Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2023, 22:57
Scusa, ma non ho tempo di giocare a scacchi con un piccione.
Sarebbe tempo sprecato.
allora perché mi rispondi?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Ago 2023, 23:12
Beh dipende da che visione della società uno ha e cosa spera per i propri figli o in generale per il futuro (del resto il concetto di "giusto" non è oggettivo).

Per me resta un mistero di come questo governo riesca a spacciarsi "dalla parte del popolo" quando (contentini qua e là a parte) non mi sembra proprio stia attuando politiche particolarmente amiche verso le fasce più deboli della popolazione o comunque in generale non sembra di certo voler rinforzare una certa idea di welfare state,  anzi l'esatto contrario (magari poi possiamo anche scendere nello specifico).
Comunque è ovvio che i conti si faranno sul medio periodo e non sul qui ed ora (ma se vogliamo torniamo al punto dell'idea di società di ciascuno).

Poi, in generale, che questo governo possa fare qualche misura condivisibile anche da chi non li ha votati ci può stare e non sarebbe uno scandalo (ma penso che varrebbe lo stesso discorso anche con governi di altro colore). Ma il problema sta nella visione d'insieme.

Piccola nota a margine: personalmente ci capisco poco di economia e finanza ma a leggere i diversi pareri degli esperti sulla scelta del governo di tassare gli extra profitti delle banche non mi sembra di certo tutto oro ciò che luccica. Aspetterei un attimo prima di incensarla come misura da applaudire.
certamente e' condivisibile quello che scrivi....sicuramente la.manovra sulle banche avrà delle ripercussioni ma a me quello che e' piaciuto di questa manovra e' stato l'"osare" contro un potere forte lobbistico....sulla visione io personalmente ad esempio vorrei una pressione fiscale più leggera e su questo li sto aspettando...vediamo se riescono ad attuarla e come....mi ha fatto piacere che abbiano iniziato verso i ceti più bassi anche se in modo blando dovuto alle poche risorse a disposizione

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 23:15
ennesimo post di insulti che non portano nulla alla.discussione ma che rendono bene la tua dimensione....no problem ormai siete una combriccola bella sgambata
Inventare una realtà inesistente senza avere riscontri reali non ti fa onore
Ti prego, combriccola ce sarai. Non fare il vittimista, su. Sei preoccupante e non scherzo. Quando avrò tempo, ti metterò di fronte ai paradossi della tua pdc, che poiché sono donna dovrei osannare per un oscuro motivo. L'elemento comune tra me e la Meloni è la vagina. E non so cosa farmene della sua, ho la mia. Di una donna contro i poveri e contro le donne non so cosa farmene. Guarda come ride con 15.000 euro al mese. Una che ha fatto la baby sitter della figlia di Fiorello per qualche mese che insegna a me  (che mi sono spaccata il culo) e a quelli come me, il lavoro e il costo del lavoro. Meglio di Salvini comunque, che non ha mai lavorato in vita sua. Questi sono i tuoi miti.  :))

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Dimenticavo, buonanotte. Io mi alzo alle 6.00, non so tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Fiammetta il 09 Ago 2023, 23:31
Ti prego, combriccola ce sarai. Non fare il vittimista, su. Sei preoccupante e non scherzo. Quando avrò tempo, ti metterò di fronte ai paradossi della tua pdc, che poiché sono donna dovrei osannare per un oscuro motivo. L'elemento comune tra me e la Meloni è la vagina. E non so cosa farmene della sua, ho la mia. Di una donna contro i poveri e contro le donne non so cosa farmene. Guarda come ride con 15.000 euro al mese. Una che ha fatto la baby sitter della figlia di Fiorello per qualche mese che insegna a me  (che mi sono spaccata il culo) e a quelli come me, il lavoro e il costo del lavoro. Meglio di Salvini comunque, che non ha mai lavorato in vita sua. Questi sono i tuoi miti.  :))
continui a dare x scontati concetti su di me basandoli sull'odio che hai verso questo governo ....resta attaccata alla discussione senza andare sul personale perché questo ti fa sembrare poco avvezza al confronto di idee...buon riposo e buon lavoro....fai quello che facciamo un po' tutti grazie a Dio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per amor di precisone io non ho mai insultato nessuno....pero ne ho ricevuti parecchi di insulti...non e' vittimismo ma una constatazione .

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 16:34
Faccio una domanda provocatoria a chi perculeggia questo governo....ma se le manovre intraprese e che faranno si rivelassero giuste voi sareste contenti?

Dipende. Io sto ancora aspettando il versamento sul mio c/c di 1000 € con un semplice click, il taglio di tutte le accise possibili e immaginabili, lo sfanculamento della zona Euro, il ritorno alla lira e tante e tante altre fantasmagoriche cose promesse in campagna elettorale.

Il governo Meloni / Salvini / quell'altro doveva stupirmi.
Per il momento stanno navigando a metà classifica con un banalissimo governo senza arte né parte. Si, bella la manovra, rivista mille altre volte.  :zzz:

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Maremma Laziale il 09 Ago 2023, 23:44
Dipende. Io sto ancora aspettando il versamento sul mio c/c di 1000 € con un semplice click, il taglio di tutte le accise possibili e immaginabili, lo sfanculamento della zona Euro, il ritorno alla lira e tante e tante altre fantasmagoriche cose promesse in campagna elettorale.

