Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Bonucci è stato pure pagato 6 milioni, piu chissa quanti di ingaggio! abbiamo scansato un bel merdone  :since :ssl

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2023, 11:34
Pensaci bene.
Accusi. Mostri le foto e fai circolare gli audio.
Poi ritiri le accuse.

In un caso avevi messo su tutta una storia inventata per incastrarlo.

In un altro sono intervenuti fattori che hanno consigliato a uno o più testimoni di ritrattare o ritirare le accuse.

Vedi tu qual è più probabile.
Io un'idea ce l'avrei.
Tarallo molto probabilmente è avvenuta la violenza. Questi casi normalmente nascono a causa di problemi che accompagnano la crescita di un jndividuo(ho esperienza per casi molto vicini a me) come è stato per gazza. A prescindere che torni a giocare (me ne frega 0) è anche ipotizzabile che abbia seguito un percorso accompagnato dalla sua ragazza per cercare di risolvere i suoi problemi. Visto che contro di lui si erano schierati anche i genitori della compagna mi risulta molto difficile credete che un oadre lasci la figlia in jna situazione così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sledgehammer non è probabile, c'è l'audio che io ho sentito ed è facilmente reperibile online.
Poi magari è finto.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Bonucci è stato pure pagato 6 milioni, piu chissa quanti di ingaggio! abbiamo scansato un bel merdone  :since :ssl

No, cartellino regalato, infatti ha generato una minusvalenza in bilancio di 5,6 mln

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Laziale-forever il 01 Set 2023, 11:09
Er ninja ha giocato per anni nel nostro campionato, corcando la moglie, arrivava agli allenamenti ubriaco e fumatore incallito. La società comune, la giustizia, associazioni in difesa delle donne, mondo politico, il papa, lo ha mai condannato qualcuno e sbattuto in galera oppure alla gogna mediatica??? NO

Esce la notizia, fake, di Mason Greenwood alla Lazio e viene trattato come un pluripregiudicato. Ad oggi Mason è un UOMO LIBERO e non processato, che convive con la sua donna, vittima di PRESUNTE violenze domestiche.
Nella vita reale molte donne sono vittime, altre volte accusano falsamente i loro uomini, che dopo anni risultano innocenti.
Presunta fin lì , a meno che quello c'è le cola dalla bocca fosse salsa di amatriciana.....

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: maumor il 01 Set 2023, 11:58
No, cartellino regalato, infatti ha generato una minusvalenza in bilancio di 5,6 mln
a scusa, mi avevano detto cartellino per 5,6 milioni, evidentemente intendevano in negativo ahah.. comunque sono felice lo stesso

Janky

*
Lazionetter
* 1.337
Ragazzi, esiste anche la redenzione. Le persone cambiano, sbagliano e si riprendono - in alcuni casi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2023, 11:50
Bel bagno di realismo per chi credeva che Lazionet fosse diverso dalla società fuori.
Questa è l'Italia, e Lazionet non è diversa, io mi sono rassegnato.
Un abbraccio forte a seagull.
OT

Aggiungo .

Il femminicidio , arriva all'improvviso , così , di colpo e non attraverso una storia in cui la vittima e' stata protagonista di una vita all'elastico .
Poi non sarà ' il caso specifico , ma una donna deve mandare a vaffanculo l'uomo dopo il primo ed unico accenno di violenza .

Non e' mica un cane che scodinzola se gli dai un biscottino .

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io però FD su sto principio che esponi non ti seguo

se un mio amico picchia la moglie, io vorrei che andasse in galera. che fosse condannato, che ricevesse magari l'inserimento in un piano di riabilitazione, 3 anni di domiciliari e 1000 ore di percorso psicologico etc etc ma rimarrei amico suo cercando di aiutarlo a diventare una persona diversa

non capisco il senso sociale e umano di dire "non mi interessa se va in galera, non voglio la galera, non sono giustizialista, ma via da me non lo frequento più"
questo vuol dire invece cedere al ruolo solo punitivo del carcere e della giustizia e non credere nel valore riabilitativo. è un ragionamento molto giustizialista.

