forse scordi che Totti non era una punta.
Ci ha giocato qualche anno, a fine carriera, si è reinventato punta con Spalletti, ma per quindici anni di carriera ha fatto un altro ruolo.
Paragonare quindi le statistiche gol di totti con Immobile non ha senso. Andrebbe paragonato a Baggio, Del Piero, Mancini.
E infatti Mancini, che qui tutti dite essere più forte (per me è quello il livello) sta a 0.29 a partita, Totti a 0.40, Del Piero 0.39
Aver saputo giocare da trequartista, seconda e prima punta è però un punto a suo favore, è abbastanza curioso trasformarlo in punto a sfavore mettendo a paragone le medie con punte pure.
Senza eccellere in niente? Boh va be.
Quindi a tuo modo di vedere Totti non eccelleva nell'ultimo passaggio? O nel tiro? Più in generale nel tocco palla? Dai su, non me fate postà i video di totti, non arriviamo a questo. Ma ce ne stanno fin troppi di esempi nelle centinaia di partite che ha fatto fino a 40 anni.
Totti era un'eccellenza. Ed era nella Roma purtroppo. Questo ha fatto pure i suoi danni perché molti tifosi sono arrivati a tifare totti più della roma stessa (e spero noi non si faccia lo stesso errore con Ciro). Ma tutte queste criticità, che ci sono e sono molte, non diminuiscono nemmeno di un grammo la grande bellezza delle sue giocate. Che fossero state con altra maglia c'era solo da spellarsi le mani.
Io non ho problemi a dirlo su Totti come non ho problemi su Zidane, Ronaldo, Ronaldinho (pur odiando a morte le squadre in cui giocarono)
Citazione di: hafssol il 31 Ago 2023, 09:04
Quindi hanno rimesso sotto contratto il capitone?
No, perché dalle ultime pagine sembrerebbe...
No, la questione è se sia tollerabile o meno fare discorsi sulle merde che non debbano per forza essere appiattiti su "seghe merde pippe schifo" senza essere appellati come romanisti o laziali cacasotto.
Che si tratti di lukaku o di totti.
Sul topic "as roma merda" posso capirlo, è il quid stesso di quel topic quello di insultarli male.
Ma se in altri topic si vuole parlare delle merde più oggettivamente penso che si sia liberi di farlo senza per questo meritare appellativi o derisioni. Come io o gruz non diciamo "ossessionati patologici" a chi li insulta solo.