Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Allora facciamo subito lo scambio Sepe - Fares così Sarri è contento, pure Provedel, e Lotito può concentrarsi due settimane a vendere Basic e MA e prendere la mezzala

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Sirius il 17 Ago 2023, 14:35
Cartesio m'ha anticipato di pochissimi attimi...

Fotofinish!    :=))

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Certo è che passare da Lloris a Sepe, le montagne russe proprio.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Citazione di: HummingBard il 17 Ago 2023, 14:49
Quello che faresti tu non è quello che farebbero (e che hanno sempre fatto) tutte le squadre di massima serie, però  :=))

Proprio dati alla mano.

Marusic mediano non ci ha mai giocato, comunque. Fece il terzo di difesa.

Tralascio il fatto che i dati postati da te sono arrotondati parecchio verso l'alto.

Ma non è questo il punto.

Tolto Vecino (che infatti ho menzionato) gli altri non contrastano di testa o non vincono duelli aerei.

E di quello stiamo parlando.

Tolto Kamada li ho visti tutti di persona. Ti assicuro che sono alti. La Lazio non gioca con il calcio lungobsul cc in fase di attacco. Sempre palla bassa partendondal basso. In fase difensiva siamo talmente stretti fra reparti che si sono sempre Romagnoli e Casale. La Lazio non gioca mai uno contro uno in fase difensiva. Mantiene le linee fra reparti e chiude le linee di passaggio. Mai un difensore o un cc escono a rubare palla rompendo la linea.
La difficoltà vera la potremmo avere nei calci puazzati. Ma anche li abbiamo sempre Romagnoli Casale e MArusic piazzati a zona sulla linea dell'area di porta e Provedel e che esce. Poi se aggiungi un colpitore di testa in più è meglio ma non credo siabla necessità primaria di Sarri. Per me cerca una mezzala dinamica il lungagnone ce lo ha già

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033

- dei tre centrocampisti in uscita (MA, Basic, Akpa) ne terrei almeno 1 se la composizione della rosa lo consente. Manderei invece a giocare Bertini;

- ndo' sta il comunicato di Pellegrini?;

- Lloris all'ultimo mondiale i telecronisti ne parlavano come di un punto debole della Francia;

- non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il profilo giusto di mezzala da prendere, se più difennsiva o più offensiva, se dare più importanza alla prestanza fisica oppure no.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Per me non arriverà più nessuno oltre il portiere che può essere uno tra questi:
Consigli
Handanovic
Sepe
Ronnow
Lloris
Rimarrà Basic almeno fino a Gennaio, poi con la coppa d'Asia dove Kamada ci lascerà per un mese circa si valuterà qualche centrocampista.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Slasher89 il 17 Ago 2023, 14:45
La Salernitana proporrebbe uno scambio fra Sepe e Fares
Il delitto perfetto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Paladino68 il 17 Ago 2023, 14:47
Manca il corriere dei piccoli e cronaca vera e ci sono tutte le principali testate giornalistiche italiane.
Va bene citare le fonti e... ma che siano un minimo di qualità.  :beer:

Paladì, come detto sono solo una piccola parte: le prime 5 che ho trovato su google...
E poi, cosa hai detto che cerchi?

Qualità? :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Nelle fonti giornalistiche? :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Che parlino di calcio? :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Su Internet? :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

:beer: :beer:

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.596
io credo che una mezzala fisica forte anche di testa serva, a volte la palla la devi alzare per forza e non sempre per colpa degli avversari.
Sarri si è più volte lamentato del prato dell'olimpico, per esempio.
Generalmente non facciamo pause invernali e molti campi, diciamocelo, fanno veramente schifo e giocare palla a terra sarebbe molto molto complicato.
Mi viene in mente il campo dello stadio di verona per esempio, io lo ricordo tipo campo di patate, magari nel frattempo la situazione è migliorata.
Oltre agli altri avversari bisognerebbe considerare anche altri fattori che possono complicare la vita e la tua prestazione sportiva, tipo appunto le condizioni climatiche o le condizioni del campo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Citazione di: SanLazio il 17 Ago 2023, 15:04
Handanovic è ancora libero?

Sì, ma ormai giusto per la bocciofila!

A Sepe, allora, quasi mi viene da preferire Consigli.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.639
Citazione di: Dissi il 17 Ago 2023, 09:43
Ma state DAVVERO discutendo sul voto dato da Zazzaroni?  :o

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Sepe è il secondo perfetto, soprattutto per Sarri che vuole un portiere bravo con i piedi. Inoltre ti toglieresti Fares che Sarri non credo voglia avere in rosa.
Alla fine se devi tenerti un CC io terrei Akpa che proprio in casi estremi può fare anche il terzino anche se poi hai sempre Casale e Gila che possono giocare esterni.

