Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

Citazione di: WhiteNoise il 29 Ago 2023, 14:06
Condivido perfettamente.
Resta il fatto che, se vuoi accreditarti a certi livelli, con quelle due squadre la devi portare a casa senza se e senza ma.

Sì certo, ma se a Lecce abbiamo veramente giocato male (anche perché il Lecce è una buona squadra) col genoa la prestazione è stata buona, infatti Sarri lo ha detto, giusto quegli espertoni di calcio tipo pedullà e cassano, bhanno visto una Lazio allo sbando

Semmai il problema è che ci sono poche alternative all'entrare in area con la palla, anche se saranno stati fatti 40 cross in area tra calci d'angolo e azioni varie, solo che in area ci stava giusto Immobile ( e Kamada che sarà il nostro Hamsik).

Ci fosse stato Castellanos dall'inizio per me la portavamo a casa, che lui è forte di testa.

somar73

Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2023, 13:51
Per me Gila ha bisogno di fare una stagione da titolare in un campionato competitivo.
Lui in prestito e Bonucci da noi.

Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2023, 13:57
Pure per me.

Il "problema" è che il tipo di difensore proprio non appartiene alla fase difensiva di Sarri.

Malimortaccivostra  :beer: io è un mese che lo scrivo  :)

Tarallo

Citazione di: somar73 il 29 Ago 2023, 14:22
Malimortaccivostra  :beer: io è un mese che lo scrivo  :)

Io sarà un anno :)

Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2023, 14:09
Tocca sperare che riusciremo a integrarli tutti in pochi mesi, altrimenti questa stagione rischiamo di buttarla.

Ah!! Ma sta qui la differenza fra l'instant team merdico e il mercato fatto da noi.
Se l'annata va male a noi, c'è la prossima, in cui i Rovella & Co. si integreranno sicuro, e quindi non è buttata (se noi non protestiamo troppo come se fossimo i tifosi del Real).
Per loro equivarrebbe a ripartire da zero un'altra volta, i prestiti se ne vanno, i vecchi muoiono, e ricomincia il dentro o fuori (senza Mourinho e il suo circo). Buttatissima.

rocchigol

bonucci casale romagnoli patric sarebbe un bel pacchetto e anche assortito bene.
mi preoccupa soltanto un pochino la propensione agli infortuni... forse 4 potrebbero essere pochi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

Per me Gila ha bisogno di fare una stagione da titolare in un campionato competitivo.
Ma Bonucci in fase difen non è mai stato forte ed ora con l'età ancora meno. Pensi davvero che potrebbe dare un contributo migliore di Gila? Augurando comunque sempre a Casale e Romagnoli di non farsi mai male...
Poi credo pure che questa lunga trattativa sia il frutto dell'incertezza di Sarri, che Bonucci lo ha avuto un anno alla Juve; non so, a me non convince proprio ma sono pronto a ricredermi se dovesse arrivare ed essere pure prezioso

Gio

Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2023, 14:28
Io sarà un anno :)

Ah!! Ma sta qui la differenza fra l'instant team merdico e il mercato fatto da noi.
Se l'annata va male a noi, c'è la prossima, in cui i Rovella & Co. si integreranno sicuro, e quindi non è buttata (se noi non protestiamo troppo come se fossimo i tifosi del Real).
Per loro equivarrebbe a ripartire da zero un'altra volta, i prestiti se ne vanno, i vecchi muoiono, e ricomincia il dentro o fuori (senza Mourinho e il suo circo). Buttatissima.
Però per noi questo era il terzo anno di Sarri. Quello in cui capitalizzare. Non quello in cui rifare tutto. Per me è stata la grande toppa del calciomercato di quest'anno. Un buon calciomercato, in assoluto, ma quello che avremmo dovuto fare due anni fa. O l'anno prossimo al limite. Quest'anno era facile facile. Uno bono a centrocampo al posto di Cataldi  e due riserve avanti. Oggi faremmo altri discorsi, per me.

Magnopèl

Citazione di: Adler Nest il 29 Ago 2023, 13:53
Quindi abbiamo sdoganato le minusvalenze?
No, a Giugno 2024 il valore residuo sarebbe prossimo ai 3 mln
Ma per me a Giugno 2024 Akpa torna qui e si rivedrà

Ma invece risultano le dichiarazioni del DS del Marsiglia che dice che i documenti controfirmati ce li hanno inviati sabato, 3 giorni fa?!

Ranxerox

Però se non ti fidi di Gila nel lotto dei 4, secondo me la soluzione Bonucci è parecchio azzardata, per come sta giocando ultimamente e per la stazza del personaggio.
Se c'era bisogno di un buon centrale di scorta forse potevamo scegliere diversamente. Bonucci è una grossa incognita in tutti i sensi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

Se arrivasse anche Matteo finalmente avremo fatto un mercato razionale in quanto si sarebbe tenuto conto della struttura intera della rosa e con giocatori funzionali e oltretutto giovani con ampi margini di miglioramento

tommasino

adesso ve lo ridico: bonucci, o chi per lui, verrebbe non al posto di Gila ma per dare una mani ai 4 centrali.

