Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2023, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Votate Laziali!

2
3
4
4.5
5
5.5
6
6.5
7
7.5
8
8.5
9
10

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Faccio parte della schiera delle persone che risponde agli insulti

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Aquila1979 il 02 Set 2023, 17:02
Faccio parte della schiera delle persone che risponde agli insulti
👍

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FeverDog il 02 Set 2023, 17:05
👍

Lieto della tua approvazione

Comunque confesso di aver sbroccato con quello che ha detto che Greenwood ci serviva perché "basta chierichetti moralizzati"

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Aquila1979 il 02 Set 2023, 17:06
Lieto della tua approvazione

Comunque confesso di aver sbroccato con quello che ha detto che Greenwood ci serviva perché "basta chierichetti moralizzati"

Su quello ti seguo senza esitazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FeverDog il 02 Set 2023, 17:08

Su quello ti seguo senza esitazione

Mi fa davvero piacere che ci troviamo sulle cose davvero importanti.
Sul serio.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Ho votato 7,5, considerando mezzo punto in meno per il ritardo accumulato all'inizio e per non aver preso un centrale d'esperienza o un terzino più affidabile di Pellegrini. Ma stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo: per distacco miglior mercato dell'era Lotito  :band1:

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Adler Nest il 02 Set 2023, 13:51
Per dialogare: Isaksen non doveva e non deve essere mejo de Moro e Romero, ma essere un'ala allo stesso livello di FA e Zaccagni anche considerando età e condizioni di Pedro, così come Castellanos non deve essere mejo de Cancellieri, ma punta vera .
Sempre ricordando le parole di Sarri: punta forte (subito?) e ala su cui investire o il contrario ala forte (Berardi) e punta su cui investire .
Quello che si sta dicendo che per alcuni (tra cui io) pensiamo che Isaksen e Castellanos siano entramb prospetti su cui investire e non solide realtà.
Giudizio influenzato dal fatto che non ho guardato tutte le partite del Girona e del campionato danese? Può darsi.
Per me punta forte vuol dire almeno 10 gol (per JSV Castellanos li farà , per me no e ci giochiamo una pizza)

Si, ma Isaksen è la 4ta opzione. Il 4to difficilmente può essere un giocatore definito "pronto" per tanti motivi.

Beh, secondo me il paragone va fatto con chi aveva un ruolo simile nella rosa precedente.

Non solo, secondo me bisogna vedere il reparto nel suo complesso: non solo avevi due ali che avevano qualche partita in più di me tra i professionisti, ma  una di loro era stata presa per fare il centravanti.

Gli acquisti di oggi hanno un perché e un ruolo definito a differenza del passato in cui avevamo un ds che scambiava ali con centravanti e terzini. Non c'è nemmeno un ruolo vacante, e questo è già tanto visto le nostre abitudini.

Sì, ma ci sta che Castellanos non faccia 10 gol: ha un mostro sacro davanti. Ma un giocatore che ha fatto un percorso ottimo in Liga;  che entra nella storia di questa Lega dopo la sua prestazione vs un colosso come il Real Madrid veramente suggerisce il dubbio che possa o meno  giocare in Serie A?

In Serie A ci gioca Piccoli, Destro e Folorunsho per citarne solo 3 senza dilungarmi.

Numero 5

*
Lazionetter
* 43
Che poi non ne faccio un discorso di tempistiche...quest anno i soldi arabi hanno sconvolto tutto e non mi tolgo dalla testa che senza Arabia Milinkovic andava alla juve.

Soprattutto perché a luglio rovella e pellegrini non li prendevi a 21 ma soprattutto kamada a luglio non ti ci veniva.

Il mio discorso è che potevo aspettare anche fine agosto ma avrei optato per altri profili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Berardi era meglio di isaksen. Di sicuro per la stagione 23-24.
Ma costava 30 e infatti è rimasto li.
E il nostro mercato non è stato fatto per questo stagione. Era una cosa xhe chiedevamo da anni, un po' di progettualità.
Eccola. Confermo il mio 8

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
7,5 anche per me, avevi molti ruoli da coprire per allungare la rosa, e non era fattibile la sostituzione di milinkovic con un altro come lui.
Hai ripreso Pellegrini perché era già stato sottoposto al trattamento Ludovico di Sarri e almeno in quello ci fa guadagnare tempo, tenendo presente che la difesa è stata di alto livello lo scorso anno.
Kamada (30 milioni di valore), Rovella e G formano già da soli un centrocampo dinamico (caratteristica completamente assente nella Lazio dello scorso anno), forte tecnicamente e fisicamente.
Davanti hai completato con Isaksen e Castellanos il reparto offensivo che viaggiava con al massimo 4 giocatori utilizzabili.
Difficile fare meglio, secondo me manca un centrale di esperienza da mettere in panca e le tempistiche con Sarri contano purtroppo.

