Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.039
Citazione di: Charlot il 29 Lug 2023, 16:06
Non stiamo perdendo i giocatori, non li vuole Sarri. Se dobbiamo credere ai virgolettati, ci dobbiamo credere sempre...

Una settimana fa, sempre secondo i virgolettati, era lui che dall'alto della sua sapienza non andava dietro ai nomi. Oggi è diventanto Sarri, capace settimana prossima li accolla agli extraterrestri.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Vi riporto un tweet di Erfaina che riporta due virgolettati del Messaggero, mettendo in risalto le contraddizioni:

🗣 | #Lotito al #Messaggero :
"#Fred? Come per #LoCelso, mi ha detto di no. Si è fissato con #Ricci e #Zielinski, facendo lievitare il prezzo per uno a scadenza che nemmeno vuol venire alla #Lazio." 

Il 23/07 #Lotito sempre al #Messaggero : "Bonucci, Cuadrado, #LoCelso, e Paredes volevano venire da noi, ma ho detto no perché grandi nomi non è uguale a risultato sportivo".

Adesso, che sia Abbate che si inventa i virgolettati oppure Lotito che un giorno dice una cosa e il giorno dopo il contrario è evidente che queste cose lasciano il tempo che trovano.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Mr.Class il 29 Lug 2023, 16:15
per me questa estate certifica che in questo tipo di calcio (anno del signore 2023) piaccia o meno, non siamo al passo. si si, siamo arrivati secondi. mo vediamo senza il blocco LA immobile SMS, che ci ha spinto per 10 anni.
non solo, siamo tornati indietro, invece che guardare avanti, modernizzarci
Ha ragione ING, è anche e soprattutto una questione di metodo
Si pesca un po' a caso

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Tom_Frost il 29 Lug 2023, 16:08
Secondo me si. Posso pensarlo? Posso pensare che questa società debba fondare su giovani con ragionevoli speranze di essere forti? Zakharyan mi sembra molto forte. È off limits per le squadre inglesi (causa sanzioni), va a scadenza anno prox quindi costa poco, ha 20 anni... Per una serie di ragioni mi sembra il profilo perfetto per noi.

Personalmente non vado matto per Fred, 30 anni, 20 mln + 4 di ingaggio. Per costruire un centrocampo in cui hai già un 31enne, molto forte eh, ma che non so quanti anni ti garantisce ancora al top.

L ho scritto più volte: non sarà coi Lo Celso che faremo il grande salto, puoi farlo se prendi giovani con ingaggi compatibili e con buone speranze di diventare forti. Ti deve scoppiare in mano un Kvaraskelia. E per trovarlo devi prendere gente cosi. Poi magari non sarà Kvara, ma cmq di ottimo livello

Ti servono i Veerman, i Samardzic (che già costano troppo,), non i Lo Celso
Ovviamente è il mio pensiero e ognuno ha il suo

Ragionamento corretto, logico. Viene da pensare forse che sia Sarri a volere un instant team per provare veramente a fare qualcosa di inimmaginabile...
In fondo la squadra con 3-4 innesti forti forti, potrebbe lottare per certi traguardi.
Per una pianificazione così però, evidentemente i soldi che Lotito è disposto ad investire, non bastano. Ma credo ci volesse provare, poi il Sassuolo gli ha chiesto 30 per Berardi, il Torino 25 per Ricci, il Napoli 30 per Zielinsky e lui avrà mandato tutti aff...compreso Sarri. Plausibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651

Una cosa è capire se virgolettati sono testuali

Una cosa è capire se Lotito nei virgolettati spara idiozie.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Janky il 29 Lug 2023, 16:00
Secondo me tanti giocatori stanno alla finestra e rimarranno alla finestra fino agli ultimi giorni di mercato nella speranza di strappare il contratto della vita in Saudi Arabia. Questo spiega l'immobilismo della Lazio.

