Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.732
Boh, sarò strano io, ma la cosa non mi ha dato minimamente fastidio. Anzi. L'importante è che sia tornato a casa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Non ho seguito in dettaglio la vicenda Zaki, per cui vi faccio una domanda.
Ma è vero che c'è stato un'intervento del governo italiano attuale in base al quale è stato graziato?
C'è qualche prova di questo?
Perché in quel caso andrebbe un plauso alla Meloni eh ...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2023, 10:24
Ma è vero che c'è stato un'intervento del governo italiano attuale in base al quale è stato graziato?

Spero ma senza contropartite.

Che comunque non sapremo mai .

Tipico in casi del genere .

Meloni o non . Ovviamente .

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2023, 09:37
ma perché dovrebbe fare uno sgarbo a noi? In quale modo esattamente?
L'importante è che torni o il volo su cui torna?

Ma sarà libero di tornare come cazzo je pare o va costruita una teoria intera anche su un semplice gesto, solo perché non piace?

Il punto è che la destra dice alla sinistra come dovrebbe comportarsi perché la vorrebbe a lei simile.
Ma se fosse simile sarebbe... destra!
Ed è normale che la destra pensi che non siano i modi giusti quelli della sinistra.

La cosa assurda è pensare che la sinistra perda o la destra vinca per questo.
Come se in realtà, di base, i modi di destra fossero quelli validi per tutti e la sinistra non lo capisce e quindi perde.
in realtà la sinistra perde, spesso e volentieri, proprio perché assume modi fin troppo compatibili con quelli di destra.

No, in questo caso Zaki ha vouto rendere "partitica" una questione di diritti umani che travalica la dialettica partitica. Quel volo di stato glielo pagavi tu, io, e tutti gli italiani che erano in ansia per lui, non glielo pagava la Meloni: e lui ha detto di no.

Lo ha fatto per aggraziarsi la sinistra ed è lecito pensare che magari lo abbia fatto per assicurasi una candidatura alle prossime elezioni. Libero di non vederla in questa maniera: ma così l'hanno vista quei milioni di italiani che voteranno Meloni e anche altri italiani, magari anche anti-meloniani come il sottoscritto, che tuttavia si ostinano a non volersi foderare occhi e orecchie di prosciutto.

Citazione di: trax_2400 il 22 Lug 2023, 10:24

Mi pare evidente che un intervento del governo italiano ci sia stato. Meloni ne avrebbe beneficiato politicamente? Non credo, visto che molti dei suoi elettori avrebbero volentieri lasciato un immigrato a casa sua. No, era semplicemente la cosa giusta da fare, e lo ha fatto.

Citazione di: COLDILANA61 il 22 Lug 2023, 13:20
Spero ma senza contropartite.

Che comunque non sapremo mai .

Tipico in casi del genere .

Meloni o non . Ovviamente .

Questo non si sa: conoscendo l'agenda politica della tipa o dei suoi supporters, non mi sorprenderebbe se avesse sacrificato la verita su Regeni per liberare Zaki. Ma anche fosse stato così, alla fine si potrebbe argomentare che è mille volte meglio una persona viva in più che una triste verità certificata (con cui temo faremmo comunque ben poco).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Lug 2023, 10:19
Boh, sarò strano io, ma la cosa non mi ha dato minimamente fastidio. Anzi. L'importante è che sia tornato a casa.
Giulio Regeni invece è rimasto là

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: er polipo il 22 Lug 2023, 08:32
Nel frattempo Zaki rifiuta un volo di stato, non capendo che cosí facendo non fa uno sgarbo alla Meloni, ma a tutti gli italiani che quel volo glielo pagavano e che hanno sperato in una sua liberazione.
Anche questa è la sinistra piagnona ed ingrata che spinge gli italiani a votare a destra.

La spiegazione (anche se non ufficiale) del rifiuto potrebbe essere questa:

«Decidere di viaggiare su un volo di linea non è un gesto di opposizione politica, ma di indipendenza», ha affermato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty Italia. «La reputazione dei difensori dei diritti umani si basa sulla loro indipendenza dai governi. Ringraziano e apprezzano quando si fanno delle cose per loro, e infatti Patrick ha ripetutamente ringraziato governo e ambasciata », ha chiarito Noury.