Per chi continua a dire che servivano i Berardi o i Zielinski: tecnicamente forse sarebbe stato il top, ma non si può valutare un mercato senza considerare la situazione economica generale della società e le prospettive future.
Giocatori del genere (ammesso e non concesso che fossero sul mercato visto che sono rimasti nelle loro squadre) avrebbero reso una stagione o due e poi li avresti avuti sul groppone di una squadra già vecchia, con precedenti mercati disastrosi e infognata da ingaggi pesanti ai senatori, senza tralasciare i bilanci da ripianare perché non abbiamo alle spalle un gruppo internazionale.
Sarebbero diventati invendibili per una società che deve necessariamente basarsi sul player trading per avere spazio di manovra.
Ah, ovviamente rientra nella valutazione positiva aver preso solo giocatori under 27.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
E comunque è ora di aprire il topic piazzamenti. Quest'anno si parte con un fardello di -6, ci siamo già giocati 2 bonus...sarà interessate testare gli umori...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
tra l'altro se neanche la juve l'ha preso Berardi un motivo ci sarà.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pizzeman il 02 Set 2023, 18:02
E comunque è ora di aprire il topic piazzamenti. Quest'anno si parte con un fardello di -6, ci siamo già giocati 2 bonus...sarà interessate testare gli umori...

ti prego no!
fa passà sta nuttata
:S

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Ho votato anche io 7,5 ma ripensandoci potevo tranquillamente dare 8, considerando sempre il budget in cui ci muoviamo.
Ma aldilà dei voti, è il cambio di filosofia ovvero scegliere giocatori compatibili con l attuale tecnico e il lavoro collegiale tra ds, allenatore e staff che mi è piaciuto tantissimo.
Bravo e intelligente Fabiani che non ha voluto fare la "primadonna".

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ranocchio il 02 Set 2023, 09:52
PS: Ranx mi avevi chiesto di riportare quello che avevo sentito in pieno calciomercato. Non ti avevo ancora risposto, nel limite di quello che mi sembra corretto l'ho fatto nel post sopra.

Come dicevo, chiarezza di idee e grande determinazione. L'allenatore sempre coinvolto anche se 'non è possibile fare quei nomi li , ci vogliono 200 milioni'.

L'idea che un altro mercato così e dopo 'puoi spendere anche per uno che è un fenomeno, se c'hai la squadra sotto, magari lo faccio pure quest'anno' (qui un po' di inevitabile megalomania ma le intenzioni sono buone e la strategia corretta).

Se Lotito capisce che prendere Massara come DS è un DG che costruisce relazioni internazionali commerciali e istituzionali è una svolta e non una perdita di controllo, abbiamo svoltato.
Anche perché su Enrico è completamente offuscato dall'amore paterno...
Intanto grazie della risposta ed il fatto che per correttezza hai aspettato la fine del calciomercato, conferma la cifra qualitativa della bella persona che sei, se mai ce ne fosse stato bisogno.
Che Lotito sia "innamorato" di Sarri è evidente e ha difeso la sua scelta sempre e comunque.
Ci ha visto lungo anche stavolta, considerando che ieri Simone Inzaghi e stato votato come secondo miglior tecnico della stagione in Europa.
Lotito non è uno sprovveduto ed è meno stupido di come viene normalmente giudicato.
Adesso ritorna Dissi e mi scrive che sono rimasto solo io a difenderlo, ma una vittoria come quella di stasera, che fa sognare il tifoso Laziale, è anche merito suo per quello che ha costruito finora.

La politica della formica, alla fine, ci ha portato in una posizione invidiabile e penso che quest'anno si sia chiuso in cerchio, con l'acquisto di questi ulteriori 8 calciatori.
Ormai siamo veramente alle rifiniture per ciò che riguarda la rosa e dal prossimo anno puoi permetterti di fare due acquisti mirati senza stravolgere la rosa stessa.
Manca il rafforzamento della struttura organizzativa, perché poi  i risultati arrivano anche grazie all'allargamento delle competenze.
Operiamo su un mercato internazionale e abbiamo un fatturato importante.
Quindi c'è bisogno di una struttura organizzativa maggiormente qualificata che sostenga tutto il movimento che creiamo, anche con la primavera (quest'anno in Youth League) e la Lazio Women.

