Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
@achab, mi sa che ti ricordi male : gli unici non titolari contro l`AZ erano Cancellieri, Gila e Basic. All`andata invece, giocavano tutti i titolari tranne` Provedel. Questo per dire che secondo me, la scelta e` stata fatta solo alla fine della seconda partita (uscito SMS, entrato LA). Poi chiaramente abbiamo la possibilita` di raggiungere certi risultati, ma abbiamo (purtroppo) dimostrato diverse volte di poter fare dei scivoloni bruttini, che in Europa nessuno ti regala niente.

Per il resto e` una tua preferenza quindi non posso discuterla, ma volevo solo dire che secondo me e` stata piu` una scelta dettata dalla situazione che una scelta vera e propria.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Aver venduto Milinkovic è stata una disgrazia, era meglio portarlo a scadenza ed averlo un altro anno piuttosto che aver incassato 40 milioni e guardarli in una teca di cristallo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Lug 2023, 22:18
ma quali disegnini, è una stupidaggine, nessuno e ripeto NESSUNO, fa mercato completamente gli ultimi giorni, gli ultimi giorni se.ti capita fai l'affare, o al limite, lo aspetti se prima non te lo puoi permettere  sai che la.societa x deve vendere. Ma nessuno.se.deve comprare 3, 4 o 5 giocatori aspetta la.fine del mercato aspettando che ti diano qualcosa che vuoi tu, magari una società che non ha neanche bisogno di vendere, sarebbe folle perché al 90% rimani senza giocatori e trovi solo gli scarti.degli altri.
E gli rispondi pure....
Mi hai tolto la fatica di scrivere.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Pure se la vicenda Sow fosse rallentata dagli indugi del giocatore... gli altri acquisti?

Perché non si legge di una singola trattativa in divenire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Lug 2023, 01:02
Aver venduto Milinkovic è stata una disgrazia, era meglio portarlo a scadenza ed averlo un altro anno piuttosto che aver incassato 40 milioni e guardarli in una teca di cristallo
veramente assurdo...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: HummingBard il 30 Lug 2023, 01:29
Stiamo vivendo qualcosa di paradossale.

Pure se la vicenda Sow fosse rallentata dagli indugi del giocatore... gli altri acquisti?

Perché non si legge di una singola trattativa in divenire.

Perché il Senatore si sta a guardà un bel film nel cinema della sua Villa a Cortina e si riposa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.256
Citazione di: AutumnLeaves il 30 Lug 2023, 01:02

Ad oggi, molto probabilmente si.
A fine mercato e a "bocce ferme" chissà.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Con la vendita di Sergej cadono tante scuse che rendono il presidente nudo

Oltre ad aver fatto finire la nostra storia, se proprio non poteva finire con il fine carriera, nel modo "migliore" possibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Se le cose dovessero finire male Lotito è già pronto a scaricare tutte le colpe su Sarri, ma tanto non troverà nessuno dalla sua parte. Deve stare bene attento a quello che fa questa volta perché rischia seriamente che gli arrivi addosso un bel po' di merda.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Citazione di: MasterMind il 29 Lug 2023, 23:22
"Sono totalmente d'accordo a metà col Mister"
Secondo me Lotito ha sperato di aver trovato in Sarri uno ancora più utile di Tare. Uno che con 10 milioni in croce,

10 milioni solo per Maximiano. Però sono arrivati anche Provedel MA Casale Cancellieri Gila. E hanno comportato una spesa di almeno altri 20 milioni.
Il secondo posto ha esaltato troppa gente che vede solo ciò che ha voglia di vedere, pensando che la Lazio potesse comprare fior di giocatori "perché è arrivata seconda". Non è così e solo il problema di sostituire Sergio si porterà via un bel po' di risorse. Speriamo che Lotito riesca a spremere il massimo dalle risorse disponibili. Io sono convinto che altri giocatori arriveranno, ma non sono particolarmente ottimista, in relazione alle aspettative di parte della tifoseria. Come sempre montate ad arte da parte dell'ambiente.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
La cosa buffa è che Sarri voleva Ricci e Ilicic, entrambi al Torino. Bravo Cairo a prenderli o polli noi a inseguirli di nuovo dopo un anno che potevi prenderli a meno? Credo che anche Sarri su stia facendo troppo condizionare da fattori esterni. Nessuno gli chiede di vincere lo scudetto o la CL. Forse lo scudetto del Napoli o il secondo posto dello scorso anno lo hanno convinto che con pochi innesti giusti possiamo lottare per vincere, non  so, non capisco tutta questa situazione di intransigenza. Sow non sarà Zielinski ma è un buon giocatore, il russo un buon prospetto ecc Lotito non si sta presentando con Vignaroli da lui...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
La cosa buffa è che Sarri voleva Ricci e Ilicic, entrambi al Torino. Bravo Cairo a prenderli o polli noi a inseguirli di nuovo dopo un anno che potevi prenderli a meno? Credo che anche Sarri su stia facendo troppo condizionare da fattori esterni. Nessuno gli chiede di vincere lo scudetto o la CL. Forse lo scudetto del Napoli o il secondo posto dello scorso anno lo hanno convinto che con pochi innesti giusti possiamo lottare per vincere, non  so, non capisco tutta questa situazione di intransigenza. Sow non sarà Zielinski ma è un buon giocatore, il russo un buon prospetto ecc Lotito non si sta presentando con Vignaroli da lui...

