Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2023, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Votate Laziali!

2
3
4
4.5
5
5.5
6
6.5
7
7.5
8
8.5
9
10

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Pure a me l'8.5 di Ranx fa sorridere, ma mica dico niente.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: lorenz82 il 01 Set 2023, 21:06
Mercato: 8 come qualità degli acquisti e 2 come tempistiche (le prime due giornate lo stanno a testimoniare). Quindi la media è 5.
riposto dal topic di calciomercato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Lo trovo un mercato logico, per tipologia e funzionalità di giocatori.
Una nota va alla "sequenza" degli acquisti, che ha rispettato le priorità e ha evitato che ci incartassimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Buon mercato, direi un 7. Logico e razionale.
Soprattutto per come hanno lavorato sul cc.
Savic a scadenza sarebbe stata assurda. Per noi.
Bene venderlo, e bene portare  Guendouzi Rovella Kamada.

In difesa sarebbe stato bello avere due più forti di Gila (non mi convince) e Pellegrini, ma non si può avere tutto.

Davanti Isaksen e Castellanos vengono al posto di Romero e Cancellieri, quindi è un bel passo avanti. Vedremo quanto sono forti, sul campo.

Siamo una squadra da lotta alle prime 4 piazze. Ma ce la giochiamo con altre 6 squadre che più o meno sono al nostro livello o superiori (Napoli Inter Milan sono più forti. Per me. La Juve devo vederla. Merda e Atalanta più o meno stanno in zona nostra, forse un po' indietro. Ma è da vedere).

Sarà un bel campionato. Speriamo di far meglio nelle coppe. A partire dalla SCI e dal girone CHL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Ho dato 8, un mercato lo giudico dalla corretta allocazione delle risorse ed è stato fatto un lavoro eccellente.
Per tempistiche diverse devi avere la disponibilità a comperare ai prezzi del venditore, non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo trattare duramente per far tornare i conti, il tempo è un elemento essenziale nelle trattative.

Quando imperversava il pessimismo avevo buone ragioni di credere (avendolo sentito con le mie orecchie) che Lotito avesse le idee chiarissime.

Diverse cose mi hanno colpito: la voglia di 'fare le cose con la testa perché la Lazio è una cosa seria', 'non farci prendere per il culo da quelli lì', 'le priorità e i ruoli vanno rispettati anche se il mercato non si può fare con l'elenco dei nomi'.
Su altre cose sorvolo volutamente perché mi sembrerebbe scorretto riportarle ma era chiaro che c'era una strategia in un contesto difficile e imprevedibile per l'anomalia araba.

Io vorrei una società strutturata e organizzata con professionisti di valore ma è  facile vedere che Lotito + Fabiani è un upgrade mostruoso rispetto a Tare.

Per dare 10 bisognava inserire un centrale di esperienza internazionale e riuscire nello scambio Basic / Samardzic + conguaglio anche a costo di non rinnovare LA.
Ma non si può fare tutto alla perfezione.

Non entro nel merito tecnico, non conosco abbastanza i giocatori, ma mi sento di dire che mi aspetto che Sarri prepari un 2024/25 in cui si competa per il titolo.
Se ci qualifichiamo di nuovo in CL (l'anno prossimo varrà minimo 65 milioni) e facciamo un altro mercato razionale è nelle nostre possibilità.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: lorenz82 il 02 Set 2023, 09:33
riposto dal topic di calciomercato

puoi anche dare 0 invece di 2 ma che le ''tempistiche'' siano le colpevoli delle due sconfitte iniziali non é dimostrato da nessuna parte.
Puoi ovviamente dare il tuo parere in questo senso, quello che che voglio dire che però non c'é nulla di dimostrato.
:)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 02 Set 2023, 08:56
Tra il 6.5 e il 7.
Sicuramente altro passo rispetto ai mercati tariani, fatti molti interventi, anche se abbiamo perso tempo prezioso.
Isaksen, Taty e Rovella sono giovani promettenti che ancora devono dimostrare in pieno il loro valore.
Ottimo livello Kamada e Guendouzi.
Su Pellegrini mi fido di Sarri.
Per essere da 8 avremmo dovuto prendere un nome "pesante": Zielinsky o Berardi o Loftus-cheek.
Il mercato del Milan è da 8.5 infatti.
Nota di merito aver schivato Bonucci e sopratutto la merda inglese.