Da quanto ho capito, Massara lo hai conosciuto personalmente, io ho solo letto e sentito molte cose su di lui perché da sempre mi è sembrato persona seria e competente.
A naso mi sembra proprio il professionista giusto che potrebbe darci una mano per consolidare definitivamente quanto di buono fatto finora sia sotto l'aspetto sportivo che di relazioni e contatti.
Speriamo che Lotito ti ascolti.
Alla fine basterebbe poco.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Avevo già votato prima della partita col Napoli. Ho votato 9, e spiego perché.

L'anno scorso abbiamo dimostrato di avere i seguenti problemi:
- rosa incompleta, non capace di reggere i ritmi dei turni infrasettimanali;
- i due giocatori più talentuosi, interni di centrocampo, con situazioni contrattuali di difficile soluzione.

Secondo me abbiamo risolto in modo molto elegante entrambi i problemi, e per il secondo in particolare non avrei potuto sperare di meglio. Già si intravedeva la volontà della società di fare all-in su uno dei due fuoriclasse e lasciar andare l'altro, ma andarci a guadagnare addirittura 42€ per SMS senza lasciarlo ad una diretta concorrente era oltre la più rosea aspettativa, per me. Molto intelligente anche il fatto di blindare Luis Alberto, con uno stipendio robusto, per le nostre casse, ma che ha due effetti positivi: fa sentire importante il giocatore, che è fondamentale perché molto forte ma anche molto sensibile; mostra agli altri giocatori più giovani una strada di crescita in termini di carriera, anche nella Lazio.

Il problema della rosa incompleta è stato poi risolto non solo in termini numerici, ma anche in termini di ringiovanimento della rosa. I due nuovi interni hanno 27 e 24 anni, sono già affermati ("fatti" per dirla alla Sarri) e con LA e Vecino vanno a formare un quartetto da forte squadra da CL. L'anno scorso uno degli slot era Basic, per intenderci. Come vertice basso abbiamo Rovella, un predestinato, per di più italiano. 22 anni ancora da compiere, oltre 80 presenze in A e 46 presenze nelle nazionali giovanili, penso che farà molta strada con noi, ma anche se si rivelasse "solo" un nuovo Cataldi, sarebbe molto meglio dell'alternativa dell'anno scorso, MA. In attacco abbiamo preso un 24enne e un 22enne, entrambi già con esperienza. Isaksen ha gli stessi numeri di Rovella in campionato e in nazionale, anche se danesi, Castellanos è per me una scommessa, ma in ogni caso l'anno scorso avevamo Romero sulla fascia e Cancellieri inizialmente preso come vice Immobile che poi è stato dirottato sulla fascia. Un upgrade enorme direi. Resto scettico sulla bontà dei terzini, che nel frattempo invecchiano, ma bisogna lasciarsi margini di miglioramento per l'anno prossimo... :)

Ora, alla fine potrà anche essere una stagione deludente (io non credo, penso che faremo 3-4 posto in campionato e ottavi/quarti in CL), ma la società si è mossa bene.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ranocchio il 02 Set 2023, 09:52
PS: Ranx mi avevi chiesto di riportare quello che avevo sentito in pieno calciomercato. Non ti avevo ancora risposto, nel limite di quello che mi sembra corretto l'ho fatto nel post sopra.

Come dicevo, chiarezza di idee e grande determinazione. L'allenatore sempre coinvolto anche se 'non è possibile fare quei nomi li , ci vogliono 200 milioni'.

L'idea che un altro mercato così e dopo 'puoi spendere anche per uno che è un fenomeno, se c'hai la squadra sotto, magari lo faccio pure quest'anno' (qui un po' di inevitabile megalomania ma le intenzioni sono buone e la strategia corretta).

Se Lotito capisce che prendere Massara come DS è un DG che costruisce relazioni internazionali commerciali e istituzionali è una svolta e non una perdita di controllo, abbiamo svoltato.
Anche perché su Enrico è completamente offuscato dall'amore paterno...

ma dove le avevi ascoltate ste cose?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: purple zack il 03 Set 2023, 03:06
ma dove le avevi ascoltate ste cose?
Un volo Roma-Milano, dieci minuti di conversazione scarsi.
Seguito da uno scambio di parole durante un evento in cui era ospite, anche se il contesto e i ruoli non mi consentivano di approfondire troppo il tema calcistico.

Discussione precedente - Discussione successiva