1^ giornata a lecce

Aperto da tommasino, 05 Lug 2023, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: bizio67 il 21 Ago 2023, 14:40

Come si fa a non passarla a Zaccagni che di piattone l'appoggio in rete

Questa è grave.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Quella di Lazzari gravissima, ma vorrei capire se ci fosse fuorigioco sul lancio di Immobile

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: cartesio il 21 Ago 2023, 14:52
Credo li abbiamo visti tutti, Sarri per primo. Le uscite di Felipe e Zaccagni hanno dato il colpo di grazia ad una squadra che era già in affanno. Patetico Sarri a scaricare pubblicamente la responsabilità sulla squadra invece di assumersi le sue.

"Stessa spiegazione dell'anno scorso, in questo stadio, e stessa partita. Un brutto segnale, significa che non cresciamo mai. La sensazione che ho è che nel nel secondo tempo l'abbiamo messa facile. E' vero che abbiamo preso gol al 40', è vero che c'è stata la palla gol di Ciro, ma nel secondo tempo hanno giocato solo loro. Questi errori li abbiamo fatti anche in passato".

Prima persona plurale, quindi dentro ci si mette eccome.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Giako77 il 21 Ago 2023, 15:29
Grazie per l'immagine. Forse lì ci doveva stare LA, mi sembrano tutti ben posizionati. Isakssen chiude alla sua destra perché crede che Gallo (?) punti il fondo. La difesa tiene la linea e Pellegrini copre l'uomo sul 2° palo e Cataldi il ccampista che immagino si sia inserito in area. Vecino copre l'appoggio. Manca la mezz'ala destra, LA, che avrebbe dovuto coprire l'ala sinistra che si accentra.

Non ricordo dove sia Cataldi 1 sec dopo se stacca la marcatura oppure rimane fermo.

Forse Patric sta pure troppo basso costringendo pure Cataldi a stare troppo basso. Si crea un buco al centro dell'area che Cataldi prova colmare, se Patric fosse stato un po più alto forse Danilo avrebbe tenuto una posizione piu alta.

In realtà il fantasma di LA (perchè nella ripresa è stato un fantasma) non credo abbia colpe sul gol dell'1-1.
E' Cataldi che segue il taglio verso il centro di almqvist e poi decide inspiegabilmente di continuare il ripiegamento fin dentro la nostra area, che come si vede era ben presidiata, anche se con un Patric probabilmente troppo basso.
Errore forse dovuto alla cronica mancanza di lucidità di Danilo dal settantesimo in poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Magnopèl il 21 Ago 2023, 15:32
Quella di Lazzari gravissima, ma vorrei capire se ci fosse fuorigioco sul lancio di Immobile
Non c'era; probabilmente c'era sul rigore in movimento sbagliato da FA, ma su Lazzari sono quasi sicuro che non ci fosse.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Sempre forza Lazio

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: tommasino il 21 Ago 2023, 15:40
In realtà il fantasma di LA (perchè nella ripresa è stato un fantasma) non credo abbia colpe sul gol dell'1-1.
E' Cataldi che segue il taglio verso il centro di almqvist e poi decide inspiegabilmente di continuare il ripiegamento fin dentro la nostra area, che come si vede era ben presidiata, anche se con un Patric probabilmente troppo basso.
Errore forse dovuto alla cronica mancanza di lucidità di Danilo dal settantesimo in poi.

Non sono d'accordo, pareri ovviamente!

Concordo sulla mancanza di lucidità di Cataldi ma gli do meno responsabilità sul gol quando in un primo mi sembravano tutte sue considerato da dove parte il tiro. Un buon 50% le do a Patric che si mette davanti al portiere, non si capisce a fare cosa, e a LA che non si sa dove sia. Danilo si trova un po in mezzo tra il giocatore che va in area che avrebbe dovuto lasciare a Patric se fosse stato più alto e l'ala che si accentra. Non ricordo come sia nata l'azione del loro pareggio se abbiamo perso palla a ccampo o se era un contropiede dalla difesa  resta il fatto che Gallo aveva varie opzioni a causa di una squadra con pochi a difendere a partire da LA

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Giako77 il 21 Ago 2023, 15:56
Non sono d'accordo, pareri ovviamente!

