Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Ranxerox il 10 Ago 2023, 14:30
Per te. Rispettabilissima opinione che, però, non condivido.
Se arriva un cereale di centrocampo Cataldi scalerebbe in panca insieme a Vecino e sarebbero i due che entrerebbero al 90 per 100 delle occasioni. Quindi M.A. ed eventualmente un Akak sarebbero la terza scelta.
Poiché non siamo il Real Madrid è molto positivo avere quei due come terza scelta. Anche perché, se metti troppi galli a cantare, non si fa mai giorno.

Mi dispiace Rice si è già accasato :D :since

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2023, 14:49
Io me so fissato co' l'olandese.
Di chi è la colpa? Chi ha fatto il suo nome vepossinammazza'?  :)
L'olandesi in effetti son sempre boni, va detto... :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2023, 14:47
Il mercato ad oggi non è completo, ma non mi pare un mercato fatto a caso.
Non è arrivato nessun giocatore "superfluo" in ruoli già coperti.
Sono arrivati i giocatori nei ruoli più scoperti. E sono arrivati ottimi giocatori.
Abbiamo venduto bene Sergej, considerando la situazione contrattuale, e lo abbiamo sostituito nel migliore dei modi (come qualità e visto che l'alternativa era Zielinski. Io avrei cercato proprio altre caratteristiche).

Ora mancano due settimane, vedremo cosa accadrà.

Le tempistiche sicuramente sono state discutibili, ma forse Kamada il 3 luglio alla Lazio non ci sarebbe venuto.
Quoto.
Vedo una logica chiara.

Ma devono concluderlo bene, è ancora tutto da vedere.
In base al centrocampista centrale che porteranno.

Se escono Basic e Akpa porteranno un giovane su cui lavorare. E se arriverà vedremo il livello.

Ma se non escono Akpa e Basic non è che possiamo pagare 2.5 mio di stipendi netti a dei fuori rosa. Da qui non scappiamo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
La Lazio finora ha tappato i buchi che avevamo dalla stagione scorsa, e quello creatosi dalla cessione di Milinkovic. L'aveva detto Lotito in uno dei suoi gretti sproloqui, la Lazio si sta muovendo per le priorità. 1 mese fa la priorità era il vice immobile, ed è arrivato. Poi è diventata la mezzala, ed è arrivata. Poi c'era da prendere un esterno offensivo di piede sinistro, ed è arrivato. Poi serviva il terzino sinistro, ed è praticamente arrivato.
Dei ruoli da lui detti, manca solo il mediano. Ed arriverà.
Dopodiché si passerà alla fase in cui 1 ne esce e 1 ne entra. Dal portiere ad un'altra mezz'ala se uscissero Basic o Marcos Antonio oltre ad Akpa.
L'unica variabile che mi tengo è un quinto centrale d'esperienza a fine mercato, che andrebbe a sostituire il Radu degli anni scorsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2023, 14:53
Quoto.
Vedo una logica chiara.

Ma devono concluderlo bene, è ancora tutto da vedere.
In base al centrocampista centrale che porteranno.

Se escono Basic e Akpa porteranno un giovane su cui lavorare. E se arriverà vedremo il livello.

Ma se non escono Akpa e Basic non è che possiamo pagare 2.5 mio di stipendi netti a dei fuori rosa. Da qui non scappiamo.
Li pagheremo comunque da fuori rosa, probabilmente, per la questione liste, specie se il nuovo regista sarà over 2003
Gulp batti un colpo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Se hai 20-25, con stipendio decreto crescita... (Tra l'altro..È vero l'nteresse del A. Madrid per Maximiliano?)

Porti RDP da ruotare come hai scritto.
E sei apposto, anche con Basic sesto.
Non è uno scenario folle.
E fai il salto vero. Più di ogni altro incastro.
boh ho grossi dubbi su parecchie cose, e continuo a pensare che (malgrado de paul e' uno che andrei a prende a piedi a madrid ) a noi in questo momento serve altro , poi se oltre all altro che penso io arriva de paul, ok allora cragnotti e' entrato nel corpo del senatore...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.920
:pp allora cragnotti e' entrato nel corpo del senatore...

Da vivo?  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2023, 14:49
Perché diresti na cazzata.
Però ripeto ,fa pure . Sentiti libero di scrivere ciò che vuoi e accetta che sia così per tutti.

Appunto.
Vivi e lascia vivere.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2023, 14:47
Il mercato ad oggi non è completo, ma non mi pare un mercato fatto a caso.
Non è arrivato nessun giocatore "superfluo" in ruoli già coperti.
Sono arrivati i giocatori nei ruoli più scoperti. E sono arrivati ottimi giocatori.
Abbiamo venduto bene Sergej, considerando la situazione contrattuale, e lo abbiamo sostituito nel migliore dei modi (come qualità e visto che l'alternativa era Zielinski. Io avrei cercato proprio altre caratteristiche).

Ora mancano due settimane, vedremo cosa accadrà.

