Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: aquilavicentina il 24 Lug 2023, 10:56
Personalmente sono felice se evitiamo Berardi, zieleski e Torreira. Non costruisci nessun futuro con loro. instant team? Mi sembra di corto respiro..

Ben vengano giovani pronti ad emergere. Il mio unico dubbio, per esempio il russo, ha le caratteristiche giuste per il nostro centrocampo dove abbiamo un LA, un Cataldi (ricci speriamo)?

Altrimenti poi finirà che per una questione di equilibri di campo (come per MA) Sarri giustamente farà giocare Vecino e allora si non ci sarà nessun upgrade.

La mia unica preoccupazione ok giovani interessanti ma nel posto e ruolo giusto in accordo con Sarri.

Al posto di Sergio serve uno pronto però .. pronto subito!
Abbiamo la champions !!!!!!

Volete ripartire con i giocatori sempre in campo... con cambio  a 10 min dalla fine con Basic MA è Cancellieri????
Che poi Sergio reggeva alla grande sempre fino alla fine .. Vecino lo vojo vede dopo 3 partite in 7 gg che fine fa....

Al mom difesa a parte e punta centrale ... nn abbiamo un sostituto all'altezza!!!
Vecino è ad oggi il titolare ma era il ns 12 uomo.

Il progetto era (al netto del sergente) migliorare le 2º linee.
Dopo 24 gg di calciomercato nn abbiamo più il ns Top Player (ricordate bene questo dettaglio Top Player) e nn abbiamo
Implementato alcunché in rosa!!!

Nomi veramente idonei (età accettabile e costo abbordabile) io nn ne ho sentiti e nn ditemi che con Ricci svolto il cc!!??

A me piaceva Veerman ma nn sono un tecnico x dire se era veram il profilo giusto!!!
Possibile che in Spagna Belgio Olanda nn si trovi una mezzala e un cc centrale che fa il caso nostro?????

Sta caxxo de talent che sta facendo???
Il russo secondo me è la nnprofilo alla Tare... ha chiamato Lotito x un saluto
Pre vacanze e gli ha fatto quel nome 😜

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Eroche..siusta il 24 Lug 2023, 11:27
Si Roby Focolari poteva dire quello che vuoi, ma lo disse focolari, appunto.
Poi Salah è stata un'eccezione, altrimenti l'Egitto avrebbe vinto mondiali a ripetizione..
E' come dire che la regola per la Liberia è sfornare giocatori alla Weah.
Probabilmente è più facile prendere un buon/ottimo giocatore dal campionato spagnolo/tedesco/francese che da uno uzbeko/lettone/egiziano.
Nel mio campo se mi dici che mi porti un arciere dalla Corea/Stati Uniti/Francia tendo a fidarmi se mi dici che proviene dall' Italia/Croazia/Argentina, qualche dubbio mi viene

Tutto giusto se ti danno un cestone con dentro i bigliettini coi nomi dei calciatori e se metti nella cesta lo stesso numero di egiziani, tedeschi, ubzeki, inglesi, etc.

Ma siccome non funziona così si valuta il giocatore per come gioca, senza curarsi della provenienza o del fatto che la sua nazionale non vincerà mai un Mondiale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: samu_s il 24 Lug 2023, 11:13
Ma i cinque milioni di commissioni per Romero non erano stati smentiti da qualche utente?
O ricordo male?
Ci metto la mano sul fuoco io che non sono mai esistiti come richiesta.

Il russo nessuno sapeva esistesse prima di qualche giorno fa, mò è potenzialmente più forte di Sergej. Abbiamo dei talent scout formidabili sul forum che manco Moncada del Milan. Dal ci serve sostituire SMS con uno forte a serve ringiovanire nell`arco di qualche ora.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sandropinna

*
Lazionetter
* 149
Citazione di: Adler Nest il 24 Lug 2023, 10:52
A noi la storia di De Kantelere non insegna niente....
Il russo se viene qui prima della primavera guarda e impara da Vecino e LA.

Nemmeno la storia di Mendieta insegna però

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 11:30
Si. Se avessimo dietro Suning e Exor si. È quello che fanno Inter e Juve. Poi però non invidiamo il Napoli,il Milan e l'Atalanta. Tra l'altro oramai tutti i top club comprano giocatori giovanissimi. Non vanno più ad acquistare giocatori vicino ai 30 a prezzi altissimi. Se non per qualche eccezione
Io non invidio nessuno infatti.
Ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare su come i top club, ma anche le squadre che citi tu, arrivano a comprare un giovane e come lo facciamo noi.
Ma lasciamo stare, tanto ci va bene qualunque cosa, ecco perché Lotito morirà proprietario della Lazio.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
ripeto. daichi kamada sarebbe il miglior giocatore della nostra rosa o comunque uno dei primi 2-3. poi ok tutto, la compatibilità con LA ecc ecc. ma sulle qualità ci metto la mano sul fuoco.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Lazio.net il 24 Lug 2023, 11:15
La facciamo finita con l'elenco delle nazioni dalle quali non sarebbe il caso di prendere giocatori per motivazioni politiche?

Grazie.

Chiedo scusa  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 24 Lug 2023, 11:38
ripeto. daichi kamada sarebbe il miglior giocatore della nostra rosa o comunque uno dei primi 2-3. poi ok tutto, la compatibilità con LA ecc ecc. ma sulle qualità ci metto la mano sul fuoco.

avoja. Andato via Savic sarebbe di gran lunga il migliore.
Io lo amo da anni. Senza contare i risvolti di marketing, che sarebbero significativi.
Non dico che l'investimento si ripaga  da solo,  ma quasi.