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/zaki-ringrazia-ma-rifiuta-il-volo-di-stato

Per carità, può convincere o meno ma un senso (almeno per me) lo ha.
Comunque sinceramente non capisco cosa c'entri ora la sinistra. Zaki non è mica un rappresentante di un partito o di uno schieramento politico. Poi magari lo diventerà (chissà). Ma al momento è un cittadino (egiziano) come un altro.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Citazione di: kelly slater il 22 Lug 2023, 20:21
Giulio Regeni invece è rimasto là

E fare la voce grossa per anni è servito a farlo ritornare in vita? A scoprire che perchè successo? A punire i colpevoli o anche solo a far chiedere perdono al governo egiziano? No.
Nessun governo, specie se autoritario, accetta di farsi umiliare pubblicamente, anche e soprattutto se ha torto.
Se vuoi ottenere risultati concreti devi fare lavorare la diplomazia, e sono convinta che questo sia stato quello che ha fatto questo governo (e imamgino anche il precedente). Hanno trattato su un compromesso per chiudere il conflitto tra Italia ed Egitto che non conviene a nessuno dei due.
Per questo al momento della condanna la Meloni si è detta comunque fiduciosa, per questo nessuno da sinistra ha gridato allo scandalo e chiamato a manifestare sotto l'ambasciata. Si era raggiunto un accordo e lo sapevano tutti.
Il contenuto non si saprà per decenni, perchè ci sarà stato l'impegno alla segretezza, ma non mi stupirei se avessero scambiato la grazia a Zaki, le scuse alla famiglia (in via riservata), la punizione  (lieve e riservatissima) dei colpevoli, qualche impegno sull'immigrazione (tutti o qualcuno di questi che ho elencato) con il ritorno a relazioni normali.
A fronte di questo, sono contenta che abbia rifiutato il volo di Stato? Altrochè. Intanto perchè ci ha fatto risparmiare soldi pubblici, poi perchè ci ha risparmiato vagonate di retorica, poi perchè gli accordi coi dittatori sono inevitabili, ma non è mai bello sbandierarli come successi (anzi).
Ma da qui a non dire neanche un grazie a questo governo e apparire con l'opposizione ce ne corre un bel pò, e credo che gliel'abbiano fatto capire, infatti ha elocemente cambiato registro.

Sul volontariato scrivo un post a parte e me ne scuso, ma è un argomento a sè che forse meriterebbe un intero topic a sè.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Sul volontariato, posso dire che la vostra idea di volontariato mi sorprende e (un pò) mi disgusta?
Volontariato NON SIGNIFICA SFRUTTAMENTO. Manco da lontano.
Significa mettere ciò che si ha di più prezioso, ossia il tempo, a disposizione di qualcuno o qualcosa  perchè si crede in un ideale o si vuole fare del bene. Fine.
Questo è il volontariato, nella sua forma più pura.
Che uno si impegni volontariamente in ambito sanitario, sociale, politico o ambientale, fa una cosa BELLISSIMA. Senza il volontariato molto semplicemente tante cose non ci sarebbero i soldi per farle. Qui al nord l'impegno in tempo e soldi di centinaia di migliaia di persone per decenni nei settori più vari è una grossissima ragione della ricchezza che c'è, perchè si moltiplica il bene.
Non capisco come al centrosud possiate pensar male appena qualcuno fa o chiede alla gente di fare qualcosa gratis. Tipo quando Nek è andato a spalare il fango e ha preso insulti perchè "cercava visibilità". Nossignore. Lui fa parte di quell'associazione (e altre) da anni, e non l'ha mai sbandierato, se stavolta lo ha fatto è stato per sensibilizzare altri (e ha funzonato).
A volte il marcio c'è (eccome, e l'ho ben visto anch'io), ma è l'eccezione e non la regola, e ve lo dice una che fa volontariato da un sacco.