Se fosse come dici tu sarebbe un bel problema, perchè il calciomercato in Arabia chiude il 20 settembre

Ma non credo che sia così, perchè vorrebbe dire che sarebbe fermo l'intero calciomercato europeo

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Mr.Class il 29 Lug 2023, 16:16
ma sono esagerate secondo chi? secondo le casse nostre? ok, siamo noi morti di fame.
ricci 20, samardzic 30, hojlund 70, el bilal toure 30, kerkez 18, amdouni 19 ecc ecc.
i giovani forti SONANO. può piacere o meno, il calcio oggi è questo.
lo scorso anno qualcuno scriveeva che erano troppi 20 per hojlund 9 gol in austria.  :lol:

Esagerate per un giovane che ha fatto molto bene la prima parte di stagione ma che nella seconda metà è sparito, un po' come tutta L'Udinese.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Tom_Frost il 29 Lug 2023, 16:19
Ao, l ho già scritto

Una cosa è capire se virgolettati sono testuali

Una cosa è capire se Lotito nei virgolettati spara idiozie.
Va bene, ma in entrambi i casi, secondo la mia modesta opinione, mi sembra inutile dargli retta.
Aspettiamo i fatti, come San Tommaso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: LeonKennedy il 28 Lug 2023, 17:05
"Eeeeeh ma pure l'altri so bloccati"

Milan: Rejinders, Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor, Chukwueze, Sportiello
Roma: Ndicka, Aouar, R.Sanches, Llorente, Kristensen
Inter: Thuram, Frattesi, Bisseck, Cuadrado
Juventus: Milik, Weah, Facundo Gonzalez

"eeeeh ma scrivi pure chi hanno perso"

Update: Samardzic all'Inter. Pare per 25M + Fabbian.

"Eeeeh ma pure l'altri stanno fermi"

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: Alcor il 29 Lug 2023, 16:18
Ragionamento corretto, logico. Viene da pensare forse che sia Sarri a volere un instant team per provare veramente a fare qualcosa di inimmaginabile...
In fondo la squadra con 3-4 innesti forti forti, potrebbe lottare per certi traguardi.
Per una pianificazione così però, evidentemente i soldi che Lotito è disposto ad investire, non bastano. Ma credo ci volesse provare, poi il Sassuolo gli ha chiesto 30 per Berardi, il Torino 25 per Ricci, il Napoli 30 per Zielinsky e lui avrà mandato tutti aff...compreso Sarri. Plausibile?

Io penso stia andando esattamente cosi

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La cartina tornasole è il sostituto di SMS.
Doveva essere qui una settimana dopo.
Invece nada.
Altro che strategie.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.534

Se le cifre son quelle, i vaffa sono il minimo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: inmentesolote il 29 Lug 2023, 16:11
100%
Non ce vuò Einstein a capì sto concetto

il concetto é giusto ed éanche agevole da capire, ma purtroppo io non credo ad Abate lo stesso.
Intanto perché é sempre stato un detrattore anti-dirigenza (legittimo, ce ne sono in quantità), poi perché avendo ancora nelle terga il segno delle suole del buttafuori di Formello (immagine che mi sarebbe piaciuta, in realtà fu solo allontanato dalla sala) mi pare strano che magicamente sia diventato il suo portavoce.

Per ultimo non mi sembra peregrina l'ipotesi che Lotito neanche sappia de sti virgolettati e che pure se gli fosse capitato di leggerli non gli abbia dato alcun peso.
Come secondo me dovremmo fare noi invece di avvelenarci.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Charlot il 29 Lug 2023, 16:15
Sarri potrebbe smentire Lotito... anche attraverso amici giornalisti, che stranamente non commentano.

Veramente lo fa.
Pedullà ha smentito che Sarri non voglia sow dicendo che sono tutte stupidaggini

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Possibile.
Possibile pure che ha pensato: "mo vediamo quanto me chiedono il 30 agosto"!

