Citazione di: hafssol il 10 Set 2023, 22:58
Partita molto divertente tra Perugia e Pescara (Termo ci racconterà sicuramente con la sua puntualità le sensazioni dal vivo), che la squadra di Zeman avrebbe potuto chiudere in più occasioni, salvo poi farsi rimontare da una gran punizione dell'ex Monterosi Damiano Cancellieri.
Un 1-1 che lascia sicuramente l'amaro in bocca agli abruzzesi, che però hanno dato una discreta dimostrazione di forza; invece da rivedere il Perugia di Baldini, che al momento non mi sembra attrezzato per un campionato di vertice assoluto, in un girone che si preannuncia molto combattuto.
Nella bella serata di calcio, una nota malinconica: che desolazione vedere la tribuna opposta del Curi completamente vuota!
Concordo pienamente con la tua disamina. Partita molto bella (soprattutto nella ripresa) e con contenuti tecnici più da B che da C.
Il Pescara deve mangiarsi le mani per le occasioni ghiotte sprecate sullo 0-1 (una clamorosa con Cuppone che in 3 vs 1 decide di tirare in porta e non di passarla al compagno libero). Di contro però il Perugia ha preso un palo sullo 0-0 e reclama per un rigore che rivisto poi su YouTube sembrava netto. Diciamo che il Pescara ha qualche rammarico in più ma poteva davvero finire in tutti i modi.
Il Pescara ha già tanto di Zemaniano (nel bene e nel male) ma delle volte è troppo leziosa.
Il Perugia sembra ancora da rodare, ma secondo me gli manca un centravanti da 15 gol a stagione (Matos imbarazzante, Vasquez non è un bomber).
Mi è piaciuto molto Adamonis (diverse belle parate e sempre sicuro). Non male anche Paz (un bel torello di fascia) e Cancellieri (non lo conoscevo granché e a parte il gol su punizione mi ha positivamente impressionato).
Ma concordo con te sul fatto che non siano attrezzati per un campionato di vertice (non da primi 2/3 posti almeno).
PS: la tribuna est mi pare sia chiusa da gennaio per motivi di sicurezza (in teoria il Curi necessita di pesanti interventi strutturali). Comunque anche fosse stata aperta credo che sarebbe rimasta vuota o quasi. A Perugia dopo la retrocessione non si respira una bella aria. La curva nord (in aperta contestazione con la società) è sempre molto calda e folta, così come lo zoccolo duro del tifo. Ma in C a meno che non lotteranno per il vertice più di 4/5 Mila persona a partita non andranno. Poi ovvio che se dovessero giocarsi la promozione salirà anche la presenza dei tifosi. In certe piazze poi sono sempre i risultati a fare la differenza in un senso o nell'altro.