Mi trovo molto in questo giudizio.
E forse in generale le valutazioni di tutti sono anche inconsciamente condizionate dalla scoperta dell'acqua calda: se l'allenatore chiede un centrale, gli compri in centrale; se ti chiede terzino, gli compri un terzino; e così via.
L'essersi liberati di Tare - grazie all'apporto di Sarri - ha cambiato il metodo, per fortuna: sono stati cercati giocatori funzionali, alcuni più esperti, altri più futuribili.
Dopodiché, entra in gioco la qualità. Pulisic è un'altra cosa, per ora, rispetto a Isaksen; El Taty non vale Lukaku. E forse la priorità poteva essere un Loftus a centrocampo.
Dare voti altissimi al mercato non mi trova d'accordo; tra l'altro, spesso quei voti provengono, guarda caso, proprio da netter che vorrebbero un allenatore diverso da Sarri.
Per me, in ogni caso, la rosa è più forte dell'anno scorso, ma restiamo distanti dalle primissime nè deve rassicurarci il secondo posto dell'anno scorso, che è stato un autentico capolavoro di Sarri.
Quindi, anche il mio voto è tra 6.5 e 7. Ma darò 7, come si fa per incoraggiare uno studente non molto qualitativo ma volenteroso e applicato.
Il 7, e concludo, è anche un voto di fiducia: fondato sul presupposto che quest'anno non si potesse spendere di più. Lotito ha davvero reinvestito il 100% o si è tenuto una "riserva", optando per una gestione conservativa? A me pare che abbia "buttato dentro" praticamente tutto quello che si poteva dopo aver ripianato le perdite degli ultimi anni.
Sarebbe utile se Least potesse fornirci la sua opinione definitiva.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2023, 08:32
8,5 come lo scorso anno.
Perché questo mercato è il completamento di un progetto iniziato due campionati fa.
In tre sessioni di mercato hanno ribaltato la squadra da cima a fondo per adeguarla alle esigenze del tecnico.
Lui stesso diceva che era sempre difficile comprare sei/sette giocatori a sessione ed invece glie li hanno presi.
Non siamo ancora da scudetto ma certamente possiamo stare tra le prime quattro.
È senza dubbio la rosa più forte e più profonda della gestione Lotito avendo due buone alternative per ogni ruolo.
Quando andrà a regime penso che ci divertiremo parecchio. Mezzo punto in meno al voto perché, per la prima volta da tanto tempo, abbiamo perso un top come Milinkovic, perché non sono stati sistemati tutti quelli fuori dal progetto tecnico e perche', personalmente, avrei preso almeno un paio di giocatori più esperti a livello di competizioni internazionali
Ma sono delle rifiniture rispetto alla sostanza.
È stato un mercato utile per oggi e in prospettiva quindi, calcolando che c'è stato anche un cambio di gestione tecnica a livello dirigenziale, il segnale che è uscito da questa transizione è stato molto buono.
PS: Ranx mi avevi chiesto di riportare quello che avevo sentito in pieno calciomercato. Non ti avevo ancora risposto, nel limite di quello che mi sembra corretto l'ho fatto nel post sopra.

Come dicevo, chiarezza di idee e grande determinazione. L'allenatore sempre coinvolto anche se 'non è possibile fare quei nomi li , ci vogliono 200 milioni'.

L'idea che un altro mercato così e dopo 'puoi spendere anche per uno che è un fenomeno, se c'hai la squadra sotto, magari lo faccio pure quest'anno' (qui un po' di inevitabile megalomania ma le intenzioni sono buone e la strategia corretta).

