chi ha perso lo scudetto?

Aperto da DaMilano, 16 Mag 2010, 17:41

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Io sono straconvinto che lo scudetto l'abbia perso la xxxx soprattutto nella persona del suo capitano.
Una volta,tanto anni fa giocai una partita di pallavolo. Nella squadra avversaria c'era un alzatora un po' attampato che aveva giocato in serie A tanti anni prima. Mi insegnò una cosa: "alcune partite le vinci anche con la faccia".
La capacità di leggere il momento, di sapere come comportarsi durante una partita, di scherzare per far distrarre gli avversari o far capire chi mentalmente è il più forte.
E' stata una delle lezioni sportive più importanti della mia vita.
Devicapire il momento, interpretarloe comportarti di conseguenza.
Ecco lo scudetto l'hanno perso quando qualcuno c'ha preso per i fondelli, ha esasperato gli animi, ha aizzato la folla.
Lo scutetto perso ha un  nome e cognome....miste vodafone.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
ringrazziassero che l'inter a metà campionato ha mollato per pensà alla champions senno' stavano almeno a 10 punti.
in ogni caso, ieri, oggi e domani: as roma merda!!!

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Lo avrebbe perso l'Inter se non l'avesse vinto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
damila' la rioma l'ha perso in casa con la sampdoria.

ha avuto un match-point clamoroso.

tutti sapevano che l'unica squadra che li poteva impensierire era quella che aveva della motivazioni
reali, e quindi l'unica che non se sarebbe scansata: la samp.

e il match-point è stato fallito. punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: kelly slater il 16 Mag 2010, 17:50
damila' la rioma l'ha perso in casa con la sampdoria.

ha avuto un match-point clamoroso.

tutti sapevano che l'unica squadra che li poteva impensierire era quella che aveva della motivazioni
reali, e quindi l'unica che non se sarebbe scansata: la samp.

e il match-point è stato fallito. punto.

Onore a Tarallo: dentro di me l'ho insultato al solo leggere quelle parole ma ora devo fare mea culpa.

Ci ha preso in pieno, una volta che ha avuto la strada in discesa la roma ha avuto il braccino corto e ha sbagliato il match point, attaccandosi così al c@ss@  :lol:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Dai su non scherziamo tra culo, arbitraggi favorevoli e champins legue questi hanno fatto un miracolo,
tra riommasempremmmerda e inter esistono almeno 15 punti di differenza, poi il fesso resta tale,ma secondo me non ha inciso affatto con i suoi gesti, certo in assenza del potere mediatico che li sostiene forse avrebbero pagato un dazio più salato ma così non è .

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
E non scordiamoci tutti gli scansamenti da rioma bari in poi! Grazie Samp!

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: anderz il 16 Mag 2010, 18:04
E non scordiamoci tutti gli scansamenti da rioma bari in poi! Grazie Samp!

Esatto! Bari, Parma, Cagliari, Chievo... Sono 12 punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
GESULIO poi quando leggi raccontaci di quello che avevi visto per roma e non hai voluto raccontare per scaramanzia

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.619
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: giggio il 16 Mag 2010, 18:14
GESULIO poi quando leggi raccontaci di quello che avevi visto per roma e non hai voluto raccontare per scaramanzia

Tiro a indovinare: le bandiere dei piscioruggine col 4'sculetto  :twisted:

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Una stagione oggettivamente incredibile. Una squadra allo sbando che ha vinto una serie di partite in un modo che definire rocambolesco è un eufemismo. Ricordo decine di partite ben giocate dalla roma di Spalletti. Quella di Ranieri non la ricordo capace nemmeno lontanamente di expolit simili.
E non mi riferisco ad avversari che si scansano, arbitri a favore o quant'altro. Sto proprio cercando di ragionare oggettivamente.
La roma mi ha ricordato il Toni della fiorentina di qualche anno fa: un airone sgraziato, alto 2 metri, dalla tecnica inguardabile, che segnava a ogni partita, in ogni modo: di stinco, di rimpallo, di coscia, fino a diventare capocannionere surclassando attaccanti ben più "belli" a vedersi e tecnicamente superiori.

E il "quasi scudetto" se lo sono costruiti con goal al 92', pali altrui nei minuti di recupero, vittorie di misura da speciale della Gialappa's Band e quant'altro. Con una costanza certosina che, però, sembre oggettivamente, gli invidio. Erano una squadra allo sbando, reduce da un calciomercato che ha causato un travaso di bile al 101% dei romanisti che conosco e allenata da un "core de Roma", messo alla porta da Juve e Chelsea.

