Citazione di: Mr.Class il 04 Ago 2023, 11:06
può essere. sono solo mie ipotesi. per me il prototipo di nuovo "mediano" è quello capace di creare spazi e portare la palla velocemente avanti. transizioni veloci appena conquisti palla. de jong è il massimo esponente e con le dovute misure, per le nostre possibilità, ricci ha queste caratteristiche (per me la sua dote migliore, il resto è da affinare). per me in una squadra come la nostra sarebbe la caratteristica più importante. so che a te non piace, ma io ci vedo un potenziale enorme proprio per questo.
un giocatore forte di gambe e con passo, che sappia poi palleggiare in maniera decente e non sia nullo in fase difensiva.
Sono d'accordo sull'idea, non sul concreto.
Io non ci vedo molto di quello che fa De Jong in Ricci.
Non parlo del livello, parlo proprio del modo di giocare.
Per me Ricci è una mezzala adattata al centro più che altro.
Tecnicamente è rivedibile, tatticamente pure per me, non gli vedo fare le letture che dice Tarallo o non lo vedo così abile a chiudere le linee di passaggio, cosa in cui Sow ad esempio è bravissimo.
A me non piace, ma il De Jong potrebbe fartelo Rovella ad esempio.
Credo comunque che vada tenuto in considerazione il fatto che le mezze ali saranno DK e LA, credo serva un equilibratore dai piedi buoni e dalla discreta intensità e corsa.