per ora Sow sta in germania

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Io quando mi hanno proposto di trasferirmi in Francia per un annetto ci ho pensato per qualche giorno, per poi dirgli di no

Non mi sembra nè incredibile nè degradante che un calciatore ci pensi un po' assieme a tutte le questioni tecniche, per me è la loro parte da persone e non da ricconi privilegiati che esce fuori.

no dai, fai il calciatore professionista, portare la famiglia in giro per l'europa non ti puo' sorprendere
poi perche' il procuratore trattava con noi se lui ce doveva pensare?

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Quello che mi spaventa è che sono certo che qualunque cosa succeda Sarri quest'anno non darà comunque le dimissioni e andrà avanti con quel che ha,ma do per scontato che il prossimo anno dovremo trovare un nuovo allenatore e non so in che mani finiremo di questo passo..
Per quest' anno ero veramente fiducioso nella costruzione di qualcosa di buono , speriamo in un colpo di coda..

crazysmile

*
Lazionetter
* 115
C'è tutto agosto e ad agosto si muove gente fortissima... aspettiamo. Ma so stanco DLM :beer:

Qualche giorno fa, in una radio (non ricordo quale), ho sentito un tizio (non so chi fosse, ma sembrava essere un esperto di calciomercato, forse un operatore, non un giornalista) che diceva che ci sono molte big europee che hanno diversi "esuberi" che al momento non sono alla portata delle italiane, ma che ad agosto inoltrato potrebbero diventarlo... Forse abbiamo adocchiato qualche profilo e aspettiamo l'"abbassamento delle pretese"  :=))
Questo è il mio pensiero/speranza

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.256
Citazione di: crazysmile il 30 Lug 2023, 07:17
Qualche giorno fa, in una radio (non ricordo quale), ho sentito un tizio (non so chi fosse, ma sembrava essere un esperto di calciomercato, forse un operatore, non un giornalista) che diceva che ci sono molte big europee che hanno diversi "esuberi" che al momento non sono alla portata delle italiane, ma che ad agosto inoltrato potrebbero diventarlo... Forse abbiamo adocchiato qualche profilo e aspettiamo l'"abbassamento delle pretese"  :=))
Questo è il mio pensiero/speranza

Sicuramente gli esuberi delle big non mancano, considerando che quasi tutte hanno rose extra large composte anche da giocatori che non rientrano nei piani tecnici ma che aspettano solo di essere piazzati altrove. Il problema è che mediamente parliamo di giocatori con stipendi alti (ma puoi anche sperare in una compartecipazione del club o comunque in un incentivo alla partenza). Però puoi anche strappare un prestito con diritto di riscatto a condizioni favorevoli. L'altro problema è che in tal caso più che "progettare" ti trovi a prendere quello che trovi in quel momento (con tutti i rischi che ciò comporta). Che era un po' il tipo di mercato che faceva l'ultima versione del Milan di Berlusconi (e Galliani), ma con risultati non troppo convincenti.

Un'operazione del genere la facemmo qualche anno fa, con Andreas Pereira dal Manchester United (che se non erro arrivò a fine mercato). Però ecco, non andò benissimo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Stanotte son salito su a Cortina ed ho tagliato la corrente alla cella telefonica vicina alla villa del Senatore.
Oggi dovremmo stare tranquilli: niente esternazioni telefoniche!  :)

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: BladeRunner il 30 Lug 2023, 00:08
In tutto questo , tra 22 gg giochiamo e non abbiamo il main sponsor !!

Forse sarà REGIONEMOLISE ?? bah...

Dialogo realmente avvenuto tra 2 proprietari di squadre (non di calcio) che giocano a livelli alti.

- Ho 5 persone assunte che mi gestiscono l'area sponsor che si assesta sui 3 milioni
- beh se avessi 3 mln di sponsor pure io assumerei 5 persone
- non hai capito: proprio perché ho assunto quelle 5 persone sono arrivato a 3 mln di raccolta

Tolte le proporzioni economiche relative a un altro sport il problema é sempre lo stesso: se vuoi crescere devi investire nell'organizzazione. Qui non abbiamo neanche il d.s......

Discussione precedente - Discussione successiva