Se Lotito capisce che prendere Massara come DS è un DG che costruisce relazioni internazionali commerciali e istituzionali è una svolta e non una perdita di controllo, abbiamo svoltato.
Anche perché su Enrico è completamente offuscato dall'amore paterno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Set 2023, 09:48
Mi trovo molto in questo giudizio.
E forse in generale le valutazioni di tutti sono anche inconsciamente condizionate dalla scoperta dell'acqua calda: se l'allenatore chiede un centrale, gli compri in centrale; se ti chiede terzino, gli compri un terzino; e così via.
L'essersi liberati di Tare - grazie all'apporto di Sarri - ha cambiato il metodo, per fortuna: sono stati cercati giocatori funzionali, alcuni più esperti, altri più futuribili.
Dopodiché, entra in gioco la qualità. Pulisic è un'altra cosa, per ora, rispetto a Isaksen; El Taty non vale Lukaku. E forse la priorità poteva essere un Loftus a centrocampo.
Dare voti altissimi al mercato non mi trova d'accordo; tra l'altro, spesso quei voti provengono, guarda caso, proprio da netter che vorrebbero un allenatore diverso da Sarri.
Per me, in ogni caso, la rosa è più forte dell'anno scorso, ma restiamo distanti dalle primissime nè deve rassicurarci il secondo posto dell'anno scorso, che è stato un autentico capolavoro di Sarri.
Quindi, anche il mio voto è tra 6.5 e 7. Ma darò 7, come si fa per incoraggiare uno studente non molto qualitativo ma volenteroso e applicato.
Il 7, e concludo, è anche un voto di fiducia: fondato sul presupposto che quest'anno non si potesse spendere di più. Lotito ha davvero reinvestito il 100% o si è tenuto una "riserva", optando per una gestione conservativa? A me pare che abbia "buttato dentro" praticamente tutto quello che si poteva dopo aver ripianato le perdite degli ultimi anni.
Sarebbe utile se Least potesse fornirci la sua opinione definitiva.
Solo per dirti che condivido il tema dei nomi ma per comperare dal Chelsea aiuta molto avere relazioni di livello con la proprietà. È un management più preparato è credibile.
Questo è un limite al momento molto duro da superare.

Senza togliere il lavoro a Least ti posso dire che si sta chiaramente facendo il massimo con le risorse a disposizione e le dilazioni di pagamento servono contemporaneamente a spalmare su più esercizi in previsione di poter rilanciare se riesci a centrare la CL o fermarti senza impiccarti avendo spalmato il cash-out e avendo giovani con un forte potenziale di rivendita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2023, 08:32
8,5 come lo scorso anno.
Perché questo mercato è il completamento di un progetto iniziato due campionati fa.
In tre sessioni di mercato hanno ribaltato la squadra da cima a fondo per adeguarla alle esigenze del tecnico.
Lui stesso diceva che era sempre difficile comprare sei/sette giocatori a sessione ed invece glie li hanno presi.
Non siamo ancora da scudetto ma certamente possiamo stare tra le prime quattro.
È senza dubbio la rosa più forte e più profonda della gestione Lotito avendo due buone alternative per ogni ruolo.
Quando andrà a regime penso che ci divertiremo parecchio. Mezzo punto in meno al voto perché, per la prima volta da tanto tempo, abbiamo perso un top come Milinkovic, perché non sono stati sistemati tutti quelli fuori dal progetto tecnico e perche', personalmente, avrei preso almeno un paio di giocatori più esperti a livello di competizioni internazionali
Ma sono delle rifiniture rispetto alla sostanza.
È stato un mercato utile per oggi e in prospettiva quindi, calcolando che c'è stato anche un cambio di gestione tecnica a livello dirigenziale, il segnale che è uscito da questa transizione è stato molto buono.
Quindi lo scorso anno 8,5 con le bocciature conclamate evidenti dei 3 acquisti più costosi?
Allora questo vale 12,5.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti per me i voti sono inficiati da questo approccio che prescinde dai mezzi a disposizione. Coi soldi che possiamo spendere noi per me questo mercato è miracoloso. Guendouzi e Kamada sono giocatori di livello internazionale, Rovella e Pellegrini giovani apprezzati da squadre di altissimo livello ecc ecc.
La tempistica gli toglie un voto o due ed ecco che si arriva al mio 8, mezzo voto in più o in meno.

Questo NULLA ha a che vedere con i risultati, che dipendono da tante altre cose.
Quanto rapidamente Sarri saprà amalgamare tutto ciò farà la differenza, ma se non è quest'anno sarà il prossimo (se noi non distruggiamo tutto).

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me 6.5, bel lavoro a ccampo (ma sarebbe servita un'altra mezzala). Terzini di livello medio tendente al basso, centrali come lo scorso anno (ci sta, speriamo si ripetano). Secondo me davanti avremmo potuto fare di meglio. Minus sui rinnovi, secondo me c'era la grande occasione di mandare via LA e Ciro e ripartire di slancio, togliendo due equivoci tecnici nonché due pilastri dello spogliatoio (gli ultimi praticamente) vicini a quella sciagura di Tare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Penso che i voti di mercato siano condizionati dalla falsa partenza, secondo me è un buon mercato, soprattutto in prospettiva e su questo si può discutere

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Veramente i voti mi sembrano in gran parte sopra la sufficienza

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Votato 7(6,5) che è la media tra i movimenti di mercato effettuati (otto) e il valore effettivo della squadra rispetto anno scorso (cinque).
Il Sergente era un campione (almeno nella nostra squadra) e sostituirlo con gli stessi risultati sarà molto difficile, ma , visto che ormai era "perso" la campagna è stata fatta
in maniera eccellente.

