Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 09:39
Lazio - Genoa è un viatico per spingere ulteriormente la campagna abbonamenti perchè la seconda in casa sarà il 24 settembre e la Lazio avrà quasi 3 settimane per riaprire.

Ripeto, io che ho acquistato a scatola chiusa 19 partite di cui parecchie non di cartello e da vedere a dicembre, gennaio e febbraio con -2 e l'umidità che ti mangia le ossa ho pagato (in anticipo), per ogni partita, circa 34 euro.

Se i biglietti li metti a 40 euro io posso tranquillamente fregarmene di vedere Lazio - Frosinone il 20 gennaio, vedermela sul divano al caldo, e fare i biglietti solo per le partite che mi interessano.

E con questa politica lo stadio non lo riempi MAI perchè puoi stare sicuro che a vedere Lazio - Frosinone il 20 gennaio non ci va quasi nessuno e senza i 30k abbonamenti lo stadio pieno te lo sogni.

Io non ne facevo un discorso solo economico ma tu prima avevi detto che ci stavamo allineando ai prezzi degli altri club e ti ho postato quelli di S.Siro.

Sono più bassi nonostante hanno gli abbonamenti in lista di attesa, la partita si vede bene (tranne in piccionaia), ci arriva la metro, hanno un bacino di tifosi più ampio...

Quelli che scelgono di venire allo stadio valutando la comodità del divano e la scomodità dell'Olimpico di certo continueranno a non venire. Ci saranno più abbonamenti di chi già veniva quasi sempre ma preferiva comprare i biglietti di volta in volta, continuando a saltare Lazio Frosinone a gennaio probabilmente, lo mette in conto, rimane conveniente.

Ma alla fine incassi e presenze più o meno sempre quelle saranno. Hai fatto solo fuori chi vorrebbe venire e non se lo può permettere.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
La cosa veramente assurda per me è anche che nonostante gli Europei di Calcio e i soldi che le due società danno al CONI, non si riesca a dare confort all'Olimpico. Io penso che la zona ristoro sia veramente a dir poco decadente. Nemmeno un posto per stare seduti. Andrebbe ripensato in modo importante questo aspetto.
Se tu mi dai possibilità di bere una birra seduto ad un tavolo, con gli amici, oppure invece di quello schifoso hotdog o i soliti ritz mi fai anche mangiare altro... lo stadio lo vivo magari anche 1/2 ore prima dell'evento.
Lo stadio olimpico è grande abbastanza per ripensarlo in questo senso. Tanto uno stadio di proprietà non lo avrei mai, tanto vale "investire" in questo senso. Il prezzo del biglietto allora verrebbe riconsiderato.
È un  discorso molto ampio... ma almeno la Tevere e le zone sotto le tribune andrebbero valorizzate di più.
A quel punto i miei 40 euro spesi per la partita acquisiscono maggior valore, piuttosto che acquistare solo 90 minuti di partita... acquisto anche altro, l'"evento".

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: scintilla il 19 Ago 2023, 10:54
Io non ne facevo un discorso solo economico ma tu prima avevi detto che ci stavamo allineando ai prezzi degli altri club e ti ho postato quelli di S.Siro.

Sono più bassi nonostante hanno gli abbonamenti in lista di attesa, la partita si vede bene (tranne in piccionaia), ci arriva la metro, hanno un bacino di tifosi più ampio...

Quelli che scelgono di venire allo stadio valutando la comodità del divano e la scomodità dell'Olimpico di certo continueranno a non venire. Ci saranno più abbonamenti di chi già veniva quasi sempre ma preferiva comprare i biglietti di volta in volta, continuando a saltare Lazio Frosinone a gennaio probabilmente, lo mette in conto, rimane conveniente.

Ma alla fine incassi e presenze più o meno sempre quelle saranno. Hai fatto solo fuori chi vorrebbe venire e non se lo può permettere.

Ma le milanesi non hanno nessun bisogno di spingere ulteriormente la campagna abbonamenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.928
Citazione di: Fulmineblu il 19 Ago 2023, 11:00
La cosa veramente assurda per me è anche che nonostante gli Europei di Calcio e i soldi che le due società danno al CONI, non si riesca a dare confort all'Olimpico. Io penso che la zona ristoro sia veramente a dir poco decadente. Nemmeno un posto per stare seduti. Andrebbe ripensato in modo importante questo aspetto.
Se tu mi dai possibilità di bere una birra seduto ad un tavolo, con gli amici, oppure invece di quello schifoso hotdog o i soliti ritz mi fai anche mangiare altro... lo stadio lo vivo magari anche 1/2 ore prima dell'evento.
Lo stadio olimpico è grande abbastanza per ripensarlo in questo senso. Tanto uno stadio di proprie non lo avrei mai, tanto vale "investire" in questo senso. Il prezzo del biglietto allora verrebbe riconsiderato.
È un  discorso molto ampio... ma almeno la Tevere e le zone sotto le tribune andrebbero valorizzate di più.
In quasi 50 anni di frequentazioni degli stadi credo di non aver mai dato una lira / un euro ai vari chioschi.
Forse qualche caffè, molto di rado, dopo aver mangiato un panino rigorosamente portato da casa.
E non perché non ci sono i tavolini; perché in genere sono troiai venduti a 3/4 volte il loro prezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 11:01
Ma le milanesi non hanno nessun bisogno di spingere ulteriormente la campagna abbonamenti.

In percentuale quanto spendi in più per l'abbonamento in Tevere rispetto al pre-covid?