perché il tema etico è importante.
al di là di Greenwood e del processo non concluso che non è mai una buona cosa.

dici che non sei per l'ergastolo. e allora un condannato anche per stupro, passati gli anni di condanna deve poter godere dei suoi diritti civili.
e come fu assurdo che i genitori del liceo in cui Ferraro andò a insegnare pretesero la sua rimozione, è assurdo pensare che un calciatore non possa continuare a fare il calciatore.

questo mi stona. al di là della posizione imbarazzante di chi se ne frega e basta che è un giocatore forte, io il problema etico me lo pongo e per l'evoluzione e lo svolgimento del caso Greenwood non sono così propenso a volerlo alla Lazio. (e penso manco lotito, capirai)
avrebbe dovuto accettare e imporsi lui per primo un piano di riabilitazione concordato con la procura, confessando la sua debolezza.

però non capisco neanche la tua posizione.
non sei giustizialista, non lo vuoi in galera ma non lo vuoi alla Lazio.
io invece avrei voluto un processo concluso, in galera nel caso, e poi se fosse venuto alla Lazio come in qualsiasi altra squadra sarebbe stato giusto così.

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: Rorschach il 01 Set 2023, 10:20
Non riesco ad essere tranchant su un argomento del genere, specie se mi sforzo di 'uscire' dal caso specifico.
L'ho scritto anche prima: se fosse stato giudicato in tribunale e assolto, o al contrario condannato e avesse scontato la sua pena, sarei molto probabilmente per la non discriminazione.
Perchè altrimenti staremmo dicendo che da una colpa non ci si può redimere mai, e la Società ha il diritto di distruggere la vita di una persona che ha sbagliato oltre ogni ragionevole proporzione della pena.
Qua mi girano i [...] perchè il giudizio del tribunale l'ha evitato, e quelle che a noi sembrano prove oltre ogni ragionevole dubbio sono comunque elementi sui quali personalmente non posso mettere la mano sul fuoco credendo al 100% alla loro veridicità (e comunque non sono un giudice, e lui non è Enzo Tortora).
Forse non sono stato chiaro, ma anche a me da tifoso senza nessun tipo di responsabilità uno così di primo acchito fa schifo e non lo vorrei nella mia squadra. Ma ripeto, temo allo stesso tempo la sindrome della Lettera Scarlatta.
Un'azienda, IMHO, non è un tribunale ma non è neanche un comune cittadino: per me ha o meglio dovrebbe avere responsabilità sociali importanti, dovrebbe operare ANCHE per migliorare il contesto in cui opera (ma questa è un'altra storia).

Oh, io ti invidio sinceramente per la tua capacità di avere sempre una risposta a tutto, io in questo caso sia in ASTRATTO che nel CONCRETO ho un sacco di dubbi dai quali non riesco a liberarmi. E temo non lo farò mai.

Grazie Rorschach per aver espresso, grosso modo, anche il mio punto di vista.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2023, 11:58
Presunta fin lì , a meno che quello c'è le cola dalla bocca fosse salsa di amatriciana.....

Adler, argomento Mason finito per me, con te arriverei all' ora di pranzo  :)

E poi, come da me ed altri scritto, abbiamo avuto Gazza, un idolo in campo, al quale tutti vogliamo ancora bene.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rorschach il 01 Set 2023, 10:20
Non riesco ad essere tranchant su un argomento del genere, specie se mi sforzo di 'uscire' dal caso specifico.
L'ho scritto anche prima: se fosse stato giudicato in tribunale e assolto, o al contrario condannato e avesse scontato la sua pena, sarei molto probabilmente per la non discriminazione.
Perchè altrimenti staremmo dicendo che da una colpa non ci si può redimere mai, e la Società ha il diritto di distruggere la vita di una persona che ha sbagliato oltre ogni ragionevole proporzione della pena.
Qua mi girano i [...] perchè il giudizio del tribunale l'ha evitato, e quelle che a noi sembrano prove oltre ogni ragionevole dubbio sono comunque elementi sui quali personalmente non posso mettere la mano sul fuoco credendo al 100% alla loro veridicità (e comunque non sono un giudice, e lui non è Enzo Tortora).
Forse non sono stato chiaro, ma anche a me da tifoso senza nessun tipo di responsabilità uno così di primo acchito fa schifo e non lo vorrei nella mia squadra. Ma ripeto, temo allo stesso tempo la sindrome della Lettera Scarlatta.
Un'azienda, IMHO, non è un tribunale ma non è neanche un comune cittadino: per me ha o meglio dovrebbe avere responsabilità sociali importanti, dovrebbe operare ANCHE per migliorare il contesto in cui opera (ma questa è un'altra storia).