Io penso che l'unica cosa che manca a Sarri per essere il miglior allenatore mai visto qui da noi è un po' di fantasia nel reinventare giocatori in altri ruoli. Forse non ha pazienza di farlo per via della complessità dei suoi movimenti di base che richiedono un certo livello di automatismo. Ad esempio MA a mezzala offensiva non è chiaro perché non si è mai provato, o Basic in un altro ruolo tipo terzino (sparo a caso chiaramente). Su questo Inzaghi è superiore, ricordo Marusic centrale o Chalanoglu a playmaker, LA seconda punta quando sembrava un oggetto estraneo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 17 Ago 2023, 14:33
https://www.calciomercato.it/2023/07/24/dimissioni-sarri-gli-incontri-con-lotito-non-sono-andati-bene/

https://www.calciomercato.it/2023/07/30/lazio-scontro-con-lotito-e-dimissioni-sarri-ci-sono-due-soluzioni/

https://www.calciomercato.it/2023/07/31/dimissioni-sarri-in-diretta-squadra-incompleta/

https://www.calciomercato.it/2023/08/02/dimissioni-sarri-e-cessione-lazio-doppio-annuncio-di-lotito/

Quelli di calciomercato stanno in fissa con le dimissioni.

https://www.ilnapolista.it/2023/08/sarri-e-le-eventuali-dimissioni-dalla-lazio-davvero-rinuncerebbe-a-8-milioni-in-due-anni-corsport/

Il napolista e calciomercato? Ma davvero fate?
Ossia una pagina che non si sa se odia più Sarri o la Lazio, quelli che scrissero che Sarri smentiva se stesso andando ad allenare una squadra di fascisti?

Quindi prendete stupidaggini lette su fonti a caso, del tutto irrilevante, e poi le usate contro i giornalisti che seguono direttamente la Lazio come abbate, patania o Pedullà (per via di Sarri)?
Boh, a me come modo di fare lascia molto molto perplesso.

E no, quel che ha scritto Pedullà non implica automaticamente dimissioni.
Un rapporto solo formale può andare avanti anche per anni.
Vedremo a fine anno la veridicità delle cose.

Ad oggi vedo che si fa come co tare. Negazione totale e assoluta, come se negare cosa accadeva cancellasse la cosa stessa o come se fosse su LazioNet che si stabiliva la verità fattuale (una sempiterna distorsione che qui sopra qualcuno ha nel pensare di condizionare "l'ambiente" con quanto ci scriviamo qui nell'era dei social).
Poi quando la realtà ha dimostrato che quel che veniva scritto era tutto vero siamo passati oltre senza manco una riflessione su quella negazione travertinica che non aveva ragion d'essere ed è stata palesemente smentita dalle scelte.

Io spero vivamente sia tutto inventato, ma da qui a deridere chi fa questo mestiere prima ancora che sia stato effettivamente smentito solo perché noi capiamo come ce pare quel che scrivono anche no.

E ripeto, se parliamo di abate, cardone, patania o chi vi pare, non ha molto senso contestarne i contenuti andando a prendere dal nulla il napolista. Perché non dimostra proprio niente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
L`articolo del Napolista riprende un articolo del Corriere Dello Sport, e come suo unico incipit ha questo :

Davvero Sarri pensa a dimettersi dalla Lazio? Il Corriere dello Sport non ci crede.

E questo viene usato come fonte per dire che i giornalisti parlavano di Sarri che voleva dimettersi :beer:

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Malinovsky al posto di BASIC come lo vedreste? Leggo che sta andando al genoa ....

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Sledgehammer il 17 Ago 2023, 15:00
tra i  pali niente di che ma ottimi piedi

Citazione di: trax_2400 il 17 Ago 2023, 15:01
https://salernitananews.it/portieri-parla-rampulla-in-a-sepe-e-uno-dei-piu-forti-con-i-piedi/

Rampulla dice di sì.
In uno scambio con Fares non sarebbe male a questo punto. Piazzi Maximiano, MA, Basic e Akpa e con quello che ricavi vai a prenderti un bel centrocampista.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
Serve un vecino giovane o un clone di sms o un anguissa. Forza fisica cm dinamismo due fasi e buono di testa. Anche un basic leggermente più forte e cazzuto.

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Raizen il 17 Ago 2023, 15:43
In uno scambio con Fares non sarebbe male a questo punto. Piazzi Maximiano, MA, Basic e Akpa e con quello che ricavi vai a prenderti un bel centrocampista.

Premesso che Maximiano è già stato piazzato ufficialmente, ogni calciomercato mi stupisco della semplicità con la quale si vendono pacchetti di giocatori contando i soldi racimolati.
Ve lo hanno spiegato in tutti i modi: è più difficile vendere che comprare!
Scusa Raizen, ho preso il tuo post a pretesto ma vale per ogni qualvolta ho letto la lista di quelli da vendere come...."e che ce vo' ?!"

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: rocchigol il 17 Ago 2023, 15:49
Malinowsky è forte ma è un trequartista.
Serve un vecino giovane o un clone di sms o un anguissa. Forza fisica cm dinamismo due fasi e buono di testa. Anche un basic leggermente più forte e cazzuto.
Ammazza, più cazzuto de Basic?

Discussione precedente - Discussione successiva