Il governo Meloni / Salvini / quell'altro doveva stupirmi.
Per il momento stanno navigando a metà classifica con un banalissimo governo senza arte né parte. Si, bella la manovra, rivista mille altre volte.  :zzz:
uscire dall'euro forse stiamo capendo che non e' possibile...probabilmente ci saremmo trovati le bombe in casa....il taglio delle accise me lo.aspetto anche io ....probabilmente si devono trovare le coperture economiche  con delle manovre strutturali....vediamo siamo tutti li a verificare e lo sanno. In 8 mesi a mio avviso stanno dando segnali fattivi....vediamoli nel medio periodo...a dicembre già con la.finanziaria capiremo molte cose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Fiammetta il 09 Ago 2023, 23:31
trovo molto volgare vedere una donna che si esprime in questo modo parlando di un'altra donna....non me l'aspettavo sinceramente

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 23:15
allora perché mi rispondi?

Perché trovare le tue minchiate che lordano questo forum è un insulto alla sua storia.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.343
Ma come fate a prendervela con Alex, uno che pensa che questo governo sia anti lobbista e che eliminerà le accise...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
La tassa sugli extra profitti è una proposta di Conte e dei 5 stelle. Ora è una invenzione del Gollum

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 10 Ago 2023, 06:23
Perché trovare le tue minchiate che lordano questo forum è un insulto alla sua storia.
la censura e' stato il momento più basso....

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: alex73 il 10 Ago 2023, 00:06
trovo molto volgare vedere una donna che si esprime in questo modo parlando di un'altra donna....non me l'aspettavo sinceramente

E magari mentre lo fa, si è permessa pure di stare seduta scomposta e di non avere lo smalto alle unghie.
Provocatore di bassissimo livello.
Molto meglio uno che ti manda a f@nculo e ti spiega il motivo della sua rabbia, che i finti educati come te, passivi aggressivi da due soldi.
Eviti accuratamente di rispondere alle domande che minano la logica dei tuoi slogan.
Per me non sei ingenuo come qualcuno prova a farti passare,
semplicemente usi quegli strumenti che fanno parte del retaggio della destra per potersi affermare.
Giorgia sarà sicuramente fiera di te, sei un ottimo soldato.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 12:13
https://ilmanifesto.it/camusso-e-furlan-no-al-salario-minimo

Non so se qualcuno ti ha già risposto sul tema, ma é meglio non fermarsi ai titoli quando condividi un articolo.
Io ti consiglio di leggere le prime 10 righe, dovrebbe bastare per capire.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io condivido quello che disse la camusso....non capisco perche ha cambiato idea

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Accollonio il 10 Ago 2023, 08:41

E magari mentre lo fa, si è permessa pure di stare seduta scomposta e di non avere lo smalto alle unghie.
Provocatore di bassissimo livello.
Molto meglio uno che ti manda a f@nculo e ti spiega il motivo della sua rabbia, che i finti educati come te, passivi aggressivi da due soldi.
Eviti accuratamente di rispondere alle domande che minano la logica dei tuoi slogan.
Per me non sei ingenuo come qualcuno prova a farti passare,
semplicemente usi quegli strumenti che fanno parte del retaggio della destra per potersi affermare.
Giorgia sarà sicuramente fiera di te, sei un ottimo soldato.
ora e' un problema anche essere una persona educata e rispettosa del pensiero altrui...ho già spiegato che non ho nessun riferimento politico definito ma seguo quello che le persone propongono....non ho preclusioni per nessun partito
A qualcuno piace collocarmi in un certo modo perche così può affermare l'odio e la propaganda ....mi dispiace per quelle persone

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Non ricordo chi chiedeva che tipo di interventi stessero facendo per l'istruzione....questa mi sembra una buona cosa:

https://tg24.sky.it/economia/2023/08/05/scuola-scuola-assunzioni-docenti-personale-ata/amp

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Alex, il pragmatismo va bene, analizzare le azioni di un governo va bene (io non ricordo a memoria un governo di cui essere contenti), ma a mio modestissimo avviso si traccia una linea quando si introducono i fascisti nella discussione.
Personalmente chi non esprime in ogni frase il desiderio di vedere questo governo, che include numerosi fascisti conclamati e che ha già fatto dichiarazioni, se non legiferato, di stampo fascista e razzista, andarsene a calci il più presto possibile non è antifascista e l'antifascismo è alla base di tutto, quindi muore la discussione.
Diventa difficile poi analizzare le varie decisioni, alla fine comunque tutte piccole, di facciata, talvolta diverse dalle dichiarazioni populiste che hanno raccolto i voti, e neanche troppo oltraggiose rispetto a governi precedenti (imho).

Se uno non dice che questo governo di fascisti deve andarsene immediatamente non è antifascista e quindi diventa impossibile interfacciarsi.

Ti prego non dirmi che il fascismo è morto e lo vedono solo i comunisti e tutte ste balle qui.

Tutto questo per me eh, io seguo molto di più la politica internazionale che quella italiana quindi non sono un esperto. Però riconosco un fascista quando lo vedo.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: alex73 il 10 Ago 2023, 09:04
ora e' un problema anche essere una persona educata e rispettosa del pensiero altrui...ho già spiegato che non ho nessun riferimento politico definito ma seguo quello che le persone propongono....non ho preclusioni per nessun partito
A qualcuno piace collocarmi in un certo modo perche così può affermare l'odio e la propaganda ....mi dispiace per quelle persone

Te lo riconosco, hai una tecnica invidiabile.

Discussione precedente - Discussione successiva