Alex, il pragmatismo va bene, analizzare le azioni di un governo va bene (io non ricordo a memoria un governo di cui essere contenti), ma a mio modestissimo avviso si traccia una linea quando si introducono i fascisti nella discussione.
Personalmente chi non esprime in ogni frase il desiderio di vedere questo governo, che include numerosi fascisti conclamati e che ha già fatto dichiarazioni, se non legiferato, di stampo fascista e razzista, andarsene a calci il più presto possibile non è antifascista e l'antifascismo è alla base di tutto, quindi muore la discussione.
Diventa difficile poi analizzare le varie decisioni, alla fine comunque tutte piccole, di facciata, talvolta diverse dalle dichiarazioni populiste che hanno raccolto i voti, e neanche troppo oltraggiose rispetto a governi precedenti (imho).
Se uno non dice che questo governo di fascisti deve andarsene immediatamente non è antifascista e quindi diventa impossibile interfacciarsi.
Ti prego non dirmi che il fascismo è morto e lo vedono solo i comunisti e tutte ste balle qui.
Tutto questo per me eh, io seguo molto di più la politica internazionale che quella italiana quindi non sono un esperto. Però riconosco un fascista quando lo vedo.