La gara con la samp è quasi distonica, nel risultato: è una partita qualsiasi della roma di quest'anno, identica alle altre TOT (non mi va di cercare il numero preciso :D) che hanno vinto, solo che... l'hanno persa.
Quanti di voi si aspettavano un crollo (in termini di punti) da parte della roma, dopo la sconfitta all'Olimpico? Quasi tutti, vè? Io sicuramente sì. E invece, hanno proseguito in maniera IDENTICA al resto della stagione.
I due goal di Pazzini sono stati quasi un "accidente", se guardiamo il campionato di Ranieri nel suo complesso.

Solo nelle coppe (Euro e Italia), la roma si è comportata da squadra "normale". Ha fatto il suo percorso, poi, quando prima e quando dopo, è crollata e ha perso.

In campionato, per qualche motivo. Sono andati così. Duemila risultati utili consecutivi a suon di "ci gira tutto bene". Con un'inspiegabile eccezione in una partita qualsiasi dopo il derby di ritorno. Ricordiamo che, dopo la vittoria contro di noi, le hanno vinte TUTTE tranne una. Per cui, non so, onestamente non parlerei di totti che ha esasperato gli animi e quant'altro. Dopo il pollice verso del fessacchiotto, la roma ha continuato a girare allo stesso modo, con un paio di Pazzini di troppo, semplicemente.

Ed è questo che mi fa ancora arrovellare. Non me lo spiego. Anzi, spero che su questo topic qualcuno più competente di me possa darmi qualche chiave di lettura.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Mai vista una sqadra con un gioco così approssimativo come quello del trigoria arrivare tanto avanti in classifica, anzi si, sempre loro 2 anni fa, ma non al livello di quest'anno. Un culo stratosferico e hanno il coraggio di dire che sono stati sfortunati, arbitraggi accomodanti e hanno il coraggio di dire che gli arbitri hanno aiutato l'Inter. Il problema è la loro propaganda.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
A parte la lucidissima analisi di Dusk, sono però d'accordo con DaMilano. Tra le squadre vassalle di ogni padrone le cacche hanno avuto vita facile ma la boria, la presupponenza e la prepotenza del loro capitano è oramai acclarata in tutta italia e questo li fa odiare (sportivamente, sia ben chiaro) un po' ovunque. Quello è diventato un peso per la squadra e per tutto il loro ambiente (di cacca)
Speriamo onori il contratto appena firmato e anche più  :D

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Senza quei pollici e gli atteggiamenti successivi, forse contro l'Inter la Lazio avrebbe giocato un pò più attenta.
Secondo me lui ha contribuito eccome a pijassela 'nderculo.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
La roma, dopo la partita dell'Inter a Firenze, aveva la possibilità concreta di essere padrona del proprio destino.
Ha sbagliato, ha subito la pressione di chi è inseguito quando fino al giorno prima inseguiva, e e non essendo abituata non ha retto.
Inutile che poi Ranieri vada alle interviste dicendo che la roma ha fatto il possibile: la roma ha capitombolato nel momento clou, e Ranieri ancora una volta ha dimostrato una costanza scientifica nel fallimento al momento cruciale.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
qulacuno (Rocco forse?) diceva che una cosa è inseguire,una raggiungere, una superare e una stare sopra.
Io credo che si debbano avere atteggiamenti giusti in ogni fase.
Credo che la xxxx abbia festeggiato troppo presto, fatto la sborona troppo in anticipo, pagando un atteggiamento sbagliato nelle dichiarazioni e negli stati d'animo.
In ogni partita in cui la xxxx ha incontrato una squarda che ha giocato ha poi perso (samp, udine e inter).
Ripeto....potevano tranquillamente vincere e invece hanno pagato una incapacità di tenere tranquilli gli animi.

