Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2023, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Votate Laziali!

2
3
4
4.5
5
5.5
6
6.5
7
7.5
8
8.5
9
10

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Quando si tratta di dare un voto a qualcosa che riguarda la Lazio (e le merde) faccio molta fatica ad essere obiettivo. Ci provo ma è abbastanza difficile.

Comunque sia, tutto considerato secondo me il mercato della nostra Lazio è da 7 pieno.
Si poteva fare di più? Si. Ma si poteva anche fare molto meno (e non mancano esempi più o meno recenti).
Abbiamo allungato le rotazioni (che era probabilmente il principale obiettivo), abbassato l'età media di alcuni reparti (ma anche in generale), mixato tra profili internazionali e nazionali e tra "scommesse" e "certezze" (il tutto sempre in teoria).
Sinceramente con le risorse a disposizione credo fosse quasi impossibile fare di più e di meglio. Poi è ovvio che il giudice supremo è sempre il campo e un 7 "sulla carta" può benissimo diventare un 4 ma anche un 9 "sul campo".

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.856
Quest'anno non je se po' dì niente. Non ricordo un mercato dell'era Lotito in cui sono stati spesi più di 15 milioni per 3 diversi giocatori in una singola sessione. Ho dato 7.5 perché non ho idea del livello di alcuni, non avendoli mai visti giocare (Kamada, Guendouzi e Castellanos). Mercato giovane, logico, con alcuni investimenti che secondo me sono da carriera allenatore a Fifa (chi ci gioca sa cosa intendo): Rovella specialmente. Se Guendouzi viene inserito velocemente negli schemi ed entrano in forma gli altri nuovi abbiamo un centrocampo da paura. Difficile la partenza di Sergio, che io amavo tantissimo. Ma visto che andava allungata la rosa e contemporaneamente sostituire lui non penso che io avrei fatto scelte diverse. Anzi forse una si: me sarei preso Loftus Cheek e De paul de corsa e avrei fatto un centrocampo con due trattori a fa le mezzali, però amen. Mercato che in proiezione può diventare da 9 se i nuovi mantengono le promesse. Non vedo l'ora di vederli giocare quando stanno in forma. Ce so voluti quasi 20 anni ma er sor Claudio è passato dai gemelli Filippini, Vignaroli, el coco Perea, Pereirinha, a Kamada, Isaksen, Guendouzi, Castellanos, Rovella, Sepe e Pellegrini presi IN UNA SOLA SESSIONE e senza prestiti secchi da accattoni come fanno dellà! Che cazzo je volete dì  :D :D :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Purtroppo conosco bene solo 2 giocatori: Pellegrini e Rovella.
Per me Pellegrini non va bene perché difensivamente lo vedo un po' in difficoltà. Inoltre avrei preferito un terzino forte di testa perché siamo un po' indietro in questo fondamentale.
Rovella invece per quanto fatto vedere a Monza è perfetto.
Di Guendozi ricordo la partita contro di noi di due anni fa: grande giocatore. Purtroppo una sola partita non basta per giudicare.
In attacco secondo me almeno uno dei due acquisti doveva essere un giocatore più rodato.
Una campagna acquisti in cui si è spesa una marea di soldi per quelle che per me sono incognite.
Speriamo che il nuovo staff abbia fatto bene i suoi compiti e che si rivelino incognite di valore.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

La squadra è ringiovanita ed è stata puntellata laddove c'era un cratere.

Ma siamo deboli sulle fasce e la distanza con le competitor è aumentata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Se Isaksen e Castellanos si dimostreranno giocatori veri.
Prossimo anno:
Centrale sinistro
Ala
Terzino sinistro
Attaccante

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
7.
Scelte intelligenti e logiche, ancora qualche rimasuglio Taresco sul groppone, ma veramente un'altra cosa rispetto al passato.
Speriamo che la squadra ingrani presto.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Mercato da 7,5. Abbiamo messo molta carne a cuocere soprattutto a centrocampo, reparto in cui a fine stagione potremmo giocare con 3 titolari totalmente differenti rispetto a quelli con cui abbiamo iniziato la stagione.

Il problema del mercato sono state le tempistiche. Anche se vedendo castellanos arrivato nelle tempistiche sarriane, stiamo sempre lì.

Mi sarebbe piaciuto vedere un centrocampista alla sergione (fisicamente), un loftus o un de Paul ma si vede che le valutazioni fatte col mister hanno portato ad avere centrocampisti differenti.

Adesso palla al mister, che deve farci volare in campo, spero che l'attuale condizione sia solo figlia della preparazione superpesante fatta in vista della lunga stagione

mars72

*
Lazionetter
* 2.033

Fatti acquisti intelligenti con le finanze a disposizione. Ci sono un paio di scommesse e qualche compromesso, tipo Pellegrini.

La stagione pero' dipendera' dai protagonisti dello scorso anno. Riusciranno a ripetersi? Le prime due giornate lasciano qualche dubbio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2023, 05:13
Dato un 6 di stima.
Per me Pellegrini non va bene perché difensivamente lo vedo un po' in difficoltà. Inoltre avrei preferito un terzino forte di testa perché siamo un po' indietro in questo fondamentale.
Di Guendozi ricordo la partita contro di noi di due anni fa: grande giocatore. Purtroppo una sola partita non basta per giudicare.
In attacco secondo me almeno uno dei due acquisti doveva essere un giocatore più rodato.
Una campagna acquisti in cui si è spesa una marea di soldi per quelle che per me sono incognite.
Speriamo che il nuovo staff abbia fatto bene i suoi compiti e che si rivelino incognite di valore.

Sei? Cioè ho letto bene? 6?  :o

Propongo di scindere il sito in due:

Lazio.net

e

Lazio.mest

Ognuno al suo posto con tanta serenità... :beer:

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: karlsarzbringer il 01 Set 2023, 22:53
Personalmente ho votato 8.

Non capisco il voto alle tempistiche.

Ma che vordi'?

Mica è un supermercato che entri e compri.

Pellegrini e Rovella a quelle cifre, ad esempio, non li avresti mai presi a luglio.

Vabbè. Fatica sprecata a parlarne.

Cmq 8 pieno perché mi sembra che il rafforzamento ci sia stato. Ora tocca vedere il campo.

Forza Lazio

La tempistica significa che almeno un paio di giocatori dovevano arrivare in ritiro.
Ci siamo fatti tutta la preparazione schierando giocatori che poi sono andati via o messi in panca, è normale che alla prima in campionato la squadra non ti gira ancora. Specie se hai venduto Milinkovic.

Per me il motivo del ritardo è che avevamo davvero trattato Berardi e Ricci e ci abbiamo provato fino alla fine a prenderli.

Al di la dei ritardi, mercato da 8 pieno: abbiamo preso giocatori giovani, di prospettiva.
E da questa sessione, vada come vada, si evince la tossicità di Igli Tare: la differenza con gli altri due mercati da Champions è imbarazzante

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Perché questo mercato è il completamento di un progetto iniziato due campionati fa.
In tre sessioni di mercato hanno ribaltato la squadra da cima a fondo per adeguarla alle esigenze del tecnico.
Lui stesso diceva che era sempre difficile comprare sei/sette giocatori a sessione ed invece glie li hanno presi.
Non siamo ancora da scudetto ma certamente possiamo stare tra le prime quattro.
È senza dubbio la rosa più forte e più profonda della gestione Lotito avendo due buone alternative per ogni ruolo.
Quando andrà a regime penso che ci divertiremo parecchio. Mezzo punto in meno al voto perché, per la prima volta da tanto tempo, abbiamo perso un top come Milinkovic, perché non sono stati sistemati tutti quelli fuori dal progetto tecnico e perche', personalmente, avrei preso almeno un paio di giocatori più esperti a livello di competizioni internazionali
Ma sono delle rifiniture rispetto alla sostanza.
È stato un mercato utile per oggi e in prospettiva quindi, calcolando che c'è stato anche un cambio di gestione tecnica a livello dirigenziale, il segnale che è uscito da questa transizione è stato molto buono.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mercato radicalmente diverso da quelli di tare e si vede.
Se questo pagherà lo dirà il campo.
Al momento si può solo registrare questa enorme differenza come dato oggettivo e che quindi tare non era solo un dipendente, ma un decisivo artefice di una montagna di cazzate fatte per via di un modo di operare fatto di procuratori amici e vecchie conoscenze (e non è un fatto di risorse, basti vedere ultimo mercato CL).

Oggi interveniamo nei ruolo in cui serve con giocatori misurati su quel ruolo
Di età giusta, giovani ma non giovanissimi. Tutto fa ben sperare ma poi la realtà si scopre sempre sul rettangolo verde.
Voto: 7.5

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Io credo che, considerando i soldi del budget annuale + soldi CL + soldi SMS e Maximiano...beh, si potevano fare scelte migliori.
Soprattutto in attacco dove, per voce di Sarri, doveva essere programmato un "bottone" e una "promessa".
Isaksen e Castellanos sulla carta non rispondono a quanto sopra.
Porta 7
Difesa 5 (manca 1 centrale)
Centrocampo 7 (sperando in Rovella sano e sei senza sms)
Attacco 5

Voto 6 max 6 5 sperando che a fine stagione sia 10.
Comunque dipenderà tanto da Sarri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Géniale l'idea di aver mandato il sergente un anno in Arabia per guadagnare tanti soldi e poi tornare a casa l'anno prossimo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Sicuramente altro passo rispetto ai mercati tariani, fatti molti interventi, anche se abbiamo perso tempo prezioso.
Isaksen, Taty e Rovella sono giovani promettenti che ancora devono dimostrare in pieno il loro valore.
Ottimo livello Kamada e Guendouzi.
Su Pellegrini mi fido di Sarri.
Per essere da 8 avremmo dovuto prendere un nome "pesante": Zielinsky o Berardi o Loftus-cheek.
Il mercato del Milan è da 8.5 infatti.
Nota di merito aver schivato Bonucci e sopratutto la merda inglese.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

PRO
rosa migliorata ed allungata.

CONTRO
negli 11 temo ci sia stato un indebolimento perché nessuno dei nuovi è un top player.
In generale, credo che la distanza con le milanesi ed il Nappule si sia allungata e non ridotta e senza il flop di qualcuno sarà molto difficile ritornare in CL

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.663
8 pieno, non penso che si possa dare meno al mercato della Lazio.

Non è un 9 per le tempistiche ma è stato un mercato che ha, nell'ordine:

- Coperto i buchi in rosa dello scorso anno (vice Immobile, terzino sinistro, mediano di riserva, ala di ricambio)

- Rinforzato ENORMEMENTE il centrocampo, dato che con i soldi di Milinkovic hai preso Kamada, Rovella e Guendouzi

- Ringiovanito di molto la rosa

E' chiaro che dovrà essere il campo a parlare ma il lavoro fatto è sotto gli occhi di tutti.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2023, 05:13
Dato un 6 di stima.
scusa, ma come fai a dare 6 ad un mercato perché non conosci e giocatori e quindi per te sono "incognite"? Guendo è un nazionale francese, mica un giocatore di Vanuatu.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Kappa il 02 Set 2023, 09:14
scusa, ma come fai a dare 6 ad un mercato perché non conosci e giocatori e quindi per te sono "incognite"? Guendo è un nazionale francese, mica un giocatore di Vanuatu.

Non possiamo davvero ipotizzare che Isaksen e Castellanos siano da serie a

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 02 Set 2023, 08:56
Géniale l'idea di aver mandato il sergente un anno in Arabia per guadagnare tanti soldi e poi tornare a casa l'anno prossimo.

é per questo che non abbiamo preso Loftus, SMS credo possa e debba tornare. Secondo me quando gioca la Lazio si collega con la sciarpetta al collo.

Voto al mercato: 7.
Non riesco a dare di più, sono annientato dalla possibilità non remota che tra due giornate potremmo essere ventesimi in solitaria...

Rosa allargata e ringiovanita, cessioni soddisfacenti, tempistiche giuste (alcuni affari l'hai fatti perché hai aspettato, partendo prima non é peregrino pensare che avremmo speso di più e peggio).
Un mercato diverso, più divertente, alcuni giocatori presi mi intrigano, cosa che raramente mi é successa negli ultimi anni.
Ma, ripeto, questa falsa partenza non mi rende lucido, se no avrei dato 8.

E al Milan 9, ma sti cazzi del Milan!  :X(

Discussione precedente - Discussione successiva