Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934
Scusate; ma fondamentalmente a noi (voi) tifosi cosa cazzo ce ne frega se facciamo 28 o 32 mila abbonamenti?
Chi si voleva abbonare ha avuto tutto il tempo e le possibilità per farlo.
Se non lo ha fatto, pace. Vuol dire che o spenderà un botto durante la stagione o si guarderà questa bellissima Lazio alla tv.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: tommasino il 13 Ago 2023, 10:36
Scusate; ma fondamentalmente a noi (voi) tifosi cosa cazzo ce ne frega se facciamo 28 o 32 mila abbonamenti?
Se non lo ha fatto, pace. Vuol dire che o spenderà un botto durante la stagione o si guarderà questa bellissima Lazio alla tv.

Fondamentalmente a me piace vivermi la partita in uno stadio pieno, i seggiolini e gli interi settori vuoti mi mettono tristezza

Da quanto sento e leggi anche il mister e i calciatori amano giocare in uno stadio pieno di tifosi (che poi è stata sempre l'anima di questo sport)

Quindi mi piacerebbe che facessimo 70.000 abbonati

E con l'avvicinarsi della prima partita, complice anche il rientro dalle ferie, questa chiusura potrebbe impedire a molti Laziali di staccare un abbonamento

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934
Lo stadio pieno lo fai con i risultati della squadra.
Siccome la squadra disputerà l'ennesima stagione da protagonista lo stadio sarà sempre abbastanza pieno (intendo dai 50000 in su).
Chi non avrà fatto l'abbonamento si mangerà le mani.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: tommasino il 13 Ago 2023, 10:55
Lo stadio pieno lo fai con i risultati della squadra.

Se fosse così come dici te ci sarebbero tutti gli stadi del mondo vuoti o semivuoti.

Sarebbero pieni solo gli stadi delle squadre che vincono

Invece, per fortuna, non è così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Qui in Germania, ma anche in Inghilterra, per dire, gli stadi son sempre pieni. La gente ci va perché ama la sua squadra del cuore, perché gli piace lo stadio, stare in compagnia, e ci va anche semplicemente per ubriacarsi ed edulcorare il plumbeo di una settimana di routine.
:beer:

Mica fanno valutazioni sul presidente, sul mercato, e altre degenerazioni psicotiche tipiche delle latitudini mediterranee... :S

Se vivessi a Roma ci andrei sempre.  :since

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 13 Ago 2023, 11:01
Se fosse così come dici te ci sarebbero tutti gli stadi del mondo vuoti o semivuoti.

Sarebbero pieni solo gli stadi delle squadre che vincono

Invece, per fortuna, non è così

perché nel mondo, soprattutto anglosassone e tedesco, i tifosi non rompono le scatole su tutto come te, ma vanno allo stadio per divertirsi a prescindere

io credo che riguardo alla Lazio ci sia la questione ultras che allontana parecchie persone, ma in generale in Italia il tifo è visto molto come una roba da ultras, un hobby da degenerato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: purple zack il 13 Ago 2023, 11:31
perché nel mondo, soprattutto anglosassone e tedesco, i tifosi non rompono le scatole su tutto come te, ma vanno allo stadio per divertirsi a prescindere

io credo che riguardo alla Lazio ci sia la questione ultras che allontana parecchie persone, ma in generale in Italia il tifo è visto molto come una roba da ultras, un hobby da degenerato
all'estero incide molto avere stadi costruiti per il calcio e l'intransigenza nei confronti degli hooligans.
Poi a livello culturale vivere la partita allo stadio è un rituale più sentito, secondo me.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Ma giochiamo il 27 e poi tocca aspettare un mese per rivedere la Lazio all'Olimpico??

Avoja te a abbonamenti allora....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 13 Ago 2023, 11:31

Brutto vizio parlare degli altri utenti... poi stai parlando con un uno che l'abbonamento lo fa quindi ti va in cortocircuito tutto il ragionamento.
Su un forum monotematico è ovvio che si sviluppi una dialettica (anche fine a sé stessa), perché ognuno di noi ha un'idea, una proposta, una preferenza, un desiderio.
Nella vita di tutti i giorni non credo proprio che AquilaRomana torni a casa, e di fronte al figlio che ha preso 4 a latino risponda che i costi degli abbonamenti siano eccessivi. La domenica va allo stadio, tifa, poi torna a casa e controllerà se la bolletta è congrua e se è la serata giusta magari farà anche sesso senza pensare a Lotito (anche perché altrimenti...)

Riguardo la questione ultras della Lazio è esattamente al contrario. C'è un rigurgito neofascista in tutta la società, qui a Roma in particolar modo.
Il linguaggio degli ultras della Lazio, molto più marcato e compatto, avvicina le nuove generazioni che altrimenti sarebbero ad esclusivo appannaggio dell'altra parte.

