Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Gibson84 il 01 Set 2023, 15:14
Grazie a dio non mi vergognerò mai di essere Laziale.
Mi vergogno, invece, che alcuni tifosi della mia stessa squadra possano scrivere le merdate che si sono lette oggi.
La moralità insegnata da gente che accetterebbe quella merda di greenwood solo perché "è forte" oppure "è stato scagionato ehhehe"
magari è la stessa gente che ha accettato Sinisa quando parlava di Arkan. Ripeto se facciamo i moralizzatori facciamolo su tutto e su tutti. Io ho le mie idei e non le esprimo su un forum che parla di LAZIO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che cazzo ve ridete io non lo so. Andate a leggere il post di seagull su sfogatoio, magari capite che significa quando la vittima di abusi è una persona cara così smettete di ridere, e vergognatevi pure un po'.

Non rispondo più a chi dice che è stato assolto, perché chiaramente analfabeta funzionale, ma voglio rispondere a Paladino che ha scritto questo:

Ot

Ancora di più che assolto. Non è neanche stato rinviato a giudizio,  perché per la legge non ha commesso illeciti.

Distingui il tuo giudizio morale (che posso condividere) dalle valutazioni di carattere giuridico non basate sui fatti.
Eot

Ci sono per me due errori.
Il primo è che non è stato nemmeno rinviato a giudizio perché non ha commesso illeciti. Questo non è vero. L'accusa fu formulata, il processo inizialmente istruito ma poi ritratto per i motivi spiegati mille volte, e non perché non abbia commesso illeciti. L'accusa non riteneva ci fossero le basi per un processo ad esito positivo per loro (prove alterate? Testimoni minacciati o pagati? O magari, per essere equi, davvero evidenza di non colpevolezza? Non si sa) e quindi ha ritirato il procedimento. Molto diverso.
Secondo, e più importante: ammettiamo anche che fosse così. Tu dici "più che assolto". Ora analizza come si è arrivati al non procedimento (ti aiuto: presunto reato, procedura di accusa, tentativo di istruzione del processo, ritiro di uno o più testimoni, nuove prove, accusa che ritiene più opportuno lasciar perdere) e confronta questa situazione con una assoluzione.
Neanche un pazzo sceglierebbe la prima, perché non pulisce il tuo nome dalle accuse.
Se sei assolto sei innocente, se non ti processano mai non si sa.
Come per la prescrizione: ci sono imputati che SCELGONO di non usufruire della prescrizione per pulire il loro nome definitivamente.

Penso quindi che si possa dire tranquillamente che hai torto.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: max_im1900 il 01 Set 2023, 15:23
magari è la stessa gente che ha accettato Sinisa quando parlava di Arkan. Ripeto se facciamo i moralizzatori facciamolo su tutto e su tutti. Io ho le mie idei e non le esprimo su un forum che parla di LAZIO

che infatti faceva schifo lo stesso ma c'aveva 1 miliardo di attenuanti in più, inutile pure starle ad elencare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Questa la trascrizione  dell'audio:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 15:19
ancora co sto giustizialismo oh.
Ma perché usate i termini se non sapete che significano?

Io  non ho letto un post, UNO, in  cui si dice che sto  tizio dovrebbe andare in galera.
Se non  PZ, che però aggiungeva dopo un regolare processo che ne dimostrasse la colpevolezza.

Quindi ripassatevi il concetto, che non  conoscete, di giustizialismo.
Un po' come "è stato assolto" di Tarallo.  Analfabetismo funzionale  a profusione  proprio.

Treccani:

Giustizialismo: nel linguaggio giornalistico per definire l'atteggiamento di chi, per convinzione personale o come interprete della pubblica opinione, proclama la necessità che venga fatta severa giustizia (magari rapida e sommaria) a carico di chi si è reso colpevole di determinati reati, spec. quelli di natura politica, di criminalità organizzata, di amministrazione pubblica disonesta, in opposizione ai cosiddetti garantisti e a quanti si mostrano favorevoli a sanatorie e «colpi di spugna» generalizzati

Poi la "pena" da infliggere può andare dall'ergastolo all'inibizione a stipulare un contratto professionistico con la SS Lazio 1900, ma pur sempre "pena" rimane

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2023, 13:22
NON È STATO ASSOLTO :cry:
VERO

E' STATO PROCESSATO     FALSO
E' STATO CONDANNATO    FALSO
HA SPOSATO LA RAGAZZA CHE LO ACCUSAVA  VERO
HA AVUTO DA LEI UN FIGLIO                           VERO

1-4   

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: max_im1900 il 01 Set 2023, 15:23

Ma cosa c'entra ora?
Oh qui si sta parlando di uno che ha gonfiato e violentato la ragazza. 19 anni.
E se ora c'ha fatto una famiglia non mi interessa.
Sta monnezza lontano dalla Lazio.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 15:26

ma si sono sposati e hanno figli, Fat. Sono felici (ho letto pure questo, qua...)

come le migliaia di famiglie italianissime in cui si consuma violenza domestica: almeno non avrà problemi di ambientamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.542
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2023, 15:21
io lo dico a te.  Tu te lo prendi  e te lo porti a casa.
Ma vedo che già  fai la vittima del  "tanti contro uno" (che poi uno de che?)

https://www.facebook.com/watch/?v=417123946876849

A me degli audio e testimonianze varie non interessa. La giustizia l'ha condannato? NO
Quindi c'ho più paura della gente come te che fa i processi per i cazzi sua.
Quanti ce ne sono di rovinati perché gli puntano il dito contro..
Vatte a riposà che è mejo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.593
Abbiamo fatto anni di F5 a gennaio e agosto e non abbiamo preso nessuno, con trattative intavolate da settimane, e adesso chiudiamo Greenwood con una notizia uscita a 20 ore dalla fine del mercato? Speriamo non si concretizzi per tanti motivi

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: MadBob79 il 01 Set 2023, 15:29
ma si sono sposati e hanno figli, Fat. Sono felici (ho letto pure questo, qua...)