Le tempistiche sicuramente sono state discutibili, ma forse Kamada il 3 luglio alla Lazio non ci sarebbe venuto.
bisogna vedere come si conclude. Se fosse questo sino alla fine sarebbe da 4, a parte i 2 giovani, che son comunque 2 seconde linee senza ombra di dubbio, il terzo sarebbe ( se si rimanesse cosi) il sostituto 1 a 1 di milinkovic. Ora, abbiamo tutti detto che sostituire sms con uno uguale è impossibile ma che, si può crescere comunque rendendo il reparto più completo e competitivo con più giocatori, kamada nin vasta e nin può bastare, o arriva qualcun altro o sarebbe un mercato di indebolimento.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
mancano due giocatori "titolari" (3000/4000 minuti in due), mi pare sia assolutamente palese. senza saremmo incompleti. non penso che qualcuno possa dire il contrario.
ma arriveranno.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MasterMind il 10 Ago 2023, 14:54
La Lazio finora ha tappato i buchi che avevamo dalla stagione scorsa, e quello creatosi dalla cessione di Milinkovic. L'aveva detto Lotito in uno dei suoi gretti sproloqui, la Lazio si sta muovendo per le priorità. 1 mese fa la priorità era il vice immobile, ed è arrivato. Poi è diventata la mezzala, ed è arrivata. Poi c'era da prendere un esterno offensivo di piede sinistro, ed è arrivato. Poi serviva il terzino sinistro, ed è praticamente arrivato.
Dei ruoli da lui detti, manca solo il mediano. Ed arriverà.
Dopodiché si passerà alla fase in cui 1 ne esce e 1 ne entra. Dal portiere ad un'altra mezz'ala se uscissero Basic o Marcos Antonio oltre ad Akpa.
L'unica variabile che mi tengo è un quinto centrale d'esperienza a fine mercato, che andrebbe a sostituire il Radu degli anni scorsi

"Tappato i buchi" non si po' proprio senti'..., ma come detto, anche tu sei fra quelli che poi alla fine portano pure bene... :beer:

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Un mediano forte da alternare a Cataldi, in base agli interpreti e agli avversari, e una mezzala forte da far ruotare insieme a Kamada e LA e hai dato a Sarri una squadra capace di reggere il doppio impegno. In pratica avresti 3 titolari per 2 posti da ruotare (e magari De Paul, capace di giocare praticamente in tutti i ruoli di un centrocampo a 3). Immaginate di partire con un centrocampo con De Paul e Kamada e poi sganciare LA a mezz'ora dalla fine o, viceversa, far entrare Kamada o De Paul.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2023, 14:49
Io me so fissato co' l'olandese.
Di chi è la colpa? Chi ha fatto il suo nome vepossinammazza'?  :)

è un cristo di 1.88, baricentro alto e un po' compassato... mi sa che Sarri vuole gente un po' più di gamba.
tra tutti i nomi che stanno uscendo in questi giorni, per me continua ad essere preferibile Ricci, l'unico per cui farei una follia: mi pare esattamente il profilo che cerca Sarri per coprire quei due matti con cui ardirebbe giocare a centrocampo il prossimo anno.
(anche per RDP, la farei... se non altro per vedere le scariche biliache dei tanti fegati che scoppieranno... pare siano spettacolari come l'aurora boreale, solo con sfaccettature cromatiche tendenti al marroncino).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.093
Il quinto centrale d esperienza al posto di Radu potrebbe essere Sokratis, fisicamente pare integro

Sandropinna

*
Lazionetter
* 149
Citazione di: Mr.Class il 10 Ago 2023, 15:04
mancano due giocatori "titolari" (3000/4000 minuti in due), mi pare sia assolutamente palese. senza saremmo incompleti. non penso che qualcuno possa dire il contrario.
ma arriveranno.

Hai perso 1 titolare dalla formazione dello scorso anno..ma ne mancano 2...mi pare che i conti non tornino.

Sui tempi non ci siamo mossi velocemente ed è palese. Ma devi mettere massimo 2 giocatori nell 11 di partenza. Niente di drammatico.

Serve 1 innesto per far sedere cataldi più spesso e pareggiare i conti con il buco lasciato da SMS (su cui Kamada lavora probabilmente solo in parte)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: gesulio il 10 Ago 2023, 15:15
(anche per RDP, la farei... se non altro per vedere le scariche biliache dei tanti fegati che scoppieranno... pare siano spettacolari come l'aurora boreale, solo con sfaccettature cromatiche tendenti al marroncino).

ma anche per vedere me, tarallo e gulp nudi alla processione per il divino amore :DD

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Ago 2023, 15:02
bisogna vedere come si conclude. Se fosse questo sino alla fine sarebbe da 4, a parte i 2 giovani, che son comunque 2 seconde linee senza ombra di dubbio, il terzo sarebbe ( se si rimanesse cosi) il sostituto 1 a 1 di milinkovic. Ora, abbiamo tutti detto che sostituire sms con uno uguale è impossibile ma che, si può crescere comunque rendendo il reparto più completo e competitivo con più giocatori, kamada nin vasta e nin può bastare, o arriva qualcun altro o sarebbe un mercato di indebolimento.
io il senatore non lo posso vede , ed e' chiaro che se finisse cosi sarebbe un mercato incompleto ma da 4 stai a caga fuori dal vasetto pero'  :)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Vado controtendenza: me ne basta uno forte da aggiungere, io metterei tutto il budget residuo su un mediano che subentri a Danilo (che stimo, quindi dev'essere veramente forte) o su una mezzala che posso alternarsi con LA/Kamada in base all'avversario e al momento della stagione.

Sicuramente serve un giocatore dinamico e tosto: ovunque vada nello scacchiere sarebbe in grado di valorizzare la qualità degli altri che di conseguenza avrebbero responsabilità difensive minori.

E, ancora più in controtendenza, direi che in quel caso il sesto centrocampista potrebbe essere senz'altro Basic; per MA si può pensare ad un prestito per valorizzarlo e rivenderlo in seguito (perchè forte è forte, ma deve stare nel contesto giusto), mentre AKAK sembra già sul piede di partenza.

Discussione precedente - Discussione successiva