Sull'effettiva qualità di questa generazione di tifosi con i tatuaggi di forza nuova preferisco soprassedere

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non sto parlando DI aquila romana ma CON aquila romana, che è ben diverso.

il cortocircuito è nel suo ragionamento

tommasino dice che lo stadio si riempie con i risultati.
aquila romana risponde che nel resto del mondo non è così. che è vero, ma fa supporre le solite carenze del nostro marketing e la sempre dichiarata invidia per il marketing americopeperonico

peccato che la Lazio abbia attuato politiche di prezzi e di avvicinamento allo stadio, soprattutto a partire dal 2013, enormi: aquilotti gratis o a 1 euro, sconto vecchi abbonati, donne e anziani, musica nell'intervallo, olympia che vola, autobus che viene a prendere i tifosi per portarli allo stadio, abbona un amico con sconto, regala la maglia agli abbonati, e così via.

oltre ai prezzi che sono comunque molto ma molto inferiori ai loro.
il risultato è che lo stadio si è riempito con la cavalcata del gruppo inzaghi nel 2019 fino a Lazio-Bologna pre-lockdown. e che oggi con i prezzi più alti e meno offerte è più pieno.

quindi sul tifoso della lazio à ragione tommasino. pensare che la cappa di mestizia 24/24, che alcuni laziali riversano sul magnifico cielo biancazzurro sopra i nostri cuori e capi, non influenzi la tifoseria è quantomeno ingenuo.

poi che lotito si sia fatto rodere il culo quando non mi ricordo chi e come parlò di paragone con i romanari e abbia deciso di "togliere" alcuni benefit che noi avevamo, alzando i prezzi e togliendo ad esempio il derby al settore sud, è vero e dice quanto sia rosicone. che non è bello.

ma ad oggi sostenere che la Lazio non fa differenze di prezzo sulle partite meno accattivanti è ridicolo, quando curva Roma-Salernitana costa quanto curva Lazio-Milan e curva Roma-Milan costa quanto una montemario di Lazio-Salernitana

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Millenovecento Lazio il 13 Ago 2023, 11:22
Qui in Germania, ma anche in Inghilterra, per dire, gli stadi son sempre pieni. La gente ci va perché ama la sua squadra del cuore, perché gli piace lo stadio, stare in compagnia, e ci va anche semplicemente per ubriacarsi ed edulcorare il plumbeo di una settimana di routine.

Mica fanno valutazioni sul presidente, sul mercato, e altre degenerazioni psicotiche tipiche delle latitudini

Scusa, ma tu alla talent room ci lavori in Smart working 😊. Comunque sono d'accordo con te anche se i risultati aiutano

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.492
Citazione di: tommasino il 13 Ago 2023, 10:36
Hai ragione al 100%

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Citazione di: richard il 13 Ago 2023, 11:39
all'estero incide molto avere stadi costruiti per il calcio e l'intransigenza nei confronti degli hooligans.
Poi a livello culturale vivere la partita allo stadio è un rituale più sentito, secondo me.
Hai perfettamente ragione. Per diventare così la prima cosa è costruire la casa del tifoso. Non c'è stato, non c'è e non ci sarà finché avremo Lotito presidente.
Ed è questa la cosa che mi fa incazzare più di tutto dell'attuale presidenza, molto di più di tutto il resto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 13 Ago 2023, 10:51
Fondamentalmente a me piace vivermi la partita in uno stadio pieno, i seggiolini e gli interi settori vuoti mi mettono tristezza

Da quanto sento e leggi anche il mister e i calciatori amano giocare in uno stadio pieno di tifosi (che poi è stata sempre l'anima di questo sport)

Quindi mi piacerebbe che facessimo 70.000 abbonati

E con l'avvicinarsi della prima partita, complice anche il rientro dalle ferie, questa chiusura potrebbe impedire a molti Laziali di staccare un abbonamento

Si faceva online in due minuti,da due mesi.
Ora proprio oggi uno se sveglia e si vuole abbonare.
Detto questo avremmo tutto il tempo alla riapertura fino alla prima in casa.
Poi sospenderanno e riapriranno fino a metà settembre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma per arrivare a 70mila te devi incazza coi divanisti.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Ago 2023, 14:35
:)Hai perfettamente ragione. Per diventare così la prima cosa è costruire la casa del tifoso. Non c'è stato, non c'è e non ci sarà finché avremo Lotito presidente.
Ed è questa la cosa che mi fa incazzare più di tutto dell'attuale presidenza, molto di più di tutto il resto.
Visto che il nuovo stadio non riesce a costruirlo quasi nessuno, forse la responsabilità di Lotito andrebbe ridimensionata. Se le cose in Italia fossero più facili, magari anche Lotito si sarebbe mosso con più decisione

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Millenovecento Lazio il 13 Ago 2023, 11:22

Mica fanno valutazioni sul presidente, sul mercato, e altre degenerazioni psicotiche tipiche delle latitudini mediterranee... :S

Esatto.
Andare a sostenere la propria squadra è una festa-evento che prescinde da tutto quello che qui invece è diventato di primaria importanza.
Un tifoso di calcio non ha bisogno né dei risultati e né del marketing per andare in chiesa a professare la fede per la sua squadra.
Secondo me, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.934
OT ma non troppo, dato che si parla di andare a sostenere la propria squadra
In questo momento mio figlio è a cena a casa di Nigel; quel matto dello striscione "da Singapore 10000 km per te".
Mi dice che è quasi un museo Laziale; hanno cenato sotto lo striscione Gabbo vive.

IMMENSA LAZIO

*
Lazionetter
* 141
Buonasera ragazzi e Forza LAZIO :since :since :since

Per chi è interessato, vorrei segnalare che è ripreso il servizio di trasporto BUSINSIEME :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva