Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2023, 10:57
Beh, l'interditore era Allan.
Come lo era Kante al Chelsea.
A noi quel giocatore manca.
Kamada sa farlo, è molto rapido pure.

JSV23

Citazione di: gentlemen il 07 Ago 2023, 11:01
Kamada sa farlo, è molto rapido pure.
Aspetta, Kamada con Allan o Kante non c'entra niente.
È giocatore di costruzione, non di distruzione.
Difende forse un pò meglio di Luis*, ma parliamo di poco più del minimo sindacale.

*io Kamada difendere non l'ho mai visto, ma leggendo qui sopra probabilmente sbaglio io.

sharp

Citazione di: meanwhile il 07 Ago 2023, 10:59
Somiglia molto a un altro in là con gli anni passato di recente dalle parti di Formello.
E quindi, direi che abbiamo già dato

be no dai quello era piu una cosa del genere

gentlemen

Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2023, 11:01
Si, era per dire che Sarri in passato ha giocato con centrocampisti diversi da quelli che abbiamo o che stiamo comprando.
Quello che con Sarri c'entra poco è Basic, Akpa è dinamico ma tecnicamente non da grande squadra e poi è molto falloso.
Devono uscire questi due, e penso che ci buttiamo su Fazzini, che però io non conosco.
In ogni caso questo mercato conferma che Tare comprava per sue convinzioni e che spesso certi giocatori erano veramente avulsi dal progetto tecnico del tecnico, per fortuna stiamo riuscendo a cederne qualcuno.
Tare, che ha avuto tanti meriti, ha davvero buttato all'aria, con acquisti assurdi, i proventi della Champions 2020.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

Citazione di: sharp il 07 Ago 2023, 11:06

che inspiegabilmente ha trovato anche un ingaggio ed è sceso in campo con una certa regolarità

RubinCarter

L interdittore è più forte nei contrasti dell' interditore ?

FatDanny

Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2023, 11:04
Difende forse un pò meglio di Luis*, ma parliamo di poco più del minimo sindacale.

*io Kamada difendere non l'ho mai visto, ma leggendo qui sopra probabilmente sbaglio io.

Manco io. Quello che faceva legna, anche quando giocava dietro nel 3421 era sow.
Sicuramente è più ordinato come giocatore di LA, ma se devo paragonarlo a qualcuno mi viene in mente più un Eriksen.
Quindi uno che si, gli si può chiedere il sacrificio, ma le sue doti sono soprattutto di costruzione e offensive.

gentlemen

Citazione di: JSV23 il 07 Ago 2023, 11:04

Oggi i giocatori, soprattutto in un 4-3-3, devono saper fare bene le due fasi, poi è normale che debbano avere determinate caratteristiche.
Kamada è molto dinamico, non è Kante, e giocatori che sappiano fare ottima interdizione e che abbiano anche qualità tecniche di livello è difficilissimo trovarli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Citazione di: sharp il 07 Ago 2023, 11:06

ma parlate di lui?

richard

Citazione di: FatDanny il 07 Ago 2023, 11:11
Manco io. Quello che faceva legna, anche quando giocava dietro nel 3421 era sow.
Sicuramente è più ordinato come giocatore di LA, ma se devo paragonarlo a qualcuno mi viene in mente più un Eriksen.
Quindi uno che si, gli si può chiedere il sacrificio, ma le sue doti sono soprattutto di costruzione e offensive.
ma neanche Sow è così forte in interdizione. All'Eintracht chi faceva veramente legna era Rode.

richard

Il futuro di Ater Vranckx, dopo la stagione non propriamente positiva al Milan, potrebbe essere ancora in Italia. Il centrocampista di proprietà del Wolfsburg è infatti diventato un obiettivo per la linea mediana della Lazio, dopo che il suo profilo è stato trattato dal PSV Eindhoven e dal Burnley.

C'è l'ok di Sarri
La società biancoceleste ha sondato la pista ragionando sulla base di un acquisto a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro più bonus. Un'operazione che è nella sua fase embrionale ma che potrebbe presto vivere un'accelerata, considerando anche il via libera arrivato da parte del tecnico Maurizio Sarri.

