Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
errori di supponenza quando potevamo allungare .

Vargas sugli scudi .

Alcune scelte sbagliate di Orro , ma ci sta .

forza

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
la differenza la stanno facendo le palle staccate e la capacità di Vargas sui mano e fuori .

non mi piace .

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Peccato per il quarto set.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Peccato, partita decisa nel quarto, che doveva essere chiuso.
Gran bella partita però .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Completamente sciolte quando invece le turche hanno stretto i denti.

Mah.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Persa per l'ennesima volta sul piano nervoso .

Persa sul 20-17 al quarto .

Non vedo il sangue agli occhi .

Vedo supponenza e nessuna reazione dalla panchina .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Boh. Per me l'ha vinta quando ha detto alla sua squadra di smetterla con le diagonali e cercare l'alto del muro o la parallela. Da lì Vargas ha fatto una strage.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Non sono un esperto, ma la sensazione è che finché ci gira bene, visto il talento immenso, le ragazze dominano senza rivali e fanno le dure.

Appena la partita si fa "brutta" e si lotta punto punto, come ha fatto tenacemente la Turchia, si sciolgono senza una guida che le riporti all'ordine. Né in campo, né dalla panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Set 2023, 19:23
Persa per l'ennesima volta sul piano nervoso .

Persa sul 20-17 al quarto .

Non vedo il sangue agli occhi .

Vedo supponenza e nessuna reazione dalla panchina .
Vero.
Perà direi che la differenza l'hanno fatta gli opposti, ai quali, nei momenti difficili, sono arrivate le palle sghembe da mettere giù. La Vargas ha trasformato tutto in oro, la Egonu è svaporita.
Poi, quando si sono rese conto che la Vargas faceva punto in ogni situazione (e che quindi assicurava il cambiopalla sempre) si sono disunite e sono emerse le lacune individuali, ad iniziare ad una battuta da serie cadetta

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

due set persi per giocare un cambio del catso .

Mancanza di coraggio in panchina che si trascina in campo .

Io sono convinto che questa squadra puo' battere chiunque in qualsiasi torneo .

e qualche volta si puo' perdere anche con questa Turchia .

Quello che mi fa rodere il culo e' perdere il 5 con quel punteggio .

Mi rode il culo come dopo un derby perso .

E non vorrei che ci giochiamo sia la Egonu che la Antro .

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Set 2023, 13:27
Sul 15.11 per Estonia entra un ragazzino che con la sua battuta riporta avanti l'Italia .
Contro Pietro, il padre del "ragazzino", ho giocato tante volte. I nostri cartellini furono pure oggetto di scambio a un certo punto.
All'inizio, nonostante il cognome, non avevo neppure ricollegato (ormai non seguo più quasi nulla, anche se la mia piccola sta iniziando ora a giocare).
Comunque, la valutazione della squadra la vedo un po' diversa dalla tua (se ho capito bene).
Romanò è un bel giocatore ma, secondo me, ad alti livelli, con palla imperfetta, paga dazio. Zorzi, per intenderci, era un'altra cosa. Così come lo era Wallace (a mio avviso il più determinante nel ruolo dell'ultimo decennio).
Se la percentuale della ricezione cala, temo che andiamo in difficoltà.
Agli Europei e sino ad ora secondo me la differenza la facciamo con la diagonale di posto 4 e con il palleggiatore.
Io, in particolare, ho un debole per Lavia, che mi ricorda (anche se con un po' meno talento) Lorenzo Bernardi e schiaccia la pipe alla velocità di Giba. Micheletto (altro figlio di persona contro cui ho giocato), poi, in campo ha una serenità disarmante e, sia per l'altezza che per la mano forte, traccia traiettorie difficilmente decifrabili.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Set 2023, 20:11
appunto .

due set persi per giocare un cambio del catso .

Mancanza di coraggio in panchina che si trascina in campo .

Io sono convinto che questa squadra puo' battere chiunque in qualsiasi torneo .

e qualche volta si puo' perdere anche con questa Turchia .

Quello che mi fa rodere il culo e' perdere il 5 con quel punteggio .

Mi rode il culo come dopo un derby perso .

E non vorrei che ci giochiamo sia la Egonu che la Antro .
Concordo sulla pessima gestione del dualismo.
Devo dire, però, che quando arrivi a giocarti punto a punto una partita decisiva tanto importante, vedere che, qualunque problema tu possa creare, la squadra avversaria ha un giocatore che glielo risolve sempre, mette tanta pressione e ti porta o a forzare in maniera irrazionale o mollare (l'Italia, oggi, mi sembra aver fatto entrambe le cose), invece di continuare a giocare in attesa che si crei la piccola crepa in cui infilarsi.
Oggi, quando la Vargas si è presa la scena, per cercare di limitarne l'impatto a mio avviso bisognava battere il più forte possibile, tanto altrimenti avrebbe fatto cambiopalla (e invece abbiamo cominciato a rimettere semplicemente la palla di là) e a cercare di tenere la palla più viva possibile, contando che schiacciandole tutte a un certo punto sarebbe calata.
Si sarebbe potuto pure provare a cercare di orientare battute e attacchi in zona 1 per incasinarle la traiettoria, ma mi sembra che qualsiasi pallaccia la mettesse giù (e poi, proprio per evitare questa cosa, alla fine dalla seconda schacciava la pipe al 6).
Noi, invece, abbiamo staccato il cervello e non abbiamo fatto nulla di tutto questo

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Romano' va bene perche' abbiamo Giannelli .

Un talento ed un fisico fuori dal comune .

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
E forse è giusto, non ho le conoscenze per giudicare le scelte tecniche, ma sul piano caratteriale no  ha saputo dare il cambio di passo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Sono TUTTI migliorati .

Mi ricordo turchia-italia femminile nel 2016 .

Perche' Le nostre Non sono cresciute ?

Perche' Egonu era piu' sicura a 18 anni che a 26 ?

Stesso per Orro . che oggi sembrava un coniglio spaventato .

Se due anni mi avessero costretto su chi scommettere per una vittoria olimpica , avrei scommesso tutto sulle donne .

8)

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
La nazionale femminile è dalle Olimpiadi che si dà alibi. Forse pure prima. La pantomima della Egonu ne è l'esempio.
Così non si cresce (sono un velascano di ferro su questo).
I ragazzi questi difetto mi sembrano non averlo.
E fanno un po' meno i divi, anche se sono proprio forti. La squadra più forte dopo quelli
della nostra generazione

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
La famosa frase di Velasco su chi riceve male , chi alza male e chi schiaccia male .

Ieri Micheletto fuori dopo un secondo set disastroso .

Oggi di nuovo titolare senza se e senza ma .

Ieri Antropova fuori dopo un secondo set disastroso .

Oggi in panchina e diagonale stravolta ...

Però Giannelli e' fuori da ogni schema .
pure da quello di Velasco di cui sopra .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A me sembra che nei momenti difficili le scuote ben bene le sue ragazze, e, per quanto ne posso capire io, fa le scelte tecniche giuste.

Paola: mi spiace ma non ha garra.
Potrebbe spaccare il mondo, e lo si è visto nel 1 e 3 set.
Solo che poi le manca la rabbia, la cattiveria, il carattere per essere leader e prendere la squadra per mano.
Sta lì, se guarda le extension sulle unghie, ridiventa un'adolescente sull'autobus.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Si fa in tempo a trovare un nuovo allenatore per le nostre ragazze prima delle Olimpiadi ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Anche perché io me so comprato i biglietti per i quarti.
Non famo scherzi

Discussione precedente - Discussione successiva