1^ giornata a lecce

Aperto da tommasino, 05 Lug 2023, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jabot il 21 Ago 2023, 10:04
Secondo me non vi ricordate le prime giornate di Sergio lo scorso anno. Eravamo qui a puntare il dito contro di lui eh. Camminava.
Prime 9 partite 3 gol 7 assist

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
ma la sensazione ad oggi è che i primi 4 posti non saranno raggiungibili ne per noi è nemmeno per le merde.
Mesi di calciomercato e sogni per presentarsi come vicecampioni e scioglierci al sole di Lecce e ripeto Lecce.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: jailbreak il 21 Ago 2023, 10:12
Sarà presto per giudicare
ma la sensazione ad oggi è che i primi 4 posti non saranno raggiungibili ne per noi è nemmeno per le merde.
Mesi di calciomercato e sogni per presentarsi come vicecampioni e scioglierci al sole di Lecce e ripeto Lecce.

Il calcio di agosto è spesso fallace. Non darei giudizi definitivi.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Mah, leggo ovunque che abbiamo giocato un primo tempo mediocre e un secondo disastroso. Ho appena finito di guardare la sintesi su YouTube e praticamente le occasioni le abbiamo create solo noi, gli unici due tiri del Lecce sono stati quelli che poi hanno deciso la partita. Poi è chiaro che bisogna vederla e magari hanno omesso qualcosa non so

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Adler Nest il 21 Ago 2023, 07:25
C'è poco da commentare.
Ho visto Kamada proporsi molto in avanti e FA rinculare per tenera la posizione e fare la mezzala  altrimenti si aprivano praterie.
Poiché l'ho vista da tablet, è una  impressione sbagliata?

È quello che comunque facciamo da quando c'è Sarri, LA e SMS a pressare e le ali a ripiegare...speravo che senza SMS si potesse ridisegnare il centrocampo e superare questo che per me è un equivoco, ma invece pare si continui così

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2023, 10:12

SMS non c'è più.. ha chiesto di andare via ed è stato giustamente ceduto.

Inutile fare paragoni o rimpianti.

La Lazio deve andare avanti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: SSL92 il 21 Ago 2023, 10:17
Mah, leggo ovunque che abbiamo giocato un primo tempo mediocre e un secondo disastroso. Ho appena finito di guardare la sintesi su YouTube e praticamente le occasioni le abbiamo create solo noi, gli unici due tiri del Lecce sono stati quelli che poi hanno deciso la partita. Poi è chiaro che bisogna vederla e magari hanno omesso qualcosa non so
Effettivamente di occasioni ce no sono state poche per il lecce (anche se omettono il tiro di strefezza nel primo tempo uscito di un niente), ma il loro dominio nella ripresa è stato quasi imbarazzante.
Sono quelle partite che se le vinci diciamo che siamo forti e cinici e che se le perdi c'incazziamo come delle bisce.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquiladiMare il 21 Ago 2023, 10:18
SMS non c'è più.. ha chiesto di andare via ed è stato giustamente ceduto.

Inutile fare paragoni o rimpianti.

La Lazio deve andare avanti

Si ma pure leggere però sarebbe utile.

Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2023, 09:26

Ps. Vi prego, non parliamo di Sergej.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.158
Citazione di: Gert dal Pozzo il 21 Ago 2023, 10:17
È quello che comunque facciamo da quando c'è Sarri, LA e SMS a pressare e le ali a ripiegare...speravo che senza SMS si potesse ridisegnare il centrocampo e superare questo che per me è un equivoco, ma invece pare si continui così

Eri costretto.l'11 titolare è sempre lo stesso. Kamada è arrivato da pochissimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Questo scrivevo alle 11 di ieri mattina.
Sarri stavolta non ha usato "cilindrata mentale", ha parlato di "superficialità", ma volevo solo dirvi che voi potete sbattervi a discutere di preparazione atletica o di tattica, nel secondo tempo ci siamo SEDUTI perché tanto avevamo già vinto.