Assurdo...
Quella di oggi una pagina, per me, veramente buia di questa community

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
La cosa triste da una parte e rassicurante dall'altra è che avrei potuto mettere due mani sul fuoco sulla reazione di quasi gli utenti intervenuti sul tema.

Lontano greenwood dalla Lazio, e fuori gli apologisti da Lazionet.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Intanto, per tornare in topic, è ufficiale la cessione in prestito con diritto di riscatto di Marcos Antonio.
A questo punto penso che Basic debba rimanere per forza, altrimenti a gennaio, quando Kamada giocherà la coppa d'Asia, avremmo due soli centrocampisti in panca.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2023, 15:28
Treccani:

Giustizialismo: nel linguaggio giornalistico per definire l'atteggiamento di chi, per convinzione personale o come interprete della pubblica opinione, proclama la necessità che venga fatta severa giustizia (magari rapida e sommaria) a carico di chi si è reso colpevole di determinati reati, spec. quelli di natura politica, di criminalità organizzata, di amministrazione pubblica disonesta, in opposizione ai cosiddetti garantisti e a quanti si mostrano favorevoli a sanatorie e «colpi di spugna» generalizzati

Poi la "pena" da infliggere può andare dall'ergastolo all'inibizione a stipulare un contratto professionistico con la SS Lazio 1900, ma pur sempre "pena" rimane

Ennò  invece. Vedi che c'è una mancata comprensione?
Il carcere è una  pena. L'ergastolo  è una pena. Che non firmi con la Lazio NON è una pena.
Non dovrebbe  manco servire specificarlo, perché è evidente.
Due di queste sono privazioni della libertà imposte dallo Stato attraverso il suo potere coercitivo (pena), la terza invece è  un  mancato accordo dovuto  all'opportunità etica dello stesso a  seguito della pressione fatta dall'opinione pubblica.
Con il  concetto di "pena" non c'entra  proprio  un'emerita mazza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gazza66 il 01 Set 2023, 15:29
A me degli audio e testimonianze varie non interessa. La giustizia l'ha condannato? NO
Quindi c'ho più paura della gente come te che fa i processi per i cazzi sua.
Quanti ce ne sono di rovinati perché gli puntano il dito contro..
Vatte a riposà che è mejo.

bene, quindi sei un inetto. Un gigantesco inetto.
Te l'ho  detto e te lo confermo.

perché ancora non hai capito, dopo 20 pagine, che NESSUNO sta facendo il processo,  che non c'è UN mio post, UNO SOLO, che parla dell'eventuale pena da comminare a greenwood e quindi sei un inetto, incapace a distinguere tra un processo (in  capo al giudice) e un giudizio etico (in capo ad ogni  essere senziente).
Sai perché non sei capace? Perché sei un  inetto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Gibson84 il 01 Set 2023, 15:31
Assurdo...
Quella di oggi una pagina, per me, veramente buia di questa community

Forse la più buia che io ricordi. Ma ripeto, dimostra come negli anni questa comunità si sia avvicinata sempre di più al paese e lo rappresenti piuttosto bene. Magari per molti è una cosa positiva.
Non è peggio del paese, ma una volta era meglio.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Sul fatto che sia (o sia stato) un uomo di m**** penso che tutti siano d'accordo qui dentro.
Ma professionalmente la sua vita privata dovrebbe non influire su un eventuale ingaggio.
In parole povere: se la ragazza che lo ha denunciato ha ritirato le accuse per poi sposarselo e essere madre di suo figlio, perché una società di calcio non dovrebbe assumerlo?
Poi ognuno può avere la sua posizione personale e etica, ma non vedo perché uno si dovrebbe vergognare a tifare la propria squadra solo perché ci gioca Greenwood.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: simcar il 01 Set 2023, 15:30
Abbiamo fatto anni di F5 a gennaio e agosto e non abbiamo preso nessuno, con trattative intavolate da settimane, e adesso chiudiamo Greenwood con una notizia uscita a 20 ore dalla fine del mercato? Speriamo non si concretizzi per tanti motivi

Dice che prenderanno pure un difensore .. un certo Breno..

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.576
Citazione di: richard il 01 Set 2023, 14:01
La Lazio sta provando il blitz finale per Mason Greenwood. Ci sono stati dei contatti tra le parti - riporta Sky Sport - e Greenwood ha aperto al trasferimento in Italia. Adesso serve l'ok di Sarri per poter portare a termine l'operazione. La tentazione è alta, tanto che il presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, è a stretto contatto con gli agenti del calciatore e con il Manchester United.
Quando si diceva "rimarrete di stucco"....

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Fino a quando dovrò sorbirmi il supplizio di leggere "eh ma se l'ha sposato è tutto a posto"?

Discussione precedente - Discussione successiva