Se volevamo spingere davvero la campagna abbonamenti non ne aumentavamo sensibilmente i prezzi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: Aquila1979 il 18 Ago 2023, 17:51
La Lazio deve fare quello che è più conveniente per la Lazio: nel breve, nel medio e nel lungo periodo.

Non esiste alcun diritto allo stadio.

Ma infatti la critica non è sul fatto che sia la Lazio a dover decidere, ma che semplicemente raddoppiando i prezzi per la prima in casa sia stata fatta una scelta sbagliata

Per quanto riguarda "il diritto allo stadio" non vedo perchè non si possa mantenere almeno un settore con prezzi "popolari", visto che l'Olimpico alla fine è tutto tranne che piccolo, sarebbe socialmente giusto (ma evidentemente non per te)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: scintilla il 19 Ago 2023, 11:10
In percentuale quanto spendi in più per l'abbonamento in Tevere rispetto al pre-covid?

Se volevamo spingere davvero la campagna abbonamenti non ne aumentavamo sensibilmente i prezzi.

Credo che il prezzo attuale, 640 euro, siamo molto simile a quello del 2018 se non proprio uguale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ipotizzo per il girone di CL un abbonamento a 100 euro curve e distinti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2023, 08:28
Sarebbe bello sapere cosa si intende per più conveniente.
Per me sarebbe riempire lo stadio, magari per lotito riempire le casse.

Con il rischio che alla fine questi prezzi portano i tifosi a vedersela in tv (ricordiamoci che l'evento è già stato acquistato in abbonamento tv, ed è questo esborso da parte dei tifosi che porta il 90% degli introiti alla società)

Così sono altissime le probabilità che non si ottenga nessuno dei due benefici, nè lo stadio pieno nè il grande incasso, con migliaia di seggiolini vuoti (e questo non è "fare il bene della Lazio")

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.838
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2023, 11:05
In quasi 50 anni di frequentazioni degli stadi credo di non aver mai dato una lira / un euro ai vari chioschi.
Forse qualche caffè, molto di rado, dopo aver mangiato un panino rigorosamente portato da casa.
E non perché non ci sono i tavolini; perché in genere sono troiai venduti a 3/4 volte il loro prezzo.

Assolutamente d'accordo.
Uno squallore unico.
Ed è un peccato non riuscire a cambiare questa cosa nel 2023.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: Aquila1979 il 19 Ago 2023, 08:50
Lotito decide cosa è bene per la Lazio

Ma non è infallibile, sappilo

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 11:14
Credo che il prezzo attuale, 640 euro, siamo molto simile a quello del 2018 se non proprio uguale.

Nel 2019/2020 una Tevere costava 450 per un vecchio abbonato, 500 intero famiglia, 550 intero

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
non mettere la Maestrelli a 15 euro tutto l'anno tranne quelle 4/5 è assurdo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2023, 11:05

Perché sei tirchio 😁😁😁

Io una birra me la prendo spesso, anche se è annacquata e costa il doppio rispetto al pub. Mi piace l'idea di berla in compagnia con i miei amici e se avessi un posto più confortevole probabilmente la prenderei più spesso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La campagna abbonamenti è stata aperta il 20 giungo.
Due mesi fà.
E si poteva rateizzare in tre mensilità.

Chi piagne oggi (tra chi può permettersi la spesa) , probabilmente non aveva nè ha intenzione di abbonarsi. Tantomeno di andare allo Stadio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.928
Citazione di: Dissi il 19 Ago 2023, 11:21
Perché sei tirchio 😁😁😁

Io una birra me la prendo spesso, anche se è annacquata e costa il doppio rispetto al pub. Mi piace l'idea di berla in compagnia con i miei amici e se avessi un posto più confortevole probabilmente la prenderei più spesso.
Hai ragione.
Però considera che ogni mia presenza allo stadio mi costa circa 120 € di viaggio.
Aivoja a birre!
Che comunque bevo più volentieri a ponte Milvio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: paolo71 il 19 Ago 2023, 11:21

Ma perché? Hai fatto i conti? Nell'80% delle partite ci andrebbero 1000 laziali (e sono generoso), ce fai 15000€ e ci rimetti per i soldi necessari a pagare gli steward a pulire lo stadio a pulire i cessi a sostenere i servizi alimentari e di bibite.

Tutto facile seduti qua.
Riempiamo sto stadio, facciamo abbonamenti (ne abbiamo fatti quanto il Genoa), studiamo i costi legati all'apertura dei settori e poi parliamo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.928
Citazione di: paolo71 il 19 Ago 2023, 11:21
Sarebbe assurdo metterli a codesti prezzi; praticamente l'abbonato lo prenderebbe in tasca.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2023, 11:24
Hai ragione.
Però considera che ogni mia presenza allo stadio mi costa circa 120 € di viaggio.
Aivoja a birre!
Che comunque bevo più volentieri a ponte Milvio.

Anche io me ne bevo un paio a Ponte Milvio, spesso.
Ma se ci fosse un'area attrezzata come si deve dentro lo stadio i soldi che do a Gianfornaio o Trapizzino li darei alla Lazio, almeno in parte.
Non mi sembra una cosa da poco.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: RubinCarter il 19 Ago 2023, 11:24
La campagna abbonamenti è stata aperta il 20 giungo.
Due mesi fà.
E si poteva rateizzare in tre mensilità.

Chi piagne oggi (tra chi può permettersi la spesa) , probabilmente non aveva nè ha intenzione di abbonarsi. Tantomeno di andare allo Stadio.

Ti sei dimenticato di aggiungere lo sticazzi di chi non se lo può permettere

Discussione precedente - Discussione successiva