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.547
Non ci credo che Sarri ha detto che non vuole Fred, non vuole Sow, vuole solo i soliti 4, dichiara questo davanti ad un giornalista??non mi sembra proprio il tipo.
Castellanos credete che l'abbia avallato lui che manco sa chi è..
Preghiamo che non si rompa le palle definitivamente che poi sono cazzi amatissimi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.534
Citazione di: FatDanny il 29 Lug 2023, 16:23
Veramente lo fa.
Pedullà ha smentito che Sarri non voglia sow dicendo che sono tutte stupidaggini

Sow non è stato citato da Lotito, Lo Celso e Fred sì.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: trax_2400 il 29 Lug 2023, 16:21
Va bene, ma in entrambi i casi, secondo la mia modesta opinione, mi sembra inutile dargli retta.
Aspettiamo i fatti, come San Tommaso!

Ma questo è vero, hai ragione

Il problema è solo se si incaxxa Sarri a leggere sta roba. Per il resto è come dici te

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: robylele il 29 Lug 2023, 15:25
ho letto su questo Forum che dipende dal fatto che nel frattempo Lotito ha aumentato la sua arroganza, sentendosi ormai onnipotente.

Oppure vuole solo imitare DeLa che, con in mano un meraviglioso giocattolo, lo rismonta di nuovo, rinunciando a Spalletti e Giuntoli e promettendo rinnovi al ribasso a giocatori che lo hanno fatto Campione d'Italia.
Va a sapè che je frulla in testa a sti personaggi..

Non lo so.
Non penso ad un boicottaggio verone proprio, oltre al fatto che da sempre, quando Lotito va sotto pressione forte da parte della piazza, inizia a sbragare dialetticamente e spara cazzate a destra e a manca, perché non
è capace di abbozzare.
Inizia a caricare dialetticamente a testa bassa, 'n'do cojo cojo.
L'ha fatto già mille volte.
Non credo neanche ad un disegno mirato a cacciare Sarri.
Penso che, come già scritto un mesetto fa, voleva provare a mettere dentro 4 giocatori di livello (oltre Castellanos) volendo spendere non più di quello che ai prezzi attuali ce ne compra 2 e mezzo.
Infatti, Berardi, Zielinski, Ricci e Pellegrini starebbero tra gli 80 e i 90 ma lui, più di altri 50, non li vuole (non li può) cacciare.
Sta cercando tre giocatori alternativi a 15/18 ed un prestito, anche con obbligo.
Pure Sow sta su quel target, come il russo o Fred.
Sarri, invece, secondo me gli rode il culo perché magari con un paio di giocatori si era mosso direttamente facendo da tramite e Lotito non ha dato seguito per il costo troppo elevato.
Quindi magari, al momento, diciamo che non si sta prestando a collaborare sulle alternative, rimanendo rigido e freddo su quanto gli propone Lotito, lasciandogli il peso e responsabilità delle scelte.
Lotito, essendo già da solo senza una struttura articolata e non avendo appoggio da Sarri (cosa sulla quale invece contava) sta andando in tilt perché il tempo passa e gli stanno sfuggendo le trattative una dopo l'altra.
Tu puoi impostare un piano A ed un piano B, ma non è facile continuare a reinventarti piani alternativi facendo tutto da solo avendo l'onere di comprare i nuovi, cedere i vecchi e studiare piani alternativi ogni volta che toppi una trattativa in entrata o in uscita. Diventi scemo, visto che ti muovi su un piano nazionale ed estero.

Se l'è cercata non strutturando da subito il settore di direzione sportiva appena andato via Tare e adesso i siluri sono tutti i suoi e se lo deve capare.
Speriamo che riesca a mettere le toppe giuste.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Charlot il 29 Lug 2023, 16:24
Sow non è stato citato da Lotito, Lo Celso e Fred sì.

Dieci giorni fa però, come ha riportato qualcuno prima, Lotito ha detto di aver rifiutato lui Lo Celso tra gli altri perché "non vado dietro ai nomi". Si decidesse.

Discussione precedente - Discussione successiva