Il mio messaggio in chat voleva dire proprio questo: a differenza della Juve, per esempio, a questa squadra 1-0 spesso non basta, perché lascia giocare l'avversario.

Questione di mentalità che Sarri pensava di aver risolto invece era ancora là. Non è un caso se a queste latitudini non si vince un cazzo, e non è un caso che invocavo Sergio Ramos che se li sarebbe inchiappettati a tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ripeto, la cartina al tornasole è stato il cincischio a metà secondo  tempo in area nostra con tre occasioni di fila concesse al Lecce.
Una roba imbarazzante che nulla ha a che vedere con tattica o condizione atletica.
Se stai mentalmente sul pezzo quella roba lì non la fai mai, che tu abbia davanti il Real o il Pergocrema.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Quanto di voi hanno pensato al palo di Immobile questa non la vinciamo? Certo non pensavo che avremmo perso

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo che, almeno fino a quando Sarri non riuscirà di nuovo a equilibrare questa mentalità, la buona notizia è che questa squadra contro quelle forti (e ce mancherebbe pure direte voi) la cilindrata mentale spesso la raggiunge per ovvi motivi, i.e. gli stimoli li hanno davanti agli occhi e danno tutto anche se dovessero trovarsi avanti 1-0.

Speriamo bene perché stanno arrivando.

Detto ciò è chiaro che esistono problemi di equilibrio di rosa e tattici, ma per non essere presi a pallonate dal Lecce questa squadra basta e avanza, se non si sdraia soddisfatta.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Sarri ha avuto 2 anni per lavorarci.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2023, 10:12
Appunto, prime 9. Io lo scorso anno mi ricordo una partita brutta da parte nostra. La differenza e' che lo scorso anno hai vinto e quest'anno perso e' la prima, mi comincio a preoccupare se la cosa dovesse ripetersi nelle prossime partite.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 21 Ago 2023, 10:34
Quanto di voi hanno pensato al palo di Immobile questa non la vinciamo? Certo non pensavo che avremmo perso

Quello è un riflesso fisiologico  :)

Ps.

L' ho vista di contrabbando sul telefono proiettata sulla tv in lingua inglese. Avevo le notifiche sulla Lazio attivate.
Al gol di ciro non ho sentito il "plin" .
Al gol del pari si con 1 minuto di anticipo. La speranza c'era ma poi la sentenza è arrivata.
Alla ripresa del giuoco pochi secondi e un altro "plin",  e tra :
1-gol annullato
2-vantaggio Lazio
3-gol Lecce
nell'attesa di essere giustiziato non ho avuto dubbi nella scelta.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Aquila1979 il 21 Ago 2023, 10:38
Cilindrata mentale, superficialità...

Sarri ha avuto 2 anni per lavorarci.
Però penso che su questi aspetti caratteriali il mister possa incidere fino a un certo punto, non li puoi allenare

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: bizio67 il 21 Ago 2023, 10:42
Però penso che su questi aspetti caratteriali il mister possa incidere fino a un certo punto, non li puoi allenare

Cambiamo giocatori.

Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Citazione di: tommasino il 21 Ago 2023, 10:22
Effettivamente di occasioni ce no sono state poche per il lecce (anche se omettono il tiro di strefezza nel primo tempo uscito di un niente), ma il loro dominio nella ripresa è stato quasi imbarazzante.
Sono quelle partite che se le vinci diciamo che siamo forti e cinici e che se le perdi c'incazziamo come delle bisce.

Non avendola vista non posso parlare, ma mi sembra la solita sconfitta da polli, nulla di catastrofico, come accaduto tante volte non abbiamo avuto cinismo, alla prima giornata lo posso concedere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No no il mister può e deve incidere. Certo che un leader in campo aiuta, ma il mister DEVE poter influenzare la mentalità della squadra (con dei limiti legati all'ambiente e alle ambizioni storiche della società).

Sarri ci era in parte riuscito, c'è stato un passo indietro.
Un altro dei numerosi problemi che viene pagato profumatamente per risolvere.

Discussione precedente - Discussione successiva