Oh, io ti invidio sinceramente per la tua capacità di avere sempre una risposta a tutto, io in questo caso sia in ASTRATTO che nel CONCRETO ho un sacco di dubbi dai quali non riesco a liberarmi. E temo non lo farò mai.

siamo sulla stessa linea. non avevo letto il tuo intervento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 01 Set 2023, 12:03
io però FD su sto principio che esponi non ti seguo

se un mio amico picchia la moglie, io vorrei che andasse in galera. che fosse condannato, che ricevesse magari l'inserimento in un piano di riabilitazione, 3 anni di domiciliari e 1000 ore di percorso psicologico etc etc ma rimarrei amico suo cercando di aiutarlo a diventare una persona diversa

non capisco il senso sociale e umano di dire "non mi interessa se va in galera, non voglio la galera, non sono giustizialista, ma via da me non lo frequento più"
questo vuol dire invece cedere al ruolo solo punitivo del carcere e della giustizia e non credere nel valore riabilitativo. è un ragionamento molto giustizialista.

perché il tema etico è importante.
al di là di Greenwood e del processo non concluso che non è mai una buona cosa.

dici che non sei per l'ergastolo. e allora un condannato anche per stupro, passati gli anni di condanna deve poter godere dei suoi diritti civili.
e come fu assurdo che i genitori del liceo in cui Ferraro andò a insegnare pretesero la sua rimozione, è assurdo pensare che un calciatore non possa continuare a fare il calciatore.

questo mi stona. al di là della posizione imbarazzante di chi se ne frega e basta che è un giocatore forte, io il problema etico me lo pongo e per l'evoluzione e lo svolgimento del caso Greenwood non sono così propenso a volerlo alla Lazio. (e penso manco lotito, capirai)
avrebbe dovuto accettare e imporsi lui per primo un piano di riabilitazione concordato con la procura, confessando la sua debolezza.

però non capisco neanche la tua posizione.
non sei giustizialista, non lo vuoi in galera ma non lo vuoi alla Lazio.
io invece avrei voluto un processo concluso, in galera nel caso, e poi se fosse venuto alla Lazio come in qualsiasi altra squadra sarebbe stato giusto così.

è una riflessione molto OT e che c'entra poco  con  Greenwood.
In caso mi sposterei in altro topic per proseguire.
io non credo  alla funzione riabilitativa del carcere. Il carcere è uno strumento classista (perché vedi come sta in  carcere cuffaro e come un piccolo spacciatore e vedi quanti colpevoli di reati finanziari ci vanno e quanti che fanno piccoli furti)  che  non  riabilita, ma al contrario porta nella stragrande maggioranza dei casi ad un  peggioramento della  situazione individuale.

Ma  poi il mio non è disinteresse, dico che non  è mia competenza la condanna penale.
Non mi occupo di  questo, se ne occupa il giudice.
Trovo  grave che ci sia questa commistione per cui ogni giudizio politico (inteso non come legato al voto e gli schieramenti, ma alla polis)  venga inteso senza alcuna soluzione  di continuità  alla stregua di  una condanna penale.
Vedi decine di commenti qui sopra che non sanno distinguere le due cose (e non sono una particolarità, la maggioranza delle persone in italia non sa farlo, così come non sa distinguere la politica della polis da quella degli schieramenti).