Per andare al caso concreto (tu guarda che mi tocca di difendere il PD!!!), l'uso dei volontari da parte del PCI e suoi successori di sinistra è un esempio perfetto per spiegare cosa intendo.
A sinistra hanno sempre fatto uso dei volontari, sia per vendere l'Unità porta a porta sia per tenere aperti sezioni, circoli e centri sociali, che per organizzare manifestazioni, convegni e feste. E nessuno si è mai scandalizzato.
Qui in Emilia le Feste de l'Unità si svolgevano a livello di quartiere, comune, provincia e infine come festa nazionale, duravano settimane e coinvolgevano migliaia di persone per l'organizzazione e la gestione. Ma OVUNQUE venivano realizzate perchè chi veniva pagato per il suo impegno si contava sulle dita di una mano! Quasi tutti erano volontari.
Ognuno dava quel che poteva, dai ragazzi che facevano i camerieri, le donne le cuoche, gli operai a montare gli impianti e gli stand, gli impiegati alle casse, cantanti e attori negli spettacoli... ognuno contribuiva gratis.
Ma questo funzionava per due motivi:
1) tutti credevano nell'ideale che ci stava dietro
2) si creava un fortissimo senso di comunità, si faticava e si sudava gratis, ma era una festa, si veniva gratificati dal gruppo che si formava, dal vivere dietro le quinte eventi importanti (tipo i concerti di grandi artisti, che alla fine si fermavano sempre a bere una birra coi volontari), dall'essere stati parte di un qualcosa di più grande di te
3) i pezzi grossi davano l'esempio. Era normale e direi ovvio che sindaci, consiglieri regionali, parlamentari e anche ministri e i loro parenti facessero i volontari alle feste a loro volta (io una volta mi sono trovata Merola come cameriere, ed era presidente di regione)
4) c'era assoluta trasparenza sugli incassi. Ogni ristorante, libreria, giostra esponeva in un cartello appeso all'ingresso l'incasso della sera precedente e il totale. Alla fine c'era il rendiconto di entrate e spese. Poi tutto finiva nel bilancio generale.
Quando le cose avvengono così, il volontariato è una cosa bellissima.

Quello che non va bene, è il volontariato finto.
Quello in cui sei costretto a fare ore non pagate oltre a quelle pagate perchè sennò ti licenziano dall'associazione. Malcostume diffusissimo al sud e ragione che ha portato al divieto di legge di essere volontari dove si è anche dipendenti, con enorme danno delle associazioni in cui questo non avveniva e molti dipendenti davano una mano extra per vera passione.
Quello in cui ti dici volontario che poi ti pago a nero.
Quello in cui devi fare il volontario sennò non puoi partecipare ai concorsi (il caso dei VVFF, e per la cronaca un rimborso spese per rischiare la pelle non mi pare uno scandalo, mi indignerei di più per la facilità dei figli dei sindacalisti a passare da volontari a effettivi)

Poi c'è il volontariato vero che viene prestato in favore di soggetti marci. E di questo ci sono moltissimi esempi: gente che considera l'associazione/partito/cooperativa/parrocchia un bancomat e si intasca il frutto dell'impegno altrui. Gente che chiede agli altri di fare il volontario ma assume in regola suo nipote. Gente che fa impresa ma si finge terzo settore e usa i volontari, per risparmiare le tasse (e in questo a sinistra sono campioni mondiali, anzi universali). Gente che potrebbe pagare gente in regola ma preferisce usare i volontari o paga solo in parte, come ho scritto sopra. Gente che l'ideale lo sbandiera in pubblico ma in privato fa il contrario di quel che dice...
Probabilmente il PD rientra in quest'ultima categoria, e se si è ridotto a lanciare appelli per trovare volontari quando prima dovevano letteralmente mandarli via che erano troppi ci sarà un perchè. Ma se la pochezza del PD è conclamata e nonostante questo c'è qualcuno vuole andare a fare il volontario al concerto di Harry Styles (o della Mannoia, Vasco, ecc alla festa dell'unità come succedeva tempo fa) che problema è, cosa vi cambia? Se non avessero abbastanza volontari non assumerebbero gente in regola, semplicemente annullerebbero il concerto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Mi par di capire che in Italia non ci si renda conto di cosa significhi rinunciare a pretendere verità e giustizia per il rapimento, la tortura, l'omicidio e la desaparicion di un libero cittadino, compiuti da un regime. Questa cosa rende la nostra "nazione" (cit.) molto simile a quel regime.

