sofferenze economiche. Così come lo sono stato io, nonostante sia cresciuto in una famiglia monoreddito da 1800 euro al mese e abbia pensato bene di permettermi il lusso di studiare filosofia

PS: andare a vivere in una gate community, parliamo di questo eh quando parliamo di super lusso, è molto molto delimitante... molto più che per tanti

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Per me parte anche con i 35 offerti, sulla decisione di Immobile nutro poche speranze

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meglio ancora se di persona

Fine OT

Discussione precedente - Discussione successiva