I calciomercati post qualificazione in Champions

Aperto da RG-Lazio, 25 Lug 2023, 18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
2007-08: Kolarov, Meghni, Del Nero, Muslera, Vignaroli

2020-21: Reina, Hoedt, Akpá, Escalante, Fares, Muriqi.

2023: Castellanos, ?, ?, ?

Ok, il mercato non é finito, ma insomma quasi tutti i giocatori trattati o che interessavano si sono accasati o rinnovano.

Perdonate il pessimismo, ma inizio a pensare che il ridimensionamento post-qualificazione non sia proprio casuale.

Confesso che io come Pedro alla fine del campionato ho iniziato a sognare lo scudetto. Ho ""immaginato"" una Lazio con Luftus, Parisi, Zaha un regista e un attaccante.

Al momento ho delle brutte sensazioni e inizio sul serio a pensare che alla dirigenza stia non bene ma benissimo la confort zone dell´Europa League.   

Non ho fatto nomi di giocatori da Real, ma nomi prendibili e al momento siamo sempre allo stesso punto o meglio due passi indietro (vista la cessione)

Sono cosí pessimista che inizio a pensare chi possa essere l´Hoedt, il Del nero, il vignaroli, l´Akpa della situazione...non mi meraviglierebbe se alla fine ritornasse chessó Keitá in attacco e Biglia a centrocampo.

Insomma quando pensi che sia l´anno per aggiungere il soldo per arrivare alla lira, ecco che se ne perdono 5 per ricominciare a inseguire il soldo tondo che mai arriverá

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Anche Kishna,SMS,Matri (che arrivo dopo il preliminare),Patric,Hoedt e Mauri preso qualche settimana più tardi. Ritesserato

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Aggiungerei il mercato dell'estate 2015 che come quello dell'estate 2007 ci vedeva protagonisti nel playoff Champions.

Quell'estate gli acquisti furono: Hoedt, Morrison, Patric, Kishna, Milinkovic-Savic, Mauri e Matri.

Da notare che tolti Patric, Hoedt e Morrison che furono acquistati a 0 con un pre-contratto durante la stagione precedente, gli altri arrivarono a ritiro concluso. Kishna a fine luglio, Sergej il giorno prima della Supercoppa a Shangai e ad una settimana/10 giorni dalla partita d'andata con il Leverkusen, Mauri subito dopo l'infortunio di Klose durante la partita con i tedeschi e Matri all'ultimo giorno di mercato, ormai eliminati dalla CL e dopo il 4-0 a Verona con il Chievo in campionato.

Indipendemente da come si sono poi rivelate le esperienze di questi giocatori con la maglia della Lazio, è chiaro che non fu un mercato in ottica playoff e a maggior ragione in ottica gironi

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
E quest'anno non c'è neanche una Salernitana dove parcheggiare quei 12 milioni cash da riprendere in seguito come buonuscita... Chissà cosa si inventerà stavolta, il Patron.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
secondo me nella testa di Lotito il mercato è diversamente proporzionale al piazzamento finale in campionato

se arrivi in alto in classifica, ci sarà un mercato abbastanza misero visto che la squadra è già forte

se deludi in campionato la squadra è da rinforzare

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844

Non all'altezza, nei secoli dei secoli

gae12

*
Lazionetter
* 3.504

Aspettative:

Realtá:

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaèRoma

Visitatore
Paragonare questo mercato con i diritti tv dimezzati a quelli di 5-6 anni fa secondo me è sbagliato. Le altre sono ferme allo stesso modo, tu hai ceduto SMS ma hai anche preso Sow che per me è un buonissimo innesto, ora aspettiamo il sostituto e teniamo il morale alto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
questo thread rischia di invecchiare malissimo, come speriamo tutti o quasi

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: alby1608 il 25 Lug 2023, 20:04
secondo me nella testa di Lotito il mercato è diversamente proporzionale al piazzamento finale in campionato

se arrivi in alto in classifica, ci sarà un mercato abbastanza misero visto che la squadra è già forte

se deludi in campionato la squadra è da rinforzare

fa esattamente così, quando, invece, dovrebbe sempre rinforzare...

poi tutti ci auguriamo che questo thread invecchi malissimo e rapidamente.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: AquilaèRoma il 26 Lug 2023, 12:26
Paragonare questo mercato con i diritti tv dimezzati a quelli di 5-6 anni fa secondo me è sbagliato. Le altre sono ferme allo stesso modo, tu hai ceduto SMS ma hai anche preso Sow che per me è un buonissimo innesto, ora aspettiamo il sostituto e teniamo il morale alto.
L'unica veramente ferma è la tua squadra del cuore, che per rattaccare qualche giocatore deve sperare nei prestiti (meglio se con compartecipazione allo stipendio), nei parametri zero o nella vendita di qualche regazzini alle società amiche. Piuttosto, quando lo vedi me saluti Roger?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: RG-Lazio il 25 Lug 2023, 18:24

Al momento ho delle brutte sensazioni e inizio sul serio a pensare che alla dirigenza stia non bene ma benissimo la confort zone dell´Europa League.   

Quindi la Lazio fa mercati per arrivare in C.L. (due volte nelle ultime quattro stagioni)
però poi una volta che c'arriva fa di tutto per tornare in E.L.

dopodiché ricomincia a fare un altro bel mercato per raggiungere di nuovo la C.L. e riprendere subito dopo a farlo brutto per tornare in E.L.

Interessante teoria.

AquilaèRoma

Visitatore

Te lo ripeto. Non tifo per quelli. Te rendi conto che me dai del romanista perché ho definito castellanos un acquisto sontuoso?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: AquilaèRoma il 26 Lug 2023, 13:42
Per volare  :asrm

Te lo ripeto. Non tifo per quelli. Te rendi conto che me dai del romanista perché ho definito castellanos un acquisto sontuoso?
che ci dici di Aouar? Meglio di Wijnaldum?

AquilaèRoma

Visitatore
Come sei arguto Richard. Posso dirti che Sow è un giocatore incredibile e che aouar è rotto da due anni

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: Il biondo il 26 Lug 2023, 08:58

alla fine del mercato

Per il momento se prende il russo e Sow siamo su un buon suv :D

Per la Bentley speriamo bene...un colpo tipo Kamada e facciamo strike!

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Un mercato da prendere e cacciare immediatamente il ds.
Maldini silurato per molto meno

Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.569
Mi sa che a Settembre dovremmo aggiungere anche questo calciomercato alla lista

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ammiro RG per aver osato col plurale di calciomercato.

Per le celebrazioni attendo in ogni caso il parere del grammar nazi king del forum.

Discussione precedente - Discussione successiva