Chissà, forze Zaki, invece, questa cosa ce l'ha ben presente

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: LaFonte il 22 Lug 2023, 21:45
OT (scusate il post lunghissimo)
Sul volontariato, posso dire che la vostra idea di volontariato mi sorprende e (un pò) mi disgusta?
Significa mettere ciò che si ha di più prezioso, ossia il tempo, a disposizione di qualcuno o qualcosa  perchè si crede in un ideale o si vuole fare del bene. Fine.
Che uno si impegni volontariamente in ambito sanitario, sociale, politico o ambientale, fa una cosa BELLISSIMA. Senza il volontariato molto semplicemente tante cose non ci sarebbero i soldi per farle. Qui al nord l'impegno in tempo e soldi di centinaia di migliaia di persone per decenni nei settori più vari è una grossissima ragione della ricchezza che c'è, perchè si moltiplica il bene.
Non capisco come al centrosud possiate pensar male appena qualcuno fa o chiede alla gente di fare qualcosa gratis. Tipo quando Nek è andato a spalare il fango e ha preso insulti perchè "cercava visibilità". Nossignore. Lui fa parte di quell'associazione (e altre) da anni, e non l'ha mai sbandierato, se stavolta lo ha fatto è stato per sensibilizzare altri (e ha funzonato).
A volte il marcio c'è (eccome, e l'ho ben visto anch'io), ma è l'eccezione e non la regola, e ve lo dice una che fa volontariato da un sacco.

Per andare al caso concreto (tu guarda che mi tocca di difendere il PD!!!), l'uso dei volontari da parte del PCI e suoi successori di sinistra è un esempio perfetto per spiegare cosa intendo.
A sinistra hanno sempre fatto uso dei volontari, sia per vendere l'Unità porta a porta sia per tenere aperti sezioni, circoli e centri sociali, che per organizzare manifestazioni, convegni e feste. E nessuno si è mai scandalizzato.
Qui in Emilia le Feste de l'Unità si svolgevano a livello di quartiere, comune, provincia e infine come festa nazionale, duravano settimane e coinvolgevano migliaia di persone per l'organizzazione e la gestione. Ma OVUNQUE venivano realizzate perchè chi veniva pagato per il suo impegno si contava sulle dita di una mano! Quasi tutti erano volontari.
Ognuno dava quel che poteva, dai ragazzi che facevano i camerieri, le donne le cuoche, gli operai a montare gli impianti e gli stand, gli impiegati alle casse, cantanti e attori negli spettacoli... ognuno contribuiva gratis.
2) si creava un fortissimo senso di comunità, si faticava e si sudava gratis, ma era una festa, si veniva gratificati dal gruppo che si formava, dal vivere dietro le quinte eventi importanti (tipo i concerti di grandi artisti, che alla fine si fermavano sempre a bere una birra coi volontari), dall'essere stati parte di un qualcosa di più grande di te
3) i pezzi grossi davano l'esempio. Era normale e direi ovvio che sindaci, consiglieri regionali, parlamentari e anche ministri e i loro parenti facessero i volontari alle feste a loro volta (io una volta mi sono trovata Merola come cameriere, ed era presidente di regione)
4) c'era assoluta trasparenza sugli incassi. Ogni ristorante, libreria, giostra esponeva in un cartello appeso all'ingresso l'incasso della sera precedente e il totale. Alla fine c'era il rendiconto di entrate e spese. Poi tutto finiva nel bilancio generale.

