Citazione di: Giako77 il 21 Ago 2023, 15:56
Non sono d'accordo, pareri ovviamente!
Concordo sulla mancanza di lucidità di Cataldi ma gli do meno responsabilità sul gol quando in un primo mi sembravano tutte sue considerato da dove parte il tiro. Un buon 50% le do a Patric che si mette davanti al portiere, non si capisce a fare cosa, e a LA che non si sa dove sia. Danilo si trova un po in mezzo tra il giocatore che va in area che avrebbe dovuto lasciare a Patric se fosse stato più alto e l'ala che si accentra. Non ricordo come sia nata l'azione del loro pareggio se abbiamo perso palla a ccampo o se era un contropiede dalla difesa resta il fatto che Gallo aveva varie opzioni a causa di una squadra con pochi a difendere a partire da LA
Si fa per ragionare e provare a sbollire un po' la rabbia (od ad acuirla, secondo i punti di vista).
Almqvist è nella lunetta dell'area di rigore e lì a contrastare ci DEVE essere il centrocampista centrale; può non esserci soltanto se si dovesse trovare a chiudere un attaccante lasciato solo in posizione più pericolosa.
Nel caso specifico Patric è troppo basso, è vero, ma è anche vero che è ben posizionato per respingere un traversone che dovesse passare l'esterno basso o un eventuale palla rimessa in mezzo dopo un dribbling verso il fondo di gallo. Nella circostanza il pericolo vero può arrivare solo dall'uomo al limite dell'area.
L'azione era stata iniziata dallo stesso almqvist, che era rientrato sul sinistro ed aveva cambiato gioco su gallo, tagliando verso il centro. Lì è stato bravo e reattivo Cataldi a seguirne il movimento, ma poi l'ha inspiegabilmente abbandonato.
Io l'ho vista così