Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Delirio il 26 Lug 2023, 11:21
Ogni estate la stessa storia, insulti per uno dei giocatori più forti che abbiamo, che puntualmente in tanti manderebbero via a due lenticchie salvo poi fare stagioni spettacolari come quella passata!
Ma le guardiamo le partite?
ma una frase scritta su twitter che manco sappiamo a che si riferisce può cancellare tutto? poi aspe' è arrivato un giorno in ritardo in ritiro qualche anno fa...cazzo, gravissimo!
io boh!

Io dico Forza Luis e "ENCULATELI" tutti per anni a venire!!!!!

:ssl

Che Luis Alberto abbia delle uscite fuori luogo, scrivendo o parlando senza ragionare sulle conseguenze, penso sia un fatto oggettivo

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: Andrewblu il 26 Lug 2023, 11:24
Fattibile. Sarebbe tanta roba.
Con Doig terzino sinistro e Zakharian al posto di Basic (quindi con Zielinski, no Kamada) saremmo uno squadrone...e non dico altro...

Già che sogniamo, io come terzino preferirei Mario Rui...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: volerevolare il 26 Lug 2023, 11:22
Io nelle partite in cui l'ho visto giocare, era sempre in un centrocampo a due con accanto un giocatore più offensivo. E' però anche vero che ha caratteristiche tecniche e di corsa per le quali potrebbe fare la mezzala box-to-box però faccio fatica ad immaginarlo come sostituto di Sergio. Io credo che sia stato preso soprattutto per dare (finalmente) un cambio a Danilo e che Sarri lo utilizzerà anche alla bisogna come mezzala assieme a Vecino. Ci manca però a mio avviso sempre una mezzala titolare box-to-box e non so se il russo sia già pronto per prendersi quel ruolo. Nessuno discute i mezzi tecnici del ragazzo, che si intuiscono anche dai vari video che girano sul tubo.

Il sogno per me sarebbe avere un sestetto di cc. composto da: Sow, Cataldi, LA, Zacharyan, Vecino e Zielinsky. Avresti veramente 6 contitolari che possono ricoprire più ruoli e che il mister potrebbe alternare a seconda delle partite e degli avversari senza avere i cali di rendimento che avevamo quest'anno quando era costretto ad utilizzare Basic o MA.
Sarebbe bello ma verrebbero a costare troppo e non so il cc troverebbe equilibrio. Purtroppo il calcio reale non è FIFA. Leggendo quello che hanno intenzione di fare secondo me è il cc come detto più volte LA Cataldi Sow
Con Zakarhyan/Kamada/Zielinski (gli ultimi 2 li vedo difficilissimi) MA Vecino.
SMS era molto più fisicato dei Kamada e dei Zielinski anche se aveva qualità offensive. E infatti ci abbiamo messo tanto per trovare l'equilibrio. Poi comunque Sarri in carriera non ha mai giocato con ad esempio Hamsik Joeginho Zielinski o Kovacic Jorginho altro Kovacic. Se ha cambiato idea non lo so

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
mamma mia che acchiappone, lo visto in alcune partite della nazionale Svizzera e del Frankfurt mi sembravano in tre....stava dappertutto. :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.761
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: volerevolare il 26 Lug 2023, 11:26
Già che sogniamo, io come terzino preferirei Mario Rui...

Per me Mario Rui è il giocatore più scarso di tutta la rosa del Napoli. Non lo vorrei manco gratis, probabilmente sono strano io...Doig è di un altro pianeta

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Sow-HO e svolti sto mercato finora grottesco.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Se viene via praticamente gratis è un conto, se dobbiamo pagarlo spero proprio di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Figc, ufficiale: calciatori britannici equiparati a quelli comunitari
La disposizione si applica dalla stagione 2023/24, si libera uno slot per il Milan

26 luglio 2023A A A

Ora è ufficiale: a partire dalla stagione 2023/24 i calciatori con cittadinanza del Regno Unito non saranno più considerati extracomunitari. Lo ha deliberato il Consiglio federale, su richiesta della Lega Serie A, modificando il comunicato ufficiale del 1° giugno, che alla lettera G faceva riferimento solo ai calciatori svizzeri e che ora invece recita così: "I calciatori con cittadinanza svizzera e britannica sono equiparati a tutti gli effetti a quelli comunitari. Le presenti disposizioni si applicheranno con riferimento alla stagione sportiva 2023/2024".