Quello in cui sei costretto a fare ore non pagate oltre a quelle pagate perchè sennò ti licenziano dall'associazione. Malcostume diffusissimo al sud e ragione che ha portato al divieto di legge di essere volontari dove si è anche dipendenti, con enorme danno delle associazioni in cui questo non avveniva e molti dipendenti davano una mano extra per vera passione.
Quello in cui devi fare il volontario sennò non puoi partecipare ai concorsi (il caso dei VVFF, e per la cronaca un rimborso spese per rischiare la pelle non mi pare uno scandalo, mi indignerei di più per la facilità dei figli dei sindacalisti a passare da volontari a effettivi)

Poi c'è il volontariato vero che viene prestato in favore di soggetti marci. E di questo ci sono moltissimi esempi: gente che considera l'associazione/partito/cooperativa/parrocchia un bancomat e si intasca il frutto dell'impegno altrui. Gente che chiede agli altri di fare il volontario ma assume in regola suo nipote. Gente che fa impresa ma si finge terzo settore e usa i volontari, per risparmiare le tasse (e in questo a sinistra sono campioni mondiali, anzi universali). Gente che potrebbe pagare gente in regola ma preferisce usare i volontari o paga solo in parte, come ho scritto sopra. Gente che l'ideale lo sbandiera in pubblico ma in privato fa il contrario di quel che dice...
Probabilmente il PD rientra in quest'ultima categoria, e se si è ridotto a lanciare appelli per trovare volontari quando prima dovevano letteralmente mandarli via che erano troppi ci sarà un perchè. Ma se la pochezza del PD è conclamata e nonostante questo c'è qualcuno vuole andare a fare il volontario al concerto di Harry Styles (o della Mannoia, Vasco, ecc alla festa dell'unità come succedeva tempo fa) che problema è, cosa vi cambia? Se non avessero abbastanza volontari non assumerebbero gente in regola, semplicemente annullerebbero il concerto.
Citazione di: LaFonte il 22 Lug 2023, 21:45
OT (scusate il post lunghissimo)

volontario per protezione civile.

volontario x festa unita' .

volontario x concerto PRIVATO .

tutti uguali ?

Adesso me lo segno .

uno e' esserne fieri , uno col catso lo rifarei , uno col catso lo avrei mai fatto .

annullano il concerto ?
stigrandissimistracatsi .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: er polipo il 22 Lug 2023, 14:55
No, in questo caso Zaki ha vouto rendere "partitica" una questione di diritti umani che travalica la dialettica partitica. Quel volo di stato glielo pagavi tu, io, e tutti gli italiani che erano in ansia per lui, non glielo pagava la Meloni: e lui ha detto di no.

Lo ha fatto per aggraziarsi la sinistra ed è lecito pensare che magari lo abbia fatto per assicurasi una candidatura alle prossime elezioni. Libero di non vederla in questa maniera: ma così l'hanno vista quei milioni di italiani che voteranno Meloni e anche altri italiani, magari anche anti-meloniani come il sottoscritto, che tuttavia si ostinano a non volersi foderare occhi e orecchie di prosciutto.

una serie di congetture prive di alcuna logica messe, queste si, in  campo da chi ha voluto speculare politicamente sulla  cosa.
Gli unici ad aver speculato sono  quelli  di destra. Gli  unici.
E infatti gli sono andati dietro gli imbecilli che li votano.  Ma Polipo, quelli so senza speranze. Non è che li convinci parlandogli  diversamente. Vanno solo sconfitti.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Il volontariato è bello quando non sostituisce un lavoro. Cosa che spesso fa.
Soprattutto in alcuni ambiti, tanto al centro sud (da cui vengo) tanto al centro nord (dove vivo).

Tutto il resto è una bellissima favola.

Il volontariato NON deve sostituire i lavori o essere in concorrenza con essi.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Lug 2023, 10:51
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/07/22/mieli-a-la7-zaki-un-simpaticone-che-imparera-due-parole-in-italiano-e-verra-candidato-in-qualche-lista-e-su-al-sisi-persona-intelligente/7237819/

Mieli asfalta Zeki e, mi par di capire, anche Regeni.
Cuoricini per al-sisi

Passo e chiudo

Non credo Mieli abbia detto cose oofensive su Regeni. Su Al-Sisi, per la serie una marchetta non si nega a nessuno. Su Zaki, non è che abbia tutti i torti, al netto del fatto che credo sia già laureato: il buon Patrick studia questo tipo di subjects, che per molti sono la morte dell'accademia.

https://www.youtube.com/watch?v=98tWAHAv2BI

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Citazione di: Lativm88 il 23 Lug 2023, 11:15
Il volontariato è bello quando non sostituisce un lavoro. Cosa che spesso fa.
Soprattutto in alcuni ambiti, tanto al centro sud (da cui vengo) tanto al centro nord (dove vivo).

