Citazione di: Maremma Laziale il 06 Set 2023, 14:43
Infatti era quello che volevo dire con quella scritta "OT". Forse con quel mio post un po' troppo sintetico non mi sono spiegato bene.
A me di quello che fanno gli altri frega gran poco. Io vorrei prima veder risolti i problemi dalle mie parti.
Perdonami ma mi sembra la solita frase fatta, buttata lì tanto per
Il problema che hai in casa è una semplice particella rispetto al problema generale
Se vuoi risolvere "Il Problema hai bisogno degli organi di informazione, utili a denunciare il problema, porlo sotto i riflettori, attirando sul tema l'attenzione pubblica etc etc
Organi di informazione che dovrebbero dunque denunciare ogni singola espressione del problema di cui sopra (non solo per deontologia, ma perchè se vuoi combattere "Il Problema" in generale deve aggredirlo in ogni sua singola espressione)
Quando però vedi che gli organi di informazione sono "sensibili" a "Il Problema" solo quando ci siamo di mezzo noi, mentre si voltano dall'altra parte quando noi non c'entriamo niente, significa solo una cosa: che a loro de "Il Problema" generale non interessa una ceppa, il loro obiettivo è molto meno nobile, a loro interessa solo colpire una determinata squadra di calcio, ed utilizzano ogni possibile strumento disponibile per poterlo fare (in questo caso "la sensibilità collettiva" a "Il Problema" generale di cui sopra)
E molti ci cascano, anche i tifosi stessi della squadra colpita, che sono portati a credere che una volta risolto questa piccola percentuale de "Il Problema" (rappresentata dalla Lazio), magari anche con il radicale annientamento della squadra, poi gli organi di informazione continuerebbero ad operarsi per risolvere anche tutte le altri particelle de "Il Problema"
Oppure tornerebbero ad elogiare il "fantastico bobolo" rappresentante unico di un'intera città ?