Purtroppo ha ragione Tarallo. Questa è l'Italia e dunque (anche) questa è LazioNet.
Tocca farci pace. Siamo in una discarica di paese e dunque poi è lapalissiano il motivo per  cui vi accadono certe cose. Sia a livello politico  che di cronaca.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Leggevo su llsn che trattavamo un esterno che non avevo mai sentito prima, entro sul forum per informarmi e scopro che è un presunto stupratore... ottimo! nel dubbio spero non venga, siamo pure coperti nel ruolo per fortuna

Greenwood, che è un grandissimo talento, ( con la fedina penale sostanzialmente intonsa ), può fare sia l'esterno che la punta. Ergo, quando si parla di " essere coperti nel ruolo ", bisogna fare dei distinguo. Sulla fascia al momento c'è un Felipe Anderson impresentabile ( e sappiamo che dopo una stagione brillante, in quella successiva si eclissa ) ed uno che, dipinto come il Robben danese, è riuscito a non farsi convocare da una nazionale che vale il Monterosi. Mancata convocazione per la quale, anche sulla radio ufficiale, ho sentito commenti entusiastici ( bah )...Se consideriamo Greenwood abile anche per fare la punta centrale, vi inviterei a riflettere sullo stato di forma del nostro immenso Ciro e a considerare che " il fenomeno " Castellanos, tanto fenomeno non sembra essere. La Lazio, questa Lazio, sarebbe cresciuta ( non poco ) con Lloris, Bonucci e magari anche Greenwood. Perchè, sembra strano, eh, le squadre crescono con i giocatori bravi e quelli d'esperienza. Che noi continuiamo a schivare

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2023, 11:50
Bel bagno di realismo per chi credeva che Lazionet fosse diverso dalla società fuori.
Questa è l'Italia, e Lazionet non è diversa, io mi sono rassegnato.
Un abbraccio forte a seagull.

Esatto.
Poi a Caivano è l' emarginazione delle periferie, il fio de grillo la noia borghese a palermo qualche altra scusa.
Mi spiace solo che non siano intervenute donne in questa discussione

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 12:10
è una riflessione molto OT e che c'entra poco  con  Greenwood.
In caso mi sposterei in altro topic per proseguire.
io non credo  alla funzione riabilitativa del carcere. Il carcere è uno strumento classista (perché vedi come sta in  carcere cuffaro e come un piccolo spacciatore e vedi quanti colpevoli di reati finanziari ci vanno e quanti che fanno piccoli furti)  che  non  riabilita, ma al contrario porta nella stragrande maggioranza dei casi ad un  peggioramento della  situazione individuale.

Ma  poi il mio non è disinteresse, dico che non  è mia competenza la condanna penale.
Non mi occupo di  questo, se ne occupa il giudice.
Trovo  grave che ci sia questa commistione per cui ogni giudizio politico (inteso non come legato al voto e gli schieramenti, ma alla polis)  venga inteso senza alcuna soluzione  di continuità  alla stregua di  una condanna penale.
Vedi decine di commenti qui sopra che non sanno distinguere le due cose (e non sono una particolarità, la maggioranza delle persone in italia non sa farlo, così come non sa distinguere la politica della polis da quella degli schieramenti).

Purtroppo ha ragione Tarallo. Questa è l'Italia e dunque (anche) questa è LazioNet.
Tocca farci pace. Siamo in una discarica di paese e dunque poi è lapalissiano il motivo per  cui vi accadono certe cose. Sia a livello politico  che di cronaca.
sì, ma è ipocrita dire che speri che Greenwood si redima come persona e che torni a giocare a calcio, ma non alla Lazio. Se tutti la pensassero così, questo deve fondarsi una squadra sua per tornare a giocare.
Sarebbe uguale a un bottegaio che l'ex carcerato non lo assume ma gli augura buona fortuna di trovare lavoro da qualche altra parte perché si merita una seconda possibilità...

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Ci fate vivere le ultime ore di mercato in pace!!!

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Papu Gomez (cittadinanza italiana) ha rescisso questa mattina col Siviglia.

Se si hanno dubbi sulle condizioni di Pedro e l'inserimento di Isaksen, va bene prenderlo perchè è sempre giocatore che inventa qualcosa e  fa il furetto nei momenti di noia della partita.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Discussione precedente - Discussione successiva