Concordo sulla mancanza di lucidità di Cataldi ma gli do meno responsabilità sul gol quando in un primo mi sembravano tutte sue considerato da dove parte il tiro. Un buon 50% le do a Patric che si mette davanti al portiere, non si capisce a fare cosa, e a LA che non si sa dove sia. Danilo si trova un po in mezzo tra il giocatore che va in area che avrebbe dovuto lasciare a Patric se fosse stato più alto e l'ala che si accentra. Non ricordo come sia nata l'azione del loro pareggio se abbiamo perso palla a ccampo o se era un contropiede dalla difesa  resta il fatto che Gallo aveva varie opzioni a causa di una squadra con pochi a difendere a partire da LA
Si fa per ragionare e provare a sbollire un po' la rabbia (od ad acuirla, secondo i punti di vista).
Almqvist è nella lunetta dell'area di rigore e lì a contrastare ci DEVE essere il centrocampista centrale; può non esserci soltanto se si dovesse trovare a chiudere un attaccante lasciato solo in posizione più pericolosa.
Nel caso specifico Patric è troppo basso, è vero, ma è anche vero che è ben posizionato per respingere un traversone che dovesse passare l'esterno basso o un eventuale palla rimessa in mezzo dopo un dribbling verso il fondo di gallo. Nella circostanza il pericolo vero può arrivare solo dall'uomo al limite dell'area.
L'azione era stata iniziata dallo stesso almqvist, che era rientrato sul sinistro ed aveva cambiato gioco su gallo, tagliando verso il centro. Lì è stato bravo e reattivo Cataldi a seguirne il movimento, ma poi l'ha inspiegabilmente abbandonato.
Io l'ho vista così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.244
Citazione di: tommasino il 21 Ago 2023, 15:42
Non c'era; probabilmente c'era sul rigore in movimento sbagliato da FA, ma su Lazzari sono quasi sicuro che non ci fosse.

Si quell'occasione sbagliata da Felippetto pare fosse fuorigioco (sembrava anche abbastanza evidente).
Sull'occasione di Lazzari non saprei ma credo di no. Di certo resta una grandissima occasione sciupata.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: eandiamo il 21 Ago 2023, 15:33
"Stessa spiegazione dell'anno scorso, in questo stadio, e stessa partita. Un brutto segnale, significa che non cresciamo mai. La sensazione che ho è che nel nel secondo tempo l'abbiamo messa facile. E' vero che abbiamo preso gol al 40', è vero che c'è stata la palla gol di Ciro, ma nel secondo tempo hanno giocato solo loro. Questi errori li abbiamo fatti anche in passato".

Prima persona plurale, quindi dentro ci si mette eccome.

A me sembra che quella forma verbale sia un modo usuale di riferirsi alla squadra.
Come facciamo noi quando diciamo che abbiamo vinto una partita. Noi non c'entriamo, fanno tutto loro.
Non credo che Sarri volesse dire che lui non cresce mai.

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Per me è esclusivamente un problema di forma fisica. Nel secondo tempo siamo scoppiati. Punto.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Millenovecento74 il 21 Ago 2023, 17:50
Per me è esclusivamente un problema di forma fisica. Nel secondo tempo siamo scoppiati. Punto.

Al contrario di quello che dice Sarri

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Tutto

Comunque mi accodo a chi pensa e dice che ho visti tanti giocatori non coinvolti nel collettivo e pensavano solo alla gloria personale.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Sarri negherà sempre il problema fisico perchè
ha le sue ossessioni. Non ha capito che il cervello
in certe condizioni può fare certe scelte, un fisico
in apnea un cervello più confuso deve dare input
semplici, io la semplifico dicendo giocare da cavernicoli.
L'ha persa lui con la sua ostinazione, questa come tante altre.
La trama, il palleggio, gli schemi ed i movimenti che devono
giarare come un orologio svizzero per 90 minuti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Buonasera ragazzi, riappaio fugacemente solo per un breve commento sulla partita di ieri:

PD e PM.

Grazie per l'attenzione e forza Lazio!
:since

zebmckain1970

*
Lazionetter
* 334
Mi dispiace per Danilo, ma sono sempre più convinto che lui possa giocare solo in 4-4-2 o al massimo con un 4-2-3-1, non è adatto con il 4-3-3.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: zebmckain1970 il 21 Ago 2023, 19:36
Mi dispiace per Danilo, ma sono sempre più convinto che lui possa giocare solo in 4-4-2 o al massimo con un 4-2-3-1, non è adatto con il 4-3-3.
puo darsi eh, certo che dirlo dopo che è stato il fulcro di una squadra arrivata seconda e dopo una partita giocata con 2 trequartista adattati ai lati boh.... fa quantomeno riflettere, che poi ci sia di meglio nel mondo non c'è dubbio, ma che oggi il problema non sia lui, quanto piuttosto, il mancato assortimento dei 2 ai lati dovrebbe esserlo altrettanto.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Oramai i problemi sono atavici e cronici, speriamo i nuovi portino qualcosa di diverso perché con i tre impegni rischiamo di vedere partite del genere troppo spesso.

Manca gamba, manca killer instinct, manca Milinkovic che ti faceva da sfogatoio in sofferenza.

Potevamo chiuderla sul 3-0 e invece abbiamo lasciato la partita in mano al Lecce.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: reggionord il 21 Ago 2023, 19:07
Sarri negherà sempre il problema fisico perchè
ha le sue ossessioni. Non ha capito che il cervello
in certe condizioni può fare certe scelte, un fisico
in apnea un cervello più confuso deve dare input
semplici, io la semplifico dicendo giocare da cavernicoli.
L'ha persa lui con la sua ostinazione, questa come tante altre.
La trama, il palleggio, gli schemi ed i movimenti che devono
giarare come un orologio svizzero per 90 minuti.

Veramente lui l'ha spiegata. Poi può non piacere la sua logica, ma questo è.
Secondo lui il calo fisico è graduale, non che ti spegni come se avessi un interruttore a inizio secondo tempo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Discussione precedente - Discussione successiva