Tarallo

Gio, io sono d'accordo con te. La rivoluzione non è stata sincronizzata con l'arrivo di Sarri e per me pagheremo un prezzo alto quest'anno. Lo ripetevo a vaz che la invocava a ogni piè sospinto.
Fatto sta che a un certo punto era la cosa giusta da fare. Peccato che Sarri abbia impiegato due anni a cacciare Tare.

Ora per me serve solo che i laziali stiano calmi se le cose non vanno benissimo, cosa difficile da fare e ancor di più se i putridi vanno bene. Ma rovinare tutto ora sarebbe folle.

FatDanny

già.
Il top sarebbe  stato cacciare subito Tare e ragionare così  fin dall'inizio.
Il primo anno avresti faticato,  ma poi  avresti probabilmente raccolto.
Ora chiedere un altro anno di  pazienza non lo ritengo plausibile, proprio a livello di piazza.
Se stiamo fuori la zona  CL Sarri  lo massacrano fino a sue dimissioni.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Bonucci è una gigantesca TdC, ma ha vinto tanto e magari nello spogliatoio uno così serve.

No?

vaz

Citazione di: Gio il 29 Ago 2023, 15:00
Però per noi questo era il terzo anno di Sarri. Quello in cui capitalizzare. Non quello in cui rifare tutto. Per me è stata la grande toppa del calciomercato di quest'anno. Un buon calciomercato, in assoluto, ma quello che avremmo dovuto fare due anni fa. O l'anno prossimo al limite. Quest'anno era facile facile. Uno bono a centrocampo al posto di Cataldi  e due riserve avanti. Oggi faremmo altri discorsi, per me.

esatto. ma secondo me pure quest'anno si è deciso di posticiparla. Con l'Arabia e l'uscita di Tare solo altri due tasselli dovrebbero essere mandati via, che sono tra l'altro quelli che potenzialmente potrebbero far saltare il tutto.

King-Cecc

Citazione di: momi il 29 Ago 2023, 12:01
Concordo. Si è provato a prendere giocatori più pronti (Berardi e Zielinski) per avere una squadra competitiva da subito ma il costo non era compatibile con l'intera compagna acquisti prevista.
Si è virato quindi su giocatori più giovani ma già con esperienza internazionale acquistabili a prezzi più contenuti.
Secondo me è stato fatto un gran lavoro a prescindere dai gusti personali (io avrei fatto altre scelte ad esempio) e i risultati saranno visibili nel medio periodo.
Da quanto è arrivato Sarri abbiamo rivoltato l'intera rosa nel giro di tre anni (mi piacerebbe fare un confronto tra la rosa dell'ultimo Inzaghi e quella di oggi). Credo che bisogna dare atto alla società di aver provato ad assecondare il tecnico in tutto e per tutto in relazione alle risolrse disponibili.

Condivido ma la grossa pecca è nn aver preso Loftus!!!

Quello è forte... è grosso... costava il giusto... conosceva Sarri!!!

Era il periodo del Molise o proprio nn ci abbiamo provato ???

gae12

Se deve venire Bonucci mi prendo Sergio Ramos ;)

Lo spagnolo ha fornitore Mizuno... ;)

richard

Gianluca Di Marzio
@DiMarzio
·
1min
#Calciomercato | ⁦
@OfficialSSLazio
⁩, in chiusura #MarcosAntonio al ⁦
@PAOK_FC

Chocobo

Citazione di: King-Cecc il 29 Ago 2023, 15:17
Condivido ma la grossa pecca è nn aver preso Loftus!!!

Quello è forte... è grosso... costava il giusto... conosceva Sarri!!!

Era il periodo del Molise o proprio nn ci abbiamo provato ???

A vedere queste prime 2 giornate l'inglese sembra un grosso rimpianto , ma occhio che è soggetto a parecchi infortuni e poi i cavalli si vedono all arrivo .

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

Citazione di: gae12 il 29 Ago 2023, 15:19
Se deve venire Bonucci mi prendo Sergio Ramos ;)

Lo spagnolo ha fornitore Mizuno... ;)
Sergio Ramos le sue chiappe sulla panchina non le poggia, alla Lazio, secondo me
Noi cerchiamo un 3°/4° centrale, più 4° che 3°, mi sa

richard

Marcos Antonio saluta la Lazio e va al Paok Salonicco. Alla fine - come vi avevamo anticipato ieri - sono i greci a spuntarla nella corsa al brasiliano, avendo la meglio su Galatasaray, Fenerbahce e un club saudita. Scambio di documenti in questi minuti, il giocatore va al Paok in prestito oneroso (circa 500 mila euro) e diritto di riscatto fissato a 6 milioni. La Lazio potrebbe anche mantenere una percentuale sulla futura rivendita. Come riferisce il cronista greco Giannis Chorianopoulos, Marcos Antonio volerà domani a Salonicco per effettuare le visite mediche.