PS Tarevaffanculo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2023, 09:36
Buon mercato, direi un 7. Logico e razionale.
Soprattutto per come hanno lavorato sul cc.
Savic a scadenza sarebbe stata assurda. Per noi.
Bene venderlo, e bene portare  Guendouzi Rovella Kamada.

In difesa sarebbe stato bello avere due più forti di Gila (non mi convince) e Pellegrini, ma non si può avere tutto.

Davanti Isaksen e Castellanos vengono al posto di Romero e Cancellieri, quindi è un bel passo avanti. Vedremo quanto sono forti, sul campo.

Siamo una squadra da lotta alle prime 4 piazze. Ma ce la giochiamo con altre 6 squadre che più o meno sono al nostro livello o superiori (Napoli Inter Milan sono più forti. Per me. La Juve devo vederla. Merda e Atalanta più o meno stanno in zona nostra, forse un po' indietro. Ma è da vedere).

Sarà un bel campionato. Speriamo di far meglio nelle coppe. A partire dalla SCI e dal girone CHL.
Concordo in buona parte. La situazione SMS stava diventando rischiosa e le scelte fatte a centrocampo mi piacciono. Continuiamo ad avere diverse lacune (a me preoccupa la difesa, ma pure le alternative in attacco) ma era difficile risolvere tutto in una sessione. Tutte le scelte fatte hanno una loro logica e si vede molto meno la logica del cestone e questo e` un grandissimo passo in avanti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
A centrocampo abbiamo fatto un lavoro ottimo, trasformare Milinkovic in Kamada, Rovella e Guendouzi non era scontato

In attacco Castellanos mi sembra un giocatore che potrà essere utile
Isaksen mi ispira, anche se secondo me è stato pagato un pelo troppo; dovrà rivelarsi pronto a breve, se no vedo una piccola criticità sugli esterni

La vera nota dolente è il parco terzini, ma per questa sessione chiedere un intervento massiccio lì sarebbe stato troppo

6,5/7 (voto più alto rispetto agli ultimi mercati, la performance sul campo e la rosa in toto sono altre variabili, potremmo anche fare peggio rispetto a quando facevamo mercati con Hoedt e Muriqi)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Pensavo avessero inserito quattro giocatori per allungare la rosa,ne sono arrivati di più. Hanno completato un triennio di entrate/uscite assurdo.
Investimenti importanti quelli di Isaksen e Taty, tutti da scoprire,mentre Kamadà e Guendouzi sembrano top. Resta la rosicata di Kerkez mi sembra uno veramente di livello alto. Forse manca il medianone ma staremo a vedere Rovella come si comporta.
Ho visto già qualche rimbrotto, sul mercato  ai voti dell' anno scorso ma ricordo che venivamo da un sesto posto acchiappato dal solito Sergione a Torino (ancora godo) e abbiamo fatto un mercato di consolidamento Europa League come classifica (oltre ad aver venduto gente che a detta degli esperti i era invendibile. Due su tutti vavro e muriqi).Quest'anno i Marcos Antonio Maxi e Cancellieri sono andati via per fare posto ad altri, le pippe dell' anno scorso un minimo di apporto per raggiungere la seconda posizione lo hanno comunque dato. Il voto è mirato anche all obiettivo prefissato oltre che alla totalità delle entrate/uscite.
Finalmente abbiamo due giocatori per ruolo. Mi aspetto un percorso importante. Un anno fa siamo stati sorpresa,quest' anno vorrei la conferma.
Mi sta fomentando tanto il matto francese,mi attizza il Taty,mi sorprenderà Rovella.
L ago della bilancia per me è vedere questa squadra senza Sergione. Il suo apporto molti ancora non lo hanno ben quantificato.

(Aspetto il topic posizione finale)

Voto 8 (anche quest'anno).
Kerkez e Hjulmand/Soumaré era 10.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2023, 10:04
Quindi lo scorso anno 8,5 con le bocciature conclamate evidenti dei 3 acquisti più costosi?
Allora questo vale 12,5.

In effetti ci sono un paio di "pagelle" curiose: "rinnovo l'ottimo voto della scorsa stagione perchè ci siamo liberati degli acquisti toppati della scorsa stagione"

:)

Discussione precedente - Discussione successiva