Ardaizinho

Vranckx che giocatore é? Più regista o interno?

Contenuto sponsorizzato

Bobby34

Manca poco per fare un bel mercato, e ci sono tutti i presupposti
OUT
Maxi
Basic
AKAK

IN
Un secondo portiere che non costi tanto, alla Sepe, per mettere soldi sul cc o sul terzino
Fazzini, se lo vuole Sarri
Ricci
Pellegrini

BONUS
Out Lazzari, MA in prestito
IN Doig, giovane di belle speranze a cc

Provedel
(XXX)
Marusic Casale Romagnoli Doig
(Hysaj Patric Gila Pellegrini)
Kamada Ricci LA
(Fazzini Cataldi giovanotto bello)
FA Ciro Zaccagni
(Isa Taty Pedro)

Non mi dispiacerebbe affatto

richard

Citazione di: Ardaizinho il 07 Ago 2023, 11:25
Vranckx che giocatore é? Più regista o interno?
mezzala box to box

JSV23

Citazione di: richard il 07 Ago 2023, 11:23
Il futuro di Ater Vranckx, dopo la stagione non propriamente positiva al Milan, potrebbe essere ancora in Italia. Il centrocampista di proprietà del Wolfsburg è infatti diventato un obiettivo per la linea mediana della Lazio, dopo che il suo profilo è stato trattato dal PSV Eindhoven e dal Burnley.

C'è l'ok di Sarri
La società biancoceleste ha sondato la pista ragionando sulla base di un acquisto a titolo definitivo per circa 10 milioni di euro più bonus. Un'operazione che è nella sua fase embrionale ma che potrebbe presto vivere un'accelerata, considerando anche il via libera arrivato da parte del tecnico Maurizio Sarri.
Magari al posto di Basic o Akpa

Laziale abruzzese

Torreira è ito, vero?
Perchè il suddetto interditore da prendere ancora ci sarebbe in giro......

volerevolare

Con l'acquisto di Ricci, avresti 5 cc. contitolari per 3 ruoli (Kamada, LA, Ricci, Vecino e Cataldi). A questo punto potresti tenere uno dei 3 attuali rincalzi (Basic, MA e AKAK), ma  sarebbe una rotazione solo sulla carta perché, chiunque dei 3 rimanesse, il campo non lo vedrebbe quasi mai se non in casi di assoluta emergenza. L'ideale sarebbe darli via tutti e 3 e prenderne uno di qualità da poter inserire nelle rotazioni.
Se invece dovessimo per forza tenere almeno uno dei 3, lascerei scegliere al mister quale ritiene potenzialmente/residualmente più utile alla causa. Per me, alla fine Sarri sceglierebbe di tenere Basic perché, pur con tutti i suoi limiti, è quello che gli potrebbe dare corsa e fisico in qualche scampolo di partita. AKAK credo proprio che non lo veda mentre MA, che pur apprezza per doti tecniche, ha purtroppo un fisico così "particolare" che nel 4-3-3 lo rende inutilizzabile sia da centrale che da mezzala, dove potrebbe (forse) giocare ma solo accoppiato a Vecino o Ricci come altra mezzala.

S.S. Termopiliano

Citazione di: richard il 07 Ago 2023, 11:23

C'è l'ok di Sarri

Quindi siamo passati dal "Sarri vuole solo Ricci e Zielinski" agli "ok di Sarri" random per giocatori mai accostati.
Beh dai, diciamo che c'è stato un bel cambio di passo anche a livello comunicativo  :)

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

Basic basta...ve prego!!!
Io tra Basic e Akpa ad esempio non avrei dubbi su chi tenere...

Il nostro Giorgione

Citazione di: alex73 il 07 Ago 2023, 07:25
stai alzando sensibilmente il monte ingaggi...dobbiamo anche rinnovare a zac e FA

L'impatto degli ingaggi dei tre nuovi acquisti è assolutamente minimale, perché ricadono tutti negli incentivi fiscali.