Questa modifica può cambiare drasticamente le strategie di mercato di diversi club di Serie A: il Milan, per esempio, potrà tesserare un altro extracomunitario dopo Chukwueze, essendosi liberato lo slot che era stato occupato dall'inglese Loftus-Cheek (tesserato appunto nella stagione sportiva 2023/24).

La Lazio, per fare un altro esempio, ha nel mirino il russo Zakharyan e l'inglese Hudson-Odoi: essendo quest'ultimo equiparato a un calciatore Ue il club biancoceleste potrebbe tesserarli entrambi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2023, 11:30
Quindi Sow semo preso?

HO ancora qualche dubbio.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.649
volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: Invictus il 26 Lug 2023, 11:28
Sarebbe bello ma verrebbero a costare troppo e non so il cc troverebbe equilibrio. Purtroppo il calcio reale non è FIFA. Leggendo quello che hanno intenzione di fare secondo me è il cc come detto più volte LA Cataldi Sow
Con Zakarhyan/Kamada/Zielinski (gli ultimi 2 li vedo difficilissimi) MA Vecino.
SMS era molto più fisicato dei Kamada e dei Zielinski anche se aveva qualità offensive. E infatti ci abbiamo messo tanto per trovare l'equilibrio. Poi comunque Sarri in carriera non ha mai giocato con ad esempio Hamsik Joeginho Zielinski o Kovacic Jorginho altro Kovacic. Se ha cambiato idea non lo so

Quello che dici è vero ma avresti una batteria di cc. che potresti utilizzare a seconda della partita, dell'avversario o del momento.

Avresti come mezzali  Zielinski, LA e Zacharian e come centrali Cataldi, Sow e Vecino con gli ultimi due da utilizzare come mezzali al posto del polacco e di Luis a seconda delle partite. Zacharian sarebbe il ragazzo jolly da far crescere e sganciare poco alla volta, così come facemmo anni fa con Stankovic.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: dezzomania il 26 Lug 2023, 11:15
Vuoi vedere che....

... col cazzo che DeLa da 4 mln a Luis Alberto visto che non li vuole dare a Zielinski, noi ci andremmo solo a guadagnare in pratica. Zielinski è più giovane e più adatto agli schemi di Sarri.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Sow per me è titolarissimo. È un grande acquisto.
In questo momento:
Sow-Cataldi-L.Alberto senza dubbio...in attesa di un ultimo centrocampista forte (Zielinski, Kamada, Samardzic, nome mai uscito finora) + HO + Doig e poi ci divertiamo di brutto.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Cesio il 26 Lug 2023, 11:26
Che Luis Alberto abbia delle uscite fuori luogo, scrivendo o parlando senza ragionare sulle conseguenze, penso sia un fatto oggettivo

Tutte cose che non mi sembra abbiano avuto conseguenze gravi.
poi probabilmente avrà fatto cose di cui io non sono a conoscenza che rendono legittimo dargli della merda o mandarlo tranquillamente affanculo nonostante quello che fa in campo.

Poi oh può stare antipatico certo, ma io una regolata con gli insulti ad un giocatore della Lazio, tra l'altro di questo livello, proporrei di darcela

Scusate l'OT avrei dovuto scrivere nel topico suo...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Sow è il tipo di centrocampista con le caratteristiche che Sarri ha detto che ci mancavano, quindi non va bene, va benissimo.

La notizia che i britannici vengono considerati DA SUBITO come comunitari vale come un altro acquisto!

Adesso va sfruttata però!

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: Masters il 26 Lug 2023, 11:28
davvero abbiamo preso Sow? :pp
mamma mia che acchiappone, lo visto in alcune partite della nazionale Svizzera e del Frankfurt mi sembravano in tre....stava dappertutto. :since :since

Ho visto la heat map di Sow e fa impressione quanta zona di campo copre...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maumarta il 26 Lug 2023, 11:30
Figc, ufficiale: calciatori britannici equiparati a quelli comunitari

La Lazio, per fare un altro esempio, ha nel mirino il russo Zakharyan e l'inglese Hudson-Odoi: essendo quest'ultimo equiparato a un calciatore Ue il club biancoceleste potrebbe tesserarli entrambi.

ecco, potrebbe.   :sisisi:

Discussione precedente - Discussione successiva