1^ giornata a lecce

Aperto da tommasino, 05 Lug 2023, 12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2023, 08:54
Ma i numeri di quando NON è successo, per una squadra che ha fatto un sacco di punti, sono meno importanti dei numeri di quando è successo, ed il confronto col Napoli è impietoso.
Se sei avanti 1-0 l'esito più probabile deve essere la vittoria.
Scusa ma non ti seguo, confronto col Napoli?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ho guardato i numeri, chiedo scusa, ma mi riferisco alla parte dell'articolo che ho postato. Siccome si parla di 1-0 1-2 e subito dopo si dice che il Napoli ha perso solo 6 punti, ne ho dedotto che si è fatto un confronto fra le due squadre su quel terreno.

Lo so che i dati andrebbero verificati ma non l'ho fatto e mi sono fidato, magari sbagliano loro.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Comunque la botta di domenica è stata forte, mi auguro che sia davvero quella che ci faccia crescere contro le piccole, che ci ritorni in mente questo scivolone quando pensiamo già di aver portato a casa partite non chiuse.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La delusione è stata grande, soprattutto vedere il secondo tempo così passivo, ma siamo alla prima giornata, io ho fiducia nella squadra e nel Mister che la scorsa stagione ci hanno portato al secondo posto.
Domenica avremo un quadro più chiaro delle condizioni di forma della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Potevamo chiudere il primo tempo sul 2 a 0 senza aver rubato nulla.
Nel secondo tempo c'è stato un calo, ma c'era anche un rigore su Isasken di cui non si è parlato affatto (fischiato un fuorigioco inesistente!) e una traversa che ancora trema.

Insomma, la palla è rotonda e da due rimpalli sono usciti due gol. Ma tutti sti disastri non ne vedo.
Con le piccole faticano TUTTI

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Cesio il 23 Ago 2023, 13:00
https://twitter.com/LazioSpace/status/1694301774767632430?t=X-oYNi-3t-E9xDCBYz_vHw&s=09

Magari retrocede sto zozzo
Merda era, merda è, merda rimarrà.
Vorrei solo che prima o poi gliela passiamo una sveglia come si deve.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: FeverDog il 23 Ago 2023, 13:04
Merda era, merda è, merda rimarrà.
Vorrei solo che prima o poi gliela passiamo una sveglia come si deve.

Vorrei che qualcuno gli facesse capire come funziona già al ritorno, ma chi lo fa dei nostri? Magari gli stringono pure la mano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Cesio il 23 Ago 2023, 13:13
Vorrei che qualcuno gli facesse capire come funziona già al ritorno, ma chi lo fa dei nostri? Magari gli stringono pure la mano...
Figuriamoci, una battaglia persa

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Balde89 il 23 Ago 2023, 12:40
Con le piccole faticano TUTTI

E quasi sempre vincono

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Cesio il 23 Ago 2023, 13:00
https://twitter.com/LazioSpace/status/1694301774767632430?t=X-oYNi-3t-E9xDCBYz_vHw&s=09

Magari retrocede sto zozzo
Io, comunque, me lo segno.
In modo che all'approssimarsi del ritorno io possa ricordarvi per tempo chi sta arrivando all'Olimpico

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Visto che ci si prende del moralista perché sono contro nomade e gommone, assolutamente lecito quello che ha fatto Falcone, lecito per noi insultarlo lecito per lui reagire, insultare per razzismo non ha senso, insultare uno e lui ti risponde ecco questo è lo stadio normale secondo me, anche perché ho letto richieste ridicole di squalifica da mezzo giornalismo nostro, quindi praticamente non avremmo vinto nel 2000 perché il Cholo sarebbe stato sempre in tribuna

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo. Questo, in uno stadio, ci sta.
Ciò non toglie che al ritorno Guendouzi gli dovrebbe passare più volte coi tacchetti sui testicoli per dimostrare che l'obiettivo lo aveva indicato bene.

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2023, 14:18
Sono d'accordo. Questo, in uno stadio, ci sta.
Ciò non toglie che al ritorno Guendouzi gli dovrebbe passare più volte coi tacchetti sui testicoli per dimostrare che l'obiettivo lo aveva indicato bene.

Assolutamente, e dopo appoggiargli in testa il suo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2023, 06:54
Abbiamo toccato uno dei momenti più alti qui dentro, il "noi" di Sarri è una prima persona plurale che però si riferisce agli altri, un majestatis 2.0 in cui si include gente che non c'entra niente ma si esclude chi parla.

La prima persona plurale usata come seconda persona plurale, insomma; dovrebbe esistere una figura retorica che descrive questo elegantissimo passaggio lessicale.

La   gente che non c'entra niente sono i giocatori della Lazio, che forse qualcosa c'entrano. Forse.

Terza. Stava parlando con i giornalisti e si riferiva ai giocatori, quindi terza persona plurale.

Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2023, 06:54
Comicità involontaria.

La tua? Non so se tutti l'abbiano colta. Per spiegarlo propongo la lettura di un tuo post recente:

Citazione di: Tarallo il 22 Ago 2023, 10:08
Ribadisco che a mio avviso abbiamo preso gente forte pure noi, e di livello paragonabile a quelli del Milan eccetto Pulisic che adoro da sempre, e naturalmente Okafor.

Una prima persona plurale che include te, che invece non hai fatto nulla in merito.
Ma tu stavi parlando di "loro" (terza persona plurale), i dirigenti della Lazio, ed hai usato una figura dialettica che usa la prima persona plurale per significare la terza. Qualcosa che si fa quando c'è una partecipazione emotivo/affettiva tale da far pensare ad un'azione comune.

In passato hai alluso più volte ad un presunto analfabetismo funzionale da parte di qualche interlocutore.
Prima di rifarlo sarebbe il caso di capire cosa significa, potrebbe essere utile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non avevo bisogno di conferme, ma grazie.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: JackIXAbu il 23 Ago 2023, 14:16
Visto che ci si prende del moralista perché sono contro nomade e gommone, assolutamente lecito quello che ha fatto Falcone, lecito per noi insultarlo lecito per lui reagire, ...

Oltretutto invochiamo sempre la "cazzimma" da parte dei nostri e poi ci offendiamo quando gli avversari dimostrano di averne più di noi?
Se nel nostro centrocampo ci fossero stati un paio di Falcone la partita sarebbe finita 1 a 0.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
brutta la prima, ma ci sono varie attenuanti, dalla preparazione diversa con il lecce, ai nuovi non ancora integrati e altro gia citato più volte da altri.
Pure lo scorso anno col bologna si vinse faticando tantissimo andando pure in svantaggio.
Diamo tempo a Sarri di fare il suo lavoro.
Stiamo sereni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2023, 14:37
:lol:
Non avevo bisogno di conferme, ma grazie.

Sull'analfabetismo funzionale?    :)

E pensare che temevo di essere stato indelicato. Ma sai com'è, per farsi capire ad ognuno bisogna parlare col suo linguaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva