Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2023, 10:57
Beh, l'interditore era Allan.
Come lo era Kante al Chelsea.
A noi quel giocatore manca.
Kamada sa farlo, è molto rapido pure.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: gentlemen il 07 Ago 2023, 11:01
Kamada sa farlo, è molto rapido pure.
Aspetta, Kamada con Allan o Kante non c'entra niente.
È giocatore di costruzione, non di distruzione.
Difende forse un pò meglio di Luis*, ma parliamo di poco più del minimo sindacale.

*io Kamada difendere non l'ho mai visto, ma leggendo qui sopra probabilmente sbaglio io.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: meanwhile il 07 Ago 2023, 10:59
Somiglia molto a un altro in là con gli anni passato di recente dalle parti di Formello.
E quindi, direi che abbiamo già dato

be no dai quello era piu una cosa del genere

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2023, 11:01
Si, era per dire che Sarri in passato ha giocato con centrocampisti diversi da quelli che abbiamo o che stiamo comprando.
Quello che con Sarri c'entra poco è Basic, Akpa è dinamico ma tecnicamente non da grande squadra e poi è molto falloso.
Devono uscire questi due, e penso che ci buttiamo su Fazzini, che però io non conosco.
In ogni caso questo mercato conferma che Tare comprava per sue convinzioni e che spesso certi giocatori erano veramente avulsi dal progetto tecnico del tecnico, per fortuna stiamo riuscendo a cederne qualcuno.
Tare, che ha avuto tanti meriti, ha davvero buttato all'aria, con acquisti assurdi, i proventi della Champions 2020.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.924
Citazione di: sharp il 07 Ago 2023, 11:06

che inspiegabilmente ha trovato anche un ingaggio ed è sceso in campo con una certa regolarità

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L interdittore è più forte nei contrasti dell' interditore ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2023, 11:04
Difende forse un pò meglio di Luis*, ma parliamo di poco più del minimo sindacale.

*io Kamada difendere non l'ho mai visto, ma leggendo qui sopra probabilmente sbaglio io.

Manco io. Quello che faceva legna, anche quando giocava dietro nel 3421 era sow.
Sicuramente è più ordinato come giocatore di LA, ma se devo paragonarlo a qualcuno mi viene in mente più un Eriksen.
Quindi uno che si, gli si può chiedere il sacrificio, ma le sue doti sono soprattutto di costruzione e offensive.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2023, 11:04

Oggi i giocatori, soprattutto in un 4-3-3, devono saper fare bene le due fasi, poi è normale che debbano avere determinate caratteristiche.
Kamada è molto dinamico, non è Kante, e giocatori che sappiano fare ottima interdizione e che abbiano anche qualità tecniche di livello è difficilissimo trovarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: sharp il 07 Ago 2023, 11:06

ma parlate di lui?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2023, 11:11
Manco io. Quello che faceva legna, anche quando giocava dietro nel 3421 era sow.
Sicuramente è più ordinato come giocatore di LA, ma se devo paragonarlo a qualcuno mi viene in mente più un Eriksen.
Quindi uno che si, gli si può chiedere il sacrificio, ma le sue doti sono soprattutto di costruzione e offensive.
ma neanche Sow è così forte in interdizione. All'Eintracht chi faceva veramente legna era Rode.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Il futuro di Ater Vranckx, dopo la stagione non propriamente positiva al Milan, potrebbe essere ancora in Italia. Il centrocampista di proprietà del Wolfsburg è infatti diventato un obiettivo per la linea mediana della Lazio, dopo che il suo profilo è stato trattato dal PSV Eindhoven e dal Burnley.

C'è l'ok di Sarri
La società biancoceleste ha sondato la pista ragionando sulla base di un acquisto a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro più bonus. Un'operazione che è nella sua fase embrionale ma che potrebbe presto vivere un'accelerata, considerando anche il via libera arrivato da parte del tecnico Maurizio Sarri.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Vranckx che giocatore é? Più regista o interno?

Contenuto sponsorizzato

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Manca poco per fare un bel mercato, e ci sono tutti i presupposti
OUT
Maxi
Basic
AKAK

IN
Un secondo portiere che non costi tanto, alla Sepe, per mettere soldi sul cc o sul terzino
Fazzini, se lo vuole Sarri
Ricci
Pellegrini

BONUS
Out Lazzari, MA in prestito
IN Doig, giovane di belle speranze a cc

Provedel
(XXX)
Marusic Casale Romagnoli Doig
(Hysaj Patric Gila Pellegrini)
Kamada Ricci LA
(Fazzini Cataldi giovanotto bello)
FA Ciro Zaccagni
(Isa Taty Pedro)

Non mi dispiacerebbe affatto

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Ardaizinho il 07 Ago 2023, 11:25
Vranckx che giocatore é? Più regista o interno?
mezzala box to box

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: richard il 07 Ago 2023, 11:23
Il futuro di Ater Vranckx, dopo la stagione non propriamente positiva al Milan, potrebbe essere ancora in Italia. Il centrocampista di proprietà del Wolfsburg è infatti diventato un obiettivo per la linea mediana della Lazio, dopo che il suo profilo è stato trattato dal PSV Eindhoven e dal Burnley.

C'è l'ok di Sarri
La società biancoceleste ha sondato la pista ragionando sulla base di un acquisto a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro più bonus. Un'operazione che è nella sua fase embrionale ma che potrebbe presto vivere un'accelerata, considerando anche il via libera arrivato da parte del tecnico Maurizio Sarri.
Magari al posto di Basic o Akpa

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.808
Perchè il suddetto interditore da prendere ancora ci sarebbe in giro......

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Con l'acquisto di Ricci, avresti 5 cc. contitolari per 3 ruoli (Kamada, LA, Ricci, Vecino e Cataldi). A questo punto potresti tenere uno dei 3 attuali rincalzi (Basic, MA e AKAK), ma  sarebbe una rotazione solo sulla carta perché, chiunque dei 3 rimanesse, il campo non lo vedrebbe quasi mai se non in casi di assoluta emergenza. L'ideale sarebbe darli via tutti e 3 e prenderne uno di qualità da poter inserire nelle rotazioni.
Se invece dovessimo per forza tenere almeno uno dei 3, lascerei scegliere al mister quale ritiene potenzialmente/residualmente più utile alla causa. Per me, alla fine Sarri sceglierebbe di tenere Basic perché, pur con tutti i suoi limiti, è quello che gli potrebbe dare corsa e fisico in qualche scampolo di partita. AKAK credo proprio che non lo veda mentre MA, che pur apprezza per doti tecniche, ha purtroppo un fisico così "particolare" che nel 4-3-3 lo rende inutilizzabile sia da centrale che da mezzala, dove potrebbe (forse) giocare ma solo accoppiato a Vecino o Ricci come altra mezzala.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.239
Citazione di: richard il 07 Ago 2023, 11:23

C'è l'ok di Sarri

Quindi siamo passati dal "Sarri vuole solo Ricci e Zielinski" agli "ok di Sarri" random per giocatori mai accostati.
Beh dai, diciamo che c'è stato un bel cambio di passo anche a livello comunicativo  :)

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.808
Io tra Basic e Akpa ad esempio non avrei dubbi su chi tenere...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: alex73 il 07 Ago 2023, 07:25
stai alzando sensibilmente il monte ingaggi...dobbiamo anche rinnovare a zac e FA

L'impatto degli ingaggi dei tre nuovi acquisti è assolutamente minimale, perché ricadono tutti negli incentivi fiscali.

Discussione precedente - Discussione successiva