Tutto il resto è una bellissima favola.

Il volontariato NON deve sostituire i lavori o essere in concorrenza con essi.
quotone 100%

ma purtroppo in italia anche l'obiezione di coscienza/servizio civile ai tempi sostituiva lavoro per cui ci sarebbe voluto personale con apposita preparazione e ben pagato...

e non sto parlando per sentito dire ma per esperienza vissuta...

e comunque non si può chiedere mai del "volontariato" per un concerto il cui biglietto costa ampiamente sopra i 50 euro... non si tratta mica di un concerto di beneficenza o con ingresso a sottoscrizione come nei centri sociali

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
...e dopo Tajani ("Non siamo nell'URSS") ecco un altro fenomeno (Musumeci) che dice la sua sul salario minimo..

"Credo che la risposta sia il lavoro. Basta con questo assistenzialismo, la destra e il centrodestra si contraddistinguono anche per un altro tipo di capacità propositiva".

https://www.fanpage.it/politica/il-ministro-musumeci-dice-che-il-salario-minimo-e-assistenzialismo/

Non so se ci sono (e quindi non hanno capito cosa si intende per salario minimo) o ci fanno (e quindi assestano lì 'ste sparate solo per fare confusione e buttarla in caciara).
Ovviamente si può anche non essere d'accordo eh, ma almeno esprimendo delle obiezioni che abbiano un senso logico e non con uscite del genere.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Lug 2023, 12:28
...e dopo Tajani ("Non siamo nell'URSS") ecco un altro fenomeno (Musumeci) che dice la sua sul salario minimo..

"Credo che la risposta sia il lavoro. Basta con questo assistenzialismo, la destra e il centrodestra si contraddistinguono anche per un altro tipo di capacità propositiva".

https://www.fanpage.it/politica/il-ministro-musumeci-dice-che-il-salario-minimo-e-assistenzialismo/

Non so se ci sono (e quindi non hanno capito cosa si intende per salario minimo) o ci fanno (e quindi assestano lì 'ste sparate solo per fare confusione e buttarla in caciara).
Ovviamente si può anche non essere d'accordo eh, ma almeno esprimendo delle obiezioni che abbiano un senso logico e non con uscite del genere.

Ci fanno. Facendo il male dell'economia, oltre a quello delle persone sottopagate e sfruttate. Avvantaggiano solo gli imprenditori (per modo di dire) loro amici che vivono di sotterfugi e non saprebbero fare impresa neanche in regime di monopolio, figuriamoci nel mercato (dal quale questa destra comunque rifugge).

Come dice FatDanny...

Citazione di: FatDanny il 23 Lug 2023, 08:56
...Vanno solo sconfitti.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
E va pagato per quello che vale, permettendo a chi lo fa di camparci.
Non è assistenzialismo, è la base della decenza.

Eh ma non si fanno figli, prendo 7 euro lordi all'ora, me lo pasci tu il pargolo o la pargola per il bene della patria?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: er polipo il 23 Lug 2023, 11:47
Non credo Mieli abbia detto cose oofensive su Regeni. Su Al-Sisi, per la serie una marchetta non si nega a nessuno. Su Zaki, non è che abbia tutti i torti, al netto del fatto che credo sia già laureato: il buon Patrick studia questo tipo di subjects, che per molti sono la morte dell'accademia.

mamma mia che monnezza

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.732
Citazione di: er polipo il 23 Lug 2023, 11:47

Perdonami er polipo, riguardo il grassetto non riesco a cogliere il nesso con tutta la vicenda.

Discussione precedente - Discussione successiva