duccio

*
Lazionetter
* 468
Citazione di: DaMilano il 16 Mag 2010, 21:15
qulacuno (Rocco forse?) diceva che una cosa è inseguire,una raggiungere, una superare e una stare sopra.
Io credo che si debbano avere atteggiamenti giusti in ogni fase.
Credo che la xxxx abbia festeggiato troppo presto, fatto la sborona troppo in anticipo, pagando un atteggiamento sbagliato nelle dichiarazioni e negli stati d'animo.
In ogni partita in cui la xxxx ha incontrato una squarda che ha giocato ha poi perso (samp, udine e inter).
Ripeto....potevano tranquillamente vincere e invece hanno pagato una incapacità di tenere tranquilli gli animi.
pure per me, se capitan Demente a fine derby non avesse fatto vede' quello che lui e' ( na' merda!!! ),
forse con l'inter un po' de mordente in piu' ce' poteva sta'..........
comunque quello ke e' stato e' stato , la citta' e' salva dall'invasione dei tifocessi !!!!!!!!! ;)

Contenuto sponsorizzato

NaturalEagle

*
Lazionetter
* 514
Una stagione oggettivamente incredibile. Una squadra allo sbando che ha vinto una serie di partite in un modo che definire rocambolesco è un eufemismo. Ricordo decine di partite ben giocate dalla roma di Spalletti. Quella di Ranieri non la ricordo capace nemmeno lontanamente di expolit simili.
E non mi riferisco ad avversari che si scansano, arbitri a favore o quant'altro. Sto proprio cercando di ragionare oggettivamente.
La roma mi ha ricordato il Toni della fiorentina di qualche anno fa: un airone sgraziato, alto 2 metri, dalla tecnica inguardabile, che segnava a ogni partita, in ogni modo: di stinco, di rimpallo, di coscia, fino a diventare capocannionere surclassando attaccanti ben più "belli" a vedersi e tecnicamente superiori.

E il "quasi scudetto" se lo sono costruiti con goal al 92', pali altrui nei minuti di recupero, vittorie di misura da speciale della Gialappa's Band e quant'altro. Con una costanza certosina che, però, sembre oggettivamente, gli invidio. Erano una squadra allo sbando, reduce da un calciomercato che ha causato un travaso di bile al 101% dei romanisti che conosco e allenata da un "core de Roma", messo alla porta da Juve e Chelsea.

La gara con la samp è quasi distonica, nel risultato: è una partita qualsiasi della roma di quest'anno, identica alle altre TOT (non mi va di cercare il numero preciso :D) che hanno vinto, solo che... l'hanno persa.
Quanti di voi si aspettavano un crollo (in termini di punti) da parte della roma, dopo la sconfitta all'Olimpico? Quasi tutti, vè? Io sicuramente sì. E invece, hanno proseguito in maniera IDENTICA al resto della stagione.
I due goal di Pazzini sono stati quasi un "accidente", se guardiamo il campionato di Ranieri nel suo complesso.

Solo nelle coppe (Euro e Italia), la roma si è comportata da squadra "normale". Ha fatto il suo percorso, poi, quando prima e quando dopo, è crollata e ha perso.

In campionato, per qualche motivo. Sono andati così. Duemila risultati utili consecutivi a suon di "ci gira tutto bene". Con un'inspiegabile eccezione in una partita qualsiasi dopo il derby di ritorno. Ricordiamo che, dopo la vittoria contro di noi, le hanno vinte TUTTE tranne una. Per cui, non so, onestamente non parlerei di totti che ha esasperato gli animi e quant'altro. Dopo il pollice verso del fessacchiotto, la roma ha continuato a girare allo stesso modo, con un paio di Pazzini di troppo, semplicemente.

Ed è questo che mi fa ancora arrovellare. Non me lo spiego. Anzi, spero che su questo topic qualcuno più competente di me possa darmi qualche chiave di lettura.
:hail:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: MagoMerlino il 16 Mag 2010, 18:52
Mai vista una sqadra con un gioco così approssimativo come quello del trigoria arrivare tanto avanti in classifica, anzi si, sempre loro 2 anni fa, ma non al livello di quest'anno. Un culo stratosferico e hanno il coraggio di dire che sono stati sfortunati, arbitraggi accomodanti e hanno il coraggio di dire che gli arbitri hanno aiutato l'Inter. Il problema è la loro propaganda.
Quello che non sopporto della roma, ormai da troppi anni, è lo schema "buttamose che qualcosa succede". Gli ammoniti e espulsi a favore, i falli ed i rigori a favore fischiati lo testimoniano. Appena perdono la palla o non sanno cosa fare cadono fucilati, e 9 volte su 10 gli viene fischiato il fallo.
Antisportivi alla massima potenza, altro che Lazio - Inter.

Discussione precedente - Discussione successiva