Speriamo vada  in porto, sarebbe davvero tanta roba.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2023, 11:36
Io non invidio nessuno infatti.
Ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare su come i top club, ma anche le squadre che citi tu, arrivano a comprare un giovane e come lo facciamo noi.
Ma lasciamo stare, tanto ci va bene qualunque cosa, ecco perché Lotito morirà proprietario della Lazio.

La gestione aziendale della Lazio è amatoriale, quello è sotto gli occhi di tutti
Però i soldi che spendono napoli e atalanta, che son quelle a cui possiamo paragonarci, nello scouting noi forse non possiamo spenderli, bisognerebbe andare a vedere quanto costa mettere su tutto un sistema del genere.

Fermo restando che più di 30-40M a mercato la Lazio di Lotito non potrà mai spenderli senza cessioni rilevanti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2023, 11:36

Ma lasciamo stare, tanto ci va bene qualunque cosa

:lol:

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Non è una battuta.
Quando associo calcio e Giappone non vado oltre Holly e Benji

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 24 Lug 2023, 11:42
La gestione aziendale della Lazio è amatoriale, quello è sotto gli occhi di tutti
Però i soldi che spendono napoli e atalanta, che son quelle a cui possiamo paragonarci, nello scouting noi forse non possiamo spenderli, bisognerebbe andare a vedere quanto costa mettere su tutto un sistema del genere.

Fermo restando che più di 30-40M a mercato la Lazio di Lotito non potrà mai spenderli senza cessioni rilevanti.
E' familiare, non amatoriale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash il 24 Lug 2023, 11:34
Dal ci serve sostituire SMS con uno forte a serve ringiovanire nell`arco di qualche ora.

sono le stesse persone? Me sa proprio di no, sai?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: WhiteNoise il 24 Lug 2023, 11:43
E' familiare, non amatoriale.

E' amatoriale perché non ci sono abbastanza figure a gestire il tutto, Lotito forse doveva fare più figli... in alcune cose mi ricorda il Sordi del Borgorosso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754

Sostituireste Savic con Miretti o Fagioli (giovani, con presenze in A, collaudati nel nostro contesto)?

Se la risposta è sì, siete pronti anche per qualsiasi giovane visto al volo su YT per la prima volta. Il passo è breve.

Se la risposta è no, chiedetevi come mai Fagioli/Miretti no e uno che non conoscete se non da YT sì.

:=)) :beer: :ssl

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 11:26
Ricci e il russo sono da prendere entrambi. Hanno ruoli diversi

E con quale criterio è stato cercato il centrocampista della Dinamo?  È stato studiato, seguito e valutato nel tempo?

Per prendere il giovane bravo e poco costoso bisogna lavorare sodo nella ricerca di giocatori di questo tipo.

Mi sembra che  Marcos e Cancellieri siano giocatori giovani, ma non mi sembra che oggi rappresentino un valore patrimoniale rivalutato oltre che una potenziale e  ghiotta plusvalenza. Anche il giovane costa e se non sei in grado di valutarlo bene, te lo tieni sul groppone.

Il giocatore 27, 28 o 29 enne viene visto soltanto come un peso e un costo. Il fatto è che il giocatore di quest'età forte e utile alla causa del mister può dare un contributo maggiore al conseguimento del risultato sportivo, che a sua volta porta dei denari.

Il fatto che questo non sia identificabile matematicamente, non vuol dire che non sia importante il suo contributo in questo senso.

Nessuno pretende tutti 29enni o 30enni. Semmai un mercato equilibrato anche in questo senso.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.651
Citazione di: robylele il 24 Lug 2023, 11:33
Tutto giusto se ti danno un cestone con dentro i bigliettini coi nomi dei calciatori e se metti nella cesta lo stesso numero di egiziani, tedeschi, ubzeki, inglesi, etc.

Ma siccome non funziona così si valuta il giocatore per come gioca, senza curarsi della provenienza o del fatto che la sua nazionale non vincerà mai un Mondiale.
Certe giocate, quelle che ci fanno innamorare, bisogna pure vedere con chi le fai però, se le fai nel campionato armeno è un discorso, se le fai in quello tedesco magari hanno un altro valore.
Nel tiro con l'arco è più semplice, se fai 600 in armenia, corea od italia il valore è quello, la differenza è quante volte lo fai nell'arco di una stagione.

Comunque indipendentemente dalla provenienza credo che questa stagione proveremo ad abbassare il monte ingaggi, ad inserire qualche giovane di gradimento al mister e provare a ripuntare ad essere tra le prime 4.

A parte il milan, non mi pare che le altre stiano facendo faville, sono anche io preoccupato, ma fondamentalmente ottimista.
L'unica cosa che mi preoccupa è la tenuta del mister, la sua età, non so quanto ancora ce lo potremo godere, sta iniziando il terzo anno alla Lazio e ricordo che disse che si si divertiva ma che le energie richieste erano tante( ma questo è un mio pensiero non avallato da fatti)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: maumarta il 24 Lug 2023, 11:43
Ma quindi Kamada è una mezzala?
Non è una battuta.
Quando associo calcio e Giappone non vado oltre Holly e Benji

più trequartista che mezz'ala, ma ha giocato anche mezz'ala.
Ho postato poco fa un articolo che lo descrive abbastanza bene di UU

Discussione precedente - Discussione successiva